Dove andate in vacanza?

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Thrash ha scritto: c'è solo al sud il mare?? :D
no ma qui è èiù bello!:D
Il nonno è tornato :meghy:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

diego ha scritto: A occhio tra il 12 e il 25 ma non sto proprio ad Acciaroli, è più verso Agropoli.

prima di andare apri un thread. anche se per una ventina di giorni saro' meno presente, comunque lo leggero' .non riesco a stare senza old trafford per piu' di 2 giorni.
mi sono comprato anche il cd dei beholder originale.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

GAMMAgAY ha scritto: prima di andare apri un thread. anche se per una ventina di giorni saro' meno presente, comunque lo leggero' .non riesco a stare senza old trafford per piu' di 2 giorni.
mi sono comprato anche il cd dei beholder originale.

Insieme saremmo troppo gaiamente belli. Non possiamo incontrarci.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
hellkai
pink ranger

Messaggio da hellkai »

io sono un'altra stronza che probabilmente rimarra' a casa..:dho: ehm..a meno che nn si realizzi la remota possibilta' d andare a trovare qlcuno (o piu') verso le zone d mare.. altrimente lo spostamento piu' lantano previsto e' la piscina del paese accanto o il fiume a 10km da casa mia.. ..
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Lago di Garda.
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

megadeth ha scritto: no ma qui è èiù bello!:D

ma il nostro, al centro, è più pulito :D
Roadrunner's gang
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Vado in Sardegna a Cagliari! :look:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Dove andate in vacanza?

Messaggio da Graz »

Sono reduce da una settimana a Siracusa
non ero mai stato in Sicilia e devo dire che è stata una piacevolissima parentesi

pensieri sparsi
1) quando sono arrivato col pullman da catania pensavo mi avessero portato a Beirut, mai visto periferie così disastrate nemmeno a torbellamonaca o laurentino 38 qui a roma
2) pensavo che, essendo in sicilia (al sud si spende poco ecc ecc) i prezzi fossero più bassi, popolari diciamo, invece manco per il cazzo
3) ho poco da fare la predica dato che roma è la città più merdosa del mondo, ma anche giu a monnezza non stanno messi bene (ma la occultano meglio almeno)
4) mangiato e bevuto benissimo, tranne i dolci che per i miei gusti sono troppo zuccherosi, però tanto andavo di gelato e quindi ottimo
5) non immaginavo ci fosse così tanta gente (intendo turismo), c'è decisamente più gente che a trastevere, di sabato sera non si passava ma anche gli altri giorni americani tedeschi e milanesi (chepalle) a tutto spiano
6) il centro (ortigia) è decisamente affascinante ma anche decadente, non c'è un palazzo che non sia sgreppato o mangiato dalla salsedine
7) raramente o forse mai ho riscontrato così tanta gentilezza e cordialità come nelle persone siciliane, perlomeno tutte quelle incrociate in questo viaggio
8) ho fatto la ciclabile in bici da siracusa a targia, spettacolare che finisca nella discarica, la lungimiranza dei nostri politici non ha eguali al mondo :asd:
9) curiosità: ho notato la città invasa da scarafaggi giganti che escono dalle fogne e questo pure in casa dagli scarichi, nonostante la mia fosse stata appena ristrutturata e parlando con gente del posto mi hanno detto che purtroppo è un problema endemico del sistema fognario. Vi risulta/è lo stesso dalle vostre parti?

Ora dalla mia lista sembra che sia un posto di merda ma invece sono stati giorni molto belli rilassanti ed anche pieni di cultura (teatro greco, duomo, teatro dei pupi ecc ecc), oltre che di divertimento e 700 birre al giorno.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Piano coi Milanesi, eh?
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ad Agosto vado nella Copacabana Degli Abruzzi.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Volevo andare questa estate in Sicilia ma ho trovato prezzi assurdi.
Per non parlare dell'auto a noleggio.
La Sicilia è davvero bella (sinceramente non trovo regioni che non meritano, l'italia è bella) però...

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

io ho fatto tutti coi mezzi pubblici, noleggiare l'auto mi pare proprio di buttarli i soldi
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Graz ha scritto:io ho fatto tutti coi mezzi pubblici, noleggiare l'auto mi pare proprio di buttarli i soldi
Se vai in Sardegna, però, o moto o auto sennò sei fottuto
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

johnny blade ha scritto: 28 giugno 2022 19:27 Volevo andare questa estate in Sicilia ma ho trovato prezzi assurdi.
Per non parlare dell'auto a noleggio.
La Sicilia è davvero bella (sinceramente non trovo regioni che non meritano, l'italia è bella) però...
quest'anno é tutta l'Italia ad essere proibitiva.
cmq con 50 gradi all'ombra la mia idea di vacanza é Oslo o la Lapponia
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

