Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da diego »

Fer De Lance finalmente recuperati e molto graditi, credo proprio che prenderò sia l'ep che il nuovo in uscita domani per Cruz del Sur.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

È uscito il nuovo album degli Skull Fist, caruccio ma mi aspettavo di più.
Sorprendentemente invece il nuovo disco degli AERODYNE, che hanno completato la trasformazione da gruppo hard rock in gruppo metal a tutti gli effetti, e che disco :kki:
phpBB [video]

Steve Harris dovrebbe prendere nota di come scrivere un pezzo lungo e non noioso.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

diego ha scritto: 21 aprile 2022 23:12 Fer De Lance finalmente recuperati e molto graditi, credo proprio che prenderò sia l'ep che il nuovo in uscita domani per Cruz del Sur.
Non so, è da quando è uscito l'ep che provo a farmeli piacere, ma proprio non scatta la scintilla.
E non mi sta facendo impazzire neanche l'ultimo dei Mirror...due uscite ravvicinate Cruz sul versante classic che non mi convincono è fatto più unico che raro :|
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Paul_Diamond ha scritto: 24 aprile 2022 18:13
diego ha scritto: 21 aprile 2022 23:12 Fer De Lance finalmente recuperati e molto graditi, credo proprio che prenderò sia l'ep che il nuovo in uscita domani per Cruz del Sur.
Non so, è da quando è uscito l'ep che provo a farmeli piacere, ma proprio non scatta la scintilla.
E non mi sta facendo impazzire neanche l'ultimo dei Mirror...due uscite ravvicinate Cruz sul versante classic che non mi convincono è fatto più unico che raro :|
Caro il mio uomo d'acciaio, sui Mirror (purtroppo) siamo d'accordo. Ho fatto fatica ad arrivare in fondo mantenendo interesse. Non è assolutamente un brutto disco ma... l'ho ascoltato 3 volte ma proprio non mi ha preso.
Il precedente Pyramid of Terror ha girato parecchio nello stereo della macchina ma questo (problema mio) non mi acchiappa. Vedo in giro che sta avendo buoni riscontri quindi, ripeto, è probabilmente questione di gusti personali, non certo di bontà del lavoro.
Paul_Diamond
Senior Member

Frank ha scritto: 25 aprile 2022 21:58 Caro il mio uomo d'acciaio, sui Mirror (purtroppo) siamo d'accordo. Ho fatto fatica ad arrivare in fondo mantenendo interesse. Non è assolutamente un brutto disco ma... l'ho ascoltato 3 volte ma proprio non mi ha preso.
Il precedente Pyramid of Terror ha girato parecchio nello stereo della macchina ma questo (problema mio) non mi acchiappa. Vedo in giro che sta avendo buoni riscontri quindi, ripeto, è probabilmente questione di gusti personali, non certo di bontà del lavoro.
Sicuramente è così, anch'io mi ero divertito molto con Pyramid e quindi credevo di andare sul sicuro, proprio per questo e per le buone recensioni mi ha stupito il mio scarso gradimento.
Paul_Diamond
Senior Member

Bergfried - Romantik I

https://bergfried.bandcamp.com/

Una delle cose più curiose che mi sia capitato di ascoltare negli ultimi tempi!
Ed è già amore, ne voglio di più :kki:
Astenersi scoglioni di donnine. E di altre stranezze.

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Ah, il metallo classico francese cantato in francese, che tante soddisfazioni ci ha regalato.
A luglio su No Remorse uscirà Le Diademe D' Argent, secondo disco dei Sacral Night.
Il primo me lo sono perso, ora ci butto un'orecchio, ma l'anteprima del nuovo mi ha stuzzicato non poco, segno subito e metto in calendario :sisi:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Rimanerci male.
Oggi è una di quelle giornatine fastidiose.
Che visti i mali del mondo uno quasi si vergogna, ci sono ben altri problemi. Che ste cazzatine a confronto è tipo mordersi la lingua, ne sono ben consapevole, però tanto ormai qui non ci entra più nessuno, lasciatemi sfogare.
Nell'ordine: l'altro ieri dopo aver già speso 270€ tra ecografia e visita fisioterapica scopro che dovrò spendere altra cifra imprecisata per 10 sedute di laser per risolvere un problema al collaterale del ginocchio, che da oltre un mese mi impedisce di correre e svolgere qualsiasi attività sportiva.
Ieri sera, già pronto a dimenticarmi ogni problema, mi siedo in sala davanti allo schermone grosso del cinema a vedere l'ultimo Jurassic World, e invece è una mezza merdina. Il fastidio monta.
Oggi sono a casa in ferie, non ho niente di pronto da mangiare e nessuna voglia di cucinare, si mette pure a piovere, ordino su just eat; quando finalmente arriva apro il cartone e non è quello che volevo, c'è pure dentro la carne, non lo posso mangiare, le palle girano vorticosamente, il rider è già partito, sto per chiamare il ristorante, poi controllo meglio e sono io che ho sbagliato a fare l'ordine, bravo coglione.
Poco più tardi visita oculistica e dopo tipo 10 anni che ero stabile sono peggiorato, mi tocca cambiare le lenti, ho perso mezza diottria da entrambi gli occhi.
Con gli occhi tutti impastati del dopo visita spero almeno di consolarmi vedendo perdere quella merdaccia di Nadal, invece Zverev si fracassa la caviglia sul più bello.
Sconsolato, appena riacquistata una minima capacità di lettura mi metto a cazzeggiare al pc e qui arriviamo a noi, mi si offre la possibilità di risollevare la giornata, sotto forma di nuova promettente uscita metallica.
L'uscita dl II: Beyond Horizons Infinite opera seconda degli Afterimage
Nella descrizione leggo
If you are after some inspired and well performed Progressive Power Metal ala early FATES WARNING (Arch era), HEIR APPARENT ("One Small Voice" era), MYSTIC FORCE, early PSYCHOTIC WALTZ and CRIMSON GLORY, this album is for you.
e già mi torna il buonumore.
Addirittura dalla Grecia. Praticamente non si può sbagliare, è quasi già disco dell'anno prima ancora di premere play.
E invece.
Premo play. Giusto per essere sicuro.
A 41 anni ancora che mi fido delle bio, ma si può?
La voce, santiddio. La voce. Una roba inascoltabile. Fastidiosa in un modo difficile da descrivere.
The vocals of Chris Papadakis -described as a diverse mixture of John Arch, Geddy Lee and Buddy Lackey

Sì vabbè dai. gli piacerebbe. Ci vuole coraggio. Se fossi uno dei tra di cui sopra partirebbe subito una denuncia per aver accostato il mio nome a sto cagnaccio maledetto.
Ma invece magari sono io che ho i coglioni girati e invece il tizio è un fenomeno.
Sarebbe bello, anche perché musicalmente in effetti non sono niente male.
Quindi ditemi che sono stronzo io e che mi sto sbagliando, così evito di rimanerci male.

https://afterimageweb.bandcamp.com/albu ... te?from=hp

phpBB [video]

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Musicalmente validissimi, cantante ai limiti dell'ascoltabile. Ho detto :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ammazza che giornata di merda
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

diego ha scritto:Musicalmente validissimi, cantante ai limiti dell'ascoltabile. Ho detto :sisi:
I cugini dei Lunar Shadow ImmagineImmagine
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Paul_Diamond
Senior Member

Venerdì ormai diventa appuntamento fisso coi sogni infranti.
Leggo Alder + Zonder e già mi viene il durello, finalmente la risposta ad Arch/Matheos.
Certo il nome ecco, capisco le iniziali, ma difficile non pensare al dentifricio.
Poi vedo la copertina e...boh...davvero?
Alla fine ascolto la prima anteprima...e forse è meglio fare finta di niente, dai, amici come prima.

phpBB [video]
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond
Senior Member

Nuove promesse!
Segniamoci sto nome, promettono benissimo :cornine:

Tailgunner - Crashdive

phpBB [video]

E il buon vecchio Tim Aymar con nuova band :meghy:

Helios - Touch The Sun

https://heliosusmetal.bandcamp.com/

phpBB [video]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

phpBB [video]

https://zatyr.bandcamp.com/album/where- ... d-not-dare

@Frank
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Eccomi con un veloce parere su queste ultime robine postate

Tailgunner carini come sottofondo, non sono dei campioni ma mi hanno gustato abbastanza come ascolto in scioltezza. Bene la voce, finalmente ruvidina e non castrata o troppo stereotipata.

La voce di Aymar mi piace sempre ma -mannaggialaputtana- il disco in questione ha una batteria finta ed inascoltabile che mi crea non pochi problemi di resistenza. Ci voglio comunque arrivare in fondo perché del buono c’è e rimando l’ascolto completo ad un momento in cui sarò meno cacacazzi. Confidando che ci possa essere, conoscendomi

Zatyr mi sono piaciuti molto! Lo chiamerei un blackened heavy metal, con parti che ricordano robe di Tribulation, Nite, Morgul Blade, Mercyful Fate, l’heavy classico… Davvero una boccata d’aria fresca, qualcosa di non troppo standardizzato, non leccato, piacevole, melodico, potente e grezzo al punto giusto.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Porca troia, ma che disco è l'EP dei Meurtreries???

Tra loro e i Thunder way, è in loop da giorni....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Paul_Diamond
Senior Member

gnoppi ha scritto: 4 luglio 2022 22:05 Porca troia, ma che disco è l'EP dei Meurtreries???
Immagine
Tra loro e i Thunder way, è in loop da giorni....
Finalmente qualcuno che mi da delle soddisfazioni :azzo
Ho predicato nel deserto coi francesi, anzi, peggio sono stato sbeffeggiato mecry
Abbracciamoci e vogliamoci tanto bene, EP meraviglioso biiir
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

In arrivo altre due chicche, tra una decina di giorni (spero)...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Segnalo questi >
phpBB [video]

Dall'Argentina col furgone.. :cornine:
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Paul_Diamond
Senior Member

nonchalance ha scritto: 6 luglio 2022 15:56 Segnalo questi >
phpBB [video]

Questi sono già sul mio taccuino da quando me li ha presentati la newsletter di Dying Victims qualche settimana fa.
Se il disco saprà mantenersi sul livello delle prime 3 anticipazioni ci sarà parecchio da divertirsi a fine luglio :cornine:
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 10 giugno 2022 20:33 Venerdì ormai diventa appuntamento fisso coi sogni infranti.
Leggo Alder + Zonder e già mi viene il durello, finalmente la risposta ad Arch/Matheos.
Certo il nome ecco, capisco le iniziali, ma difficile non pensare al dentifricio.
Poi vedo la copertina e...boh...davvero?
Alla fine ascolto la prima anteprima...e forse è meglio fare finta di niente, dai, amici come prima.

phpBB [video]
Qui va già meglio, una discreta fates zonderata

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Intriganti questi The Book recensiti da Ermo
Mi hanno preso bene già dalla copertina, la rece mi ha incuriosito e la musica mi sta conquistando.
C'è tutto il fascino dell'imperfezione, una proposta personale e tanto cuore. Promossi :tru

https://openthebook.bandcamp.com/album/ ... art-of-old

phpBB [video]
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Bravo @Ennio

https://www.youtube.com/watch?v=jxV_gGODXfs

Basta però con sta farsa.
Svelati agli utenti per chi veramente sei.

Sei troppo riservato.
Bel pezzo.
Bravi.
Ciao Nicolino.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: 11 luglio 2022 20:08 Bravo @Ennio

https://www.youtube.com/watch?v=jxV_gGODXfs

Basta però con sta farsa.
Svelati agli utenti per chi veramente sei.

Sei troppo riservato.
Bel pezzo.
Bravi.
Ciao Nicolino.
regia di Malandra.
Un concentrato di pescaresità 100%
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

Segnalo questi ragazzotti puzzoni svedesi >
phpBB [video]
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Paul_Diamond
Senior Member

Ho ascoltato la prima ieri sera, conto di ascoltare il resto a breve.
Mi hanno dato l'impressione di essere molto simili a un altro gruppo, anche se non sono riuscito a realizzare quale.
Al primo impatto mi sono sembrati buoni ma non esaltanti, vediamo come procede l'ascolto.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Porca troia, dopo un quasi-mese mi arrivano i CD degli Enchanter e dei Longings past (Meadows of Maseilya) proprio tre giorni dopo che uno dei woofer delle mie casse decide di sbriciolare l'anello in foam di tenuta. Morale, in attesa che me li riconino tutti e 4, sti woofer, sono senza casse..... boia....
Paul_Diamond
Senior Member

gnoppi ha scritto: 18 luglio 2022 19:42 Porca troia, dopo un quasi-mese mi arrivano i CD degli Enchanter e dei Longings past (Meadows of Maseilya) proprio tre giorni dopo che uno dei woofer delle mie casse decide di sbriciolare l'anello in foam di tenuta. Morale, in attesa che me li riconino tutti e 4, sti woofer, sono senza casse..... boia....
Eh dai che peccato.
Nel frattempo se vuoi te lo custodisco io quello degli Enchanter, dev'essere una tortura averlo lì e non poterlo ascoltare.
Lo faccio per il tuo bene :sisi:
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

No Paul, non posso proprio chiederti un tale sacrificio. Assolutamete no. Perchè so che sarebbe un grosso impegno, per te.
Paul_Diamond
Senior Member

Ma, curiosità, dove l'hai preso e quanto hai speso?
Io ormai ce l'ho in wantlist su discogs da quasi 2 anni, ma non me la sono ancora sentita di spendere tra i 60€ e i 95€, non riesco a superare questo blocco psicologico.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

L'ho trovato da un greco su Discogs a 49 euri, insieme ai Longings past a 9,99 e ad altri 3 della mia ignobilmente sterminata Wanted List a 5-7 euri l'uno.
Paul_Diamond
Senior Member

Eh quel greco tentava anche me...prima o poi troverò il coraggio.
i Longings Past recuperati già da tempo a prezzo di saldo, ma pur essendo parecchio interessanti per quanto mi riguarda non c'è partita.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Invece l'altro Longings costa dieci volte tanto. Ma, per ora, niente: PRIMA il preventivo sulla riconatura dei miei woofer-oni, poi vediamo....
Paul_Diamond
Senior Member

Avete tutti presente il classico disco da NWOTHMFullAlbums, giusto?
Quello che lo fai partire e sembra una bomba, poi un cane maledetto inizia a cantare e addio, come non detto, sarà per la prossima.
Ecco, ho appena pigiato play su questo Phantom Sounds di Amoriello e, a parte ridere molto per il nome (porello, a quanto pare si chiama così) ero già partito con il conto alla rovescia prima dell'ingresso del cantante cane...e invece porca troia!
Vediamo come prosegue, ma l'inizio è sorprendente.

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Paul_Diamond ha scritto: 19 luglio 2022 20:38 Quello che lo fai partire e sembra una bomba, poi un cane maledetto inizia a cantare e addio, come non detto, sarà per la prossima.
Sempre :(
Però esistono le eccezioni ogni tanto e questo Amoriello è un bravo cantante.
Musicalmente hanno qualche svolazzo di troppo per i miei gusti, però ho ascoltato l'album in cuffia mentre facevo cose e mi hanno fatto piacevole compagnia
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

None ha scritto: 29 giugno 2022 11:14
phpBB [video]

https://zatyr.bandcamp.com/album/where- ... d-not-dare

@Frank
Tra tutti, questi sono quelli che mi hanno colpito maggiormente.
Un po' di malignità non ha mai fatto male a nessuno.
Da approfondire.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Molto buoni i (o gli?) Zatyr, attendo la pubblicazione in formato fisico e poi mi sa proprio che compro.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

nonchalance ha scritto: 6 luglio 2022 15:56 Segnalo questi >
phpBB [video]

Tutto l'album >
phpBB [video]
:tru