Doctor Strange nel Multiverso della Follia
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Doctor Strange nel Multiverso della Follia
È stato presentato durante il SuperBowl, il trailer ufficiale del secondo film dedicato al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, Doctor Strange nel Multiverso della Follia si lega agli eventi del recente Spider-Man: NO Way Home e avrà il tocco horror del regista de La casa. La data d'uscita al cinema è fissata per il 4 maggio.
Fonte > Coming Soon
Fonte > Coming Soon
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Doctor Strange nel Multiverso della Follia
A Raimi una possibilità la concedo sempre volentieri.
Però il trailer più interessante dell'infornata del Super Bowl mi sembra quello dell'opera terza di Jordan Peele.
Però il trailer più interessante dell'infornata del Super Bowl mi sembra quello dell'opera terza di Jordan Peele.
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
ce l'ho durissimo, voglio essere onesto.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Anche io!Paul_Diamond ha scritto: ↑14 febbraio 2022 21:51 A Raimi una possibilità la concedo sempre volentieri.
Non ho visto il suo Oz ma ho avuto il culo di vedere Drag Me to Hell al cinema..
"Me ne frego!"
- 76maxx76
- Senior Member
per quanto abbia deciso di smettere con queste baracconate, il nome dietro la cinepresa mi incuriosisce non poco...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Madonna Oz che roba brutta, talmente brutta che ho rimosso tutto. Pazzesco, non mi ricordo una singola scena di quel film.nonchalance ha scritto: ↑15 febbraio 2022 16:51Anche io!Paul_Diamond ha scritto: ↑14 febbraio 2022 21:51 A Raimi una possibilità la concedo sempre volentieri.![]()
Non ho visto il suo Oz ma ho avuto il culo di vedere Drag Me to Hell al cinema..![]()
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
MAdòò!!!!!!! Che trailer!!!
He si my favorite Marvel Hero.
He si my favorite Marvel Hero.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Mordred
- Finding the same old fears
cmq Dr. Strange é un JoJo che non ce l'ha fatta (@Cattivo_soggetto non sei d'accordo?)
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Uh? In che senso?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Mordred
- Finding the same old fears
nel senso che noto molte "bizzarie" come in JoJo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Pare che ci sia anche un nuovo Wolverine..è normale?!
"Me ne frego!"
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ah beh, per quello sì. Ma sono proprio curioso di vederlo, anche se sono un po' indietro: prima dovrei vedere l'ultimo Spidey.
- Paul_Diamond
- Senior Member
La cosa positiva è che la mano di Raimi si vede.
Il film è molto godibile, evito qualsiasi spoiler però una cosa fatemela dire, questa cosa del multiverso è fica, ma è anche depotenziante.
Col fatto che esistono decine di universi paralleli e versioni alternative degli stessi personaggi da un lato apre uno spettro di possibilità infinito, ma dall'altro tende a farti disaffezionare, o almeno ha quest'effetto su di me.
A parte questo, in generale ho l'impressione che l'universo cinematografico Marvel stia veramente diventando TROPPO.
Già prima era come una grande serie tv, ti godi tutto solo se hai guardato i film precedenti, e finché erano una manciata era anche divertente, ma ora che andiamo per la trentina è quasi ingestibile, se devo portare al cinema uno che non ha visto un film Marvel in vita sua rinuncio in partenza, non ci capirebbe un cazzo.
E la cosa è peggiorata ora che ci sono anche le serie.
Io alla fine mi sono fatto convincere e pochi giorni fa mi sono fatto un mese di disney+ appena in tempo per vedere WandaVision; se non l'avessi visto mi sarei perso una bella fetta di comprensione di questo film.
Il film è molto godibile, evito qualsiasi spoiler però una cosa fatemela dire, questa cosa del multiverso è fica, ma è anche depotenziante.
Col fatto che esistono decine di universi paralleli e versioni alternative degli stessi personaggi da un lato apre uno spettro di possibilità infinito, ma dall'altro tende a farti disaffezionare, o almeno ha quest'effetto su di me.