gnoppi ha scritto:
Graz ha scritto:io ho fatto tutti coi mezzi pubblici, noleggiare l'auto mi pare proprio di buttarli i soldi
Se vai in Sardegna, però, o moto o auto sennò sei fottuto
Confermo, ma è il prezzo da pagare per la versione premium della Sicilia.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Graz ha scritto: 28 giugno 2022 17:09 Sono reduce da una settimana a Siracusa
non ero mai stato in Sicilia e devo dire che è stata una piacevolissima parentesi

pensieri sparsi
1) quando sono arrivato col pullman da catania pensavo mi avessero portato a Beirut, mai visto periferie così disastrate nemmeno a torbellamonaca o laurentino 38 qui a roma
2) pensavo che, essendo in sicilia (al sud si spende poco ecc ecc) i prezzi fossero più bassi, popolari diciamo, invece manco per il cazzo
3) ho poco da fare la predica dato che roma è la città più merdosa del mondo, ma anche giu a monnezza non stanno messi bene (ma la occultano meglio almeno)
4) mangiato e bevuto benissimo, tranne i dolci che per i miei gusti sono troppo zuccherosi, però tanto andavo di gelato e quindi ottimo
5) non immaginavo ci fosse così tanta gente (intendo turismo), c'è decisamente più gente che a trastevere, di sabato sera non si passava ma anche gli altri giorni americani tedeschi e milanesi (chepalle) a tutto spiano
6) il centro (ortigia) è decisamente affascinante ma anche decadente, non c'è un palazzo che non sia sgreppato o mangiato dalla salsedine
7) raramente o forse mai ho riscontrato così tanta gentilezza e cordialità come nelle persone siciliane, perlomeno tutte quelle incrociate in questo viaggio
8) ho fatto la ciclabile in bici da siracusa a targia, spettacolare che finisca nella discarica, la lungimiranza dei nostri politici non ha eguali al mondo :asd:
9) curiosità: ho notato la città invasa da scarafaggi giganti che escono dalle fogne e questo pure in casa dagli scarichi, nonostante la mia fosse stata appena ristrutturata e parlando con gente del posto mi hanno detto che purtroppo è un problema endemico del sistema fognario. Vi risulta/è lo stesso dalle vostre parti?

Ora dalla mia lista sembra che sia un posto di merda ma invece sono stati giorni molto belli rilassanti ed anche pieni di cultura (teatro greco, duomo, teatro dei pupi ecc ecc), oltre che di divertimento e 700 birre al giorno.
condivido piu o meno tutto tranne ,per fortuna,gli scarafaggi e l'occultamento dell'immondizia,che comunque nel catanese è ancora peggio.
Ma la vera notizia sono le 700 birre ! :eek:
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Io Sardegna, sono in giro in moto
Abbiamo fatto il giro antiorario da pt Torres.
Fin'ora, a parte la schiena brasata, tutto ottimo.
Io conoscevo già, fatta una decina di anni fa.
Posti meravigliosi, e strade da paura (sia come panorami che come asfalto e infrastrutture, direi secondi solo alla Sicilia)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

pensieri sparsi

Bella la Sicilia.
Siracusa è un gioiellino.
Nell'insieme, però, anch'io ho trovato molte città belle e conosciute, sporche e trattate male (su tutte Agrigento, che il duomo è addirittura inaccessibile)
Ma nell'insieme un'isola fantastica
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

In Sicilia se restate sulla fascia costiera ovunque caschiate cascate bene (eccetto Messina, beninteso.)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Troppe spese e casini, si resta a casa
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Da famiglia media italiana, una settimana in agosto in un family hotel in Romagna (con free bar alcolico dalle ore 20 :ciuccia: )
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

io parto e poi vedo
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Graz ha scritto: 28 giugno 2022 17:09 9) curiosità: ho notato la città invasa da scarafaggi giganti che escono dalle fogne e questo pure in casa dagli scarichi, nonostante la mia fosse stata appena ristrutturata e parlando con gente del posto mi hanno detto che purtroppo è un problema endemico del sistema fognario. Vi risulta/è lo stesso dalle vostre parti?
questa potrebbe essere una cosa che mi impedisce di godermi la vacanza: odio gli scarafaggi con tutto me stesso, penso che siano la cosa più immonda che esista e se parli di quelli giganti rossicci (che tra l'altro svolazzano anche) ci sono anche qui da me nel centro storico. Il fatto che tu li avessi in casa e potessi dormire tranquillo mi provoca invidia nei tuoi confronti :D Fortunatamente nel resto del paese e in campagna (dove sto io) non ce n'è traccia.

ps: L'altra sera ho potuto filmare una scena goduriosa di un geco che aveva appena afferrato una di quelle schifose blatte e la serrava in bocca, nonostante fosse lunga quasi quanto lui. Sto pensando di farmi un allevamento di gechi.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

TheNeedleLies ha scritto: 29 giugno 2022 08:36 Troppe spese e casini, si resta a casa
Io volevo e voglio tornare in Sicilia a fine Luglio, ma il biglietto mi costa quanto mai prima d'ora, quasi il triplo rispetto allo scorso anno, che rottura di palle.

Comunque, quoto Ank quando si riferisce ad Agrigento: ci sono dei posti splendidi, Valle dei templi su tutto, ma attorniati dal disagio totale, da piazzole di soste piene di spazzatura gettata dagli abitanti dei villini là attorno e lasciata a marcire dalle autorità, che dovrebbe castigare pesantemente ogni infrazione, però beh, hanno chiamato quel pezzo di statale la strada degli scrittori e questo magicamente dovrebbe risolvere tutto ( nell'agrigentino sono nati Pirandello, Tomasi di Lampedusa, Sciascia e Camilleri, per citare i più famosi).
Nihilist ha scritto: 29 giugno 2022 08:59
ps: L'altra sera ho potuto filmare una scena goduriosa di un geco che aveva appena afferrato una di quelle schifose blatte e la serrava in bocca, nonostante fosse lunga quasi quanto lui. Sto pensando di farmi un allevamento di gechi.
Li adoro e piace anche a me guardarli quando sono a caccia :kki:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

mi hanno detto amici di Milano (di origine sarda) che quest'anno rinunciano alla Sardegna in quanto una cuccetta x2 + mini creatura + auto = circa 1500€.
Forse più del doppio.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nihilist ha scritto: 29 giugno 2022 08:59 e se parli di quelli giganti rossicci (che tra l'altro svolazzano anche) ci sono anche qui da me nel centro storico. Il fatto che tu li avessi in casa e potessi dormire tranquillo mi provoca invidia nei tuoi confronti :D Fortunatamente nel resto del paese e in campagna (dove sto io) non ce n'è traccia.
erano proprio rossicci e con delle mega antenne, lunghi come un dito
non ne avevo mai visti :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

che schifo... questi sopravvivrebbero pure ad una esplosione nucleare...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Mai visti nelle mie zone, magari sono tipici delle zone più umide e marine... o magari ce li hanno portati i milanesi :o
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto: 29 giugno 2022 11:17
Nihilist ha scritto: 29 giugno 2022 08:59 e se parli di quelli giganti rossicci (che tra l'altro svolazzano anche) ci sono anche qui da me nel centro storico. Il fatto che tu li avessi in casa e potessi dormire tranquillo mi provoca invidia nei tuoi confronti :D Fortunatamente nel resto del paese e in campagna (dove sto io) non ce n'è traccia.
Sono crostacei di terra prelibati quelli nella cucina orientale.

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Io sto organizzando il viaggio di nozze e sono gasato perchè sono anni che no viaggio (direi da inizio 2020).
Viaggio tranquillo come destinazione, ma incasinato da pianificare perchè itinerante.
In pratica da casa ci faremo Provenza, Cantabria, Asturie e Galizia, al ritorno Castiglia e di nuovo Provenza.
Le mete un po' trekking: Verdon, Calanques, 4 giorni sui Picos de Europa, trekking costieri...(con bagni annessi), tanti bei posti da vedere "on the road", borghi e qualche città.
Partenza 12 settembre, per tre settimane.

Inizialmente si pensava di andare in Sudamerica, ma quando abbiamo deciso di sposarci eravamo in piena ondata e non ce la siamo sentiti di pianificare un viaggio oltreoceano, e poi così ci porteremo dietro il cane.
Anche perchè ci spiaceva lasciare la bestiola per un tempo così lungo.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Graz ha scritto: 29 giugno 2022 11:17
ecco quelli sono veramente la roba più schifosa del mondo. E hanno delle ali che gli consentono di fare diciamo dei salti lunghi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Periplaneta_americana
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Coren ha scritto: 29 giugno 2022 11:28 Io sto organizzando il viaggio di nozze e sono gasato perchè sono anni che no viaggio (direi da inizio 2020).
Viaggio tranquillo come destinazione, ma incasinato da pianificare perchè itinerante.
In pratica da casa ci faremo Provenza, Cantabria, Asturie e Galizia, al ritorno Castiglia e di nuovo Provenza.
Le mete un po' trekking: Verdon, Calanques, 4 giorni sui Picos de Europa, trekking costieri...(con bagni annessi), tanti bei posti da vedere "on the road", borghi e qualche città.

