Concordo.
https://www.ilnapolista.it/2022/02/nien ... e-bastoni/
Sì ma all'Inter le devi togliere 5 titolari per 2 mesi e poi vediamo quanto è solidadiego ha scritto: ↑22 febbraio 2022 13:47 Premesso che negli ultimi turni è sembrato più un campionato a perdere che a vincere, non credo sia in discussione la enormemente superiore solidità dell'Inter, che non può essere la assoluta favorita. Milan e Napoli hanno speranze (rispettivamente secondo me 55% e 45%) solo se l'Inter si butta via in modo del tutto impronosticabile, ma non credo succederà.
Francè lo so, però alla fine i risultati e le valutazioni si basano su quello che accade o non accade, non sul SE.Frankgate ha scritto: ↑22 febbraio 2022 17:03Sì ma all'Inter le devi togliere 5 titolari per 2 mesi e poi vediamo quanto è solidadiego ha scritto: ↑22 febbraio 2022 13:47 Premesso che negli ultimi turni è sembrato più un campionato a perdere che a vincere, non credo sia in discussione la enormemente superiore solidità dell'Inter, che non può essere la assoluta favorita. Milan e Napoli hanno speranze (rispettivamente secondo me 55% e 45%) solo se l'Inter si butta via in modo del tutto impronosticabile, ma non credo succederà.
cioè, la lista infortunati settimanale delle squadre bisogna leggerla, altrimenti pare che non ci sia differenza tra titolare e riserva.
Quando il Napoli era integro a inizio stagione e Insigne aveva voglia di giocare abbiamo fatto 8-9 vittorie di fila
Ma tu parli di altro e cioè di quanto bene stia facendo il Napoli e di come a questo punto del campionato riesca a trovarsi in una posizione di classifica molto prossima all'Inter nonostante mille limiti in più (di rosa, di proprietà, di infortuni, di budget, ecc.) e questo nessuno lo toglie.Frankgate ha scritto: ↑22 febbraio 2022 17:30 Va bene ma è semplicistico
Togli per due mesi Brozovic, Dzeko, De Vrij, Dumfries e Calhanoglu e poi vediamo chi mette sotto l'Inter.
Cioè è un dato di fatto
Poi possiamo ragionare che la preparazione atletica è stata sbagliata e che gli infortuni di Insigne e Koulibaly erano finti, ma questo dopo, però.
Stessa cosa per il Milan.
Anzi, considerando il nostro budget stiamo facendo miracoli.
Ogni partita minimo un infortunato. Ieri poi il colmo. Si fa male Di Lorenzo, entra Malcuit e si fa male pure lui e siamo stati costretti a far giocare il ragazzino Zanoli.![]()
CULIROTTI ha la mia approvazione
Io parlo di livello, tu di quanto sia combattuto. Un campionato può essere combattuto e livellato verso l'alto (a contendersi lo scudetto sono più squadre forti), dominato da una squadra (almeno quella è forte) o combattuto ma livellato verso il basso (quest'anno).johnny blade ha scritto: ↑26 febbraio 2022 00:36 Eh ma quando la juve dominava era un campionato scarso, adesso non domina nessuno ed è scarso..
Come deve essere?
Ok, posso pure convenire a ciò che affermi però io (io) mi chiedo quali sono e come si stabiliscono i parametri che caratterizzano i livelli.Dtrule ha scritto: ↑26 febbraio 2022 09:19Io parlo di livello, tu di quanto sia combattuto. Un campionato può essere combattuto e livellato verso l'alto (a contendersi lo scudetto sono più squadre forti), dominato da una squadra (almeno quella è forte) o combattuto ma livellato verso il basso (quest'anno).johnny blade ha scritto: ↑26 febbraio 2022 00:36 Eh ma quando la juve dominava era un campionato scarso, adesso non domina nessuno ed è scarso..
Come deve essere?
Vero, in fatto di mentalità c'è stato piè che un passo avanti, direi un necessario adeguamento al calcio moderno (a parte la Juve, ovviamente).Paul_Diamond ha scritto: ↑26 febbraio 2022 11:14 Mah, il livello qualitativo dei calciatori è sicuramente inferiore a quello dei campionati top e a quello della serie a di 20 anni fa. Ma direi anche grazie al cazzo, certi giocatori non possiamo più permetterceli purtroppo.
Ma il livello della qualità del gioco per me invece è mediamente aumentato rispetto agli ultimi anni.
Ci sono tante squadre che giocano bene, o almeno ci provano, anche nelle parti basse della classifica.
E quando dico giocare bene non intendo necessariamente dal punto di vista estetico, come ad esempio può essere un'Empoli, che a me piace un sacco.
Tipo il Genoa ieri ha giocato una partita gagliarda sfruttando le proprie armi, pochissima qualità ma tantissima corsa e applicazione, e fino a che ce l'hanno fatta un pressing ultraoffensivo che non mi sarei aspettato.
Fino a qualche anno fa una squadra in quella situazione di classifica che gioca contro una big avrebbe piazzato il pullman davanti alla propria porta, oggi invece vedo squadre che almeno provano a fare qualcosa di diverso.
A parte la Juve, ovviamente![]()
Per me no. Adesso viene da fare questo tipo di considerazione sull'onda del momento negativo di Inter, Milan e Napoli, che curiosamente stanno tutte contemporaneamente facendo enorme fatica, chi per un motivo e chi per l'altro.
No no, invece è proprio quello il discorso, perché non esiste il campionato in cui otto o nove squadre si giocano lo scudetto, non accade neanche in Inghilterra (senza parlare della Spagna, che è ancora più dislivellata)
Vero. Finalmente.
io sono per distinguere le partite l'una dall'altra.