CALCIOMERCATO 2022

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Fenix
Senior Member

Re: CALCIOMERCATO 2022

Messaggio da Fenix »

Il mercato è ancora lungo.
Sarà bello vedere squadre completamente diverse tra la prima e la quinta giornata.
Visto tutto questo stallo, immagino il delirio durante le ultime ore di mercato, mentre si starà giocando la 4a di campionato...
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Fenix ha scritto: 13 luglio 2022 16:47 Il mercato è ancora lungo.
Sarà bello vedere squadre completamente diverse tra la prima e la quinta giornata.
Visto tutto questo stallo, immagino il delirio durante le ultime ore di mercato, mentre si starà giocando la 4a di campionato...
A Pedullà verrà un infarto
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Fenix ha scritto: 13 luglio 2022 16:47 I
Campionato alterato ancora prima di cominciare.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Posto che anche io preferirei che il mercato chiudesse prima dell'inizio del campionato, facendo un ragionamento del genere il campionato è comunque alterato ogni anno a gennaio.
Sospirone di sollievo alla notizia di culibalì, ora la juve ha decisamente un problema li dietro e spero proprio non lo risolva con Bremer, che dovrebbe essere già nostro a quanto dicono tutti.
Io comunque fossi Dybala sceglierei ad occhi chiusi una piazza come Roma o Napoli; non che non mi sfizierebbe vederlo all'Inter, anzi, ci spero ancora, ma da noi sarebbe appunto uno sfizio, un di più, la invece diventerebbe protagonista assoluto e idolo delle folle.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

..tranquillo Paolino, a Torino si faranno scippare ogni difensore buono in circolazione, poi ne hanno bisogno due, fai te.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Eh, ho capito, ma non mi fido, con le 80 bombe di delit ci dovrete pur comprare qualcosa...ho paura che alla fine uno buono lo trovate.
Certo culibalicchio era il meglio che potevate prendere e grazie al cielo è andato.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Hunmels
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Per la Juve è impossibile trovare un sostituto di DeLigt che non sia di livello inferiore. E la stessa cosa vale per Koulibaly ed il Napoli, comprato a peso d'oro dal Chelsea. La serie A continua a perdere pezzi pregiati e va avanti con gli scarti degli altri campionati...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Questo è il livello della Serie A, ormai terzo se non quarto campionato in Europa (in più mettiamoci il PSG).
È così da almeno 10 anni, mascherato in parte dalla Juve con le sue finali CL: Juve che infatti vinse 9 scudetti di fila.
La forza economica e di attrazione per i giocatori delle squadre inglesi, del trio spagnolo, del Bayern e del PSG in Italia non l'ha nessuno, al momento, e nel prossimo futuro solo i bianconeri.
Al netto degli arabi / fondi / cinosarcazzo, che bisogna vedere se riescono a realizzare ciò che sperano (stadio di proprietà, ecc ecc) per valorizzare il "marchio". Finora nessuno ha cavato un cazzo in Italia.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Resto sempre molto scettico sul fatto che uno stadio di proprietà possa generare profitto, qui in Italia, a maggior ragione ora con i tanti chiari di luna all'orizzonte.
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ZANNA ha scritto: 13 luglio 2022 10:59 Abbiamo preso Cambiaso che è un ottimo terzino (può fare entrambe le fasce), giovane e italiano. Io spero non vada in prestito (dipende da cosa faranno con Pellegrini) perché può dire la sua.
Ecco, appunto.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...prendono Cambiaso e lo danno subito in prestito.
FENOMENALI

ah, se De Ligt va via, 34.80 milioni di euro non si devono contare perchè sono ancora a bilancio.
quindi la cifra da reinvestire è, ad essere ottimisti, di circa 40/45 milioni.

mancando due centrali, un regista, un vice Vlahovic, la vedo benissimo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Paul_Diamond
Senior Member

Comunque non mi strapperei i capelli per sto Cambiaso, le poche volte che l'ho visto giocare non è che mi abbia fatto sta grande impressione, dubito avrebbe potuto ritagliarsi chissà quale ruolo a Torino...già a Bologna secondo me rischiano di trovarsi presto a rimpiangere Hickey.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...in una stagione che sarà anomala, si potrebbe puntare ad un profilo basso con una squadra giovane.
invece no, tra Fagioli, Rovella, Miretti e Ranocchia, ne rimarrà uno soltanto.
Cambiaso via, chissà Gatti se rimarrà.

