Campionato 21-22
- ZANNA
- My presence is ominous...
Re: Campionato 21-22
I miei erano tutti complimenti, sottolineavo però il rendimento di alcuni che (almeno per me) é stato superiore alle aspettative.
Tonali, ad esempio, è passato da promessa a mezzo pacco inutilizzato a padrone del centrocampo.
Tonali, ad esempio, è passato da promessa a mezzo pacco inutilizzato a padrone del centrocampo.
"Nothing but the process is infinite.."
- ELASTIKO
- greatest hits
..Allegri non allenava la Juvemtus.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
...dire che l'organico dell'Inter sia superiore rispetto a quello del Milan non è offensivo ed è, soprattutto, molto veritiero.
però il calcio premia il "sentite il discorso di Ibrahimovic negli spogliatoi".
il resto sono solo chiacchiere e figurine da collezione (chiedere al PSG, per dire)
p.s.: al Milan va assolutamente riconosciuto il grandissimo lavoro societario/programmatico.
però il calcio premia il "sentite il discorso di Ibrahimovic negli spogliatoi".
il resto sono solo chiacchiere e figurine da collezione (chiedere al PSG, per dire)
p.s.: al Milan va assolutamente riconosciuto il grandissimo lavoro societario/programmatico.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
- ELASTIKO
- greatest hits
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
Dai, facci una previsione sulla prossima stagione, come ai vecchi tempi.
- ELASTIKO
- greatest hits
..."come ai vecchi tempi" puzza di presa per il culo, eh.
anyway, prevedo le tue critiche ad Allegri pure per le mutande che indosserà, oramai sei un disco rotto.
(hai subito un torto personale da parte di Acciughina, sii sincero...perchè altrimenti è una patologia, no?)
comunque: sei contento che torna Pogba, che prendono Di Maria, che manderanno via Fagioli per due soldi, ecc ecc?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- GaYden
- Senior Member
Potrebbe benissimo essere già finito, magna tranquillo.TheNeedleLies ha scritto: ↑24 maggio 2022 15:30 Il Milan secondo me può davvero aprire un ciclo (spero brevissimo).
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- ELASTIKO
- greatest hits
...ottimismo portami via
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ZANNA
- GaYden
- Senior Member
Il cambio di proprietà mi preoccupa parecchio. Mi preoccupa la bassa età media con possibile senso di appagamento. Mi preoccupa l'effetto Leicester. Mi preoccupano anche le avversarie agguerrite.
Insomma.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- ELASTIKO
- greatest hits
...mancano solo le cavallette.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
Ti ringrazio per l'assist insperato.ELASTIKO ha scritto: ↑24 maggio 2022 19:35..."come ai vecchi tempi" puzza di presa per il culo, eh.
anyway, prevedo le tue critiche ad Allegri pure per le mutande che indosserà, oramai sei un disco rotto.
(hai subito un torto personale da parte di Acciughina, sii sincero...perchè altrimenti è una patologia, no?)
comunque: sei contento che torna Pogba, che prendono Di Maria, che manderanno via Fagioli per due soldi, ecc ecc?
Gli ingressi di Pogba, di Maria, forse Peresic, il continuare a non prendere in considerazione tanti validi giovani che abbiamo e abbiamo avuto etc è nel DNA del nostro allenatore.
Agnelli sta facendo per la prossima stagione un "all-in" per portare a casa qualcosa, perchè esonerare acciughina quest'anno o tenerlo per poi fare cagare il prossimo sarebbe la sua fine.
E Allegri, che non sa allenare e mai ne è stato in grado, ha bisogno di giocatori che giocano da soli, che hanno esperienza etc.
Se torna Pogba, arriva di Maria, se mandano via Fagioli per due soldi, se in sostanza buttiamo ancora nel cesso la possibilità di iniziare un progetto di ricostruzione, dobbiamo dire grazie a quella merda che sta in panchina. Se sono contento? Sono dispiaciuto. Incazzato no, perchè alla fine di questa stagione non ho nemmeno più la forza di incazzarmi.
Ecco cosa ho di personale contro di lui, il fatto di avere contribuito in maniera decisiva, da tanti punti di vista e trasformare la squadra per cui tifo da una corazzata imbattibile ad una squadrucola penosa e risibile, brutta e perdente.
Evoluzione che io avevo previsto già l'ultima stagione del suo quinquennio vincente. Ecco perchè odio Allegri? La domanda che mi faccio io è, perchè non lo odiano tutti gli juventini?
- ELASTIKO
- greatest hits
...prendiamo PDA come allenatore?
(dopo ti rispondo seriamente e, SPOILER, sarò d'accordo con te su molti aspetti)
(dopo ti rispondo seriamente e, SPOILER, sarò d'accordo con te su molti aspetti)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Paul_Diamond
- Senior Member
Comunque non capisco perché vi offendiate, non stiamo mica dicendo che il Milan fa cagare e che ha vinto per caso, tutto il contrario.
