Erlik_khan ha scritto: ↑7 marzo 2022 12:07
Ho letto titoli di articoli positivi ( non li apro per non rovinarmi qualsivoglia elemento del film) sul nuovo film di Del Toro, La fiera delle illusioni, uscito da poco al cinema.
Mi sa che vado a vederlo una di queste sere.
Qui il trailer ( che io non ho guardato

, andrò praticamente a scatola chiusa)
Che gran bel film!
Una fotografia e quasi un'eleganza nelle inquadrature, direi, speciamente all'inizio, che ti lasciano affascinato!
Non è un grandissimo film nè tantomeno un capolavoro, come probabilmente tutti i film di Del Toro, per me a causa di qualche titubanza che vedo nelle sceneggiature, ma la storia è affascinante e magnetica, presenta poi il nostro antieroe in maniera perfetta e nonostante i cambi radicali di personaggi e atmosfere riesce a mantere una costante credibilità, specialmente relativa alla credulità, alla supersitzione e anche all'arroganza umana.
Contento, infine, che la sala fosse mezza piena, a molti giorni dall'uscita e Domenica pomeriggio alle 3.
Ps. Ho visto così tanti film, ultimamente, che ci vorrebbe una lunga lista, prima o poi devo rimettermi a farla
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.