Spiegami l'heavy metal in 10 canzoni
- GaYden
- Senior Member
Re: Spiegami l'heavy metal in 10 canzoni
Ma una banalissima Ides of march?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- cdf
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- GaYden
- Senior Member
Ehm... Iron Maiden.
L'opener di killers.
Ma ho il sospetto di essere stato preso in giro
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
questa è come la farei io , 5 band storiche e 5 più nuove, più che spiegarti l'heavy metal cerco di spiegarti l'hard n heavy
ma secondo me devi passare gioforza per classiconi
Metallica - Enter Sandman
Rammstein - Angst
Judas Priest - Breaking the law
Parkway Drive - The void
Iron Maiden - Run to the hills
Ghost - Square hammer
Nightwish - Nemo
Helloween - I want out
Gojira - Stranded
Black Sabbath - Iron Man
Metallica - Enter Sandman
Rammstein - Angst
Judas Priest - Breaking the law
Parkway Drive - The void
Iron Maiden - Run to the hills
Ghost - Square hammer
Nightwish - Nemo
Helloween - I want out
Gojira - Stranded
Black Sabbath - Iron Man
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- cdf
- Senior Member
Sì, conosco gli Iron, ho detto così perchè non mi piacciono tantissimo.
Comunque, se secondo voi, ho fatto una compilation che non rende bene l'idea di "heavy metal": postate.
Posso sempre mettere da parte i miei gusti personali e fare una cosa più "true".
Anche se però, il metal, non sta solo negli anni '80.
Comunque, se secondo voi, ho fatto una compilation che non rende bene l'idea di "heavy metal": postate.
Posso sempre mettere da parte i miei gusti personali e fare una cosa più "true".
Anche se però, il metal, non sta solo negli anni '80.
- cdf
- Senior Member
Ma allora la mia compilation è giusta, ci sono 5 classiconi! (Motorhead, Slayer, Judas Priest, Metallica e Black Sabbath).
- cdf
- Senior Member
Quà io ne conto solo 4 di classici ("Enter Sandman" non è un classico).
- GaYden
- Senior Member
Metti Lucifer degli Avantasia! È mezza ballad e mezza spaccaorecchie. Tutto in soli 3 minuti
Ah, nota su Run to the Hills: negli anni ho notato che la maggior parte dei non-avvezzi non regge l'intro e skippa
Ah, nota su Run to the Hills: negli anni ho notato che la maggior parte dei non-avvezzi non regge l'intro e skippa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Run to the hills credo sia uno dei peggiori pezzi tra i più noti dei maiden.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- TheNeedleLies
- Senior Member
Io non ho sbatti per metterne dieci, ma non prescinderei da "Snowblind" dei Sabbath, "Killed by death" dei Motorhead e "The last in line" di Dio.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- fullessness
- Senior Member
Direi di orientarsi dagli anni 2000 in poi, almeno per "compatibilità generazionale sonora": poi se il tipo sarà veramente interessato, potrà approfondire grazie a tutti gli altri consigli su generi e gruppi che sicuramente di chiederà.
Non mi farei nemmeno problemi per quanto riguarda i generi più estremi: anche questi fanno parte della questione "cos'è l'heavy metal".
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- TheNeedleLies
- Senior Member
Mi ero perso questo punto. Allora sbattigli dentro senza indugio (
- Brujo
- Senior Member
Dovrebbero vergognarsi loro ad ascoltare musica dimmerda.Twilight ha scritto: ↑23 maggio 2022 21:27Io ormai mi vergogno talmente tanto a dire che a 45 anni ascolto metal, che quando mi capita di parlare con qualcuno di musica dico semplicemente che mi piace il rock. Poi mi chiedono se ascolto questo o quel gruppo (tutti nome moderni che non ho mai ascoltato se non addirittura sentito dire), e allora devo per forza dire che mi piace anche il metal e cito Metallica o Iron Maiden, che bene o male tutti conoscono (che tra l'altro non ascolto da vent'anni)
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- None
- Zu Nuddu
- cdf
- Senior Member
- Fenix
- Senior Member
Basta mostrarlo per quello che è, un genere musicale come altri.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- cdf
- Senior Member
- DarkCandleMass
- Senior Member
- Black Sabbath - Black Sabbath
- Rainbow - Stargazer
- Judas Priest - Rapid Fire
- Angel Witch - Angel of Death
- Riot - Swords and Tequila
- Accept - Restless and Wild
- Iron Maiden - Where Eagles Dare
- Metallica - Whiplash
- Metal Church - Metal Church
- Candlemass - Black Stone Wielder
Tiè, le ho messe anche in ordine di uscita.
- Rainbow - Stargazer
- Judas Priest - Rapid Fire
- Angel Witch - Angel of Death
- Riot - Swords and Tequila
- Accept - Restless and Wild
- Iron Maiden - Where Eagles Dare
- Metallica - Whiplash
- Metal Church - Metal Church
- Candlemass - Black Stone Wielder
Tiè, le ho messe anche in ordine di uscita.
