Fer de Lance
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Fer de Lance
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Frank
- Senior Member
- diego
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Fer de Lance
Frank ha scritto: ↑25 aprile 2022 10:46 Appoggio qui![]()
https://metal.it/album.aspx/45682/27477 ... perborean/
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mannaggia sono clinicamente morto. Devo ammettere che un po' l'ho sempre sospettato.
In ogni caso meglio scoprirlo da Frank che in altro modo.
- Frank
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑25 aprile 2022 20:15 Mannaggia sono clinicamente morto. Devo ammettere che un po' l'ho sempre sospettato.
Questo è perché sei fatto di glorioso acciaio. Dovevi capirlo
- SimonFenix
- Senior Member
Ho già fatto bel po' di acquisti epici questo mese e so già che dovrò aggiungere anche questo alla lista di maggio.
- Cotlod
- qualcosa
Fierissimo e battagliero, mi piace assai.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sono moderatamente sicuro che ci sia una canzone praticamente identica a Ad Bestias, proprio con la stessa melodia e lo stesso ritornello, solo riuscita meglio.
Ma non riesco a ricordarmi chi era.
Comunque non capite quanto vorrei che mi piacesse sto disco, avrebbe tutto per fare lo stesso effetto che fa a voi, invece alle mie orecchie finisce per essere un grande "sarebbe bello ma".
Comunque non capite quanto vorrei che mi piacesse sto disco, avrebbe tutto per fare lo stesso effetto che fa a voi, invece alle mie orecchie finisce per essere un grande "sarebbe bello ma".
- Frank
- Senior Member
Ora mi hai messo un tarlo, maledetto!Paul_Diamond ha scritto: ↑26 aprile 2022 20:32 Sono moderatamente sicuro che ci sia una canzone praticamente identica a Ad Bestias, proprio con la stessa melodia e lo stesso ritornello, solo riuscita meglio.
Mi capita spesso e non solo con i dischi. Nulla di grave. Tipo, ieri ho guardato il trailer di The Northman (sia in originale che in italiano) perché vedo tutti spellarsi il frenulo per questa pellicola vichinghica... A me mette disagio per quanto è penosoPaul_Diamond ha scritto: ↑26 aprile 2022 20:32 Comunque non capite quanto vorrei che mi piacesse sto disco, avrebbe tutto per fare lo stesso effetto che fa a voi, invece alle mie orecchie finisce per essere un grande "sarebbe bello ma".
- Cotlod
- qualcosa
Io non mi capacito di come possa non piacere a @Paul_Diamon.
E' il tuo pane e il tuo vino. E' la musica che senti nelle orecchie quando nuoti fra i ghiacci, attraversi lo stretto di Bering e fiero appunti il tuo vessillo sul nuovo continente: il vessilo di Heavy Metal.
Paul, guarda che è grave. Controlla meglio, magari hai sbagliato e hai fatto partire un altro disco.
E' il tuo pane e il tuo vino. E' la musica che senti nelle orecchie quando nuoti fra i ghiacci, attraversi lo stretto di Bering e fiero appunti il tuo vessillo sul nuovo continente: il vessilo di Heavy Metal.
Paul, guarda che è grave. Controlla meglio, magari hai sbagliato e hai fatto partire un altro disco.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Eh, lo so che è grave, non mi nascondo, per questo la cosa mi perplime 
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Fenix
- Senior Member
Mea culpa che li avevo scansati, non conoscendoli, temendo la francesata dal solo loro nome 
Che gran discone fiero e battagliero e finalmente con una gran bella vociona, perfetta per lanciarsi in battaglia.
La cura definitiva contro l'alopecia pettorale.
Che gran discone fiero e battagliero e finalmente con una gran bella vociona, perfetta per lanciarsi in battaglia.
La cura definitiva contro l'alopecia pettorale.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Frank
- Senior Member
"No, i Fer De Lance non sono una band francese ma di Chicago, il loro nome deriva da una vipera particolarmente velenosa."
Questa è la prima frase della rece hahahaha
Felice che tu sia finalmente giunto tra i gloriosi marinai
- Fenix
- Senior Member
Cos'è una cazziata sotto traccia? 

Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
In ascolto.
Connubio con gli arpeggi "gentili" ispiratissimi.
Per ora molto godibili.
Connubio con gli arpeggi "gentili" ispiratissimi.
Per ora molto godibili.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi stavo guardando un po' di video del Keep It True, e vedendo i nostri ho pensato di dargli l'ennesima possibilità.
E ho fatto bene.
Molto più fichi dal vivo che su disco, forse finalmente si è aperto uno spiraglio.
E ho fatto bene.
Molto più fichi dal vivo che su disco, forse finalmente si è aperto uno spiraglio.
- diego
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Imparare la lezione: per quanto una cosa possa sembrare figa al resto del mondo, a volte bisogna arrendersi e dare retta alle proprie orecchie. E alle proprie budella.
E invece no, memore del vostro entusiasmo e dell'esibizione qui sopra che mi aveva riattivato un certo interesse, qualche mese fa mi ritrovo a dove completare un carrello e mi sbucano i Fer de Lance in offerta, questa è la volta buona che ci faccio pace mi dico.
Il cazzo.
Se prima rosicavo e basta per non riuscire ad apprezzare una cosa bella, ora dopo settimane di testardi e faticosi ascolti sta cosa ho imparato a detestarla.
Ci sono talmente tante cose che per me non funzionano in questo disco che faccio prima quello che funziona: le chitarre acustiche.
Calde, sognanti e carezzevoli chitarre acustiche, l'unico strumento che suona come le divinità comandano e che sta sempre in primo piano.
Il resto è tutto gelido e distante, tra tappeti di incolori chitarre ritmiche poste sempre indietro rispetto agli altri strumenti, chitarra solista con quel suonino piripireggiante così poco chitarroso, rullanti che non rullano e una voce che in teoria dovrebbe risvegliare i morti e invece sembra ovattata, quasi arrivasse da lontanissimo, probabilmente da un altro piano dell'esistenza.
Il tutto moltiplicato per interminabili canzoni che si trascinano tutte, senza alcun motivo, oltre i sette minuti.
Basta, mi sono sfogato
La prossima volta ricordatemi di farmi i cazzi miei.
E invece no, memore del vostro entusiasmo e dell'esibizione qui sopra che mi aveva riattivato un certo interesse, qualche mese fa mi ritrovo a dove completare un carrello e mi sbucano i Fer de Lance in offerta, questa è la volta buona che ci faccio pace mi dico.
Il cazzo.
Se prima rosicavo e basta per non riuscire ad apprezzare una cosa bella, ora dopo settimane di testardi e faticosi ascolti sta cosa ho imparato a detestarla.
Ci sono talmente tante cose che per me non funzionano in questo disco che faccio prima quello che funziona: le chitarre acustiche.
Calde, sognanti e carezzevoli chitarre acustiche, l'unico strumento che suona come le divinità comandano e che sta sempre in primo piano.
Il resto è tutto gelido e distante, tra tappeti di incolori chitarre ritmiche poste sempre indietro rispetto agli altri strumenti, chitarra solista con quel suonino piripireggiante così poco chitarroso, rullanti che non rullano e una voce che in teoria dovrebbe risvegliare i morti e invece sembra ovattata, quasi arrivasse da lontanissimo, probabilmente da un altro piano dell'esistenza.
Il tutto moltiplicato per interminabili canzoni che si trascinano tutte, senza alcun motivo, oltre i sette minuti.
Basta, mi sono sfogato
La prossima volta ricordatemi di farmi i cazzi miei.
- diego
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Niente, tutti i difetti sopraelencati tornano pari pari: suoni tutti sbagliati, lunghezza spropositata ed ingiustificata. Evidentemente è proprio la loro cifra stilistica.
La buona notizia per voi è che vi piacerà, ma io stavolta sarò fermo come una montagna e non ci sarà fuoco capace di smuovermi.
Per ascoltare il bel vocione di MP mi tengo stretto il fantastico debutto dei Professor Emeritus.
La buona notizia per voi è che vi piacerà, ma io stavolta sarò fermo come una montagna e non ci sarà fuoco capace di smuovermi.
Per ascoltare il bel vocione di MP mi tengo stretto il fantastico debutto dei Professor Emeritus.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"