Coren ha scritto: ↑9 maggio 2022 15:15
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑9 maggio 2022 15:05
Coren ha scritto: ↑9 maggio 2022 14:56
Io conosco varia gente che ha conosciuto l'attuale moglie/marito con Tinder.
Non capisco che problema possa avere il mezzo tramite il quale due persone si sono conosciute.
Certo, dal vivo è più facile perchè si riesce a "scremare" molto di più.
Però Tinder è pratico se uno ha orari serrati e tanti impegni.
Boh, evidentemente negli anni Tinder ha modificato il suo DNA. Fino a qualche anno fa Tinder era l'app per cercare delle scopate rapide e indolori senza troppe rotture di cazzo, per le relazioni più lunghe c'erano Meetic e roba del genere. Lo stesso concetto sul quale Tinder si basa (slide e contatto immediato) era il TOP per farti qualche scopata improvvisata in zone dove non conoscevi nessuno.
Cosa uno cerca lo sanno o al limite lo decidono, le persone, la app di per sè non ha nessun potere.
Se tu usavi Tinder per la scopata è facile che trovavi persone che cercavano quello.
Trovare una persona per una relazione seria e stabile è difficile con Tinder perchè le persone sono filtrate solo in base all'aspetto fisico.
E comunque trovare una persona per una sveltina è più facile anche in reale.
Non ci siamo capiti...non è che IO lo usavo per una scopata (cosa che non ho mai fatto tra l'altro, non ho mai usato Tinder). E' Tinder stesso ad esser pensato come un prodotto per coprire quella fascia di mercato. Come dici tu, la selezione è fatta esclusivamente in base all'aspetto fisico e generalmente l'app viene usata solo per cercare match vicino a te. I risultati ci sono, ho diversi amici (single e non....

) che la utilizzano quando sono in giro lontani dalla loro città di residenza per cercarsi qualche monta rapida e devo dire con eccellenti risultati.
Ripeto, sinceramente non ho mai sentito parlare di coppie formatesi su Tinder proprio perchè si rivolge a un target differente. Meetic, per citarne un'altra molto famosa, è una roba completamente diversa...il match tra i profili si basa su gusti, idee, opinioni e ANCHE sulle preferenze estetiche ma rivestono importanza minore rispetto al resto.