Ghost - Assago 05/05/2022
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ghost - Assago 05/05/2022
Qualche dritta su dove parcheggare gratis?
Qualche dritta su dove parcheggare gratis?
"Nothing but the process is infinite.."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Ghost - Assago 05/05/2022
Io ci sto ancora facendo un pensierino, giovedì vedo un po' come sono messo e decido, tanto vedo che i biglietti sono ancora disponibili.
Sul tema parcheggio non ho dritte da dare, ormai da quando ci arriva la verde mi risparmio ogni sbattimento e ci vado comodamente in metro.
Quando andavo in macchina la lasciavo sempre nel parcheggione a pagamento lì accanto, ma non ho idea di quando costi oggi, non ci vado da almeno 10 anni.
Sul tema parcheggio non ho dritte da dare, ormai da quando ci arriva la verde mi risparmio ogni sbattimento e ci vado comodamente in metro.
Quando andavo in macchina la lasciavo sempre nel parcheggione a pagamento lì accanto, ma non ho idea di quando costi oggi, non ci vado da almeno 10 anni.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Evoco @the gipsy
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
il parcheggione mega credo sia gratis, o meglio anni fa era gratis.
Io di solito parcheggio in questi parcheggi qui: https://goo.gl/maps/89LHohpVcnkUq6Zc8
Se vai sul presto solitamente il posto lo trovi, poi ti fai 4 passi.
Se no nelle viette li in zona ho sempre trovato.
Alla peggio li di fronte c'è un parcheggione, anche li anni fa era gratis, ma non saprei dirti ora come ora....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Cazzo io ci volevo andare, ma sto mese sono un po tirato, sia come tempo che come denari.....
Vabbè, tanto ripasseranno.....no?
Vabbè, tanto ripasseranno.....no?
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ZANNA
Grazie. Arriverò giusto giusto per apertura cancelli (19.00) quindi più vicino trovo meglio è..
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Quello che ti ho messo è vicino eh, saranno veramente 10 minuri a piedi.
il fatto è che non sempre trovi libero.
Ma sai, magari ti va di culo....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ecco per intenderci io invece la lasciavo in quello che nel link di ank è denominato Parcheggio C e quello eoni fa era gratis, ma già da una ventina d'anni è a pagamento (o almeno lo era l'ultima volta che ci sono stato).
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Eh infatti, mi pare che ora sia a pagamento.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 maggio 2022 19:34 Ecco per intenderci io invece la lasciavo in quello che nel link di ank è denominato Parcheggio C e quello eoni fa era gratis, ma già da una ventina d'anni è a pagamento (o almeno lo era l'ultima volta che ci sono stato).
Anch'io anni fa ci parcheggiavo liberamente....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Paul_Diamond
- Senior Member
Quindi? Raccontateci qualcosa dai.
Un mio ex collega è andato e mi ha detto che è stata un'esperienza strana (il suo primo concerto post covid), il forum era mezzo vuoto, suoni abbastanza di merda, molti senza mascherina, scarsa partecipazione.
Un mio ex collega è andato e mi ha detto che è stata un'esperienza strana (il suo primo concerto post covid), il forum era mezzo vuoto, suoni abbastanza di merda, molti senza mascherina, scarsa partecipazione.
- johnny blade
- Senior Member
Hanno fatto Enter Sandman nel bis..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ZANNA
Ore 21.00 ho da fare (Paul_Diamond ha scritto: ↑6 maggio 2022 18:31 Quindi? Raccontateci qualcosa dai.
- ZANNA
Mah, sinceramente non ho avuto la stessa percezione. Il forum non era strapieno come un uovo ma mezzo vuoto proprio non direi; i suoni erano buoni e puliti (dipende anche dalla posizione eh!) e la partecipazione c'è stata anche se forse un po' freddina, soprattutto dagli spalti.Paul_Diamond ha scritto: ↑6 maggio 2022 18:31 Quindi? Raccontateci qualcosa dai.
Mascherine? Si, molti senza (me compreso....covid fatto la scorsa settimana).
