Non credo ce ne sia uno giusto e uno sbagliato, certo è che (signora mia, scansati) il calcio, come tutte le cose, evolve, e questo è un fatto inevitabile.
E dalla fiera dell'ovvio è tutto, cedo la linea ad Enrico Ameri
E' stata molto tattica, ma sul versante offensivo. Il City arrivava sistematicamente in porta mica perchè il Real ha una difesa colabrodo (per quanto sicuramente non ermetica), ma perchè gli altri combinavano in velocità e verticalizzavano, si creavano spazi e li aggredivano come un'orchestra che suona una sinfonia. Solo da noi la tattica è chiudersi in 10 dietro nella propria metacampo e sparacchiarla in avanti ad un centravanti lungagnone e fisicato solo nel deserto.Mordred ha scritto: ↑27 aprile 2022 11:07tutte e due le squadre erano lunghe, offensive. é stata una partita poco tattica (se per tattica intendiamo i tikitakakatitka e i tuffi per prendersi i calci piazzati)? puo' darsijohnny blade ha scritto: ↑27 aprile 2022 09:28 Sì ma la difesa del real sembrava messa in campo come quella della imolese, per cui non ne sarei così sicuro.
é stata una partita spettacolare? cazzo sí.
ben venga la difesa dell'imolese allora ahha
Poi magari sembra che io voglio difendere a prescindere qualsiasi cosa riguardi la Juve di oggi, ma non è mica così vero quello che scrivi.
Chiaro che era una forzatura la mia, come la tua quella su Morata che inciampa dopo mezzo metro di corsa
Forse sì, ma non è detto; tu davi anche vincente il Bayern sul Villareal al 99,9%, se ricordo bene le tue percentuali, poi vedi come è andata a finire...
Non sono le difese ad essere imbarazzanti. Se difendi alto ed hai contro giocatori molto forti il rischio di figuraccia c'è. Se difendi in 11 sulla linea di porta di certo non fai figure così barbine, ma ti guardi la CL sul divano alla Tvbomber_zee ha scritto: ↑28 aprile 2022 21:22 Tanto di cappello a benzema , Moric ,de bruyne e compagnia palleggiante ma io sto con jhonny ,difese imbarazzanti
Aggiungiamo l'enfasi che ci mette il telecronista..Paul_Diamond ha scritto: ↑29 aprile 2022 19:02
Anche parlando con dei colleghi tutti a magnificare la bellezza di quella partita e dei gesti tecnici, che da noi ce li scordiamo, poi senza andare troppo lontano gli cito i gol Lautaro nel derby, Brozo con la Roma e Perisic a Bologna (ultime 3 partite giocate dall'Inter) e mi dicono che non sono paragonabili...l'erba del vicino è sempre più verde.
In realtà diversi dei 7 gol fatti son stati segnati a difese schierate e non prese in volata.wirikuta ha scritto: ↑28 aprile 2022 23:15Non sono le difese ad essere imbarazzanti. Se difendi alto ed hai contro giocatori molto forti il rischio di figuraccia c'è. Se difendi in 11 sulla linea di porta di certo non fai figure così barbine, ma ti guardi la CL sul divano alla Tvbomber_zee ha scritto: ↑28 aprile 2022 21:22 Tanto di cappello a benzema , Moric ,de bruyne e compagnia palleggiante ma io sto con jhonny ,difese imbarazzanti
Ma non è il gesto tecnico in sè, quello è chiaro che lo puoi vedere nella singola partita in ogni campionato ed ogni categoria.Paul_Diamond ha scritto: ↑29 aprile 2022 19:02 La verità sta nel mezzo.
Le difese non sono imbarazzanti e sicuramente sono state molto sollecitate, ma si sono visti degli errori evidenti, e non solo in questo turno.
La difesa del Real in particolare non è all'altezza, avrebbero potuto tranquillamente prendere 8 gol e non ci sarebbe stato nulla da dire.
Normale dopo aver perso un totem come Ramos, ma ad esempio Militao fa delle cappelle che se giocasse in serie a saremmo tutti a prenderlo a esempio per dire che il livello del nostro campionato è sempre più basso.
Anche parlando con dei colleghi tutti a magnificare la bellezza di quella partita e dei gesti tecnici, che da noi ce li scordiamo, poi senza andare troppo lontano gli cito i gol Lautaro nel derby, Brozo con la Roma e Perisic a Bologna (ultime 3 partite giocate dall'Inter) e mi dicono che non sono paragonabili...l'erba del vicino è sempre più verde.