Però se nessuno a inizio stagione la dava come favorita un motivo ci dovrà pur essere.
Gli stessi miei amici milanisti mi dicono che è stato uno scudetto particolare per loro, perché forse è la prima volta che lo hanno vissuto da underdog, che l'unico vagamente assimilabile forse è stato quello di Zaccheroni, però comunque pur non essendo uno squadrone avevi ancora i vari Maldini e compagnia.
Questa invece è una squadra che ha superato ogni aspettativa.
Se grazie alla capacità di superare i propri limiti o per un errore iniziale di valutazione da parte di tutti gli osservatori, questo lo scopriremo più avanti, ma non si fa un'offesa a dire che la rosa del Milan vale meno di quella dell' Inter (banalmente anche solo consultando transfermarkt, che non è la bibbia, però è indicativo).
Come vi ha già fatto notare qualcuno alcuni giocatori erano una vera e propria incognita, altri erano giovani che avevano steccato la prima stagione, altri ancora venivano (ma vengono tutt'ora, ne ho sentite di ogni nei loro confronti) considerati semplicemente non all'altezza.
Lo stesso Kalulu, che ora viene portato in trionfo, fino a pochi mesi fa era ancora un oggetto misterioso, quando a gennaio si infortunarono sia Kjaer che Tomori sentii una valanga di critiche nei confronti della società, colpevole di non aver preso sostituti, gente che allora "ma dove vogliamo andare con Kalulu e Romagnoli" e che adesso invece vuole salire sul carro.
Poi ci sono i dati oggettivi, e anche lì quasi tutte le statistiche premiano l'Inter: è la squadra che ha segnato più gol, tirato più in porta e creato più occasioni, che ha crossato e battuto più angoli, seconda per possesso palla nella metà campo avversaria.
Il Milan ha la miglior difesa insieme al Napoli (per 1 gol) ed è lì soprattutto che ha fatto la differenza, soprattutto nel finale di campionato (addirittura la migliore d'Europa nel girone di ritorno), ma l'attacco rappresenta un'anomalia, ha solo il quarto del campionato e per trovare il primo giocatore rossonero in classifica marcatori bisogna scorrere 15 posizioni: che il capocannoniere della squadra campione d'Italia abbia segnato solo 11 gol è un dato abbastanza insolito, il solo Lautaro praticamente ha segnato quanto Leao e Giroud messi insieme.
Quindi non scandalizzatevi suvvia, siamo tutti qui a dire che avete fatto un capolavoro e avete meritato, non è che adesso però dobbiamo pure metterci una scopa in culo per ramazzarvi la stanza.
Però se nessuno a inizio stagione la dava come favorita un motivo ci dovrà pur essere.
Gli stessi miei amici milanisti mi dicono che è stato uno scudetto particolare per loro, perché forse è la prima volta che lo hanno vissuto da underdog, che l'unico vagamente assimilabile forse è stato quello di Zaccheroni, però comunque pur non essendo uno squadrone avevi ancora i vari Maldini e compagnia.
Questa invece è una squadra che ha superato ogni aspettativa.
Se grazie alla capacità di superare i propri limiti o per un errore iniziale di valutazione da parte di tutti gli osservatori, questo lo scopriremo più avanti, ma non si fa un'offesa a dire che la rosa del Milan vale meno di quella dell' Inter (banalmente anche solo consultando transfermarkt, che non è la bibbia, però è indicativo).
Come vi ha già fatto notare qualcuno alcuni giocatori erano una vera e propria incognita, altri erano giovani che avevano steccato la prima stagione, altri ancora venivano (ma vengono tutt'ora, ne ho sentite di ogni nei loro confronti) considerati semplicemente non all'altezza.
Lo stesso Kalulu, che ora viene portato in trionfo, fino a pochi mesi fa era ancora un oggetto misterioso, quando a gennaio si infortunarono sia Kjaer che Tomori sentii una valanga di critiche nei confronti della società, colpevole di non aver preso sostituti, gente che allora "ma dove vogliamo andare con Kalulu e Romagnoli" e che adesso invece vuole salire sul carro.
Poi ci sono i dati oggettivi, e anche lì quasi tutte le statistiche premiano l'Inter: è la squadra che ha segnato più gol, tirato più in porta e creato più occasioni, che ha crossato e battuto più angoli, seconda per possesso palla nella metà campo avversaria.
Il Milan ha la miglior difesa insieme al Napoli (per 1 gol) ed è lì soprattutto che ha fatto la differenza, soprattutto nel finale di campionato (addirittura la migliore d'Europa nel girone di ritorno), ma l'attacco rappresenta un'anomalia, ha solo il quarto del campionato e per trovare il primo giocatore rossonero in classifica marcatori bisogna scorrere 15 posizioni: che il capocannoniere della squadra campione d'Italia abbia segnato solo 11 gol è un dato abbastanza insolito, il solo Lautaro praticamente ha segnato quanto Leao e Giroud messi insieme.
Quindi non scandalizzatevi suvvia, siamo tutti qui a dire che avete fatto un capolavoro e avete meritato, non è che adesso però dobbiamo pure metterci una scopa in culo per ramazzarvi la stanza.
- ELASTIKO
- greatest hits
...ecco, in sintesi.

ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Dt, so come la pensi e tu sai come la penso io, quindi probabilmente suonerò a mia volta come un disco rotto, però arrivare a dire che Allegri ha contribuito in modo decisivo a trasformare la Juve in una "squadrucola penosa e risibile" quando ha ereditato lo scorso anno un gruppo che già aveva in dote diversi problemi emersi progressivamente nelle stagioni con Sarri (che non mi pare abbia fatto faville con la Lazio) e con Pirlo (che - con tutta la stima e l'affetto che provo per lui, da me più volte ribaditi - non mi pare abbia avuto la coda sotto casa di società che volevano ingaggiarlo), tacendo il fatto che proprio Allegri nel quinquennio 2014-2019 aveva portato al consolidamento (non parlo di costruzione, quella è indubbiamente iniziata nell'era Conte) di quella che tu stesso hai definito una "corazzata imbattibile", che ha dominato in Italia e ben figurato in Europa (rispetto sia a chi lo aveva preceduto che ha chi lo ha seguito), mi sembra francamente al di là dell'equilibrio e del raziocinio.
Poi per me puoi pure accusarlo del Covid, della guerra in Ucraina e scrivere che lo vorresti morto, io mica sono suo parente, ma onestamente ho l'impressione che la tua posizione sia (diventata) così oltranzista da farti perdere di lucidità.
P.S. In quanto a questo
ricordo che è stato tra i primi artefici di quel Sassuolo a cui tutti oggi guardano giustamente con ammirazione (vincendo il premio di miglior allenatore della serie C), fece bene a Cagliari (vincendo il premio come migliore allenatore della serie A in occasione della sua prima stagione con i Sardi) e portò il Milan a vincere l'ultimo scudetto prima dei nostri 9 consecutivi.
Avrà sempre avuto un gran culo, evidentemente, così come tutti i Presidenti che lo hanno ingaggiato e tutti i giocatori (che giocano da soli) da cui (non) è stato allenato...
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Dtrule
- Senior Member
Le tue argomentazioni a sua difesa, permettimi, le considero molto, molto deboli. La serie C ed il Cagliari? Davvero? Dobbiamo tornare a 20 anni fa? E' vero che al Cagliari aveva lui stesso un altro approccio, ma il tempo passa, le persone cambiano, ed il calcio cambia ancora di più. Parliamo dell'Allegri di oggi, non di quello del millennio scorso, se vogliamo farlo seriamente.
Al Milan? Qua ce ne sono diversi di milanisti, in questi giorni belli ringalluzziti. Sentiamo da loro che ricordo ne hanno e se lo rivorrebbero.
Il quinquennio vincente? Non voglio arrivare a dire che che il suo contribuito sia stato nullo ai tempi ma, permettimi di pensare, soprattutto col senno di poi, che ad essere forte ai tempi era la squadra ed i giocatori, più che l'allenatore.
E poi basta guardare indietro, per favore. Giudichiamo questa lunga e penosa stagione, non sono i risultati, ma anche le prestazioni e cerchiamo di essere razionali.
Ed infine, ed è la cosa che più di tutte faccio fatica a capire, perchè ti dà così tanto fastidio la mia opinione, al punto che ogni volta che la esprimo intervieni per denigrarla e bollarla come un delirio privo di raziocino, che fondamentalmente, non dovrei esprimere?
Perchè acciughina non te lo si può toccare? Siete parenti? Ti è tanto simpatico?
Rinnovo la mia cortese ed umile richiesta: se abbiamo posizioni distanti o addirittura opposte, a me fa anche piacere discutere sui punti su cui non siamo d'accordo. Questo sì, molto. Io cerco di farlo e provo a rispondere sulle questioni, argomentando in base al mio punto di vista, non giudicando il mio interlocutore per il semplice fatto di avere una opinione opposta alla mia.
Sintetizzando:
-" non sono d'accordo con te perchè al Cagliari secondo me giocava bene, perchè per me è un allenatore capace e nel quinquennio d'oro c'è la sua mano eccome" ok.
- "eh, però tu ce l'hai con lui, tu fai una crociata personale senza un minimo di lucidità e raziocinio", e quindi, sottinteso "hai rotto le palle, smettila" please anche basta, se possibile.
Al Milan? Qua ce ne sono diversi di milanisti, in questi giorni belli ringalluzziti. Sentiamo da loro che ricordo ne hanno e se lo rivorrebbero.
Il quinquennio vincente? Non voglio arrivare a dire che che il suo contribuito sia stato nullo ai tempi ma, permettimi di pensare, soprattutto col senno di poi, che ad essere forte ai tempi era la squadra ed i giocatori, più che l'allenatore.
E poi basta guardare indietro, per favore. Giudichiamo questa lunga e penosa stagione, non sono i risultati, ma anche le prestazioni e cerchiamo di essere razionali.
Ed infine, ed è la cosa che più di tutte faccio fatica a capire, perchè ti dà così tanto fastidio la mia opinione, al punto che ogni volta che la esprimo intervieni per denigrarla e bollarla come un delirio privo di raziocino, che fondamentalmente, non dovrei esprimere?
Perchè acciughina non te lo si può toccare? Siete parenti? Ti è tanto simpatico?
Rinnovo la mia cortese ed umile richiesta: se abbiamo posizioni distanti o addirittura opposte, a me fa anche piacere discutere sui punti su cui non siamo d'accordo. Questo sì, molto. Io cerco di farlo e provo a rispondere sulle questioni, argomentando in base al mio punto di vista, non giudicando il mio interlocutore per il semplice fatto di avere una opinione opposta alla mia.
Sintetizzando:
-" non sono d'accordo con te perchè al Cagliari secondo me giocava bene, perchè per me è un allenatore capace e nel quinquennio d'oro c'è la sua mano eccome" ok.
- "eh, però tu ce l'hai con lui, tu fai una crociata personale senza un minimo di lucidità e raziocinio", e quindi, sottinteso "hai rotto le palle, smettila" please anche basta, se possibile.
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member
Allora la Lazio avrebbe vinto quanti scudetti con l'eterno capocannoniere Immobile?
Conta il collettivo. Come ha detto @GaYden , l'allenatore deve tirare fuori il massimo dal potenziale della rosa.
Evidentemente altri non sono stati capaci. Fotte una sega se Lautaro ha fatto 25 gol e Immobile è arrivato a 2milioni di gol.
Conta il collettivo. Come ha detto @GaYden , l'allenatore deve tirare fuori il massimo dal potenziale della rosa.
Evidentemente altri non sono stati capaci. Fotte una sega se Lautaro ha fatto 25 gol e Immobile è arrivato a 2milioni di gol.
- johnny blade
- Senior Member
Ricordo che il milan che vinse lo scudetto della stella con il capocannoniere della rosa Bigon che fece solo 12 gol..
Ma non sarà di certo solo il secondo caso dopo quest'anno..
Ma non sarà di certo solo il secondo caso dopo quest'anno..
- johnny blade
- Senior Member
"Per la quarta volta nella sua storia, il Milan ha vinto uno Scudetto con il suo miglior marcatore che ha chiuso la stagione con meno di 12 gol segnati (Leão e Giroud si sono fermati a 11). I precedenti appartenevano al 1987/88 (Virdis), 1993/94 (Massaro) e 1995/96 (Weah)."
https://www.google.com/amp/s/m.milannew ... ero-453125
- TheNeedleLies
- Senior Member
Io sta storia che Allegri non considera i giovani non la capisco proprio. Abbiamo in squadra, da titolari (infortuni permettendo):
De Ligt - 23 anni
McKennie - 24 anni
Locatelli - 24 anni
Chiesa - 25 anni
Vlahovic - 22 anni
A questi aggiungiamo (visto che sono comunque in prima squadra stabilmente e spesso chiamati in causa):
Miretti - 19 anni
Kean - 22 anni
Pellegrini - 23 anni
Secondo me non avete idea di quello che dite.
De Ligt - 23 anni
McKennie - 24 anni
Locatelli - 24 anni
Chiesa - 25 anni
Vlahovic - 22 anni
A questi aggiungiamo (visto che sono comunque in prima squadra stabilmente e spesso chiamati in causa):
Miretti - 19 anni
Kean - 22 anni
Pellegrini - 23 anni
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- GaYden
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
E Bernardeschi al Milan 
Già aperta la discussione sul calciomercato?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Fenix
- Senior Member
Ormai si viaggia su rette parallele, non ci si beccherà mai.johnny blade ha scritto: ↑25 maggio 2022 03:19 Allora la Lazio avrebbe vinto quanti scudetti con l'eterno capocannoniere Immobile?
La questione non è quanti giovani vengano utilizzato ma il fatto che vengano bruciati o mal utilizzati.TheNeedleLies ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:09 Io sta storia che Allegri non considera i giovani non la capisco proprio. Abbiamo in squadra, da titolari (infortuni permettendo):
De Ligt - 23 anni
McKennie - 24 anni
Locatelli - 24 anni
Chiesa - 25 anni
Vlahovic - 22 anni
Miretti - 19 anni
Kean - 22 anni
Pellegrini - 23 anni
Le ultime trattitve parlano comunque di una inversione di tendenza, andando alla ricerca di gente di esperienza fatta e finita, per avere una squadra subito pronta a vincere, con tanti saluti alla programmazione (fondamentale per una squadra a fine ciclo come la Juve).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- diego
Rispondo senza un ordine specifico (anche a me piace confrontarmi, se no avrei smesso di replicare ai tuoi post mesi fa, e credo di aver più o meno sempre argomentato la mia posizione in modo decisamente pacato ... Da come scrivi se uno entrasse la prima volta in questo thread leggendo solo il tuo ultimo post ne ricaverebbe quasi che tu esponi pacatamente le tue idee e poi arrivo io, brutto, cattivo e aggressivo, che ti rispondo a insulti e ti ingiungo di rimangiarti tutto negandoti il diritto di espressione ... Perdonami ma credo siamo un po' distanti dalla realtàDtrule ha scritto: ↑25 maggio 2022 02:14 Le tue argomentazioni a sua difesa, permettimi, le considero molto, molto deboli. La serie C ed il Cagliari? Davvero? Dobbiamo tornare a 20 anni fa? E' vero che al Cagliari aveva lui stesso un altro approccio, ma il tempo passa, le persone cambiano, ed il calcio cambia ancora di più. Parliamo dell'Allegri di oggi, non di quello del millennio scorso, se vogliamo farlo seriamente.
Sintetizzando:
Come a te fanno specie alcune cose (legittimissime dal tuo punto di vista) a me fa specie che una stagione (questa) possa quasi portare ad azzerare nelle valutazioni 5 stagioni trionfali o quasi; non perché voglia aggrapparmi al passato beandomi di quello, ma allo stesso tempo non credo sia giusto dimenticare perché, sai com'è, credo che nel calcio (come nella vita) il passato abbia comunque un suo peso visto che è dal passato che (nel bene come nel male) deriva il presente.
Ho riportato quanto fatto con Sassuolo, Cagliari e Milan per confutare una tua affermazione (che è quella che mi ha portato a darti dell'oltranzista) secondo cui Allegri non sa allenare e ha basato le sue fortune esclusivamente su giocatori che facevano da soli e sui grandi campioni (a proposito, quando dici questo a tua volta guardi al passato, quindi io non posso citarlo ricordando le vittorie ma tu sì sostenendo che Allegri non è mai stato in grado?) ... A Sassuolo e Cagliari non mi sembra di ricordare che disponesse di fuoriclasse, e alla Juve ha avuto a disposizione fior di giocatori (questo mica lo nego) esattamente come Guardiola al Barcellona, al Bayern o al City, come Ancelotti al Milan, al Bayern, al Chelsea, al Real, come Klopp al Liverpool, come Lippi nei suoi anni d'oro alla Juve, ecc. ecc. ... Una squadra che vince (anzi domina) non può prescindere da chi scende in campo, e sai che scoperta? Ma da qui a dire che quelle compagini erano talmente forti che avrebbero vinto praticamente da sole non credo che ci arriveresti, giusto?
A me la tua opinione non da fastidio Dt, il fastidio lo riservo a cose decisamente più importanti, solo che non la capisco nel suo (mi ripeto) oltranzismo ... Esattamente come tu non capisci come fanno tutti gli juventini a non odiare Allegri.
Io non ho alcun interesse a difendere Allegri a prescindere, ma mi piace pensare di avere davanti una persona che, per quanto abbia un'opinione diversa dalla mia (e questo lo diamo per scontato, se no non esisterebbe il confronto), viaggi su binari che io percepisco (quindi siamo nel soggettivo) come collocati sullo stesso piano di ragionamento ... E invece - perdonami, sicuramente mi sbaglierò - ho l'impressione che tu abbia ormai sconfinato nel campo della crociata (non credo di essere l'unico francamente, ma se anche lo fossi rimarrebbe comunque la mia percezione).
Per carità tu sei liberissimo di farla questa crociata, puoi attribuire ad Allegri tutte le responsabilità che vuoi, mica nessuno te lo impedisce; io a mia volta mi sentirò libero di replicare o meno (finchè non mi sarò stufato di farlo) sperando che tu non ti senta offeso se parlo di "perdità di lucidità" (credo di rimanere ampiamente entro i termini di un confronto civile, non ti ho mica dato - né mi sognerei mai di farlo - del cretino) perché questo è quello che mi arriva (giusto o sbagliato che sia ... Del resto se ci fosse sempre univocità assoluta tra chi emette l'informazione e chi la riceve non ci sarebbero mai disallineamenti interpretativi).
Poi se per te il concetto di "perdita di lucidità" costituisce un'offesa personale che vuoi che ti dica, ne prendo atto, ti chiedo scusa e mi riprometto (se dovessi ancora rispondere a un tuo post su questo argomento) di scegliere con ancora maggiore cura i termini che utilizzo quando mi confronto con te.
In quanto al ripetersi secondo me sì, onestamente un po' stai iniziando a diventare ripetitivo, ma se è per quello ti seguo a ruota visto che replico quasi ad ogni tuo intervento, per cui senza dubbio sto inziando a diventarlo pure io
Ultima modifica di diego il 25 maggio 2022 10:16, modificato 2 volte in totale.
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
Bisogna distinguere tra il voler formare una squadra di gente in la con gli anni per vincere subito ed il voler inserire degli elementi di esperienza per far crescere i giovani. Perchè i giovani vanno anche aiutati ad acquisire la mentalità giusta quando giochi per traguardi di un certo livello. Per me ben vengano i Di Maria, i Pogba eccetera, da quel punto di vista.
Se poi si parla di una squadra composta solo da quel tipo di giocatori è ovvio che non possa funzionare, ma non è questo il caso per come la vedo io.
I giocatori che ho elencato comunque saranno titolari anche l'anno prossimo.
Se poi si parla di una squadra composta solo da quel tipo di giocatori è ovvio che non possa funzionare, ma non è questo il caso per come la vedo io.
I giocatori che ho elencato comunque saranno titolari anche l'anno prossimo.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- diego
Erlik_khan ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:45 E Bernardeschi al Milan
viewtopic.php?f=33&t=45988
Profeta del Dio Cefalo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
cmq rispondendo a Johnny e i suoi bomber, anche la prime juve di conte avevano come bomber gente che faticava ad arrivare in doppia cifra come quagliarella, vucinic e matri....cosa perfettamente bilanciata da un centrocampo sempre pronto a segnare ed ad una difesa molto ermetica. Il milan stesso ha cambiato passo seriamente quando ha iniziato a nn prendere praticamente più gol, poi la vera svolta è stata la serataccia dell'inter a bologna, da quel momento il milan nn ha sbagliato più neanche una virgola e la "fortuna" (componente fondamentale in una vittoria punto a punto) lo ha assistito, meritando ampiamente la vittoria
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Paul_Diamond
- Senior Member
E vedi che ti sei risposto da solo. 4 su 19.johnny blade ha scritto: ↑25 maggio 2022 04:17 "Per la quarta volta nella sua storia, il Milan ha vinto uno Scudetto con il suo miglior marcatore che ha chiuso la stagione con meno di 12 gol segnati (Leão e Giroud si sono fermati a 11). I precedenti appartenevano al 1987/88 (Virdis), 1993/94 (Massaro) e 1995/96 (Weah)."
Senza contare che i 3 precedenti fanno parte di un'altra era e di un altro calcio, si giocavano meno partite, si segnavano in generale meno gol, per esempio Virdis arrivò terzo dietro a Maradona [15] e Careca [13].
Comunque non ho scritto che chi produce il capocannoniere del campionato automaticamente vince, ma che solitamente chi vince almeno un calciatore da minimo 15 gol nella top 10 dei marcatori lo piazza.
Giusto per fare un esempio degli ultimi 10 anni:
20/21: INTER - LUKAKU 24 GOL (2)
19/20: JUVE - RONALDO 31 GOL (2)
18/19: JUVE - RONALDO 21 GOL (4)
17/18: JUVE - DYBALA 22 GOL (3)
16/17: JUVE - HIGUAIN 24 (5)
15/16: JUVE - DYBALA 19 GOL (2)
14/15: JUVE - TEVEZ 20 GOL (3)
13/14: JUVE - TEVEZ 19 GOL (3)
12/13: JUVE - VIDAL/VUCINIC 10 GOL (23/24)
11/12: JUVE - MATRI 10 GOL (17)
Non a caso l'ultimo precedente risale alla prima Juve di Conte, una squadra che veniva da stagioni fallimentari e che vinse abbastanza inaspettatamente senza avere una rosa di altissimo livello, soprattutto nel reparto avanzato.
Il parallelo con questo Milan non sarebbe campato per aria.
- Dtrule
- Senior Member
Diego,diego ha scritto: ↑25 maggio 2022 10:13 Rispondo senza un ordine specifico (anche a me piace confrontarmi, se no avrei smesso di replicare ai tuoi post mesi fa, e credo di aver più o meno sempre argomentato la mia posizione in modo decisamente pacato ... Da come scrivi se uno entrasse la prima volta in questo thread leggendo solo il tuo ultimo post ne ricaverebbe quasi che tu esponi pacatamente le tue idee e poi arrivo io, brutto, cattivo e aggressivo, che ti rispondo a insulti e ti ingiungo di rimangiarti tutto negandoti il diritto di espressione ... Perdonami ma credo siamo un po' distanti dalla realtà)
Come a te fanno specie alcune cose (legittimissime dal tuo punto di vista) a me fa specie che una stagione (questa) possa quasi portare ad azzerare nelle valutazioni 5 stagioni trionfali o quasi; non perché voglia aggrapparmi al passato beandomi di quello, ma allo stesso tempo non credo sia giusto dimenticare perché, sai com'è, credo che nel calcio (come nella vita) il passato abbia comunque un suo peso visto che è dal passato che (nel bene come nel male) deriva il presente.
Ho riportato quanto fatto con Sassuolo, Cagliari e Milan per confutare una tua affermazione (che è quella che mi ha portato a darti dell'oltranzista) secondo cui Allegri non sa allenare e ha basato le sue fortune esclusivamente su giocatori che facevano da soli e sui grandi campioni (a proposito, quando dici questo a tua volta guardi al passato, quindi io non posso citarlo ricordando le vittorie ma tu sì sostenendo che Allegri non è mai stato in grado?) ... A Sassuolo e Cagliari non mi sembra di ricordare che disponesse di fuoriclasse, e alla Juve ha avuto a disposizione fior di giocatori (questo mica lo nego) esattamente come Guardiola al Barcellona, al Bayern o al City, come Ancelotti al Milan, al Bayern, al Chelsea, al Real, come Klopp al Liverpool, come Lippi nei suoi anni d'oro alla Juve, ecc. ecc. ... Una squadra che vince (anzi domina) non può prescindere da chi scende in campo, e sai che scoperta? Ma da qui a dire che quelle compagini erano talmente forti che avrebbero vinto praticamente da sole non credo che ci arriveresti, giusto?
A me la tua opinione non da fastidio Dt, il fastidio lo riservo a cose decisamente più importanti, solo che non la capisco nel suo (mi ripeto) oltranzismo ... Esattamente come tu non capisci come fanno tutti gli juventini a non odiare Allegri.
Io non ho alcun interesse a difendere Allegri a prescindere, ma mi piace pensare di avere davanti una persona che, per quanto abbia un'opinione diversa dalla mia (e questo lo diamo per scontato, se no non esisterebbe il confronto), viaggi su binari che io percepisco (quindi siamo nel soggettivo) come collocati sullo stesso piano di ragionamento ... E invece - perdonami, sicuramente mi sbaglierò - ho l'impressione che tu abbia ormai sconfinato nel campo della crociata (non credo di essere l'unico francamente, ma se anche lo fossi rimarrebbe comunque la mia percezione).
Per carità tu sei liberissimo di farla questa crociata, puoi attribuire ad Allegri tutte le responsabilità che vuoi, mica nessuno te lo impedisce; io a mia volta mi sentirò libero di replicare o meno (finchè non mi sarò stufato di farlo) sperando che tu non ti senta offeso se parlo di "perdità di lucidità" (credo di rimanere ampiamente entro i termini di un confronto civile, non ti ho mica dato - né mi sognerei mai di farlo - del cretino) perché questo è quello che mi arriva (giusto o sbagliato che sia ... Del resto se ci fosse sempre univocità assoluta tra chi emette l'informazione e chi la riceve non ci sarebbero mai disallineamenti interpretativi).
Poi se per te il concetto di "perdita di lucidità" costituisce un'offesa personale che vuoi che ti dica, ne prendo atto, ti chiedo scusa e mi riprometto (se dovessi ancora rispondere a un tuo post su questo argomento) di scegliere con ancora maggiore cura i termini che utilizzo quando mi confronto con te.
In quanto al ripetersi secondo me sì, onestamente un po' stai iniziando a diventare ripetitivo, ma se è per quello ti seguo a ruota visto che replico quasi ad ogni tuo intervento, per cui senza dubbio sto inziando a diventarlo pure io![]()
Chiarisco una volta per tutte la questione così, mi auguro, possiamo mettere forse fine a questo loop.
Per l'ennesima e ultima volta, questa è la verità: io NON ODIO la persona Massimiliano Allegri, non ho assolutamente mai avuto nulla di personale contro di lui. Odio l'ALLENATORE per i motivi che ho già espresso milioni di volte, odio come fa giocare la mia squadra, odio le scelte che fa, odio la sua becera visione del calcio e tutta la mitologia che si è costruita attorno e che ho imparato a conoscere, ahimè, in questi anni di crecente agonia.
Ma l'odio è vincolato a questa sua visione del calcio e quindi, è assolutamente reversibile. Io ad inizio stagione lo avevo detto a carattere cubitali. Sono sicuro che riprenderlo è un errore, ma voglio resettare il mio sentimento nei suoi confronti e stare a vedere, in modo più neutrale possibile, come ritorna sulla nostra panchina. I miei post sono lì, per chiunque voglia prendersi al briga di controllare. Non è che pretendevo la luna, ossia che si snaturasse e cominciasse a proporre la costruzione del basso, il palleggio/tiki-taka con un possesso palla nella metacampo avversaria del 90%, 40 tiri in porta a partita etc. No, mi bastava vedere pian piano costruire una squadra equilibrata, ben organizzata difensivamente, ben predisposta verso il contropiede, un minimo in grado di mostrare una organizzazione ed una strategia in fase offensiva.
Avessi visto questo e fossimo arrivati secondi, o terzi, ma in lotta per lo scudetto fino alla fine, giuro su tutto quello che vuoi, lo avrei salvato e gli avrei riconosciuto i meriti. Ero pronto a farlo e sarò sempre pronto a farlo.
Quindi no, non faccio una crociata contro acciughina a priori, perchè mi sta sul cazzo lui, ma lo schifo e lo schiferò sempre finchè, da allenatore della mia squadra, proporrà questa visione inaccettabile del calcio sul piano tecnico-tattico, dell' atteggiamento, dalla programmazione, della valorizzazione dei giocatori etc.
- GaYden
- Senior Member
Allegri ha un difetto alla base: è presuntuoso. A causa si ciò si è rifiutato di stare al passo coi tempi, convinto che il suo calcio funzioni sempre e per sempre, a prescindere dagli avversari (da questo punto di vista mi ricorda molto Sacchi. E anche Zeman).
Il suo discorso filava fino a 3 anni fa: il suo horto muso funzionava, portava risultati, vinceva (è anche vero che la squadra gliela costruiva Marotta); anche i suoi anni al Milan non sono stati male, poi è stato travolto da una società allo sbaraglio.
Purtroppo per lui in questi ultimi due anni il calcio è davvero cambiato, ma lui se n'è sbattuto.
Vedremo l'anno prossimo, se proporrà qualcosa o andrà a fare compagnia a Benitez, Mourinho, di Francesco, Montella, ecc
No, da milanista, non lo rivorrei assolutamente.
Il suo discorso filava fino a 3 anni fa: il suo horto muso funzionava, portava risultati, vinceva (è anche vero che la squadra gliela costruiva Marotta); anche i suoi anni al Milan non sono stati male, poi è stato travolto da una società allo sbaraglio.
Purtroppo per lui in questi ultimi due anni il calcio è davvero cambiato, ma lui se n'è sbattuto.
Vedremo l'anno prossimo, se proporrà qualcosa o andrà a fare compagnia a Benitez, Mourinho, di Francesco, Montella, ecc
No, da milanista, non lo rivorrei assolutamente.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Ma risposto da solo cosa?Paul_Diamond ha scritto: ↑25 maggio 2022 20:26E vedi che ti sei risposto da solo. 4 su 19.johnny blade ha scritto: ↑25 maggio 2022 04:17 "Per la quarta volta nella sua storia, il Milan ha vinto uno Scudetto con il suo miglior marcatore che ha chiuso la stagione con meno di 12 gol segnati (Leão e Giroud si sono fermati a 11). I precedenti appartenevano al 1987/88 (Virdis), 1993/94 (Massaro) e 1995/96 (Weah)."
Senza contare che i 3 precedenti fanno parte di un'altra era e di un altro calcio, si giocavano meno partite, si segnavano in generale meno gol, per esempio Virdis arrivò terzo dietro a Maradona [15] e Careca [13].
Comunque non ho scritto che chi produce il capocannoniere del campionato automaticamente vince, ma che solitamente chi vince almeno un calciatore da minimo 15 gol nella top 10 dei marcatori lo piazza.
Giusto per fare un esempio degli ultimi 10 anni:
Non a caso l'ultimo precedente risale alla prima Juve di Conte, una squadra che veniva da stagioni fallimentari e che vinse abbastanza inaspettatamente senza avere una rosa di altissimo livello, soprattutto nel reparto avanzato.
Il parallelo con questo Milan non sarebbe campato per aria.
Mica ho rivendicato una regola scritta.
Ho detto solo che non sempre vince chi ha un capocannoniere del campionato.
- ZANNA
Trova l'intruso.Paul_Diamond ha scritto: ↑25 maggio 2022 20:26
ultimi 10 anni:
"Nothing but the process is infinite.."
- diego
- Dtrule
- Senior Member
- ELASTIKO
- greatest hits
...ma la società Juventus qualche colpa ce l'ha o la croce la diamo solo ad Allegri?
perchè io posso anche riconoscere il valore di alcune critiche all'allenatore ma non posso sentire il totale silenzio sull'operato di gentaglia sulle tribune vip.
perchè io posso anche riconoscere il valore di alcune critiche all'allenatore ma non posso sentire il totale silenzio sull'operato di gentaglia sulle tribune vip.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- GaYden
- Senior Member
- Dtrule
- Senior Member
La società Juventus, nella persona di Agnelli nella fattispecie, per me non solo non è immune da critiche, ma è il principale artefice di questo declino, anzi, di qiesta fragorosa caduta negli abissi, perchè le scelte fatte dal dopo Cardiff sono - come giustamente fatto intendere da Sarri ai tempi - da dilettanti allo sbaraglio.
Poi se Allegri è lì e rimane dov'è, è solo ed esclusivamente per il sodalizio con monociglio.