RIDICOLI.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Vendere De Ligt per prendere Bremer significa per la Juve abbassare nuovamente il livello della squadra. Non ci sono difensori migliori di De Ligt in giro. Se avete ambizioni serie, dovreste tenerlo.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ELASTIKO ha scritto: 14 luglio 2022 20:32 ...in una stagione che sarà anomala, si potrebbe puntare ad un profilo basso con una squadra giovane.

RIDICOLI.
Ranocchia ha potenziale ma ancora tante lacune, ha giocato a Vicenza quest'anno. Inizio di stagione grandioso, poi é un po' calato. Personalmente lo darei in prestito un anno in una squadra di serie A dove potrá giocare con continuità. Ha fisico, tecnica, corsa, potrebbe far bene anche alla Juve.
Rovella, per me, classico giocatore da medio livello in serie A, non vedo potenziale da Juve.
Fagioli stessa cosa. Miretti lo conosco poco.

Non capisco comunque le scelte della vostra società, molta confusione.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Al Milan si sarebbero definite gianninesche*, tanta sensazione di poca programmazione e tanta improvvisazione.
Almeno è questa la sensazione che mi dà da esterno.

* dal Ristorante Giannino, luogo simbolo dell'ultimo decadente Milan berlusconiano.
Dream on...
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ELASTIKO ha scritto: 14 luglio 2022 20:32 ...in una stagione che sarà anomala, si potrebbe puntare ad un profilo basso con una squadra giovane.

RIDICOLI.
La stagione anomala nella quale sperimentare era quella appena trascorsa.
Ormai è tardi.
Io personalmente sono d'accordissimo con te, ci sono molti giovani di nostra proprietà (che brutta espressione, scusate) o addirittura già in rosa che avrebbero fatto meglio di Ramsey, Rabiot e Arthur giocando bendati su una sola gamba.
Anche sui difensori...ma insomma...nel giro di pochi anni hai per le mani Romero, Cancelo, Demiral e Deligt.
Io credo che mollarli senza colpo ferire, facendo ricorso a Danilo, Alex Sandro e/o De Sciglio persino adattati in varie zone del campo è davvero incomprensibile.
Per non parlare dell'eterno panchinaro Rugani. Mha...

Chiudo: Pogba e Di Maria sono 100 volte meglio di ciò che avevamo a disposizione l'anno scorso. Ma siamo lontani dall'aver costruito qualcosa.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

E comunque il Monza sta mettendo su una bella squadretta. Si parla pure di Fabregas e Marcelo.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Fabregas è dato al Como, praticamente certo.

Al Monza Calcio augurerò sempre il peggio.
Dream on...
TheNeedleLies
Senior Member

Fenix ha scritto: 15 luglio 2022 09:38 Fabregas è dato al Como, praticamente certo.

Al Monza Calcio augurerò sempre il peggio.
Io al Como :look:
TheNeedleLies
Senior Member

Comunque non capisco perchè non ci siano squadre interessate a Marcelo, nonostante i 34 anni. Un paio di stagioni credo potrebbe farle a buoni livelli. Sarebbe comunque meglio di Alex Sandro.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

L'ultima volta che sono andato a vedere il monza in casa...
https://youtu.be/sBdjggJnedE

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

TheNeedleLies ha scritto: 15 luglio 2022 09:43 Comunque non capisco perchè non ci siano squadre interessate a Marcelo, nonostante i 34 anni. Un paio di stagioni credo potrebbe farle a buoni livelli. Sarebbe comunque meglio di Alex Sandro.
boh, sono 2 anni che al real nn gioca praticamente più che nn regge più il passo... è sempre stato un terzino apprezzato per le sue doti offensive, se nn riesce più ad essere incisivo in avanti nn ha più senso tenerlo in campo...

dopo in una squadra medio/bassa ci può stare alla grande, ma nn so quanto pretende d'ingaggio
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Camp ha scritto: 15 luglio 2022 07:55 Vendere De Ligt per prendere Bremer significa per la Juve abbassare nuovamente il livello della squadra. Non ci sono difensori migliori di De Ligt in giro. Se avete ambizioni serie, dovreste tenerlo.
tendenzialmente sono d'accordo con te, ma se vendendo de ligt prendo bremer (o pau torres) più un altro buon giocatore dove ne ho bisogno è una mossa che ci sta....

