bomber_zee ha scritto: ↑21 giugno 2022 22:40
come detto da altri i metallica non sono mostri di tecnica ma dal vivo sanno coinvolgerti
con questa scaletta poi han giocato sul sicuro
io non c'ero a firenze ma vedendo la setlist un po mi spiace
Mi sento di quotare il mio amico George.
Alla fine quello che uno gode è anche il momento e il coinvolgimento del concerto.
Chiaro che se mi vieni a parlare di tecnica, coi tallica, o hai visto un concerto del 1985(e io non l'ho visto) dove c'era Cliff che accompagnava jamyz con ritmiche allucinanti; contrariamente siamo fuori strada.
Ma i tallica live sono e saranno (spero) sempre delle macchine.
Anche Lars che non azzecca un tiro: io ho sentito battery fatta ai big 4 con lombardo. Dico il vero: non erano i tallica. Troppo precisa, troppo tirata. Mancava di quella stortaggine tipica del danese, che comunque è un timbro di fabbrica del quartetto eh. Perché se fai fare blackned ai dream tearher non suona come fatta dai 4 tallica.
Detto ciò, se uno si gode il concerto per quello che è è giusto così, si inculino gli altri.
Basta non parlare di tecnica o altro, perché i tallica ora sono solo e soltanto pancia. Uno ci va perché vuole vedere il gruppo che ha creato un genere. Gli altri sono Poser, ma ci sono sempre stati.