Stempiati o rasati?
- cdf
- Senior Member
Stempiati o rasati?
Scusate l'argomento un po' frivolo (ma tanto siamo in Peppino...), ma spesso mi chiedo se per un metallaro sia meglio tenere una folta chioma (ma stempiata) o fare un taglio netto (e magari farsi crescere un pizzetto alla Kerry King)!
- GaYden
- Senior Member
Re: Stempiati o rasati?
Nn so. Io appena ho visto diradarsi la.mia superchioma ho iniziato subito a radermi a zero.
L'effetto"vorrei ma non posso" non mi piace.
Ciononostante provo invidia pura per chi è ancora capellone.
L'effetto"vorrei ma non posso" non mi piace.
Ciononostante provo invidia pura per chi è ancora capellone.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Rasati
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- johnny blade
- Senior Member
Odio il pizzetto.
Scusa xxxxxx.
Capelli non a zero ma corti (quelli che so' rimasti).
Scusa xxxxxx.
Capelli non a zero ma corti (quelli che so' rimasti).
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Brujo
- Senior Member
Anche se potrei portarli lunghi, sono del team Phil Anselmo da 20 anni ormai. Solo un po di barba incolta e viaaa. In piu sono troppo pigro per andare dal barbiere comprare e utilizzaré creme cremine bálsami ecc.
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Questo sono io e me ne vanto

La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Darkfender78
- Senior Member
A 20 anni capelli lunghi e a 40 pelato (e rasato).....meglio rasarsi appena ci si accorge della "penuria della peluria capillifera"
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- 76maxx76
- Senior Member
va beh ma se uno è leggermente stempiato, tipo ai due lati e non interamente, che male c'è a tenere i capelli lunghi? chiedo per un amico...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- GaYden
- Senior Member
La stempiatura moderata per me è ok
Quello che nn sopporto è il diradamento generalizzato (caso mio)
Quello che nn sopporto è il diradamento generalizzato (caso mio)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- 76maxx76
- Senior Member
anche io ho portato i capelli lunghi fino ai 25 anni. poi è cominciata la stempiatura ai lati però regolare ed uniforme. oggi tendo a mantenerli corti solo per una questione di comodità...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Darkfender78
- Senior Member
Moderatamente stempiato con capelli lunghi ci sta.....con diradamento anche no.....l'ostentazione (tipo alla Devin Townsend pre rasatura) manco per niente
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Ennio
- Senior Member
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
Ma... 
- Ennio
- Senior Member
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Foto 
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Ennio
- Senior Member
...la seconda che hai detto, al 100% !!!!
Io, che sono in piena alopecia androgenetica, ormai porto i capelli cortissimi (macchinetta potente ai lati/dietro e appena più lunghi sopra).
Il pizzo lo preferisco meno rifinito di prima, più largo e più folto.
Sono un po' vanitoso (e nipote di barbiere), quindi mi piace rasare e scolpire. Ho due tipi di lame diverse + un cazzabubbolo elettrico e ottimi dopobarba alla birra (non scherzo).
I capelli furono.
La pelata con le scope ai lati è la cosa più terribile a vedersi (che nessuno si offenda).
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
non so come si caricano, giuro, ma non ti perdi niente.
sono bruttino
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
io di più
Fatti il tatuaggio in testa come KK
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Meglio ancora Enniuzzo, fatti scolpire il simbolo della Juve tra i capelli e poi corri a denunciare il barbiere per violenza domestica, rapina a mano armata e sequestro di personajohnny blade ha scritto: ↑10 giugno 2022 16:57io di più![]()
![]()
Fatti il tatuaggio in testa come KK
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io avevo già preparato gli scottex
- Fenix
- Senior Member
Pervicacemente ancora pienamente lungo crinito. 
Finché ce n'è, viva il re.... poi si vedrà.
Finché ce n'è, viva il re.... poi si vedrà.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- Cotlod
- qualcosa
State sottovalutando il riporto... 
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- cdf
- Senior Member
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Rasato e barbone!

Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- GaYden
- Senior Member
"Non sopporto i cappelli, preferisco i capelli"
Cit. d'autore
Cit. d'autore
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Cotlod
- qualcosa
C'è pure il trapianto. A parte cose tristi tipo Kai Hansen, ci sono casi più che dignitosi, ad esempio Ian Paice, Al Di Meola.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- GaYden
- Senior Member
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Il problema del trapianto è che si porta dietro mesi di menate, io ho iniziato a diradarmi tre anni fa (a 36 anni quindi) sulla chierica ed è stato abbastanza uno shock perchè visto che avevo passato i 30 anni pensavo che non potesse essere un mio problema (nonostante mio padre sia pelato). Preso dalla cosa mi sono informato su tutto, compreso il trapianto, e sono davvero menate.
Poi vabè, nel giro di poco tempo ho semplicemente accettato di avere un buchetto in cima alla testa, che per ora si vede e non si vede.