dopo sono dell'idea che tieni deligt e rinnovavi dybala (o provi a riprenderlo adesso) sia il modo più economico sul breve termine per avere qualità

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Re PANIC ha scritto: 15 luglio 2022 12:07
Camp ha scritto: 15 luglio 2022 07:55 Vendere De Ligt per prendere Bremer significa per la Juve abbassare nuovamente il livello della squadra. Non ci sono difensori migliori di De Ligt in giro. Se avete ambizioni serie, dovreste tenerlo.
tendenzialmente sono d'accordo con te, ma se vendendo de ligt prendo bremer (o pau torres) più un altro buon giocatore dove ne ho bisogno è una mossa che ci sta....

dopo sono dell'idea che tieni deligt e rinnovavi dybala (o provi a riprenderlo adesso) sia il modo più economico sul breve termine per avere qualità
Su Bremer io sono molto scettico. De Ligt so che rendimento puó dare (ha giocato nella Juve con il centrocampo piú scarso degli ultimi anni, va detto a sua giustificazione, e per un difensore conta molto), Bremer va valutato.
Non vedo difensori che possano sostituirlo alla pari.
Ultima modifica di Camp il 15 luglio 2022 12:42, modificato 1 volta in totale.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Ennio ha scritto: 15 luglio 2022 09:08 Anche sui difensori...ma insomma...nel giro di pochi anni hai per le mani Romero, Cancelo, Demiral e Deligt.
Voglio esagerare, và, aggiungiamoci pure Dragusin.
E scommetto sul prestito di Gatti.

@Camp
io non sono un intenditore di calcio e intervengo in questa sede esclusivamente per passione. Su DeLigt:
Ammetto di non essere proprio innamorato di questo giocatore (ma ci sta tutto che non c'ho capito un cazzo io, eh).
In particolare, la coppia che va a formare con Bonucci la trovo particolarmente male assortita.
Se vendendolo comprassimo un onestissimo Bremer e avessimo i soldi anche per mettere un regista in un centrocampo finalmente in grado di fare filtro...
non mi farebbe schifo.
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Sí: se riprendono Dybala (oramai a non più di 5 forse 6mln o di più? ) sai che belle figure dimmerda tutti quanti?
Mi piacerebbe davvero :asd:

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Camp ha scritto: 15 luglio 2022 12:41 De Ligt so che rendimento puó dare (ha giocato nella Juve con il centrocampo piú scarso degli ultimi anni, va detto a sua giustificazione, e per un difensore conta molto)
e sì, qui te la appoggio in toto
26/01/1955 - 06/10/2020
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ennio ha scritto: 15 luglio 2022 12:42
Ennio ha scritto: 15 luglio 2022 09:08 Anche sui difensori...ma insomma...nel giro di pochi anni hai per le mani Romero, Cancelo, Demiral e Deligt.
Voglio esagerare, và, aggiungiamoci pure Dragusin.
E scommetto sul prestito di Gatti.

@Camp
io non sono un intenditore di calcio e intervengo in questa sede esclusivamente per passione. Su DeLigt:
Ammetto di non essere proprio innamorato di questo giocatore (ma ci sta tutto che non c'ho capito un cazzo io, eh).
In particolare, la coppia che va a formare con Bonucci la trovo particolarmente male assortita.
Se vendendolo comprassimo un onestissimo Bremer e avessimo i soldi anche per mettere un regista in un centrocampo finalmente in grado di fare filtro...
non mi farebbe schifo.
Ci sta assolutamente il ragionamento, condivisibilissimo. Il problema é che vendi un grande difensore (e migliorerá ancora) per prendere Bremer (e qui sicuro che mi sbaglio io) che non vale l'olandese e un regista che fa filtro del tutto ipotetico. Mancandovi una programmazione seria, rischiate di raccattare due discreti giocatori vendendo un top del ruolo.
Ovviamente sono tutte ipotesi.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Camp ha scritto: 15 luglio 2022 12:41
Re PANIC ha scritto: 15 luglio 2022 12:07

Su Bremer io sono molto scettico. De Ligt so che rendimento puó dare (ha giocato nella Juve con il centrocampo piú scarso degli ultimi anni, va detto a sua giustificazione, e per un difensore conta molto), Bremer va valutato.
Non vedo difensori che possano sostituirlo alla pari.

sono d'accordo che Bremer vada valutato, anche perchè il modo di difendere del Toro di Juric ha esaltato completamente le sue caratteristiche, però invece uno come Pau Torres mi piacerebbe molto, anzi anche in coppia con Deligt stesso sfanculando Bonucci che cmq è un pò "arrivato"

dopo concordo che ci sia tanta confusione, ma sono anche le scorie di aver voluto cambiare sempre allenatore negli ultimi anni e dover ripartire con nuovi programmi...

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Re PANIC ha scritto: 15 luglio 2022 12:48 sono anche le scorie di aver voluto cambiare sempre allenatore negli ultimi anni e dover ripartire con nuovi programmi...
D'accordissimo!
TheNeedleLies
Senior Member

Re PANIC ha scritto: 15 luglio 2022 12:05
TheNeedleLies ha scritto: 15 luglio 2022 09:43 Comunque non capisco perchè non ci siano squadre interessate a Marcelo, nonostante i 34 anni. Un paio di stagioni credo potrebbe farle a buoni livelli. Sarebbe comunque meglio di Alex Sandro.
boh, sono 2 anni che al real nn gioca praticamente più che nn regge più il passo... è sempre stato un terzino apprezzato per le sue doti offensive, se nn riesce più ad essere incisivo in avanti nn ha più senso tenerlo in campo...
Se togli "al real" hai descritto Alex Sandro :asd:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ennio ha scritto: 15 luglio 2022 09:08
ELASTIKO ha scritto: 14 luglio 2022 20:32
La stagione anomala nella quale sperimentare era quella appena trascorsa.
...no, la stagione anomala sarà questa
il Mondiale spaccherà ogni campionato e pronostici, pure la competizione a dicembre.

Miretti in DUE PARTITE ha fatto meglio di Arthur e Ramsey messi assieme.
Fagioli (se non hai mai visto qualche filmato della Cremonese, beh, rimedia subito) è buono (Tonali il primo anno al Milan volevano incularselo, poi hanno avuto 1) fiducia 2) poche alternative ed è sbocciato).
Rovella è un onesto mediano, Rabiot piglia 7 milioni ed è una cosa che corre a cazzo in mezzo al campo.

Bremer è un marcatore eccezionale, altrochè
ma ribadisco: se De Ligt va via per 80 milioni, i soldi da spendere sono soltanto 46 milioni scarsi.
devono prendere 2 difensori centrali, un regista, un vice Vlahovic.

e devono piazzare gentaglia come Arthur, Rabiot, Ramsey, Kean.
con Rugani, Alex Sandro e Cuadrado (questo per l'età) che non danno nessuna sicurezza.

ditemi che è una CANDID CAMERA
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

...e hanno appena riscattato Chiesa.

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

@ELASTIKO

:asd: ti sono vicino. Soffro molto anch'io
26/01/1955 - 06/10/2020
Paul_Diamond
Senior Member

Bremer è fortissimo, vero che in una difesa a 4 sarebbe da verificare, ma il suo rendimento quest'anno è stato altissimo, non a caso è stato premiato come miglior difensore della stagione.
Il mio sogno bagnato era vederlo in mezzo a Skriniar e Bastoni al posto di de Vrij, cosa che purtroppo non accadrà.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Torna morata dai!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Paul_Diamond ha scritto: 15 luglio 2022 19:34 Bremer è fortissimo, vero che in una difesa a 4 sarebbe da verificare, ma il suo rendimento quest'anno è stato altissimo, non a caso è stato premiato come miglior difensore della stagione.
Il mio sogno bagnato era vederlo in mezzo a Skriniar e Bastoni al posto di de Vrij, cosa che purtroppo non accadrà.
ciao Paul, augurandovi ogni male come sempre, devo dire che la vostra sessione di calciomercato è stata perfetta per uomini, soldi e tempi.
Se prendete subito Bremer, veramente Marotta è da 10 e lode.
La Juve si balocca con gli arrivi di Pogba e Zia Maria, del tutto insufficienti (sebbene oro puro rispetto agli scarpari dell'anno scorso).
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Perfetta è una parolona.
E Sanchez? kkk

Intanto Allegri insiste per Morata.
Contento lui... :asd: