bomber_zee ha scritto: ↑5 maggio 2022 21:18 Non ho letto l'ultimo interventone di Dtrule ma in linea di massima sposo la linea di Diego su dybala ecc.
Anzi mi sposo proprio Diego.
Comunque oggi non è un giorno di polemiche ma di festa,ricorre l'anniversario![]()
Campionato 21-22
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Campionato 21-22
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Dtrule
- Senior Member
2) questo va bene, per carità, si può avere una visione della vita più ottimista o meno, non siamo tutti uguali e sono pur sempre ligure (il mugugno è nel DNA) e ok. Ma l'esempio che fai, perdonami, non calza. Scemizzu esce una volta sola, si dice che è una merda, il fanboy si risente, poi si ridabisce che è una merda, 2-3-45-10 volte, poi hai ragione, poi basta, il concetto è chiaro.diego ha scritto: ↑5 maggio 2022 23:22 Minchia Dt, ti sei scatenato
Non credo proprio che riuscirò a risponderti puntualmente su tutto, troppa roba... Ma in ordine sparso a qualcosa sì e volentieri:
1) ti ringrazio per pensare di me che sono una persona intelligente; se ho dato l'impressione di buttarla in caciara mi dispiace, non è da me e non ritenevo di farlo mentre scrivevo, ma è chiaro che quando si comunica ci sono sempre almeno due punti di vista, quello di chi parla / scrive e quello di chi ascolta / legge; senza dubbio a volte ho estremizzato ma si trattava di mero artificio retorico credo utilizzato spesso e da molti, che magari nemmeno se ne rendono conto nell'essere presi dal dialogo.
2) Non è vero che per me non si dovrebbe mai criticare (qui credo che sia stato tu ad estremizzare, vd. sopra); ho espresso anche io critiche e più di una volta; quello che non capisco, ma non lo capisco io, è la critica costante, reiterata, martellante... Tempo fa ricordo che facevo l'esempio spostandomi sulla musica (può essere calzante o meno, comunque lo ripropongo): a me Senjutsu ha fatto schifo, l'ho scritto, potrei anche averlo riscritto una seconda volta dopo averlo ascoltato una seconda volta, poi basta, non è che periodicamente rientro nel thread del disco per ribadire il concetto che ormai credo sia stato ampiamente chiarito. Ma probabilmente su questo incide anche il mio carattere, che mediamente mi porta molto poco ad esternare la "negatività" (lo banalizzo enormemente per ragioni di sintesi ma il concetto è che spesso se una cosa non mi piace preferisco tacere piuttosto che esternarlo), mentre sono molto più votato all'esprimere la "positività".
3) Sono d'accordo sul fatto che la politica societaria non sempre abbia portato buoni frutti di recente, però ci sono stati anche acquisti azzeccati e non vorrei dimenticare aspetti importanti, tipo che siamo l'unica squadra italiana che ha creato una Under 23 che partecipa al campionato di C (con possibilità, probabilmente remota per carità, di salire in B), provando a replicare quanto si fa in Spagna con le seconde squadre, dalla quale in prospettiva potrebbero emergere giovani interessanti (qualcuno già sta venendo fuori)... Ora su questo tu potresti ribattere che tanto ne arriverà 1 su 100 in prima squadra e magari avrai anche ragione, ma intanto il progetto c'è, gli è stata data forma e sostanza, sta proseguendo, insomma parliamo di cose concrete che hanno un valore e un significato forte.
4) Sul campionato in corso: vero, l'Atalanta è collassata, ma intanto noi abbiamo rimontato dopo un inizio tremendo, la zona Champions ormai è sicura e se una competitor si è suicidata meglio, noi intanto eravamo lì e ne abbiamo approfittato... Anche qui perché si tende sempre a sminuire rilevando che un avversario è crollato invece di guardare alla sfilza di risultati utili che ci hanno consentito di risalire in classifica, consolidare la posizione e alla fine tagliare un traguardo imprescindibile ma comunque non scontato?
5) Prima di sentenziare con assoluta certezza che Allegri ha rovinato Chiesa e Vlahovic vogliamo dare il tempo all'uno di giocare un campionato intero dopo un infortunio serio e all'altro di adattarsi ad una nuova realtà, evidentemente molto diversa da quella in cui si era affermato?
6) Certo che ci possiamo chiedere il perché della disaffezione da parte della tifoseria... Ma sono pronto a scommettere che se si ritorna a vincere tutti di nuovo si riscoprono ultrà... Facile così.
Qua commentiamo la stagione calcistica in corso e quindi i risultati, il percorso fatto, le prestazioni, il mercato, le dichiarazioni etc, vengono commentate in funzione di ciò che è l'attualità. Non è che sto tre anni a criticare le 4 pere prese contro il Chelsea. Se poi l'attualità mi porta sempre sulle stesse riflessioni, all'interno di un dibattito in cui ognuno commenta, cosa dovrei fare? Pensare che non abbiamo sfruttato il potenziale di Vlahovic per colpa dell'allenatore, che abbiamo gestito gli ultimi mesi di Dybala in bianconero dal punto di vista umano e comunicativo come dei cani randagi, fatto una figura di merda con le plusvalenze, la questione Suarez, la Superlega etc senza poterlo scrivere , perchè ho esaurito il bonus annuo di critiche?
3) gli acquisti azzeccati in questo momento faccio fatica a ricordarmeli, eccezion fatta per Chiesa e Vlahovic (ma vediamo come va l'anno prossimo), mi è molto più facile elencare gli errori. Che poi non si tratta del singolo acquisto o della singola, ma è proprio la mancanza di un progetto unitario e di una programmazione (da anni ormai) il dramma.
Sull'Under 23 / Serie C, ecco, parliamone magari un pelino oltre i proclami e la facciata, perchè questa tra tutte le prese per il culo è la numero uno. Da quanto esiste e quanti sono entrati fissi in prima squadra da allora? Quanti ci rimangono impantanati in età in cui nei campionati esteri si è già in prima squadra nelle competizioni top? In quella categoria il campionato non è allenante per un giovane che ambisce determinate platee, perchè si gioca un calcio più fisico e meno tecnico. Non è una buona palestra. E i problemi acuti di ricambio generazionale che abbiamo, nonchè i mille mila acquisti parametri zero tappugli in ogni sessione di mercato (anyichè avere il giovane pronto da inserire) sono la prova.
4) MA perchè diego i paragoni si fanno così. Non puoi chiudere la storia dicendo quest'anno quarto posto assicurato a tre giornate dalla fine quindi abbiamo fatto meglio dell'anno scorso. Non ha senso. Quest'anno la quota per il quarto posto è stata 68 punti, DIECI IN MENO DELL'ANNO SCORSO! Pirlo chiuse a 78 punti e ci volle il colpaccio del Verona per garantirci la partecipazione alla CL. Noi 78 punti li facciamo solo se ora ne vinciamo 3 su 3. A quanto è la quota punti scudetto? l'Inter di Conte la'nno passato andava come un treno. Pirlo nonostante questo è uscito dai giochi nelle ultime giornate, la sua Juve ha lottato per il titolo per gran parte della stagione, di certo ben più di questa. Questo campionato è oggettivamente mediocre (lo dicono anche i numeri), qualitativamente il più basso (soprattutto al vertice) che io ricordi da che seguo il calcio.
La sfilza di risultati utili: parliamo anche di questo. I pareggi sono risultati utili? Cioè, vincere non è importante, è l'unica cosa che conta, ma il pareggio è un buon risultato da rivendicare in una "striscia positiva"?. Lo sai che con una striscia positiva lunga l'intero campionato si retrocede se sono tutti pareggi? Forse dovremmo anche renderci conto del blasone e del peso della squadra che tifiamo, quando mettiamo pareggi con Bologna e Torino nella casella dei buoni risultati, prima di arrenderci alla mediocrità del nostro allenatore e ai suoi proclami.
Non mi vado nemmeno ad impelagare nella questione del come si sono ottenuti quei punti, in vittorie conseguite con prestazioni vergognose e punti su punti immeritatamente per pure botte di culo, perchè non ne usciamo più e anche perchè il risultatista lo dobbiamo giudicare dai risultati (mediocri).
