quoto
Champions League 21-22
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Re: Champions League 21-22
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
Kaio Jorge: rottura del tendine rotuleo e stagione finita
Che sfiga poveretto
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ecco, meno male che qualcuno si ricorda che non sempre il blasone /nome fa la forza.Paul_Diamond ha scritto: ↑23 febbraio 2022 20:22 Comunque in generale leggo un'eccessiva sottovalutazione del Villareal.
Questa è una squadra che ha vinto la scorsa EL, che ha portato il Chelsea ai rigori in supercoppa e che ha buttato fuori l'Atalanta dai gironi.
Non saranno la squadra più forte del torneo, ma non sono il cesso che si vuole far passare.
Il Villareal è un'ottima squadra; non lo dico per "giustificare" la prestazione della Juve (che comunque continuo a non trovare così scandalosa, abbiamo fatto partite ben peggiori quest'anno), ma per guardare alle cose all'interno di un contesto.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ZANNA
- My presence is ominous...
So benissimo il valore del Villarreal ma non capite proprio: una squadra davvero forte al loro posto, con quel dominio, quel possesso, quel continuo schiacciarci nell'area ce ne faceva 4. Punto.
"Nothing but the process is infinite.."
- Dtrule
- Senior Member
Ma io infatti voglio vedere se beneauguratamente arriviamo ai quarti e becchiamo una di quelle squadre forti sul serio cosa intende fare quel personaggio per non uscirne demoliti dal doppio confronto. Già le 4 pappine in questa stagione sono arrivate...
- diego
Ma non mi stavo riferendo a te nello specifico, rilevavo solo in generale che il Villareal non è il Manchester City, e questo è chiaro, ma non è nemmeno l'Apollon Limassol.
Dopo di che sull'atteggiamento della Juve in campo possiamo parlarne finché vogliamo ma questo è Allegri, mica lo scopriamo oggi; e comunque io ieri qualcosa di diverso, in alcuni tratti della partita, l'ho visto; sarò cieco oh, me ne faccio una ragione.
Sul prosieguo in Champions inutile esprimersi adesso, prima vediamo di passare il turno e poi se si ragionerà, nel caso, su chi incontriamo, quante ne prendiamo e che figura ci facciamo.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Quest'anno la finale è a Mosca 
- ZANNA
Quello che provo a dire è che se si vuole andare avanti in CL così non va bene; se siamo ancora in corsa è perchè il Villareal è, fondamentalmente, una squadra mediocre. Sono d'accordo sul non parlare delle (eventuali) future partite adesso, però il concetto è che se affronti una big così come hai affrontato il Villareal prendi gli schiaffi.diego ha scritto: ↑24 febbraio 2022 02:07Ma non mi stavo riferendo a te nello specifico, rilevavo solo in generale che il Villareal non è il Manchester City, e questo è chiaro, ma non è nemmeno l'Apollon Limassol.
Dopo di che sull'atteggiamento della Juve in campo possiamo parlarne finché vogliamo ma questo è Allegri, mica lo scopriamo oggi; e comunque io ieri qualcosa di diverso, in alcuni tratti della partita, l'ho visto; sarò cieco oh, me ne faccio una ragione.
Sul prosieguo in Champions inutile esprimersi adesso, prima vediamo di passare il turno e poi se si ragionerà, nel caso, su chi incontriamo, quante ne prendiamo e che figura ci facciamo.
DV7 è troppo solo, lo dico dal primo giorno: deve avere Dybala vicino e quando Dybala manca Allegri deve trovare una soluzione (è pagato anche per questo no?).
- diego
Ad esempio, tornando sulla prestazione di martedì e premesso che Arrigo Sacchi non mi sta particolarmente simpatico ma di certo non si può dire che sia uno che non capisca di calcio, questo è l'incipit dell'articolo scritto sulla Gazzetta (il resto non lo visualizzo, è un contenuto per i soli abbonati):
La Signora sta crescendo, e non poco, sul piano della mentalità e ciò le garantirà un futuro felice, a patto che non si torni indietro alla prima disavventura.
La Juve ha compiuto un salto in alto da seguire con attenzione, e non soltanto per il buon pareggio conquistato in Spagna, ma perché lo ha raccolto al termine di una prestazione che per più di un’ora è stata convincente. Alla fine il risultato è giusto.
