slumber ha scritto: ↑23 gennaio 2022 20:04
altri nomi che potrebbero essere interessanti (almeno tra le cose ascoltate) per il 28 : Deathcult, Night Hag, Vicious Knights tra gli album e, oltre ai gia' citati Tormentor Tyrant, Angel Blast e Unembalmed tra gli ep (si trova tutto comodamente su BC)
Di Night Hag e Deathcult ci sono i thread dedicati, in cui (eventualmente) commentare
ed infine..
AngelBlast ep di solo 2 canzoni, primo brano era noto (ed ottimo) mentre il secondo non aggiunge molto (gli ep con meno di 3 pezzi ), comunque e' una band da attenzionare https://edgedcircleproductions.bandcamp ... e-of-ashes
E' un weekend stranamente pieno. Eh si questi 2 gruppi si sono rivelati, ed in un certo senso confermati, le punte death di fine mese. Personalmente ho apprezzato anche il resto dei gruppi che ho ascoltato, a partire dai Tormentor Tyrant.
Il disco dei Night Hag lo attendevo parecchio, date le sonorita'. E quando questa tipologia di musica riesce a fare centro e' una goduria.
infatti..
onestamente io penso due cose..i numeretti dalle recensioni andrebbero eliminati ed il gusto del recensore deve influenzare la recensione il meno possibile
nel caso specifico alcune delle critiche (nel putiferio generale) le ho trovate condivisibili (obv nessun interesse per quelle che si limitavano ad invocare un voto piu basso per mera preferenza personale)
questo disco non lo ho ascoltato e non credo che lo ascolto quindi non mi riferisco alla bonta' o meno del disco in se e per se, che tra l'altro avendo il comodo vantaggio di partire da una base di canzoni pop diffiicilmente puo risultare brutto all'ascolto (devi essere proprio un cane per distruggere una canzone pop)
oltre al sito "butts", amg e' sostanzialmente l'unico altro sito estero che leggo con una certa regolarita e devo dire che questa avventata "avventura" se la potevano risparmiare
AMG non e' Blabbermouth, e ci acchiappa quasi tutte le volte
la verita'?
a parte casi estremi, un disco deve essere ascoltato: posso leggere tutti i numeretti e tutte le recensioni del mondo, ma se un disco mi piace, mi piace
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
rabe ha scritto:AMG non e' Blabbermouth, e ci acchiappa quasi tutte le volte
la verita'?
a parte casi estremi, un disco deve essere ascoltato: posso leggere tutti i numeretti e tutte le recensioni del mondo, ma se un disco mi piace, mi piace
Nah, non parlo di questo disco nello specifico ma amg e’ un disastro, troppe patacche esaltate senza motivo e dischi enormi snobbati, da mani nei capelli la top10 2021 dei redattori
ma su questo non ci piove, il gusto personale e' il fattore principe a prescindere dalla recensione, e ripeto che i numeretti li abolirei proprio (non danno nulla di piu o di meno)
ma allo stesso tempo e' innegabile che ci sono recensori (o personaggi del web) con cui il tempo ha dimostrato che vi sono piu affinita' musicali e quindi una rece (o un commento) positiva non puo' che invogliarne l'ascolto, senza che allo stesso tempo una negativa ne precluda l'ascolto stesso
nel caso specifico di questo disco, il discorso andava pero' ben oltre questi aspetti, stiamo pur sempre parlando di un disco di cover
io ce ne ho segnati piu o meno un miliardo
se devo andare a pescare su due piedi nel mazzo oltre a quelli che hai segnalato indicherei su tutti quello dei hellfrost and fire https://hellfrostandfire.bandcamp.com/a ... eath-metal
slumber ha scritto: ↑5 febbraio 2022 00:56
io ce ne ho segnati piu o meno un miliardo
se devo andare a pescare su due piedi nel mazzo oltre a quelli che hai segnalato indicherei su tutti quello dei hellfrost and fire https://hellfrostandfire.bandcamp.com/a ... eath-metal
Ed aggiungiamoci questo, null'altro e' dato sapere al momento se non che sono australiani ed il disco si chiama Decadent Perversity
La Trascending sforna dischi come fosse pane
Ed aggiungiamoci questo, null'altro e' dato sapere al momento se non che sono australiani ed il disco si chiama Decadent Perversity
La Trascending sforna dischi come fosse pane
mi piace sto pezzo. brutale e tecnico.
comunque il gruppo ha già pubblicato altra roba (demo, lp, ecc...) qualche anno fa, poi si é sciolto e si é riformato nel 2018.
visto che sto mese prosegue il suo trend fiacchissimo a livello di uscite death di un certo tipo, se non altro a livello di album visto che gli ep/demo al solito vanno a buon ritmo, si approfitta per spulciare tra e-mail discover e quant'altro.. e la lista diventa sempre piu lunga
proviamo a pescare qualcosa dal mazzo..album di debutto per gli spagnoli Decrapted e per gli inglesi Cryptworm, mentre i finnici Desecresy sono alla loro settima fatica
I decrapted non mi sono piaciuti
i desecresy si invece. ma loro sono tra i migliori gruppi death in circolazione.
i cryptworm ok. non male il pezzo.
i tunisini forse si forse no. troppa carne al fuoco...
"Il valore e la fierezza dei sudditi spiace ai padroni ...
E ora nell'andare in battaglia abbiate alla mente due cose : i vostri avi e i vostri posteri" Tacito
Ho avuto modo di dare gia' diversi ascolti a questo disco e per me qualche limite lo ha ma e' un album di debutto e ci puo stare (non so i membri chi siano). Promettente.
In una ipotetica best list del mese al momento molto probabilmente ci entrerebbe.
Ennesima band targata Trascending
Ancora nessuna info sulla data di uscita dell'album, e non e' una novita, vedasi ad esempio Deathfuckingcunt precedentemente postati proprio in queste pagine oppure Sisyphean.
Non a caso nessuna delle 3 band citate ancora e' presente nella pagina BC della label. https://transcendingobscurity.bandcamp.com/
concettualmente non concepisco proprio gli split e rarissimamente scelgo di ascoltarne qualcuno
questo e' stato uno di quei rari casi
RITUAL NECROMANCY / FOSSILIZATION https://everlastingspewrecords.bandcamp ... um/split-2
I Ritual Necromancy sono dei mostri del death metal opprimente (il loro brano dura piu di 15 minuti...)
I Fossilization non sono da meno.
Ottimo EP. ottima segnalazione slumber.
moonfog ha scritto: ↑24 febbraio 2022 22:41
I Ritual Necromancy sono dei mostri del death metal opprimente (il loro brano dura piu di 15 minuti...)
I Fossilization non sono da meno.
Ottimo EP. ottima segnalazione slumber.
grazie
sto split e' davvero ottimo, inutile dire che sono sonorita' che apprezzo particolarmente
il brano da 15 minuti non flette un secondo