Per il resto, ottimo concerto. Dalla coreografia, alle luci, agli effetti sul palco ha funzionato tutto a meraviglia; ho apprezzato particolarmente la scaletta: spaziato fra tutti gli album, vestendo (letteralmente) i panni del Papa di turno e proponendo alcune delle mie canzoni preferite (Ritual, Cirice). La performance è stata impeccabile, sia sua che dei vari Ghouls, i quali hanno avuto molto spazio per esprimersi nonostante Forge sia indubbiamente la figura centrale.
Non mi è piaciuto il momento con "Funiculì funiculà" (italiani=napoletani anche no...).
In conclusione, un bellissimo spettacolo che ha fatto da cornice ad ottima musica: dopo oltre due anni di nulla non poteva andare meglio.
P.S. Molto validi gli Uncle Acid & the Deadbeats, non li conoscevo e li approfondirò.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
anche a me hanno parlato di affluenza deludente, sia per ghost sia per dream theater
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- ZANNA
Mah, non saprei...Io non conosco la capienza massima per un concerto al Forum di Assago (quindi tolto il palco e gli spalti dietro) però il parterre era pieno fino al mixer e piuttosto pieno dietro. Gli spalti laterali erano mezzi vuoti mentre quelli direttamente davanti al palco mi sono sembrati pieni all'80%.
Quindi, direi, una cornice piuttosto soddisfacente considerato i tempi che corrono.
Se poi si aggiunge che era un giorno lavorativo, un tempo infame (ha diluviato sempre) e il biglietto non proprio economico...
Quindi, direi, una cornice piuttosto soddisfacente considerato i tempi che corrono.
Se poi si aggiunge che era un giorno lavorativo, un tempo infame (ha diluviato sempre) e il biglietto non proprio economico...
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Paul_Diamond
- Senior Member
Se non ricordo male il forum dovrebbe avere una capienza di circa 12000 persone.
Il mio amico, non so bene come, ha fatto una stima di circa 3000.
- AntonioC.
- Senior Member
La scaletta dei DT l'hai vista? E' giusto per i fans 2.0
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
no la scaletta non l'ho vista ma un fan dei DT 1.0 (ha 2 anni più di me) è rimasto deluso mi ha detto
Siete quasi tutti dei deficienti 
- ZANNA
12K mi sembra tanto (forse tutto intero, quando c'è il basket?) e 3k spettatori davvero troppo poco (io direi 4,5 - 5 K che sono un pò le cifre che ho letto in giro).Paul_Diamond ha scritto: ↑9 maggio 2022 19:45 Se non ricordo male il forum dovrebbe avere una capienza di circa 12000 persone.
Cmq non che questi numeri cambino la mia esperienza eh (superpositiva per i motivi spiegati sopra).
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non ma infatti poco importa, era pura curiosità.
Capienza boh, non so se si trova qualche dato ufficiale in rete, di sicuro per il basket guadagna la tribuna dietro al palco, ma perde tutto il parterre in piedi, quindi secondo me alla fine a spanne non dovrebbe esserci grande differenza.
Capienza boh, non so se si trova qualche dato ufficiale in rete, di sicuro per il basket guadagna la tribuna dietro al palco, ma perde tutto il parterre in piedi, quindi secondo me alla fine a spanne non dovrebbe esserci grande differenza.
- ZANNA
Ma si, puor parler, credo che alla fine fossimo circa 5k. Scegliere un palazzetto così grande (non grandissimo in realtà, il PalaAlpitour sotto casa mia fa quasi 20k di capienza e ci ho visto Peter Gabriel col tutto esaurito...la differenza era evidente!) è stato un po' un azzardo soprattutto per i tempi che corrono.
Però permettemi una riflessione: unica data italiana di una band anche qui osannata da molti...mi risulta che di tutto il forum fossimo solo 2.
Però permettemi una riflessione: unica data italiana di una band anche qui osannata da molti...mi risulta che di tutto il forum fossimo solo 2.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io li avrei visti più che volentieri, ma per venire da Mestre partendo dopo il lavoro avrei dovuto prendermi permesso (sono 3 ore di macchina e diversamente sarei arrivato a concerto iniziato) e probabilmente anche la mattina del venerdì per recuperare (non sono più il ghepardo di una volta ecc. ecc.) ... e in questo periodo con i carichi di lavoro che sto gestendo proprio non me lo posso permettere.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Eh guarda. Un giramento di coglioni con sti cazzi di concerti.ZANNA ha scritto: ↑10 maggio 2022 21:51 Ma si, puor parler, credo che alla fine fossimo circa 5k. Scegliere un palazzetto così grande (non grandissimo in realtà, il PalaAlpitour sotto casa mia fa quasi 20k di capienza e ci ho visto Peter Gabriel col tutto esaurito...la differenza era evidente!) è stato un po' un azzardo soprattutto per i tempi che corrono.
Ghost andati per via del lavoro; BLS non ci sarò perchè per motivi vari devo anticipare le ferie estive.....
Spero solo di riuscire a vedere Nick cave (Unico biglietto acquistato quest'anno) visto che ieri si è stempiato un altro suo figlio, e facile che dopo questo si tiri un colpo pure lui, così ciao ciao concerto.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ZANNA
Certo ragazzi, ognuno avrà avuto i suoi motivi (la mia non era una crititca). Però il dato statisctico rimane: come stupirsi se poi il palazzetto era pieno al 50-60%.
Comunque un mio collega (strafissato col basket e che va spesso al Forum di Assago) mi ha confermato che per i concerti la capienza è di 10k e che, a volte, pure meno perchè chiudono il terzo anello delle gradinate.
Comunque un mio collega (strafissato col basket e che va spesso al Forum di Assago) mi ha confermato che per i concerti la capienza è di 10k e che, a volte, pure meno perchè chiudono il terzo anello delle gradinate.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Per i Ghost non ne ho idea, tanto mi fanno cagare quindi ovviamente non sono andato. Se i suoni facevano cagare come quelli dei DT povero chi c'è stato.
Per i DT posso dirti che per la parte veramente interessante del concerto (ovvero Devin
Il forum fa 12.300 spettatori di capienza quando non chiudono delle aree, ovvero come diceva Zannino durante le partite di basket e roba del genere. Quando montano un palco mi diceva un mio amico che lavora in un service per grossi concerti che il Forum perde circa il 30-35% della capienza, quindi se lo riempono a bomba arrivano tra gli 8.000 e i 9.000 spettatori ed è pieno a tappo.
Per i DT ora scrivo sul topic in classic area, non ha senso aprire un topic apposta qui,
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si ma comunque, anche quando sentii la notizia del loro concerto, e vidi che era al Forum sinceramente pensai che la stavano (loro/management/organizzazione/booking angency) facendo fuori dal vaso.ZANNA ha scritto: ↑11 maggio 2022 11:07 Certo ragazzi, ognuno avrà avuto i suoi motivi (la mia non era una crititca). Però il dato statisctico rimane: come stupirsi se poi il palazzetto era pieno al 50-60%.
Secondo me i Ghost non potranno mai riempire il forum.
La loro misura giusta, a mio avviso, può essere un palazzetto come il Palalido (che ora non so come si chiama) o il Live (che rimane, a mio avviso, uno dei palazzetti migliori dell'hinterland milanese, anche meglio del forum a mio avviso)
Perchè in effetti quando li vidi all'Alcatrazz era un filino strettino.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
In generale è sempre cosi ,nello specifico non mi risulta che abbia(no) tutto sto seguito sul forum
Per fortuna aggiungerei ,ma questo è solo un giudizio personale
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
vedo questo thread solo ora, cmq per i ghost il terzo anello era chiuso e coperto con delle tende nere come già successo anche per gli helloween. Qualche bel buco negli spalti lateralo verso il fondo c era, ma la gold numerata se nn era soldout poco ci mancava, nel parterre diciamo che ci ho fatto concerti più stretti ma c'era gente. Per i suoni nn sono stati esaltanti come ho già scritto sul thread dei ghost ma nn ho voluto cercare una posizione migliore, perchè me li volevo godere da vicino e assieme a gente più "calda" . Era troppo tempo che nn facevo una trasferta lunga, esattamente dall'ultimo concerto dei ghost de 2019 quindi me lo sono voluto "vivere" nonostante l'età 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo