GIà questo Mondiali mi interessa sì e no (a prescindere dall'assenza dell'Italia) però stavolta faccio fatica a trovare la squadra simpatia, mi manca l'ispirazione.
Mi sa che alla fine deciderò di partita in partita, sarà comunque certo il tifo contro (e becero) dedicato a Francia e Spagna.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego ha scritto: ↑4 aprile 2022 10:13
Mah, onestamente frega pochetto; considerando la mia linea di sangue per parte di padre potrei tiepidamente simpatizzare per la Svizzera.
Essendo io metà calabrese e metà siciliano, tiferò Senegal.
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
diego ha scritto: ↑4 aprile 2022 10:13
Mah, onestamente frega pochetto; considerando la mia linea di sangue per parte di padre potrei tiepidamente simpatizzare per la Svizzera.
Essendo io metà calabrese e metà siciliano, tiferò Senegal.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Loro fanno bene, ognuno è padrone (o dovrebbe) a casa sua.
Il problema è quelle merde di fifa UEFA con le loro minchiate respect tolerance petaloso frocioso rights e poi organizzano nel quinto mondo tra cammelli e beduini solo perché li pagano il triplo.
Magari Morono tutti, mega combo terremoto maremoto mentre giocano e se li levamo tutti darcà
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ribadisco, io no l'avrei guardato anche se si fosse qualificata l'Italia. Ha perfettamente ragione Graz quando parla dell'enorme ipocrisia degli organi che cercano di QUALSIASICOSA-washing ad ogni occasione e poi vanno in posti del genere dove non fanno entrare le donne allo stadio. 6500 operai (immigrati pagati con due noccioline) morti per la costruzione delle infrastrutture.
Ovviamente il Graz immagino guardi la cosa da una parte e io dall'altra, ma la conclusione è la stessa.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sul fatto che un mondiale d’inverno in mezzo ai campionati sia una cagata penso siamo d’accordo tutti, anche se lo si sa da anni e ormai dovremmo essercene fatta una ragione. Sulla motivazione del disappunto di Sarri (cosa può dare il calcio qatariota) invece non concordo. Il mondiale è tale perché si tratta di un evento globale e potenzialmente aperto a tutti (lascio stare per un momento le questioni dei diritti civili, della sicurezza sul lavoro, ecc., assolutamente presenti ma che lui non ha tirato in ballo), altrimenti un domani non potrebbero sognare di organizzarlo nemmeno le Filippine, il Gambia, la Nuova Zelanda o la Bolivia.
Per tanti motivi io in questo mondiale non ci trovo nessun appeal. Per fortuna non c'è manco l'italia per cui non farò tanta fatica a non seguirli.
Il Qatar semplicemente non ha la cultura del calcio, il mondiale non ha nulla di sostenibie e difendibile, neanche ecologicamente...
No ma attenzione, anche io non provo nessuna attrattiva per questi Mondiali e immagino che, al massimo, potrei guardarmi semifinali e finali.
Possiamo dire mille cose su Qatar 2022 (le vite umane bruciate nella costruzione degli stadi, il ruolo fondamentale svolto nel calcio di oggi dai petrodollari, l'infame collocazione temporale tra novembre e dicembre, e via discorrendo), e sarebbero tutte giuste.
Mi limitavo ad affermare che, per me, la critica mossa da Sarri (il nessun apporto del movimento qatariota al calcio mondiale) è proprio quella meno rilevante tra tutte, se non addirittura concettualmente sbagliata.
Il discorso è che l'organizzazione di questi mondiali è stata comprata dai petroldollari e questa cosa fa piuttosto schifo, al punto che èer me è difficile farmene una ragione. Credo che il succo delle parole di Sarri fosse più che altro questo. Il riferimento a "quanto dato" dal Qatar richiamava più che altro in modo sarcastico le motivazioni che hanno portato a Qatar2022: i petroldollari, l'influenza anche politica degli emiri nei vertici del calcio, NON aspetti sportivi come la tradizione del paese ospitante, NON la spinta allo sviluppo del movimento calcistico in loco, cosa che da quelle parti presumo non freghi niente a nessuno.
Poi i mondiali in stati che non hanno i mezzi per organizzarli senza impatti socio-economici, infrastrutturali ed ecologici drammatici, non si dovrebbero organizzare. E nemmeno in quelli in cui del calcio non fotte una mazza a nessuno, ma questo è un discorso ancora diverso.
Dtrule ha scritto: ↑20 novembre 2022 18:03
...E nemmeno in quelli in cui del calcio non fotte una mazza a nessuno, ma questo è un discorso ancora diverso.
Dtrule ha scritto: ↑20 novembre 2022 18:25
Tipo in Nuova Zelanda
Ma fanno bene.
L'impatto sarebbe troppo forte in un paese grande sí come l'italia ma con soli 5mln di abitanti, nessuna metropoli e un territorio pieno di natura.
Che non glie ne freghi niente di organuzzarli è probabilissimo e convengo però almeno al calcio ci giocano.