addio richard
- Joe_Caltotip
- Senior Member
addio richard
è morto Richard Benson, non pensavo ne sarei stato colpito, eppure...
ciao Richard.
ciao Richard.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Re: addio richard
Dispiace, riposa in pace.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
RIP
Prima di morire ha detto "muoio felice".
♡
Prima di morire ha detto "muoio felice".
♡
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- AntonioC.
- Senior Member
Ha trattato musica e artisti impensabili per una tv locale (ma anche per qualsiasi tipo di tv).
Peccato che ad un certo punto sia finito vittima del suo stesso personaggio.
Resta comunque un'icona e dispiace per gli ultimi difficili anni.
Che possa riposare finalmente in pace.
Peccato che ad un certo punto sia finito vittima del suo stesso personaggio.
Resta comunque un'icona e dispiace per gli ultimi difficili anni.
Che possa riposare finalmente in pace.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Rip.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Ricordiamolo..
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Soulburner
- Let me dream...
- Ennio
- Senior Member
Muore un grande appassionato di chitarra e di musica rock.
Sono sinceramente dispiaciuto.
Sono sinceramente dispiaciuto.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Darkfender78
- Senior Member
Mi dispiace moltissimo....R.I.P.
Inviato usando "Lo Sforzo"
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- GaYden
- Senior Member
Cazzo quanto mi dispiace.
Una passione senza limiti per il rock, un amore sviscerato per chiunque volesse suonare, un conoscitore sopraffino della scena Italia e mondiale. Certo, non era un Guitar Hero come lui pensava.
Non si meritava un declino del genere.
Ciao Richard, vai a fare Rock!
Una passione senza limiti per il rock, un amore sviscerato per chiunque volesse suonare, un conoscitore sopraffino della scena Italia e mondiale. Certo, non era un Guitar Hero come lui pensava.
Non si meritava un declino del genere.
Ciao Richard, vai a fare Rock!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- cdf
- Senior Member
Non lo conoscevo, ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto di aver visto un film di Verdone, con lui dentro.
Mi spiace, r.i.p.
Mi spiace, r.i.p.
-
PDA
- Senior Member
Una delle ultime volte che ho sentito nominare R. Benson è stato neanche tanto tempo fa in tv dove l'apostrofarono con un "Ma chi è? Al concerto gli hanno tirato un pollo? 5€? Beh, ben pagato!" (quasi sul ridere).
pecora Dolly dal 24-05-2022
- Twilight
- Senior Member
Sul web gliene hanno sempre detto di cotte e di crude (come pure ai suoi concerti); certo era un tipo particolare, ma certa cattiveria gratuita fa sempre male.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
spiace 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
a me ha sempre fatto pena
rip comunque
rip comunque
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Nihilist
- Grignani®
anche a me, c'è da dire che l'ho conosciuto solo di recente, cioè da quando si faceva tirare le uova a quella specie di concerti che faceva...
però mi dispiace, era un personaggio
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- DarkCandleMass
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
nell'ultima puntata di Una pezza di Lundini c'è lui come ospite, credo registrata qualche giorno fa...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Nihilist
- Grignani®
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Graz
- Aske.
- Contatta:
eccomi qui
ho conosciuto richard, televisivamente, intorno ai miei 15 o 16 anni più o meno
su una rete locale romana, di diffusione infima ma davvero attiva e qualitativamente molto buona su ogni fronte (musica, sport, cronaca), ovviamente mi innamorai subito di ottava nota
lui sì era un po' eccentrico ma niente di clamoroso, un poco esagerato nell'atteggiamento ed in qualche sparata, ma di fronte ad un programma tv che alle 21.30 ti mandava in onda deicide, helloween, blues saraceno, extreme, elegy, allan holdsworth ed altri mille gruppi e dischi, come non volergli bene?
la cosa più bella era che durante la musica mandata in onda veniva messa in sovraimpressione la copertina del disco
breve commento, introduzione del prossimo pezzo e così via
tutta sostanza, grande richard
c'era anche un breve spazio per le dirette telefoniche, che tutt'al più erano richieste (mi metti/ce l'hai già questo disco?) o "che ne pensi di"
questo per un paio di anni circa, poco meno
poi in qualche modo si deve essere diffusa la voce e le telefonate nel giro di poche puntate sono diventate un continuo di "levete la parucca", "a frocio" eccetera eccetera
mi incuriosì il fatto che anzichè chiuderle ed eliminare lo spazio, questo nelle varie settimane occupasse sempre più tempo della trasmissione, a scapito della musica
quando tornai a roma dopo l'estate, lo trovai a settembre su un'altra emittente (non più tva40 ma televita mi pare), assai più scadente della prima
purtroppo pure la trasmissione lo era
lui era ancora più stravagante nel look ed esagerato nei toni, sempre più spazio alle telefonate, sempre più offensive
la musica era divenuta la parte minoritaria della trasmissione e smisi di seguirla
probabilmente, ma non lo so che non ho verificato gli anni, coincideva con la popolarità data dal film di verdone
per puro caso mi capitò di assistere ad un "concerto", in cui non c'erano ancora le reti che poi divennero immancabili
gli tirarono di tutto, lui li offendeva, quelli sotto aumentavano la gittata e le munizioni, finendo per colpirlo con un bicchiere o qualcosa di solido fino a ferirlo
io rimasi basito, scioccato
nel giro di pochissime settimane divenne un must andare a tirargli la roba, la verdura marcia, la frutta andata a male, i polli
mi ritrovai a parlare di tutto questo con un suo amico/collega della scena romana che semplicemente mi disse a fronte del mio essere schifato "sai che con una sola di queste serate richard guadagna come prima faceva in 6 mesi? per lui è lavoro, sta mettendo finalmente a frutto la sua persona, seppure in un modo che non gli piace"
eh vabbè...
poi è divenuto un fenomeno nazionale, youtube, i nani, le richard legions eccetera
mi venne e mi viene detto "non puoi capire, gli vogliono bene, gli sono affezionati ed anche lui a loro"
lui a loro non lo so, loro a lui...per me questo non è volere bene, certo lui lo ha accettato facendo buon viso a cattivo gioco ma non ho mai visto un briciolo di rispetto in tutto quello che gli veniva fatto o gridato, anzi ci ho sempre visto uno schifoso sfogatoio dove si poteva fare e dire di tutto, proprio con cattiveria altrochè
poi nel 2016 o 17 l'ho visto finalmente ad un concerto in cui fu ospite dei labyrinth, erano passati anni
era...l'ombra di se stesso
non riusciva manco a camminare se non accompagnato, gambe scheletriche, senza muscoli
tutto imparruccato e truccato come sempre ma stanco e finito
mi fece una gran pena umana, lo salutai sommessamente
passò tutto il tempo a guardarsi il concerto su un divanetto, non se lo cacò nessuno di pezza, altro che l'affetto l'amore il rispetto...aveva già diradato e smesso le sue apparizioni da un paio d'anni, il personaggio era passato di moda, il web accelera tutto e pure lui era stato dimenticato, nel bene e nel male
non so cosa stesse facendo negli ultimi mesi ed anni, certo immaginavo che non stesse affatto bene ma non pensavo fosse giunta la sua ora
come ho scritto nella news della sua scomparsa, io lo ricorderò sempre come quello strano musicista (come diceva mio padre quando mi vedeva guardarlo in tv) che mandava un sacco di musica fighissima quando era impensabile farlo e raccontava mille aneddoti di cui io ero ghiottissimo, e che importa se erano veri o falsi
mi dispiace tanto per la sua fine, non ho mai approvato o semplicemente a me non piaceva la scelta che aveva fatto, seppure economicamente rispettabilissima, ma chi oggi si straccia le vesti e si dichiara amante di benson solo perchè gli urlava frocio demmerda mentre gli tirava le frattaglie de pollo...bah, io la penso proprio all'opposto
pace all'anima tua richard
su una rete locale romana, di diffusione infima ma davvero attiva e qualitativamente molto buona su ogni fronte (musica, sport, cronaca), ovviamente mi innamorai subito di ottava nota
lui sì era un po' eccentrico ma niente di clamoroso, un poco esagerato nell'atteggiamento ed in qualche sparata, ma di fronte ad un programma tv che alle 21.30 ti mandava in onda deicide, helloween, blues saraceno, extreme, elegy, allan holdsworth ed altri mille gruppi e dischi, come non volergli bene?
la cosa più bella era che durante la musica mandata in onda veniva messa in sovraimpressione la copertina del disco
c'era anche un breve spazio per le dirette telefoniche, che tutt'al più erano richieste (mi metti/ce l'hai già questo disco?) o "che ne pensi di"
poi in qualche modo si deve essere diffusa la voce e le telefonate nel giro di poche puntate sono diventate un continuo di "levete la parucca", "a frocio" eccetera eccetera
mi incuriosì il fatto che anzichè chiuderle ed eliminare lo spazio, questo nelle varie settimane occupasse sempre più tempo della trasmissione, a scapito della musica
quando tornai a roma dopo l'estate, lo trovai a settembre su un'altra emittente (non più tva40 ma televita mi pare), assai più scadente della prima
lui era ancora più stravagante nel look ed esagerato nei toni, sempre più spazio alle telefonate, sempre più offensive
la musica era divenuta la parte minoritaria della trasmissione e smisi di seguirla
probabilmente, ma non lo so che non ho verificato gli anni, coincideva con la popolarità data dal film di verdone
per puro caso mi capitò di assistere ad un "concerto", in cui non c'erano ancora le reti che poi divennero immancabili
gli tirarono di tutto, lui li offendeva, quelli sotto aumentavano la gittata e le munizioni, finendo per colpirlo con un bicchiere o qualcosa di solido fino a ferirlo
nel giro di pochissime settimane divenne un must andare a tirargli la roba, la verdura marcia, la frutta andata a male, i polli
mi ritrovai a parlare di tutto questo con un suo amico/collega della scena romana che semplicemente mi disse a fronte del mio essere schifato "sai che con una sola di queste serate richard guadagna come prima faceva in 6 mesi? per lui è lavoro, sta mettendo finalmente a frutto la sua persona, seppure in un modo che non gli piace"
eh vabbè...
poi è divenuto un fenomeno nazionale, youtube, i nani, le richard legions eccetera
mi venne e mi viene detto "non puoi capire, gli vogliono bene, gli sono affezionati ed anche lui a loro"
lui a loro non lo so, loro a lui...per me questo non è volere bene, certo lui lo ha accettato facendo buon viso a cattivo gioco ma non ho mai visto un briciolo di rispetto in tutto quello che gli veniva fatto o gridato, anzi ci ho sempre visto uno schifoso sfogatoio dove si poteva fare e dire di tutto, proprio con cattiveria altrochè
poi nel 2016 o 17 l'ho visto finalmente ad un concerto in cui fu ospite dei labyrinth, erano passati anni
non riusciva manco a camminare se non accompagnato, gambe scheletriche, senza muscoli
passò tutto il tempo a guardarsi il concerto su un divanetto, non se lo cacò nessuno di pezza, altro che l'affetto l'amore il rispetto...aveva già diradato e smesso le sue apparizioni da un paio d'anni, il personaggio era passato di moda, il web accelera tutto e pure lui era stato dimenticato, nel bene e nel male
non so cosa stesse facendo negli ultimi mesi ed anni, certo immaginavo che non stesse affatto bene ma non pensavo fosse giunta la sua ora
come ho scritto nella news della sua scomparsa, io lo ricorderò sempre come quello strano musicista (come diceva mio padre quando mi vedeva guardarlo in tv) che mandava un sacco di musica fighissima quando era impensabile farlo e raccontava mille aneddoti di cui io ero ghiottissimo, e che importa se erano veri o falsi
mi dispiace tanto per la sua fine, non ho mai approvato o semplicemente a me non piaceva la scelta che aveva fatto, seppure economicamente rispettabilissima, ma chi oggi si straccia le vesti e si dichiara amante di benson solo perchè gli urlava frocio demmerda mentre gli tirava le frattaglie de pollo...bah, io la penso proprio all'opposto
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Cotlod
- qualcosa
Graz, come al solito hai centrato in pieno la questione.
Anche a me non piaceva lo spettacolo che ha messo in piedi, dove lui bestemmiava al pubblico e quelli gli tiravano di tutto.
Come ho già scritto, fino ad un certo punto della sua carriera ha portato avanti un discorso artistico, seppure con i toni esagerati che ha sempre avuto, ma alla base del quale c'era la musica.
Poi è rimasto solo il pagliaccio a cui tirare le torte (...) in faccia.
Pace all'anima sua, e a suo modo è stato un personaggio della musica romana. Ha avuto il grande merito di farci sentire dischi impossibili da reperire, in un epoca in cui non era manco stato pensato l'internet.