Inizialmente si pensava di andare in Sudamerica, ma quando abbiamo deciso di sposarci eravamo in piena ondata e non ce la siamo sentiti di pianificare un viaggio oltreoceano, e poi così ci porteremo dietro il cane.

Ho dovuto rileggere due volte per capire che non era Potenza ma Provenza, infatti non capivo che cazzo c'entrasse con tutto il resto :asd:
Auguri per il matrimonio!
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

pensieri sparsi
avrai visto i quartieri di librino o zia lisa, spero non ti sia fermato li, ma dato che sei vivo e non ti han rubato nulla immagino di no :asd:
I prezzi sono aumentati nell'ultimo periodo, ma, come in tutte le città, dipende dalla zona, ci sono ancora prezzi "umani".
Non conosco i dolci tipici siracusani, ma di solito, apparte le paste di mandorla e la frutta martorana abbiamo anche dolci non troppo zuccherosi.
Hai provato la granita?
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Erlik_khan ha scritto: 29 giugno 2022 11:31
Coren ha scritto: 29 giugno 2022 11:28 Io sto organizzando il viaggio di nozze e sono gasato perchè sono anni che no viaggio (direi da inizio 2020).

Ho dovuto rileggere due volte per capire che non era Potenza ma Provenza, infatti non capivo che cazzo c'entrasse con tutto il resto :asd:
Auguri per il matrimonio!
Da Genova è comunque più vicina la Provenza che Potenza!
:asd:
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Nihilist ha scritto: 29 giugno 2022 11:29 ecco quelli sono veramente la roba più schifosa del mondo. E hanno delle ali che gli consentono di fare diciamo dei salti lunghi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Periplaneta_americana
sono proprio loro :look: :azzo :johnwoo:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

col cazzo che andrò mai in Sicilia!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Månehav ha scritto: 29 giugno 2022 11:31 avrai visto i quartieri di librino o zia lisa, spero non ti sia fermato li, ma dato che sei vivo e non ti han rubato nulla immagino di no :asd:
I prezzi sono aumentati nell'ultimo periodo, ma, come in tutte le città, dipende dalla zona, ci sono ancora prezzi "umani".
Non conosco i dolci tipici siracusani, ma di solito, apparte le paste di mandorla e la frutta martorana abbiamo anche dolci non troppo zuccherosi.
Hai provato la granita?
ma parlavo di siracusa eh, non di catania di cui non ho visto veramente nulla se non il viale che esce dall'aeroporto

allego una foto di un palazzo che mi ha particolarmente colpito perchè nonostante il caldo torrido ho pensato a vorkuta :asd:
(viale algeri, non so che quartiere sia)
https://i.postimg.cc/5NSBkPHP/siracusa.jpg

ho provato più volte la granita (mandorla, melone, fragola, arancia) ma tutte estremamente zuccherose per me
ripiegavo sempre su ottimi gelati :sisi:
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Insomma, quello in Messico è il classico viaggio che va fatto almeno una volta nella vita (perchè di più è difficile)
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Graz ha scritto: 29 giugno 2022 11:52
Månehav ha scritto: 29 giugno 2022 11:31 avrai visto i quartieri di librino o zia lisa, spero non ti sia fermato li, ma dato che sei vivo e non ti han rubato nulla immagino di no :asd:
Hai provato la granita?
ma parlavo di siracusa eh, non di catania di cui non ho visto veramente nulla se non il viale che esce dall'aeroporto

allego una foto di un palazzo che mi ha particolarmente colpito perchè nonostante il caldo torrido ho pensato a vorkuta :asd:
(viale algeri, non so che quartiere sia)
https://i.postimg.cc/5NSBkPHP/siracusa.jpg

ho provato più volte la granita (mandorla, melone, fragola, arancia) ma tutte estremamente zuccherose per me
ripiegavo sempre su ottimi gelati :sisi:
ah, capito, ma comunque. dall'aereoporto vedi sicuramente i due quartieri di catania che dicevo prima :asd:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Domanda ispirata dalle discussioni sulla costiera amalfitana, di là: qualcuno di voi ha mai fatto un tour "completo" dell'Italia? In macchina, moto, treno o mongolfiera che fosse.
Immagino che sarebbe un'avventura splendida, lunghissima e dispendiosa, ma ogni tanto penso a quanti posti in Italia non ho ancora visitato e che meriterebbero sicuramente di esser visti.
Qui, ho fatto qualcosa del genere per un paio di settimane, nel 2019 forse, e al netto di montagne e paesaggi splendidi, qualche cittadina interessante, non credo se ne possa confrontare la ricchezza di offerta con l'Italia, per nulla.
Servirevvero un botto di ferie e soldi, ovviamente.
Rispondi