DREAM THEATER - "A View From The Top Of The World" (2021)
- AntonioC.
- Senior Member
Re: DREAM THEATER - "A View From The Top Of The World" (2021)
In segno di protesta non gli ho comprato ancora il nuovo disco 
O' pauer metal n'adda cagnà.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Idem
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
ma in quella scaletta le parti cantate saranno cosa, il 20% del totale? Il 15%?
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- Ennio
- Senior Member
esatto
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Dtrule
- Senior Member
The Alien
6:00
Awaken the Master
Endless Sacrifice
Bridges in the Sky
Invisible Monster
About to Crash
The Ministry of Lost Souls
A View From the Top of the World
Encore:
The Count of Tuscany
Chi potrà mai esaltare una scaletta del genere? Probabilmente solo i grandi fans del post-SFAM che amano qualsiasi cosa da loro prodotta.
A giudicare dalle reazioni qui sopra, direi che la luna di miele col nuovo disco sia già finita
Probabilmente ha ragione Antonio quando ricorda gli ultimi tour celebrativi di Images e SFAM (con A Change of Seasons come encore). Dopo aver passato anni a girare il mondo proponendo quei pezzi ha senso che questo tour verta sul nuovo disco e su altre fasi della loro discografia.
Per me ci sta, ma credo anche che potessero scegliere meglio e distribuire anche meglio.
Invisible Monster ha una melodia carina, ma è uno dei brani più scialbi del disco, credo.
About to Crash (altro pezzo non più che carino) si riferisce ai nostri zebedei in vista del trittico di chiusura The Ministry-AVFTTOTW-The count of Tuscany.
Per carità entrambe le suite finali hanno per me dei bei momenti, ma che pesantezza è? Ma dico io, dopo una suite di 20 minuti, esci, la gente ti aspetta e tu esci con un altra suite (manco fosse, appunto a Change of Season)?
Piuttosto fai 3 pezzi pescando anche nel vecchio repertorio o, perchè no? fai un medley, spezza la pesantezza e dai un contentino un pò a tutti pescando qua e là, creando un simpatico filo conduttore musicale nella tua discografia.
Questione laBrie: non ce la fa più ormai da tanti anni, ma questo chiunque di noi lo sa in partenza. Come dite voi tra l'altro, lo si può far rifiatare quanto si vuole pescando delle parti strumentali.
Attendo di capire se la scaletta europea andrà incontro a qualche variazione. Se rimane questa credo che salterò anche io a sto giro.
6:00
Awaken the Master
Endless Sacrifice
Bridges in the Sky
Invisible Monster
About to Crash
The Ministry of Lost Souls
A View From the Top of the World
Encore:
The Count of Tuscany
Chi potrà mai esaltare una scaletta del genere? Probabilmente solo i grandi fans del post-SFAM che amano qualsiasi cosa da loro prodotta.
A giudicare dalle reazioni qui sopra, direi che la luna di miele col nuovo disco sia già finita
Probabilmente ha ragione Antonio quando ricorda gli ultimi tour celebrativi di Images e SFAM (con A Change of Seasons come encore). Dopo aver passato anni a girare il mondo proponendo quei pezzi ha senso che questo tour verta sul nuovo disco e su altre fasi della loro discografia.
Per me ci sta, ma credo anche che potessero scegliere meglio e distribuire anche meglio.
Invisible Monster ha una melodia carina, ma è uno dei brani più scialbi del disco, credo.
About to Crash (altro pezzo non più che carino) si riferisce ai nostri zebedei in vista del trittico di chiusura The Ministry-AVFTTOTW-The count of Tuscany.
Per carità entrambe le suite finali hanno per me dei bei momenti, ma che pesantezza è? Ma dico io, dopo una suite di 20 minuti, esci, la gente ti aspetta e tu esci con un altra suite (manco fosse, appunto a Change of Season)?
Piuttosto fai 3 pezzi pescando anche nel vecchio repertorio o, perchè no? fai un medley, spezza la pesantezza e dai un contentino un pò a tutti pescando qua e là, creando un simpatico filo conduttore musicale nella tua discografia.
Questione laBrie: non ce la fa più ormai da tanti anni, ma questo chiunque di noi lo sa in partenza. Come dite voi tra l'altro, lo si può far rifiatare quanto si vuole pescando delle parti strumentali.
Attendo di capire se la scaletta europea andrà incontro a qualche variazione. Se rimane questa credo che salterò anche io a sto giro.
- Disgustipated
- Pregnant
Scaletta indegna.
Anche dagli album immediatamente post SFAM potevano pescare molto meglio.
Anche dagli album immediatamente post SFAM potevano pescare molto meglio.
- AntonioC.
- Senior Member
Non guardo agli altri dischi ma, ad esempio da Systematic Chaos, Ministry of Lost Soul è stata suonata solamente 35 volte, rispetto alle 224 della prima parte di In the Presence, alle 230 di dark Eternal Night, alle 174 di Constant Motion.
DA BC&SL Count of Tuscany, che a mio parere è un grande pezzo, solamente 101 e manca all'appello da ben 10 anni.
Probabile che abbiano puntato a brani suonati di meno.
DA BC&SL Count of Tuscany, che a mio parere è un grande pezzo, solamente 101 e manca all'appello da ben 10 anni.
Probabile che abbiano puntato a brani suonati di meno.
- Twilight
- Senior Member
I pezzi scelti in realtà sono anche belli, ma per me è impensabile un concerto senza i classiconi.
Non mi interessa se hai suonato Pull Me Under 1000 volte, la devi suonare sempre. Se Labrie non ce la fa, gliela fai cantare più bassa o la fai cantare al pubblico.
Vale per tutti i gruppi.
Non mi interessa se hai suonato Pull Me Under 1000 volte, la devi suonare sempre. Se Labrie non ce la fa, gliela fai cantare più bassa o la fai cantare al pubblico.
Vale per tutti i gruppi.
- Disgustipated
- Pregnant
Si, The count of Tuscany è l'unica che mi incuriosisce anche perché, testo osceno a parte e outro troppo tirata per le lunghe, rimane un bel pezzo.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
fuori di dubbio che abbiano voluto trovare stimoli diversi, se vai alla prima data del tour su setlist scopri che praticamente o sono al debutto live p canzoni che nn suonavano dal 2012 2008...
e cmq images and words era ignorato anche durante il tour di scenes.
Cmq alla fine per rendere tutto meno strano bastava aggiungere due classici in chiusura e festa finita
e cmq images and words era ignorato anche durante il tour di scenes.
Cmq alla fine per rendere tutto meno strano bastava aggiungere due classici in chiusura e festa finita
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Twilight
- Senior Member
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Io non ce la faccio, ogni volta che arrivano a "let me introduce.... MY BROTHER!!!" mi cadono le palleDisgustipated ha scritto: ↑15 febbraio 2022 19:07 Si, The count of Tuscany è l'unica che mi incuriosisce anche perché, testo osceno a parte e outro troppo tirata per le lunghe, rimane un bel pezzo.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Eh, e chi li canta, mio nonno in cariola?
- Mordred
- Finding the same old fears
ahahah io oramai immagino il meme del criceto che si gira drammatico, capito quale? e niente non riesco a prenderlo sul serio.sbranf ha scritto: ↑16 febbraio 2022 09:47Io non ce la faccio, ogni volta che arrivano a "let me introduce.... MY BROTHER!!!" mi cadono le palleDisgustipated ha scritto: ↑15 febbraio 2022 19:07 Si, The count of Tuscany è l'unica che mi incuriosisce anche perché, testo osceno a parte e outro troppo tirata per le lunghe, rimane un bel pezzo.
poi il testo che voleva essere ambiguo alla eyes wide shut ed invece pare un film di nando cicero, dove la mettiamo sta cosa?
cmq gruppo finito live
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
un decadente Labrie, se nn le possono suoanre più mi sta bene, ma almeno che lo dicano apertamente...e ripeto, l'interpretazione di Another day nel tour di celebrazione di I&W mi era piaciuta molto, capisco che le altre sia più dura reinterpretarle in quella maniera, ma una pull me under la fai cantare quasi tutta al pubblico...
inoltre potrebbero chiudere con una canzone come space dye vest, poco impegnativa e sarebbe una chiusura memorabile
- Mordred
- Finding the same old fears
che tra l'altro l'hanno proposta live pochissime volte, sempre per quel fatto che era scritta da Moore e per rispetto non volevano farla piú live...bah!
- AntonioC.
- Senior Member
Due anni fa hanno riproposto tutto Scenes, senza provare la minima vergogna per la prestazione del gallina, secondo voi oggi, nell'anno 2022, dovrebbero porsi il problema?
La scaletta è frutto di scelte dettate dal rifiuto e noia a riproporre i soliti classici e dall'esigenza di risuonare brani che hanno avuto una minore esposizione. Per il secondo aspetto potevano pescare obiettivamente meglio, perchè la loro sterminata discografia non è solo fatta di superclassici e di merda fumante, ma anche (e soprattutto) di tanti pezzi buonissimi ( e il Conte è uno di questo). A questo aggiungasi anche che oramai molti cavalli di battaglia di Portnoy (o per lui particolarmente importanti) non vengono più suonati, riducendo ancora di più le scelte.
La scaletta è frutto di scelte dettate dal rifiuto e noia a riproporre i soliti classici e dall'esigenza di risuonare brani che hanno avuto una minore esposizione. Per il secondo aspetto potevano pescare obiettivamente meglio, perchè la loro sterminata discografia non è solo fatta di superclassici e di merda fumante, ma anche (e soprattutto) di tanti pezzi buonissimi ( e il Conte è uno di questo). A questo aggiungasi anche che oramai molti cavalli di battaglia di Portnoy (o per lui particolarmente importanti) non vengono più suonati, riducendo ancora di più le scelte.
- Twilight
- Senior Member
Qui parlano molto bene del primo concerto: https://progreport.com/concert-review-d ... 4PUkMLYkuw
- Disgustipated
- Pregnant
Bah, le recensioni positive per loro penso non mancheranno mai...Twilight ha scritto: ↑17 febbraio 2022 22:24 Qui parlano molto bene del primo concerto: https://progreport.com/concert-review-d ... 4PUkMLYkuw
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
l'ho riascoltato stamani, resta un buon disco, trascending time è un gioiellino
- Frankgate
- Senior Member
vengono a suonare a Napoli, mi tocca rivederli
Ocio, sono sempre Baky
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Space Dye Vest, così come Wait For Sleep, sono praticmante dei pezzi di Kevin Moore e non dei Dream Theater, credo che contino pochissime riproduzioni live.Re PANIC ha scritto: ↑16 febbraio 2022 13:19un decadente Labrie, se nn le possono suoanre più mi sta bene, ma almeno che lo dicano apertamente...e ripeto, l'interpretazione di Another day nel tour di celebrazione di I&W mi era piaciuta molto, capisco che le altre sia più dura reinterpretarle in quella maniera, ma una pull me under la fai cantare quasi tutta al pubblico...
inoltre potrebbero chiudere con una canzone come space dye vest, poco impegnativa e sarebbe una chiusura memorabile
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
in topic: è iniziata la nuova leg, che passa dall'italia; andate a sentire cosa combina il caro LaBrie live... da denuncia penale. A questo punto mi devo ricredere sul livello medio dello spettatore dei DT, perché io non pagherei MAI per assistere a tale scempio. E mi dovrò ricredere anche sulle scelte imprenditoriali di Petrucci e soci... non puoi castrare 4 musicisti così sopraffini con un cantante così ESAGERATAMENTE pessimo. Qui siamo ben oltre Blaze/Maiden
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
in topic: è iniziata la nuova leg, che passa dall'italia; andate a sentire cosa combina il caro LaBrie live... da denuncia penale. A questo punto mi devo ricredere sul livello medio dello spettatore dei DT, perché io non pagherei MAI per assistere a tale scempio. E mi dovrò ricredere anche sulle scelte imprenditoriali di Petrucci e soci... non puoi castrare 4 musicisti così sopraffini con un cantante così ESAGERATAMENTE pessimo. Qui siamo ben oltre Blaze/Maiden
- Frankgate
- Senior Member
Stavi così incazzato che l'hai postato due volte lol
Ocio, sono sempre Baky
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
youtube mi ha proposto questa "chicca"
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
ahahaha non so come successe!
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
- Frankgate
- Senior Member
Diciamo che sta messo il 50% peggio dell'ultima volta che l'ho visto 
Madò.
Ma purtroppo il mio karma mi punirebbe se mi lasciassi sfuggire l'occasione di andare a un concerto vicino casa.
Madò.
Ma purtroppo il mio karma mi punirebbe se mi lasciassi sfuggire l'occasione di andare a un concerto vicino casa.
Ocio, sono sempre Baky
- 76maxx76
- Senior Member
Ma perché hanno cambiato il cantante?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Cotlod
- qualcosa
Non so se lo abbiamo mai fatto ma... vi andrebbe di fare la classifica dei dischi LIVE della band?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Cotlod
- qualcosa
Questa è la lista, esclusi i vide, presa da Metal Archives:
Codice: Seleziona tutto
Live at the Marquee Live album 1993
Once in a Livetime Live album 1998
Live Scenes from New York Live album 2001
Los Angeles, California 5/18/98 Live album 2003
Graspop Festival 2002 Live album 2003
Master of Puppets Live album 2004
Tokyo, Japan 10/28/95 Live album 2004
Live at Budokan Live album 2004
The Number of the Beast Live album 2005
When Dream and Day Reunite Live album 2005
Old Bridge, New Jersey 12/14/96 Live album 2006
Dark Side of the Moon Live album 2006
Score - 20th Anniversary World Tour Live with the Octavarium Orchestra Live album 2006
Made in Japan Live album 2007
New York City 3/4/93 Live album 2007
Uncovered 2003-2005 Live album 2009
Progressive Nation 2008 Live album 2009
Live at Luna Park Live album 2013
Happy Holidays Live album 2013
Breaking the Fourth Wall (Live from the Boston Opera House) Live album 2014
Distant Memories - Live in London Live album 2020
Lost Not Forgotten Archives: Images and Words - Live in Japan, 2017 Live album 2021
...and Beyond - Live in Japan, 2017 Live album 2022
Lost Not Forgotten Archives: Live in Berlin (2019) Live album 2022"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
mi pare che hai preso un pò troppi bootlegCotlod ha scritto: ↑17 gennaio 2023 18:05 Questa è la lista, esclusi i vide, presa da Metal Archives:
Codice: Seleziona tutto
Live at the Marquee Live album 1993 Once in a Livetime Live album 1998 Live Scenes from New York Live album 2001 Los Angeles, California 5/18/98 Live album 2003 Graspop Festival 2002 Live album 2003 Master of Puppets Live album 2004 Tokyo, Japan 10/28/95 Live album 2004 Live at Budokan Live album 2004 The Number of the Beast Live album 2005 When Dream and Day Reunite Live album 2005 Old Bridge, New Jersey 12/14/96 Live album 2006 Dark Side of the Moon Live album 2006 Score - 20th Anniversary World Tour Live with the Octavarium Orchestra Live album 2006 Made in Japan Live album 2007 New York City 3/4/93 Live album 2007 Uncovered 2003-2005 Live album 2009 Progressive Nation 2008 Live album 2009 Live at Luna Park Live album 2013 Happy Holidays Live album 2013 Breaking the Fourth Wall (Live from the Boston Opera House) Live album 2014 Distant Memories - Live in London Live album 2020 Lost Not Forgotten Archives: Images and Words - Live in Japan, 2017 Live album 2021 ...and Beyond - Live in Japan, 2017 Live album 2022 Lost Not Forgotten Archives: Live in Berlin (2019) Live album 2022
- Cotlod
- qualcosa
Boh, la lista viene da Metal Archives, non mi risulta che inseriscano anche i bootleg
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
sicuramente fanno casino con tutte le pubblicazioni semiufficiali che hanno fatto da soli che tra l'altri stanno ristampando anche adesso, la lista di live ufficiali dovrebbe essere questa
Live at the marqueq
Once in a livetime
Live scenes from New York
Live at Budokan
Score
Chaos in Motion
Live at Luna Park
Breaking the fourth wall
Distant Memories - Live in london
- Darkfender78
- Senior Member
Mamma mia....ho visto i D.T. 6-7 volte live fino al 2015 ma veramente il degrado raggiunto dalla voce di LaBrie è imbarazzante.sbranf ha scritto:
Ho pensato varie volte a ritornare a vederli ma con una voce così probabilmente si rovinerebbe l'esibizione.
P.s. anche Bon Jovi si è consumato completamente ma LaBrie veramente stona su tutti i pezzi.
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mamma mia povero LaBbrone, ormai stona anche quando parla.
Interessante però questa evoluzione sussurrata, alla Romina Power.
Interessante però questa evoluzione sussurrata, alla Romina Power.
- Cotlod
- qualcosa
Re PANIC ha scritto: ↑17 gennaio 2023 19:23sicuramente fanno casino con tutte le pubblicazioni semiufficiali che hanno fatto da soli che tra l'altri stanno ristampando anche adesso, la lista di live ufficiali dovrebbe essere questa
Live at the marqueq
Once in a livetime
Live at Budokan
Score
Chaos in Motion
Live at Luna Park
Breaking the fourth wall
Distant Memories - Live in london
Parlando dei live storici (quelli che ho io): ho buoni ricordi di Once in a Livetime, mentre di Live Scenes mi rimangono delle istantanee di Giacomo agghiacciante su alcuni brani. Il live degli anni belli, quello al Marquee, l'ho ascoltato pochissimo e non saprei dire.
Ah, pure Score mi piaque assai.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Quello al marquee, nella sua brevità, è ancora il miglior live dei dt, seppur ritoccato in studio (io l'ho sempre adorato). Once in a livetime per me è una fetecchia, anche nell'epoca d'oro ebbero il loro biennio di sbandamento (corrispondente al periodo falling into infinity e del suddetto live), con annesso ridicolo cambio di look. Scenes fu un ritorno momentaneo ai vecchi fasti, riproponendo in maniera ispirata il loro sound caratteristico (che per me è quello dei primi 3 album).Cotlod ha scritto:Re PANIC ha scritto: ↑17 gennaio 2023 19:23sicuramente fanno casino con tutte le pubblicazioni semiufficiali che hanno fatto da soli che tra l'altri stanno ristampando anche adesso, la lista di live ufficiali dovrebbe essere questa
Live at the marqueq
Once in a livetime
Live at Budokan
Score
Chaos in Motion
Live at Luna Park
Breaking the fourth wall
Distant Memories - Live in london![]()
Parlando dei live storici (quelli che ho io): ho buoni ricordi di Once in a Livetime, mentre di Live Scenes mi rimangono delle istantanee di Giacomo agghiacciante su alcuni brani. Il live degli anni belli, quello al Marquee, l'ho ascoltato pochissimo e non saprei dire.
Ah, pure Score mi piaque assai.
Tornando a once in a livetime, per me fu un prodotto indegno della loro fama
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- johnny blade
- Senior Member
Ma per ridursi a cantare con una voce così che cosa gli è successo? Sicuramente qualcosa di grave a livello di salute. Mette i brividi.
Qualcuno lo percula, ok ma a me dispiace.
Qualcuno lo percula, ok ma a me dispiace.