Senza volergli togliere nulla, mi spiace che un grandissimo come il Baffo non abbia ricevuto pure lui i riconoscimenti postumi che sta ricevendo Richard.
Non era un artista, va bene, ma è stato una figura centrale per il Metal a Roma.
Anche a me non piaceva lo spettacolo che ha messo in piedi, dove lui bestemmiava al pubblico e quelli gli tiravano di tutto.
Come ho già scritto, fino ad un certo punto della sua carriera ha portato avanti un discorso artistico, seppure con i toni esagerati che ha sempre avuto, ma alla base del quale c'era la musica.
Poi è rimasto solo il pagliaccio a cui tirare le torte (...) in faccia.
Pace all'anima sua, e a suo modo è stato un personaggio della musica romana. Ha avuto il grande merito di farci sentire dischi impossibili da reperire, in un epoca in cui non era manco stato pensato l'internet.
Senza volergli togliere nulla, mi spiace che un grandissimo come il Baffo non abbia ricevuto pure lui i riconoscimenti postumi che sta ricevendo Richard.
Non era un artista, va bene, ma è stato una figura centrale per il Metal a Roma.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
che poi, io non riesco a capire cosa ci sia di divertente nell'andare a tirare il pollo ad uno ed urlargli "frocio di merda"
ma quanto frustrato deve essere uno per dover andare a sfgogarsi in quel modo?
almeno vai a pogare, almeno le dai e le prendi: il pogo e' equilibrio
magari e' la stessa cosa di quelli che vanno allo stadio solo per darsi delle legnate fregandosene della partita, boh...
saro' io eh...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- AntonioC.
- Senior Member
Purtroppo noi viviamo in un mondo dove se parli in TV di Jennifer Batten o Scott Mishoe fai la fame e se invece sei un pagliaccio fai i soldi. Lui ad un certo punto ha scelto questa seconda strada, che non posso condividere e neanche rispettare.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Com'era quella storia su cosa non si fa pe campà?
Ha sfruttato uno dei suoi "doni", dei suoi punti di forza, anche se da quello che riporta il Graz non sembra che ne fosse particolarmente contento.
Io lo conobbi con il lancio dei polli ad inizio era youtube, ma dopo il divertimento iniziale cominciò a farmi pena, nonostante si capisse che ci marciasse su, e a maggior ragione quando lo riconobbi, ricordando delle videocassette di lezioni di chitarra di un mio amico.
In questi giorni era un fiorire di articoli su Richard Benson, praticamente ovunque, chissà in quanti se l'erano cacato nei suoi ultimi anni di vita.
Ha sfruttato uno dei suoi "doni", dei suoi punti di forza, anche se da quello che riporta il Graz non sembra che ne fosse particolarmente contento.
Io lo conobbi con il lancio dei polli ad inizio era youtube, ma dopo il divertimento iniziale cominciò a farmi pena, nonostante si capisse che ci marciasse su, e a maggior ragione quando lo riconobbi, ricordando delle videocassette di lezioni di chitarra di un mio amico.
In questi giorni era un fiorire di articoli su Richard Benson, praticamente ovunque, chissà in quanti se l'erano cacato nei suoi ultimi anni di vita.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Ennio
- Senior Member
- SimonFenix
- Senior Member
Anch'io l'ho conosciuto in televisione prima che sul web, solo che per questioni anagrafiche (sono dell'86) era quando la trasmissione era già diventata trash, mi pare seconda parte dei 90. Anch'io ho sempre trovato assurdo il trattamento che gli riservavano ai concerti, rispetto un paio di palle.Graz ha scritto: ↑17 maggio 2022 23:51 eccomi qui
eh vabbè...
- AntonioC.
- Senior Member
Io lo beccavo qualche volta, non so se rimbalzato da qualche emittente campana e lo ricordo nella sua versione "seria", dove presentava chitarristi sconosciuti ed introvabili (le bestemmie per Scott Mishoe non vi dico), con passione e competenza.
- 76maxx76
- Senior Member
i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani, i nani...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- SimonFenix
- Senior Member
Qualcuno comprerà la compilation in uscita?
- GaYden
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
@Soulburner
- Soulburner
- Let me dream...
Capisco la condivisibile ironia (
Però appena annunciano un nuovo live di Maiden fammi un fischio.
What can you tell me from the inside?