E non è l'unico "addetto ai lavori" che si è espresso in termini tutto sommato positivi. Non è che voglia portare acqua al mio mulino o debba convincere qualcuno eh, giustamente ognuno rimane della sua opinione, diciamo che mi sento un po' meno solo, ecco.
La Signora sta crescendo, e non poco, sul piano della mentalità e ciò le garantirà un futuro felice, a patto che non si torni indietro alla prima disavventura.
La Juve ha compiuto un salto in alto da seguire con attenzione, e non soltanto per il buon pareggio conquistato in Spagna, ma perché lo ha raccolto al termine di una prestazione che per più di un’ora è stata convincente. Alla fine il risultato è giusto.
E non è l'unico "addetto ai lavori" che si è espresso in termini tutto sommato positivi. Non è che voglia portare acqua al mio mulino o debba convincere qualcuno eh, giustamente ognuno rimane della sua opinione, diciamo che mi sento un po' meno solo, ecco.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Sono d'accordo sul fatto che per andare realmente avanti serve un cambio di passo (non che il Villareal sia mediocre) e sull'eccessivo isolamento di Vlahovic; giustamente ricordi l'assenza di Dybala, che ha un suo peso, e ora che si è scassato anche McKennie (che è l'unico centrocampista con una reale propensione agli inserimenti) si fa ancora più in salita; senza dubbio ad Allegri spetta trovare una soluzione, ma considerando anche Chiesa fuori fino a fine stagione come pure il povero piccolo Kaio Jorge (per carità, non sarebbe certo stato lui a farci svoltare) non è che di alternative ce ne siano tantissime onestamente.ZANNA ha scritto: ↑24 febbraio 2022 10:24
Quello che provo a dire è che se si vuole andare avanti in CL così non va bene; se siamo ancora in corsa è perchè il Villareal è, fondamentalmente, una squadra mediocre. Sono d'accordo sul non parlare delle (eventuali) future partite adesso, però il concetto è che se affronti una big così come hai affrontato il Villareal prendi gli schiaffi.
DV7 è troppo solo, lo dico dal primo giorno: deve avere Dybala vicino e quando Dybala manca Allegri deve trovare una soluzione (è pagato anche per questo no?).
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Ué ma quanto è fragile il dybala.
Pór fiulet.
Pór fiulet.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Finale spostata da San Pietroburgo a Parigi.. 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
Eccola la mossa fondamentale, tempo 3 2 1 e Putin si ritira dall'Ucraina.
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Insieme ai soldi di Gazprom.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
io alla fine tifo sempre le italiane, con dose ragionata, ma non tifo mai contro. Poi come va, va..
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
Denghiu!
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Dtrule
- Senior Member
spiaze
Però non posso sfottere piè di tanto, considerato che nel doppio confronto l'Inter ha ben impressionato ed esce sicuramente a testa molto alta.
Però non posso sfottere piè di tanto, considerato che nel doppio confronto l'Inter ha ben impressionato ed esce sicuramente a testa molto alta.
- johnny blade
- Senior Member
Onore ai giocatori dell'Inter.
- Fenix
- Senior Member
Non ci voleva, adesso saranno belli carichi per il finale di stagione. 
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Frankgate
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Bisogna vedere come sono fisicamente dopo ieri.
Mi sa che ci saranno dei postumi per qualcuno.
- ZANNA
Veramente ieri poteva finire 5 a 1. Bah...
- None
- Zu Nuddu
- gnoppi
- Senior Member
Appunto.... e senza nemmeno spingere alla morte ..ZANNA ha scritto:Veramente ieri poteva finire 5 a 1. Bah...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- wirikuta
- Senior Member
Non sono d'accordo con chi critica la prestazione dell'Inter. Si giocava ad Anfield, mica al campetto sotto casa, contro Il Liverpool, mica il Villareal. Con un 2-0 sul groppone da recuperare. Ovvio, il Liverpool ha avuto grandi occasioni per fare risultato tondo, ma l'Inter ha cercato di proporre calcio, non rinunciando alla costruzione da dietro (con tutti i rischi annessi) contro una delle squadre più asfissianti e aggressive d'Europa. Ha mostrato quanto meno di avere idee e principi di gioco chiari e meccanismi ben oliati, frutto evidentemente di un lavoro fatto in allenamento in questi mesi/anni (vero Acciuga?). Il gap c'è, ma più nella qualità dei giocatori che in altro. La strada mi pare quella giusta
- johnny blade
- Senior Member
La seconda ammonizione a Sanchez mi ha lasciato perplesso.
- None
- Zu Nuddu
Mica come quando guardi la tua squadra, probabilmente senza tifare perchè non ti diverti.wirikuta ha scritto: ↑9 marzo 2022 14:58 Non sono d'accordo con chi critica la prestazione dell'Inter. Si giocava ad Anfield, mica al campetto sotto casa, contro Il Liverpool, mica il Villareal. Con un 2-0 sul groppone da recuperare. Ovvio, il Liverpool ha avuto grandi occasioni per fare risultato tondo, ma l'Inter ha cercato di proporre calcio, non rinunciando alla costruzione da dietro (con tutti i rischi annessi) contro una delle squadre più asfissianti e aggressive d'Europa. Ha mostrato quanto meno di avere idee e principi di gioco chiari e meccanismi ben oliati, frutto evidentemente di un lavoro fatto in allenamento in questi mesi/anni (vero Acciuga?). Il gap c'è, ma più nella qualità dei giocatori che in altro. La strada mi pare quella giusta
- Ennio
- Senior Member
e' stato Moggijohnny blade ha scritto: ↑9 marzo 2022 15:18 La seconda ammonizione a Sanchez mi ha lasciato perplesso.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Dtrule
- Senior Member
Totalmente d'accordo.wirikuta ha scritto: ↑9 marzo 2022 14:58 Non sono d'accordo con chi critica la prestazione dell'Inter. Si giocava ad Anfield, mica al campetto sotto casa, contro Il Liverpool, mica il Villareal. Con un 2-0 sul groppone da recuperare. Ovvio, il Liverpool ha avuto grandi occasioni per fare risultato tondo, ma l'Inter ha cercato di proporre calcio, non rinunciando alla costruzione da dietro (con tutti i rischi annessi) contro una delle squadre più asfissianti e aggressive d'Europa. Ha mostrato quanto meno di avere idee e principi di gioco chiari e meccanismi ben oliati, frutto evidentemente di un lavoro fatto in allenamento in questi mesi/anni (vero Acciuga?). Il gap c'è, ma più nella qualità dei giocatori che in altro. La strada mi pare quella giusta
Sinceramente, mi aspettavo una goleada o almeno una disparità in termini di dominio territoriale imbarazzante. Dopo il gol di Lautaro il Liverpool se l'è vista brutta e chissà come finiva senza l'espulsione di Sanchez. Passasse la Juve ed uscisse ai quarti in questo modo da una big? Sarei non contento, ma soddisfatto.
- gnoppi
- Senior Member
L'Inter nel primo tempo avrebbe proposto calcio? Un tiro al 7mo, un tiro su punizione al 42mo, in mezzo forse due cross.Da neutrale: in 11 dietro la palla, poi si critica Allegri (anche giustamente eh, chi lo nega.)
Ottima prestazione ma tre pali subiti che non succede nelle prossime 345 partite.
Boh....
Ottima prestazione ma tre pali subiti che non succede nelle prossime 345 partite.
Boh....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Dtrule
- Senior Member
Scusa None, adesso io non è che voglio rilanciare le solite inutili diatribe, visto che le posizioni mi sembrano abbastanza cristallizzate...None ha scritto: ↑9 marzo 2022 16:24Mica come quando guardi la tua squadra, probabilmente senza tifare perchè non ti diverti.wirikuta ha scritto: ↑9 marzo 2022 14:58 Non sono d'accordo con chi critica la prestazione dell'Inter. Si giocava ad Anfield, mica al campetto sotto casa, contro Il Liverpool, mica il Villareal. Con un 2-0 sul groppone da recuperare. Ovvio, il Liverpool ha avuto grandi occasioni per fare risultato tondo, ma l'Inter ha cercato di proporre calcio, non rinunciando alla costruzione da dietro (con tutti i rischi annessi) contro una delle squadre più asfissianti e aggressive d'Europa. Ha mostrato quanto meno di avere idee e principi di gioco chiari e meccanismi ben oliati, frutto evidentemente di un lavoro fatto in allenamento in questi mesi/anni (vero Acciuga?). Il gap c'è, ma più nella qualità dei giocatori che in altro. La strada mi pare quella giusta
ma su questo forum c'è stato, che io sappia e che io ricordi in questi ultimi 20 anni, solo un utente che per una intera stagione ha dichiarato fieramente di tifare contro la propria squadra perchè non gli piaceva l'allenatore e quello eri tu.
Io personalmente odio Allegri ma tifo per la mia squadra sempre e spero in un cambio di guida tecnica, sulla base sia dei risultati, sia della proposta calcistica. Ma gli anti-allegriani che sperano in un passo falso della propria squadra fanno esattamente quello che facevi tu due anni fa.
A parte questo ele frecciatine sui tifosi peggio degli interisti o le spillette, perchè non ci dici cosa ne pensi? Sei soddisfatto dell'andamento di questa stagione, della rosa, della programmazione sportiva, dell'allenatore? Sei ottimista per il futuro immediato e a medio-termine?
- diego
Io sarei soddisfatto già del passaggio ai quarti di per sé, che intanto è meglio di quanto abbiamo fatto negli ultimi due anni in termini di risultato sportivo, senza considerare gli introiti, che piaccia o non piaccia hanno il loro peso.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Assolutamente, i quarti allo stato attuale lo considererei un bel traguardo, in termini di risultato. Non credo obiettivamente possiamo ambire a qualcosa di più (ci vorrebbe un colpo di culo clamoroso nel sorteggio + due buone prestazioni).
Allo stesso tempo dobbiamo dire che il piazzamento ai 1/4 in termini di introiti pesa molto meno rispetto al discorso qualificazione/non qualificazione alla CL. Cioè, molto meglio uscire agli 1/8 e arrivare almeno quarti in campionato (obiettivo imprescindibile), che arrivare ai 1/4 di Champions e fallire il piazzamento in Serie A.
- diego
Aspettando None rispondo io
1) A conti fatti penso che facilmente poteva andare peggio piuttosto che meglio anche perché, e arriviamo al punto seguente...
2) La rosa si è dimostrata carente sotto alcuni aspetti e al ciao ciao di Cristiano Ronaldo a mercato sostanzialmente chiuso secondo me non è stato dato il giusto peso, non solo per quello che poteva essere il suo apporto in termini di gol ma anche per l'impossibilità di trovare un sostituto all'altezza in tempo utile, tanto che si è potuto / dovuto rimediare solo a gennaio con Vlahovic; inoltre non va dimenticato l'enorme numero di infortuni (non torno sulla questione programmazione, responsabilità, ecc. visto che di infortuni - sia tanti che lunghi - ce ne sono stati anche al Milan di Pioli, al Napoli di Spalletti, all'Atalanta di Gasperini, ecc.)
3) Allegri, penso sia inutile tornarci sopra ma facciamolo per mero spirito di dialettica, non è né sarai mai un allenatore che fa del gioco "moderno" il suo credo; al di là del fatto che da tecnico ha mostrato un coraggio che a volte viene dimenticato trovando soluzioni eccellenti sia strutturali (per dirne una: Mandzukic ala sinistra) che estemporanee ma decisive ai fini della partita (per dirne un'altra: Emre Can che si abbassa come centrale di destra nel 3 a 0 all'Atletico Madrid), rimane comunque un profilo quasi più da "gestore"... Può piacere oppure no come scelta, fatto sta che è quello che la dirigenza e la proprietà hanno ritenuto opportuno dopo due stagioni che evidentemente sono state valutate come deludenti.
4) Con qualche aggiustamento a livello di rosa (che implica in parte trattenere qualche pedina fondamentale in scadenza di contratto e in parte colmare qualche lacuna) sì, sono moderatamente ottimista per il futuro a medio-termine; su quello immediato mi riterrei già soddisfatto con l'arrivo tra le prime quattro in campionato, l'approdo ai quarti di Champions e magari la vittoria in Coppa Italia.
Profeta del Dio Cefalo