A parte questo, in generale ho l'impressione che l'universo cinematografico Marvel stia veramente diventando TROPPO.
Già prima era come una grande serie tv, ti godi tutto solo se hai guardato i film precedenti, e finché erano una manciata era anche divertente, ma ora che andiamo per la trentina è quasi ingestibile, se devo portare al cinema uno che non ha visto un film Marvel in vita sua rinuncio in partenza, non ci capirebbe un cazzo.
Io alla fine mi sono fatto convincere e pochi giorni fa mi sono fatto un mese di disney+ appena in tempo per vedere WandaVision; se non l'avessi visto mi sarei perso una bella fetta di comprensione di questo film.
- Nihilist
- Grignani®
a quanto ho letto avresti dovuto vedere anche la serie di LokiPaul_Diamond ha scritto: ↑8 maggio 2022 19:37 La cosa positiva è che la mano di Raimi si vede.
comunque io vado lunedì a vedere il film, ma concordo su tutta la linea con te
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Paul_Diamond
- Senior Member
Loki ora che mi sono fatto l'abbonamento sicuramente la guarderò, ma a quanto mi è stato detto non è fondamentale, mentre Wanda è un personaggio assolutamente centrale e se l'hai lasciata dopo Endgame senza aver visto WandaVision ti perdi un pezzo assolutamente fondamentale dell'evoluzione del personaggio.
- AntonioC.
- Senior Member
WandaVision fondamentale, praticamente questo Dr. Strange comincia dove finisce la serie.
Purtroppo la Marvel è diventato il paradiso della nerditudine estrema, dove chi non è del club difficilmente può raccapezzarsi.
Purtroppo la Marvel è diventato il paradiso della nerditudine estrema, dove chi non è del club difficilmente può raccapezzarsi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- giopasi
Visto...anticipo che è spoiler...perdonatemi.
Allora, a me è piaciuto in primis perchè è Strange e lui non è solo un super eroe o un super intelligentone, ma è qualcosa di più. Il guardiano della realtà per come la conosciamo, quindi si pone a monte di tutti gli altri, il primo che ha veramente avuto a che fare con il multiverso che è la vera realtà finale esistente.
Punti a favore:
1. Il villan....figata che li abbiano messi uno contro l'altro.
2. Il culo che fa agli Avengers nell'altro multiverso....goduria pura.
3. Il ruolo della ragazzina...è un ponte per un sequel qualunque esso sia.
4. La scena con il suo alter ego a suon di note...genialata.
5. La scena del viaggio di loro due attraverso tutti i mondi
Punti dubbi:
1. La versione di The Ring del villan..
2. La presenza di rotella poco evoluta. Dovrebbe essere un turning point e invece...
3. IL concetto che per combattere il male si debba per forza usarne un pò, scardina il concetto di bene/male disneyiano (ormai sta diventando la prassi).
Punti a sfavore:
1. Overdose di mondi...
2. L'infarcita di WOKE ha rotto il cazzo...
Per il resto, lo rivedo sicuramente.
Allora, a me è piaciuto in primis perchè è Strange e lui non è solo un super eroe o un super intelligentone, ma è qualcosa di più. Il guardiano della realtà per come la conosciamo, quindi si pone a monte di tutti gli altri, il primo che ha veramente avuto a che fare con il multiverso che è la vera realtà finale esistente.
Punti a favore:
1. Il villan....figata che li abbiano messi uno contro l'altro.
2. Il culo che fa agli Avengers nell'altro multiverso....goduria pura.
3. Il ruolo della ragazzina...è un ponte per un sequel qualunque esso sia.
4. La scena con il suo alter ego a suon di note...genialata.
5. La scena del viaggio di loro due attraverso tutti i mondi
Punti dubbi:
1. La versione di The Ring del villan..
2. La presenza di rotella poco evoluta. Dovrebbe essere un turning point e invece...
3. IL concetto che per combattere il male si debba per forza usarne un pò, scardina il concetto di bene/male disneyiano (ormai sta diventando la prassi).
