Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
GaYden ha scritto: ↑13 aprile 2022 10:54
non mi arriva che un disco che mi fa zompare sul divano é un disco in cui quasi la totalità delle tracce é da paura
non posso dire dello stesso disco "qualche traccia puo' dirsi riuscita", come se gli stessi facendo un favore a dargli una sufficienza stiracchiata
Beh, no, una cosa "riuscita", per me, è una cosa che vada benissimo così, "riuscita" nell'accezione di raggiungere il suo scopo, "perfetta" anche per il fatto di non doverci tornare più su, quindi "completa".
Gli ascolti ripetuti sono serviti a questo, a ricostruire il senso di progressione delle varie tracce, al netto di alcune canzoni che proprio non mi piacciono e una certa, da molti denunciata, prolissità. Ma in un contesto artistico non amo troppo la sintesi.
Ank ha scritto: ↑13 aprile 2022 08:49
@@Metal Goddess spero abbiate fatto i preliminari, prima....
Per parafrasare, il preliminare fatto bene è giù di per sé prestazione!
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego ha scritto: ↑6 maggio 2022 13:42
Volevo ribadire che Senjutsu mi fa schifo.
Ah ma quindi l'avevi anche ascoltato?
Deve ancora riprendersi, povero cucciolo....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Povero, diego, scusa, non dev'essere facile
Mi sembrava di ricordare fossi uno di quelli che non ci perdevano neanche più tempo, ti sei fregato da solo allora.
Cioè, non dico che sia un capolavoro di traccia, ma è meglio di almeno metà canzoni di X-Factor, non mi capacito di come sia stata scartata da X-Factor e non sia l'opener di quell'album (mentre Sign of the Cross si adatta meglio come classica closing track lunga e epica).
TheNeedleLies ha scritto: ↑16 maggio 2022 08:11
In che senso scartata? Io lo avevo in cassetta ed era l'ultima del disco.
Forse era presente nela versione in cassetta fatto sta che è esclusa dalla versione CD e in Vinile e aggiunta solo tra le bonus track della versione giapponese del disco, l'ultima traccia ufficiale dell'album risulta essere The Unbeliever.
Credo che Nidol si confonda con Judgement of Heaven, che invece è la prima del lato B.
Per me la grande esclusa dell'album è Virus, poi finita nella raccolta Best of the Beast; l'ho sempre considerata una grande canzone.
Cotlod ha scritto: ↑16 maggio 2022 09:40
Credo che Nidol si confonda con Judgement of Heaven, che invece è la prima del lato B.
Per me la grande esclusa dell'album è Virus, poi finita nella raccolta Best of the Beast; l'ho sempre considerata una grande canzone.
Può benissimo essere. D'altra parte sono tutte uguali, con quei cazzo di arpeggi
"Culoso il chiacchierato" Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Ho sempre amato tantissimo The X Factor, al netto di tutti gli arpeggini e le lungaggini. È un lavoro diverso, orcuro, affascinante. Si sono dimenticati nel mix le chitarre (mannaggialaputtana) ma lo adoro. Inserire ANCHE Judgement Day (per quanto movimentata e carica) in un disco che già dura una vita, non lo avrei fatto. Avrei invece sacrificato qualcosa per mettere questa e Virus in tracklist.
Frank ha scritto: ↑16 maggio 2022 23:06
Ho sempre amato tantissimo The X Factor, al netto di tutti gli arpeggini e le lungaggini. È un lavoro diverso, orcuro, affascinante. Si sono dimenticati nel mix le chitarre (mannaggialaputtana) ma lo adoro. Inserire ANCHE Judgement Day (per quanto movimentata e carica) in un disco che già dura una vita, non lo avrei fatto. Avrei invece sacrificato qualcosa per mettere questa e Virus in tracklist.
Ma infatti questo era la mia idea, sacrifichi brani tipo Look for the Truth o l'inutile 2 A.M. (toglierei anche Judgement of Heaven e Blood on the World's Hands) soliti brani pallosi inutili con i soliti lunghi arpeggi acustici del cavolo e metterei al loro posto questa e Virus (e anche Justice of the Peace non era male).
Questa è la tracklist che avrebbe migliorato il disco imho:
Judgement Day
Lord of the Flies
Man on the Edge
Fortunes of War
The Aftermath
Justice of the Peace
Virus
The Edge of Darkness
The Unbeliever
Sign of the Cross
E durerebbe comunque assai (certo non interminabili 70 minuti ma oltre 55+ abbondanti che bastano e avanzano), ma sarebbe stato decisamente un disco assai più godibile e scorrevole cosi e con un buon bilanciamento tra pezzi più tirati e pezzi più oscuri e lenti.
DarkCandleMass ha scritto: ↑17 maggio 2022 00:03
Questa è la tracklist che avrebbe migliorato il disco imho:
Judgement Day
Lord of the Flies
Man on the Edge
Fortunes of War
The Aftermath
Justice of the Peace
Virus
The Edge of Darkness
The Unbeliever
Sign of the Cross
Lato A veloce e diretto, Lato B più atmosferico. Avrebbe potuto funzionare
01. Senjutsu
02. Stratego
03. The Writing on the Wall
04. Revelations
05. Blood Brothers
06. Sign of the Cross
07. Flight of Icarus
08. Fear of the Dark
09. Hallowed Be Thy Name
10. The Number of the Beast
11. Iron Maiden
12. The Trooper
13. The Clansman
14. Run to the Hills
15. Aces High
Vengono qui domani ma a sto giro passo.
Visti due volte e "sentiti live" un'altra, mi ritengo soddisfatto così e Sanguinazzu non fa nulla per invogliarmi, purtroppo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erlik_khan ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:21
Vengono qui domani
che gli prepari?
Bruce mi ha chiesto delle Stigliole, l'ultima volta.
Così gli preparo una pasta con le sarde.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade ha scritto: ↑25 maggio 2022 15:14
Di ritorno in aereo ho ascoltato l'ultimo.
A parte i suoni pessimi, ho resistito fino alla quarta o alla quinta.
Mammamia..
L'unico pezzo buono è The Parchment a mio avviso, che mi sa che hai saltato...
johnny blade ha scritto: ↑25 maggio 2022 15:14
Di ritorno in aereo ho ascoltato l'ultimo.
A parte i suoni pessimi, ho resistito fino alla quarta o alla quinta.
Mammamia..
L'unico pezzo buono è The Parchment a mio avviso, che mi sa che hai saltato...
Per me quella è la peggiore..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»