Faccio una cura che mi ha preescritto il dermatologo, e manco la seguo con troppa costanza, poi nel caso la cosa dovesse "aggravarsi" vedrò.
Poi vabè, nel giro di poco tempo ho semplicemente accettato di avere un buchetto in cima alla testa, che per ora si vede e non si vede.
Faccio una cura che mi ha preescritto il dermatologo, e manco la seguo con troppa costanza, poi nel caso la cosa dovesse "aggravarsi" vedrò.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- AntonioC.
- Senior Member
Cominciato intorno ai 22 anni proprio con la chierica. Me ne accorsi perchè a mare mi bruciava, in pratica il sole aveva colpito dove prima c'erano più capelli scottandomi. In realtà non he ho mai avuti tantissimi, fino da quando ero adolescente, quindi ero un predestinato. Soluzioni non ne esistevano all'epoca e non saprei se ne esistono oggi: usavo una lozione preparata da un farmacista a base di Minoxidil e credo fosse finasteride, con risultati pari a zero. La rasatura è l'unica soluzione, anche perchè i capelli non cadono dalla mattina alla sera, ma cominciano a diventare più sottili, difficili da pettinare. Però a 36 anni potrebbe anche essere un diradamento chiamiamolo fisiologico, quindi aspetterei.Coren ha scritto: ↑14 giugno 2022 12:30 Il problema del trapianto è che si porta dietro mesi di menate, io ho iniziato a diradarmi tre anni fa (a 36 anni quindi) sulla chierica ed è stato abbastanza uno shock perchè visto che avevo passato i 30 anni pensavo che non potesse essere un mio problema (nonostante mio padre sia pelato). Preso dalla cosa mi sono informato su tutto, compreso il trapianto, e sono davvero menate.
Non credo a chi dice di non fregarsene. Oggi non me ne frego, ma all'epoca sì. Non da non dormirci la notte o farmi venire i complessi, però almeno cercavo una soluzione. Che, almeno per me, non esisteva.
Rasatura con tagliacapelli elettrico senza pettine, quindi solo con le lame. Mai usato e mai userei lametta per poi togliere tutto. Mi basta l'effetto rasato.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- johnny blade
- Senior Member
Orribile!
A Pescara quelli così vengono chiamati cocciasecca.
- AntonioC.
- Senior Member
Trapianto: all'epoca non era proprio consigliatissimo, soprattutto perchè non è detto che attecchisse e, soprattutto, era consigliabile per calvizie limitate.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
No no, è alopecia androgenetica, mi è stata diagnosticata dal dermatologo, è iniziata a 18 anni, solo che con velocità molto lenta il che fa pensare che non dovrei pelarmi, perchè con l'avanzare dell'età il processo rallenta, ma in realtà non si sa quello che succederà nei prossimi 20/30 anni.AntonioC. ha scritto: ↑14 giugno 2022 12:41Cominciato intorno ai 22 anni proprio con la chierica. Me ne accorsi perchè a mare mi bruciava, in pratica il sole aveva colpito dove prima c'erano più capelli scottandomi. In realtà non he ho mai avuti tantissimi, fino da quando ero adolescente, quindi ero un predestinato. Soluzioni non ne esistevano all'epoca e non saprei se ne esistono oggi: usavo una lozione preparata da un farmacista a base di Minoxidil e credo fosse finasteride, con risultati pari a zero. La rasatura è l'unica soluzione, anche perchè i capelli non cadono dalla mattina alla sera, ma cominciano a diventare più sottili, difficili da pettinare. Però a 36 anni potrebbe anche essere un diradamento chiamiamolo fisiologico, quindi aspetterei.Coren ha scritto: ↑14 giugno 2022 12:30 Il problema del trapianto è che si porta dietro mesi di menate, io ho iniziato a diradarmi tre anni fa (a 36 anni quindi) sulla chierica ed è stato abbastanza uno shock perchè visto che avevo passato i 30 anni pensavo che non potesse essere un mio problema (nonostante mio padre sia pelato). Preso dalla cosa mi sono informato su tutto, compreso il trapianto, e sono davvero menate.
Non credo a chi dice di non fregarsene. Oggi non me ne frego, ma all'epoca sì. Non da non dormirci la notte o farmi venire i complessi, però almeno cercavo una soluzione. Che, almeno per me, non esisteva.
Rasatura con tagliacapelli elettrico senza pettine, quindi solo con le lame. Mai usato e mai userei lametta per poi togliere tutto. Mi basta l'effetto rasato.
La terapia farmacologica è sempre la stessa, minoxidil e finasteride.
A me il dermatologo ha consigliato il minoxidil, ma ne prendo metà dose, cioè 1 ml solo la sera.
La mattina non lo prendo perchè mi dà fastidio uscire coi capelli unti, e trovo un controsenso prendere un farmaco che va a combattere un inestesismo e per farlo ti rende i capelli uno schifo vanificando in pratica l'obiettivo.
Tutto questo in accordo con il medico, poi vediamo se la cosa peggiora probabilmente sarà da fare dose completa o introdurre la finasteride, poi dipende da come uno si sente.
Il trapianto è veramente una menata, a parte il costo, sono proprio le menate, in pratica devi startene 2 settimane a casa, poi nel giro di 6 mesi ti cadono tutti i capelli e sei pieno di cicatrici in testa, poi bisogna vedere se la cosa ti sistema per sempre e non bisognerà, nel futuro, ricorrere ad un altro intervento.
Poi ripeto, per me è un problema molto relativo, però ammetto che quando la cosa è comparsa ero andato un po' nel panico.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io ho iniziato a perderli credo una decina d'anni fa.
Ho sempre avuto la fronte molto alta, ereditaria, ma diciamo che il nido dietro ha iniziato appunto verso i 35.
Ora ho una bella chierica, e sempre meno capelli, ma li tengo ancora lunghi
In effetti mi fanno cacare, e li sento che sono pochi e disperati. Ma sono i miei cazzo di capelli, e io a rasarmi credo non ci penserò mai, diventerò uno di quei vecchi canuti, con pochissimi capelli ma lunghissimi.
Menate chiaramente vengono a chiunque, quando scopri che anche a te tocca sta sfiga demmerda. Ma chissenefrega, c'è gente gobba, a cui manca una gamba o che crepa a 30 anni di cancro; credo che la calvizie sia altamente sopportabile suvvia.....
Ci vuole poco ad avere i capelli lunghi quando li hai, ma coraggio a tenerli lunghi quando non li hai! (cit)
Ho sempre avuto la fronte molto alta, ereditaria, ma diciamo che il nido dietro ha iniziato appunto verso i 35.
Ora ho una bella chierica, e sempre meno capelli, ma li tengo ancora lunghi
In effetti mi fanno cacare, e li sento che sono pochi e disperati. Ma sono i miei cazzo di capelli, e io a rasarmi credo non ci penserò mai, diventerò uno di quei vecchi canuti, con pochissimi capelli ma lunghissimi.
Menate chiaramente vengono a chiunque, quando scopri che anche a te tocca sta sfiga demmerda. Ma chissenefrega, c'è gente gobba, a cui manca una gamba o che crepa a 30 anni di cancro; credo che la calvizie sia altamente sopportabile suvvia.....
Ci vuole poco ad avere i capelli lunghi quando li hai, ma coraggio a tenerli lunghi quando non li hai! (cit)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
La penso come ank
All'inizio presa a male poi metabolizzi pensi che c'è molto di peggio e che cmq te li sei goduti per x anni
Solo non sono convinto di tenerli 4evah se rimangono due di numero, credo andrò di rasata.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
All'inizio presa a male poi metabolizzi pensi che c'è molto di peggio e che cmq te li sei goduti per x anni
Solo non sono convinto di tenerli 4evah se rimangono due di numero, credo andrò di rasata.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- gnoppi
- Senior Member
E rasatevi anche i peli del culo e del cazzo, per una sorta di armonia cosmica.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io sono sempre stato un po' stempiato e dai 16 anni i capelli li ho sempre portati lunghi per due o tre di anni, salvo poi tagliarli e stare un altro paio di anni con i capelli corti, senza un particolare motivo.
COme dicevo da qualche altra parte qui, qualche mese fa, ho però deciso di farmeli crescere un'ultima volta durante la pandemia e adesso, ad Aprile, credo di aver abbandonato definitiviamente i capelli lunghi, anche perchè davanti cominciano ad essere più radi, ed uniti alla fronte alta, alla stempiatura genetica, non mi piacciono più.
Ne ho ancora parecchi, ma per 40 anni me li sono goduti così come piaceva a me.
No remorse
COme dicevo da qualche altra parte qui, qualche mese fa, ho però deciso di farmeli crescere un'ultima volta durante la pandemia e adesso, ad Aprile, credo di aver abbandonato definitiviamente i capelli lunghi, anche perchè davanti cominciano ad essere più radi, ed uniti alla fronte alta, alla stempiatura genetica, non mi piacciono più.
Ne ho ancora parecchi, ma per 40 anni me li sono goduti così come piaceva a me.
No remorse
- ELASTIKO
- greatest hits
..ok ma Ank fa proprio cagare eh.
fortuna vuole che è alto sei metri e quindi solo se qualcuno sta dal secondo piano in poi, può ammirare e sputarci sopra.

fortuna vuole che è alto sei metri e quindi solo se qualcuno sta dal secondo piano in poi, può ammirare e sputarci sopra.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Mai avuti troppo lunghi ,diciamo alle spalle , oggi li ho corti tutto sommato "folti " vista'l'età ma sopratutto ancora neri

la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
calvo va bene, purche' non in testa (semi cit.)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)