Punti a sfavore:
1. Overdose di mondi...
2. L'infarcita di WOKE ha rotto il cazzo...
Per il resto, lo rivedo sicuramente.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Molto bella, sicuramente uno dei duelli meglio riusciti.
Che siano elementi inseriti a forza e che non aggiungo assolutamente niente alla storia è palese, ma non vedo come questa cosa possa infastidire, l'inclusività per me è sempre positiva.
A me spettatore disinteressato che la figliola abbia due madri piuttosto che due padri o due alieni cannibali non cambia un cazzo, ma la bimba che due madri le ha davvero magari può immedesimarsi, non vedo cosa ci sia di male.
- giopasi
Ma figurati se sono quei 12 secondi di scena a darmi fastidio!?? Ma per chi mi hai preso?Paul_Diamond ha scritto: ↑9 maggio 2022 20:37 Che siano elementi inseriti a forza e che non aggiungo assolutamente niente alla storia è palese, ma non vedo come questa cosa possa infastidire, l'inclusività per me è sempre positiva.
A me spettatore disinteressato che la figliola abbia due madri piuttosto che due padri o due alieni cannibali non cambia un cazzo, ma la bimba che due madri le ha davvero magari può immedesimarsi, non vedo cosa ci sia di male.
Però, non puoi raccontarmi la storia di una tipa cresciuta da sola, inseguita da mostri, che ha viaggiato in oltre 70 multiversi, con poteri cosmici, alla ricerca del senso della vita, alla quale hanno quasi risucchiato l'anima......che trova il tempo e si ricorda di affissarsi una spilla con la bandiera LGBTQ sulla giacca e scrivere amor es amor????? Maddai!!...nel fumetto almeno è palesemente lesbica e punto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Neanche ci avevo fatto caso.
Non che cambi qualcosa, dettaglio insignificante per me ma che per qualcuno magari può avere un valore.
Di certo di tutte le cose implausibili presenti in un film del genere, la tipa che trova il tempo di affissarsi una spilla non mi sembra in cima alla lista
Non che cambi qualcosa, dettaglio insignificante per me ma che per qualcuno magari può avere un valore.
Di certo di tutte le cose implausibili presenti in un film del genere, la tipa che trova il tempo di affissarsi una spilla non mi sembra in cima alla lista
- giopasi
Seconda solo al fatto che gli uomini Illuminati sono delle mezze seghe fatte fuori in un soffio di Eolo mentre le tipe danno del filo da torcere al villanPaul_Diamond ha scritto: ↑10 maggio 2022 19:54 Neanche ci avevo fatto caso.
Di certo di tutte le cose implausibili presenti in un film del genere, la tipa che trova il tempo di affissarsi una spilla non mi sembra in cima alla lista![]()
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Onestamente si sono incasinate troppo le cose; tra film, spin-off, serie (che non seguo non avendo Disney +) è diventato un universo ipertrofico, sicuramente molto redditizio per la Marvel e che senza dubbio terrà avvinti milioni di fan in tutto il mondo, ma non fa più per me.
Diciamo che per me Endgame rappresenta la fine in tutti i sensi
Diciamo che per me Endgame rappresenta la fine in tutti i sensi
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- AntonioC.
- Senior Member
E' passato in silenzio il breve cameo di Bruce Campbell
- ZANNA
- My presence is ominous...
Voglio conoscere/approfondire questo personaggio. Mi consigliate che film guardare e in quale ordine?
"Nothing but the process is infinite.."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Come scrivevamo sopra, sta diventando sempre più complicato, perché è tutto intrecciato.
La filmografia essenziale, se ti interessa SOLO il personaggio di Strange, potrebbe anche limitarsi ai due capitoli che lo riguardano, ovvero il primo film di Doctor Strange e questo secondo capitolo oggetto del topic,
Strange però appare (ed ha anche un ruolo chiave) negli ultimi due capitoli che hanno chiuso la prima grande saga Marvel, ovvero Infinity War ed Endgame, oltre che nell'ultimo Spider-Man: No Way Home.
Senza contare che ora ci si sono messe pure le serie a incasinare il tutto, e quindi WandaVision è piuttosto fondamentale per comprendere il personaggio di Wanda/Scarlet Witch, che è protagonista proprio in quest'ultimo film di Strange.
E per approfondire Wanda poi ti tocca vedere almeno anche Age of Ultron.
Insomma non se ne esce, per fare una cosa fatte bene praticamente dovresti vederteli tutti
- ZANNA
- My presence is ominous...
Quale sarebbe l'ordine giusto (con titoli dei film)?
"Nothing but the process is infinite.."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Se vuoi limitarti al solo strange è facile, prima 'Doctor Strange', poi 'Doctor Strange nel Multiverso della Follia'.
Se invece vuoi tirarti dentro anche gli altri l'ordine sarebbe:
- Doctor Strange
- Avengers: Infinity War
- Avengers: Endgame
- WandaVision
- Spider-Man: No Way Home
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Però comunque sappi che vedere Infinity War e Endgame senza aver visto i film precedenti è quasi blasfemo, sono il culmine di una storia raccontata nei 20 film precedenti; a quel punto prima dovresti come minimo vederti The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War.
Stesso discorso per Spider-Man, vedersi No Way Home senza prima aver visto Homecoming e Far from Home ha poco senso visto che formano una trilogia (senza contare che per godersi No Way Home bisognerebbe aver visto come minimo anche la trilogia di Raimi).
Comunque se vuoi farti un'idea qui trovi l'elenco di tutti i film che fanno parte del Marvel Cinematic Universe, per gli amici MCU: https://it.wikipedia.org/wiki/Film_del_ ... c_Universe
Se invece vuoi tirarti dentro anche gli altri l'ordine sarebbe:
- Doctor Strange
- Avengers: Infinity War
- Avengers: Endgame
- WandaVision
- Spider-Man: No Way Home
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Però comunque sappi che vedere Infinity War e Endgame senza aver visto i film precedenti è quasi blasfemo, sono il culmine di una storia raccontata nei 20 film precedenti; a quel punto prima dovresti come minimo vederti The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War.
Stesso discorso per Spider-Man, vedersi No Way Home senza prima aver visto Homecoming e Far from Home ha poco senso visto che formano una trilogia (senza contare che per godersi No Way Home bisognerebbe aver visto come minimo anche la trilogia di Raimi).
Comunque se vuoi farti un'idea qui trovi l'elenco di tutti i film che fanno parte del Marvel Cinematic Universe, per gli amici MCU: https://it.wikipedia.org/wiki/Film_del_ ... c_Universe
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ci volevo portare l'Erede
ma non lo fanno entrare per i limiti di età... 
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
ma non lo fanno entrare per i limiti di età... 
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Nihilist
- Grignani®
Visto ieri. A parte che il cinema dovrebbe essere vietato ai minori di 30 anni, dato che avevo intorno una 20ina di quindicenni che tra cellulari, chiacchiere e altri casini, mi è piaciuto.
Alcune parti semi-horror particolarmente apprezzabili in un film Disney, me lo voglio riguardate con tranquillità non appena esce in streaming.
Alcune parti semi-horror particolarmente apprezzabili in un film Disney, me lo voglio riguardate con tranquillità non appena esce in streaming.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- AntonioC.
- Senior Member
Eh sì, la mano horror di Raimi si vede.
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
- giopasi
Rivendendolo, ho notano che nella scena finale Strange è finalmente guarito. Infatti, riesce ad aggiustare l'orologio con mani da chirurgo, ferme e precise.
- cdf
- Senior Member
Non so perchè, mi aspettavo qualcosa di ancora più folle e incasinato.
Sarà per il titolo, comunque sicuamente un bel film e le già citate atmosfere horror, molto gradite.
Sarà per il titolo, comunque sicuamente un bel film e le già citate atmosfere horror, molto gradite.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
È piaciuto molto anche a me. È vero che la mano di Sam Raimi si vede tutta e per me in questo caso è un valore aggiunto.