5) Va bene, anche per Chiesa e Vlahovic, per l'ennesima volta aspettiamo la fine dell'anno prossimo per capire se ho ragione. Quando avranno fatto cagare, gli allegriani diranno che non sono giocatori da Juve e che non sono riusciti nel salto di qualità. Aspettiamo anche stavolta un anno per dimostrare che avevo ragione (una ragione che tanto, come sempre non mi verrà mai riconosciuta a posteriori).
6) Tu ne fai n discorso di vittorie e sconfitte. Ma tu, alla fine delle nostre partite, non ti sei mai chiesto "ma io durante questi 90 minuti non potevo fare qualcosa di meglio anzichè assistere a sto strazio?". Figuriamoci chi spende un patrimonio per un abbonamento allo stadio o si sobbarca i costi e lo sbattimento delle trasferte. Forse, al di là delle vittorie, questa squadra non da entusiasmo... non so se sia l'unica spiegazione, ma sono sicuro che sia un fattore importante.
- johnny blade
- Senior Member
BARELLA È UN GRAN PEZZODIMNERDA BASTARDO!!
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member
ANCORAAAA LUIIII!!! CHEMMERRDAAA!!!
- Paul_Diamond
- Senior Member
johnny calmati per l'amor del cielo
Capisco che vi stavate già segando a due mani, ma che t'ha fatto Barella? Ancora lui cosa?
Capisco che vi stavate già segando a due mani, ma che t'ha fatto Barella? Ancora lui cosa?
- johnny blade
- Senior Member
Ma non hai visto?
Che bambino che è..
Una vergogna.
Che bambino che è..
Una vergogna.
- GaYden
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑6 maggio 2022 19:47 johnny calmati per l'amor del cielo![]()
Marò Johnny occhio alle coronarie
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Ma va..GaYden ha scritto: ↑6 maggio 2022 20:23Paul_Diamond ha scritto: ↑6 maggio 2022 19:47 johnny calmati per l'amor del cielo![]()
Capisco che vi stavate già segando a due mani, ma che t'ha fatto Barella? Ancora lui cosa?![]()
![]()
![]()
Marò Johnny occhio alle coronarie
La vittoria dell'inter era scontata ma vedere certe cose è insopportabile.
- Dtrule
- Senior Member
Occhio a non perdere lo scudetto in albergo a Verona...
- Ikuyasam
- Senior Member
Ce l’hanno già cucitoDtrule ha scritto:Occhio a non perdere lo scudetto in albergo a Verona...
- ZANNA
- My presence is ominous...
Quella merda di de Vrij rischia di farmi perdere il fanta (e sono primo su 40 partecipanti).
"Nothing but the process is infinite.."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ok, ora che siamo più tranquilli mi provi a spiegare?
Ho visto che ha giocato una grande partita, ma a parte quello cos'ha fatto Barella per farti incazzare tanto?
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè se non l'hai "notato".. 
Dici che lo ho notato solo io?
Dai..se non vince il milan domani è fatta.
Pazienza.
Dici che lo ho notato solo io?
Dai..se non vince il milan domani è fatta.
Pazienza.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Che partita buttata, pazienza perché non contava un cazzo. Però mamma mia che pena.
Solo una luce ha brillato...
Solo una luce ha brillato...
"Nothing but the process is infinite.."
- GaYden
- Senior Member
Motivazioni finite dopo la sicurezza del posto in Champions?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Nedved: "L'anno prossimo ci aspettiamo di più dai nostri attaccanti, a partire da Kean" 
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
A sto giro mi ha più deluso il monza che la juve
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
Adesso gioca semifinale e finale.
I playoff rimangono sempre un terno al lotto.
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Non ho visto neanche una partita del Monza quest anno ma amici "che ne capiscono "affermano che è una pietà come la juve
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Shock
- Senior Member
Pietra tombale sul campionato di merda della Juve.
Il migliore in campo? Un diciottenne......
Il migliore in campo? Un diciottenne......
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Ennio
- Senior Member
Detto in tempo non sospetti con la massima tranquillità: non ho mai capito il pessimismo degli interisti sulla vittoria dello scudetto.
Prego Belzebù ogni notte che non succeda, ma avete fatto finta che tutto fosse andato a rotoli un po' troppo presto.
Sulla Juve: pena infinita. Ma il disastro è frutto di errori commessi negli anni, sotto gli occhi di tutti. Non sono stupito.
Andate a rileggere i vostri commenti sulla nostra rosa spaziale, da scudetto, con quel centrocampo di scappati di casa (ma i problemi sono ovunque).
Vorrei parlare di arbitri, ma lascio stare.
La sostanza è che se una squadra non ha qualità non ci sono chiacchiere che tengano. E viceversa. Il calcio è fatto di valori in campo. Intelligenti pauca.
Prego Belzebù ogni notte che non succeda, ma avete fatto finta che tutto fosse andato a rotoli un po' troppo presto.
Sulla Juve: pena infinita. Ma il disastro è frutto di errori commessi negli anni, sotto gli occhi di tutti. Non sono stupito.
Andate a rileggere i vostri commenti sulla nostra rosa spaziale, da scudetto, con quel centrocampo di scappati di casa (ma i problemi sono ovunque).
Vorrei parlare di arbitri, ma lascio stare.
La sostanza è che se una squadra non ha qualità non ci sono chiacchiere che tengano. E viceversa. Il calcio è fatto di valori in campo. Intelligenti pauca.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Allora ha vinto?!
Bruttemmerde!

Bruttemmerde!
- wirikuta
- Senior Member
Ultime tre partite di Vlahovic con la Juventus:
- panchina contro il Sassuolo, entra gli ultimi 15 minuti e viene subissato di richiami e rimproveri dalla panchina perché non difende. Gesti di stizza
- brutta prestazione contro il Venezia ultimo in classifica, sostituito da Chiellini per difendere il risultato
- brutta prestazione contro il Genoa. Sostituito, rischia di scoppiare a piangere
Va tutto bene
- panchina contro il Sassuolo, entra gli ultimi 15 minuti e viene subissato di richiami e rimproveri dalla panchina perché non difende. Gesti di stizza
- brutta prestazione contro il Venezia ultimo in classifica, sostituito da Chiellini per difendere il risultato
- brutta prestazione contro il Genoa. Sostituito, rischia di scoppiare a piangere
Va tutto bene
- Sitting Bull
- Senior Member
Parliamo della capriola dopo che gli hanno tolto i moscerini dalla schiena, del continuare a piagnucolare come un poppante o della generale antisportività che pare gli sia tutto dovuto?Paul_Diamond ha scritto:Ok, ora che siamo più tranquilli mi provi a spiegare?
Ho visto che ha giocato una grande partita, ma a parte quello cos'ha fatto Barella per farti incazzare tanto?
Chiedo eh.
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- GaYden
- Senior Member
- Sitting Bull
- Senior Member
Ha fatto scuola 
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- johnny blade
- Senior Member
https://www.google.com/amp/s/arenacalci ... tuffi/amp/Sitting Bull ha scritto: ↑9 maggio 2022 08:33 Parliamo della capriola dopo che gli hanno tolto i moscerini dalla schiena, del continuare a piagnucolare come un poppante o della generale antisportività che pare gli sia tutto dovuto?
Chiedo eh.
Chemmerda
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Siamo retrocessi 
Meritato perché anche se la Salernitana non si sarebbe dovuta iscrivere (e se ne sono tutti dimenticati dopo 2 partite) la rosa era sicuramente più forte
Anche ieri fino al gol non avevano fatto due passaggi di fila...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Meritato perché anche se la Salernitana non si sarebbe dovuta iscrivere (e se ne sono tutti dimenticati dopo 2 partite) la rosa era sicuramente più forte
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- GaYden
- Senior Member
Philo, nell'ambiente che si dice di Mazzarri? Colpa sua, colpa non sua, esonero giusto, esonero sbagliato..The Philosopher ha scritto: ↑9 maggio 2022 10:06 Siamo retrocessi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Ma se mancano ancora due partite..The Philosopher ha scritto: ↑9 maggio 2022 10:06 Siamo retrocessi
- Sitting Bull
- Senior Member
Pazzesco.johnny blade ha scritto:https://www.google.com/amp/s/arenacalci ... tuffi/amp/Sitting Bull ha scritto: ↑9 maggio 2022 08:33 Parliamo della capriola dopo che gli hanno tolto i moscerini dalla schiena, del continuare a piagnucolare come un poppante o della generale antisportività che pare gli sia tutto dovuto?
