Mordred ha scritto: ↑25 giugno 2022 10:37
Erlik_khan ha scritto: ↑23 giugno 2022 16:42
Ps. Mi allaccio al discorso pizza: quanto costa in media una pizza nelle vostre città?
Qui, fino a qualche anno fa, era raro trovarne di decenti, ora invece si trovano molto più facilmente ma il prezzo medio è schizzato da 4/5 euro a 8/10 euracci...
ne stavo parlando proprio ieri coi miei sodali di sta cosa: a Napoli fino a 5-6 anni il costo medio di una Margherita era 3 - 3.5€, adesso 4 - 5 €
per fortuna non é tutto tutto cosí, per esempio Nennella sopra ai Quartieri e Da Michele ancora si mantengono, ma per esempio Brandi per Napoli é diventato un salasso.
Mi ricollego ad una risposta per evidenziarle tutte e collegandomi, quidni, al discorso di Briatore e delle preoccupazioni di Johnny.
Io mi riferisco ad una sola città, di 2 milioni e passa di abitanti, ma nella quale ho notato un trend bizzarro: aprono un paio di pizzerie di qualità alta/ottima, che giustifica un prezzo maggiore vista la qualità degli ingredienti e alle tecniche utilizzate rispetto alla merda di uso comune ( cito il desaparecido
@Dr. Stein ), il che mi sta bene.
QUeste pizzerie creano un'ondata di revisionismo del biscotto dolce con sopra la salsa, la mozzarella ed il pollo fino al momento in uso, il che mi sta anche bene in un contesto in cui lo street food e annessi e connessi diventano di moda.
Nascono molte attività con pizze valide ma con prezzi tendenzialmente più alti.
Le pizzerie abituate a produrre merda ( per altri commestibile, ognuno con i suoi gusti però, per carità) si adeguono superficialmente ma sopratutto a livello di prezzi.
il che mi porta (magicamente, direi) proprio a ieri sera e ad una quattro stagioni, con ingredienti di cartone, pagata 9 euro in un buco di paesino di merda.
Quindi Briatore vi porterà a pagare il triplo una pizza a Vallerona che fino al giorno prima avevate pagate 3,5 euro.
Il male.
Fine dello sproloquio.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.