- Brujo
- Senior Member
Boh.. Io vengo da un paesino pugliese dove ad ascoltare metal eravamo in 30 e sono riuscito a spiegare a mia mamma (classe 1955 cattolica praticante già scandalizzata da mio fratello maggiore con vasco rossi litfiba ecc) che se ascolto i morbid angel, slayer, alice in chains non è che dopo vado a stuprare o impalare qualcuno, o mi vado a iniettare eroina sotto i piedi. Esattamente come se guardo un film horror o leggo un libro thriller. Qui in sud america il retaggio musicale non è tanto differente, sono nella patria del reggaeton e della musica romantica. A 35 anni io ascolto dalla salsa al rap, elettronica, blues musica popolare, cumbia ecc. Ma la maggior parte dei miei ascolti rimangono e rimarranno metal, rock o punk. Ed e quello che cerco di spiegare quando qualcuno mi chiede, e se quel qualcuno merita sono anche felice di spiegarli la differenza tra kyuss cripple bastards e funeral mist. E sempre con orgoglio 
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Darkfender78
- Senior Member
Condivido....a 43 anni spesso giro con magliette dei Symphony X/Dream Theater/Black Sabbath/Van Halen e di quello che dicono gli altri fotte sega (apparte che alle volte mi ferma gente compiaciuta, metallari e non).Brujo ha scritto:Dovrebbero vergognarsi loro ad ascoltare musica dimmerda.Twilight ha scritto: ↑23 maggio 2022 21:27Io ormai mi vergogno talmente tanto a dire che a 45 anni ascolto metal, che quando mi capita di parlare con qualcuno di musica dico semplicemente che mi piace il rock. Poi mi chiedono se ascolto questo o quel gruppo (tutti nome moderni che non ho mai ascoltato se non addirittura sentito dire), e allora devo per forza dire che mi piace anche il metal e cito Metallica o Iron Maiden, che bene o male tutti conoscono (che tra l'altro non ascolto da vent'anni)
La musica commerciale odierna mi fa veramente schifo
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ragazzi, se a 45 anni uno se la mena a dire che ascolta metal...insomma, direi che si è abbastanza adulti da sbattersene i coglioni di come reagiscono. No?
- 76maxx76
- Senior Member
io lavoro in uno studio notarile e l'altro giorno sono venuto con la maglietta dei Candlemass
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- cdf
- Senior Member
Massì, infatti, comunque stiamo andando decisamente OT.TheNeedleLies ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:23 Ragazzi, se a 45 anni uno se la mena a dire che ascolta metal...insomma, direi che si è abbastanza adulti da sbattersene i coglioni di come reagiscono. No?
- 76maxx76
- Senior Member
a me fa schifo la gente odierna ma sono sicuro che mi farà ancora più schifo quella di domani...Darkfender78 ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:11 La musica commerciale odierna mi fa veramente schifo
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Perchè cazzo hai cambiato avatar?!76maxx76 ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:40a me fa schifo la gente odierna ma sono sicuro che mi farà ancora più schifo quella di domani...Darkfender78 ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:11 La musica commerciale odierna mi fa veramente schifo
- 76maxx76
- Senior Member
perché oltre alla gente mi stanno sul cazzo anche gli avatar, soprattutto quelli vecchi. ho messo quello di Elden Ring anche se come gioco non mi è piaciuto moltissimo ed in alcuni momenti mi ha fatto proprio cagare.TheNeedleLies ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:46Perchè cazzo hai cambiato avatar?!76maxx76 ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:40a me fa schifo la gente odierna ma sono sicuro che mi farà ancora più schifo quella di domani...Darkfender78 ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:11 La musica commerciale odierna mi fa veramente schifo
-
PDA
- Senior Member
dove c'è OT c'è PDA. Posso raccontarti delle magliette?cdf ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:32Massì, infatti, comunque stiamo andando decisamente OT.TheNeedleLies ha scritto: ↑25 maggio 2022 16:23 Ragazzi, se a 45 anni uno se la mena a dire che ascolta metal...insomma, direi che si è abbastanza adulti da sbattersene i coglioni di come reagiscono. No?
pecora Dolly dal 24-05-2022
- 76maxx76
- Senior Member
auguri per il tuo trecentesimo post!!!
-
PDA
- Senior Member
allora festeggiamo:
cdf ho trovato playlist: https://www.youtube.com/watch?v=hT__YejEp7Y - rob echeverria?
Actually, the original lineup was Page Hamilton, Henry Bogdan, John Stanier and Peter Mengede. Rob Echeverria replaced PM and was only with the band from 1993-1996, at which point he then played with, as well as, recorded 1 album with Biohazard. Wish he could've/would've stayed with either band because he was awesome and even more so having played in 2 of my all-time favorite bands from the 90s, that both also started up in the later part of the 80s. Both were such better decades for the emergence of bands/music...I have no idea as to what in the Hell has happened to music nowadays...could be my age, or it could just be that "music"/"artists" have actually all gotten that horrible, awful and bad...buy hey, that's just my opinion though, everyone likes their own stuff
-
PDA
- Senior Member
Parlano di Manhole - All is not weel - youtube
daniel mcneil
13 giorni fa
Brings me back for sure! Such an important time for so much stuff. Bands playing with rap and screaming mixed, females being the "frontman" during the whole thing,etc. Karyn n Crisis of course, Ways of the walk, just an underrated time all around, even for the true shit which is the underground.
Kazzenkatt
3 mesi fa
The level of aggression contained in this music is nexxtlevel.
-
PDA
- Senior Member
@Cotlod - intendevi questi? Scusa ma ci metto un pò a digerire quello che mi dicono.
https://it.wikipedia.org/wiki/Crisis_(g ... tunitense)
- Ennio
- Senior Member
cdf, non volevo offenderticdf ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:56Come o già detto a @Ennio , se avete delle playlist migliori, postatele (mica vi mangioErlik_khan ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:50Bella playlist, gli daresti un bel quadro, ma non lo avvicinerai mai con queste canzoni ( se mai questo fosse il tuo scopo))!
Porca zozza non ho un cavolo di tempo per stilare una lista con calma (e come merita ogni discussione: non mi piace mai scrivere frettolosamente e senza rispetto per gli altri).
Diciamo che ho interpretato male io il thread. Da parruccone quale sono mi immaginavo una scena del tipo io, Mosè, che scendo dal Sinai con le 10 canzoni più Metal e più sacrosante!
Invece si intendeva un elenco di brani che facessero conoscere il genere a 360 gradi.
Non ho niente da obiettare allora.
Saluti dal Mar Rosso, sto aprendo le acque!!!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- GaYden
- Senior Member
Alla luce di ciò credo che tu debba scusarti.Ennio ha scritto: ↑25 maggio 2022 19:12cdf, non volevo offenderticdf ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:56Come o già detto a @Ennio , se avete delle playlist migliori, postatele (mica vi mangioErlik_khan ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:50Bella playlist, gli daresti un bel quadro, ma non lo avvicinerai mai con queste canzoni ( se mai questo fosse il tuo scopo))!
Porca zozza non ho un cavolo di tempo per stilare una lista con calma (e come merita ogni discussione: non mi piace mai scrivere frettolosamente e senza rispetto per gli altri).
Diciamo che ho interpretato male io il thread. Da parruccone quale sono mi immaginavo una scena del tipo io, Mosè, che scendo dal Sinai con le 10 canzoni più Metal e più sacrosante!
Invece si intendeva un elenco di brani che facessero conoscere il genere a 360 gradi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- cdf
- Senior Member
- GaYden
- Senior Member
- Cotlod
- qualcosa
PDA, tu intendi qui.PDA ha scritto: ↑25 maggio 2022 18:59 @Cotlod - intendevi questi? Scusa ma ci metto un pò a digerire quello che mi dicono.
I Crisis sono stati una buona band con una tizia enorme alla voce, lurida e angelica prima che chiunque altra avesse pensato uno stile del genere.
Mi permetto di dirti che il tuo modo di postare, quasi sempre fuori discussione, è più un gioco che una partecipazione al forum.
Io non sono nessuno per dire a te o a chiunque altro come deve stare qui sopra, e se a te piace fare il folletto non ho problemi; d'altra parte il tono dei tuoi messaggi non è mai irritante e i tuoi interventi sono pochi.
Ma quello che scrivi tu è una discussione a cui partecipi da solo, un monologo.
Mi sembra di capire che hai visto un pacco e mezzo di concerti, quando ancora a Roma e dintorni si vedevano concerti (ti ricordi le serate al Teatro Castello? Ci suonarono i Nirvana nel '91), quindi di cose da condividere ne hai.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
PDA
- Senior Member
Ma a Roma c'è la moschea più grande d' Italia (mi pare), meglio fuorviare. E poi io ho visto Kyuss e Q.O.S.A. (mica 'sti "disertori del Bataclan" qui sopra).
-
PDA
- Senior Member
Ennio ha scritto: ↑25 maggio 2022 19:12cdf, non volevo offenderticdf ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:56Come o già detto a @Ennio , se avete delle playlist migliori, postatele (mica vi mangioErlik_khan ha scritto: ↑25 maggio 2022 08:50Bella playlist, gli daresti un bel quadro, ma non lo avvicinerai mai con queste canzoni ( se mai questo fosse il tuo scopo))!
Castel Gandolfo, bagnante aggredito da un cinghiale
Un ragazzo di 22 anni di Roma è stato morso su una gamba da un cinghiale mentre stava trascorrendo un pomeriggio in tranquillità con gli amici sulla spiaggetta del lungo lago di Castel Gandolfo. Terzo caso di aggressione di un cinghiale
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... 33e99ed35a
Jurassic World: il dominio?
A un mio amico capitò a Sharm con uno squalo, quella storia che finì pure sui giornali, lui era lì a 10 metri.
- johnny blade
- Senior Member
@Graz ELIMINA QUESTO TROLL PSICOPATICOOOO!!
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