Chiedo eh.![]()
Chemmerda
E il problema è che se continua così si rovina la reputazione e rischia di mandare in secondo piano quanto sia forte.
Perché c'è poco da dire, è forte.
Ma se sei stronzo puoi anche essere il migliore ma resti stronzo, anzi lo sei ancora di più.
- johnny blade
- Senior Member
Che è forte, è forte.
Ma più che stronzo è psicolabile ("noi" abbiamo Hernandez che non si discosta molto eh..).
Per me pure Ibra è stronzo ma lo sa fare bene, ha stile, è capace.
Ma più che stronzo è psicolabile ("noi" abbiamo Hernandez che non si discosta molto eh..).
- Sitting Bull
- Senior Member
Sì, vero.johnny blade ha scritto:Che è forte, è forte.
Infatti a me fa incazzare anche Theo quando fa scenate. Ma per la maggior parte ci prova e se gli va male tace e torna a posto.
Questo si sbraccia e fa tiri da demente per i 10 minuti dopo.
- johnny blade
- Senior Member
Sitting Bull ha scritto: ↑9 maggio 2022 13:12Sì, vero.johnny blade ha scritto:Che è forte, è forte.
Infatti a me fa incazzare anche Theo quando fa scenate. Ma per la maggior parte ci prova e se gli va male tace e torna a posto.
Questo si sbraccia e fa tiri da demente per i 10 minuti dopo.
Sí, sí, questo sta messo male.
Per fortuna non gioca con noi.
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Ahaha!!
Lo sapevo che tu lo avresti scritto.
Dai è un bel giocatore ma non ci manca proprio.
Al Milan manca solo un bomber da 15 gol in su.
- Sitting Bull
- Senior Member
E un esterno destro.
E un 10.

- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Boh, i risultati parlano, però non gira nessuna voce particolare dallo spogliatoio. Andava mandato via prima.GaYden ha scritto:Philo, nell'ambiente che si dice di Mazzarri? Colpa sua, colpa non sua, esonero giusto, esonero sbagliato..The Philosopher ha scritto: ↑9 maggio 2022 10:06 Siamo retrocessi
Contro l'Inter che si gioca lo scudetto... Non vinciamo contro il Verona senza obiettivi e prendiamo punti contro la seconda in classifica? Tenendo conto che 2 vittorie potrebbero non bastare. Così come potremmo salvarci con un solo punto in due partite.johnny blade ha scritto:Ma se mancano ancora due partite..The Philosopher ha scritto: ↑9 maggio 2022 10:06 Siamo retrocessi
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè io ricordo il lecce retroceso che all'ultima vince contro la Roma e le fa perdere lo scudetto.
Vabbé oh, iniziate allora a scavarvi la fossa.
Devi sperare ancora invece.
Buona giornata
Vabbé oh, iniziate allora a scavarvi la fossa.
Devi sperare ancora invece.
Buona giornata
- Ennio
- Senior Member
Su Barella: continuerà imperterrito. Ma nell'immaginario collettivo i cascatori rimarranno sempre Cuadrado e Nedved. Il cervello del tifoso è fatto così.
Sulla Salernitana in A: Juve ladri, Salernitana dell'onestissimo Lotito favola bella del calcio. Il cervello del tifoso è fatto così, parte II.
Forza Milan (ma guarda che mi tocca scrivere) e speriamo di non essere umiliati in finale di coppa Italia.
Sulla Salernitana in A: Juve ladri, Salernitana dell'onestissimo Lotito favola bella del calcio. Il cervello del tifoso è fatto così, parte II.
Forza Milan (ma guarda che mi tocca scrivere) e speriamo di non essere umiliati in finale di coppa Italia.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020