Hard disk di merda

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
gnoppi
Senior Member

Re: Hard disk di merda

Messaggio da gnoppi »

Se state cercando di verificare o recuperare dati da un hard disk non fatelo tramite USB, toglietelo dal case e attaccatelo direttamente ad una porta Sata.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

gnoppi ha scritto: 22 ottobre 2021 11:42 Se state cercando di verificare o recuperare dati da un hard disk non fatelo tramite USB, toglietelo dal case e attaccatelo direttamente ad una porta Sata.
Philo non ha specificato se l'hard disk è guasto

lo è Philo? ti ha dato problemi? fa rumori strani quando gira?
Ocio, sono sempre Baky :o
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Frankgate ha scritto:
gnoppi ha scritto: 22 ottobre 2021 11:42 Se state cercando di verificare o recuperare dati da un hard disk non fatelo tramite USB, toglietelo dal case e attaccatelo direttamente ad una porta Sata.
Philo non ha specificato se l'hard disk è guasto

lo è Philo? ti ha dato problemi? fa rumori strani quando gira?
Nope, è nuovo di pacca, è una cinesata ma è nuovo, usato tipo 2 volte compresa questa. Non fa rumori strani. Però mi ha dato il problema spiegato più in su nel thread, era sparito dai device disponibili, poi non ricordo che avevo fatto ed è tornato come nuovo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ti capisco...io ho 2TB di hard disk della Western Digital che non puo' essere piú aperto in Windows 10, nonostante device manager me lo rivela.
hai provato a far partire disk management? se elimini il disco da lí poi lo puoi rimontare in NFTS
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

allora riepiloghiamo:
1) qual è il disco di partenza, dove è collocato e quanti dati devi trasferire, quanto è largo e che filesystem
2) stessa cosa disco di arrivo
3) prova a copiare fisicamente alcuni dati (copia/incolla), preferibilmente almeno 30 GB, e vedi se si blocca durante la copia.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ah quanto amo la bash... zzz

Scusate (cit)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Frankgate ha scritto: 22 ottobre 2021 12:49 allora riepiloghiamo:
1) qual è il disco di partenza, dove è collocato e quanti dati devi trasferire, quanto è largo e che filesystem
3) prova a copiare fisicamente alcuni dati (copia/incolla), preferibilmente almeno 30 GB, e vedi se si blocca durante la copia.
1) Il disco di partenza è l'SSD dentro il laptop, Intel ssd pekkw 256 g7 dice Windows, ci sono dentro circa 200 GB di roba da trasferire, file system NTFS
2) Disco "noramale" scaruso cinese, UnionSine ci sta scritto sopra ma manco esiste il sito della casa, è da 320 GB, file system NTFS (riformattato per l'accasione ed essere sicuro)
3) Ho copiato con successo circa 80 GB proprio ora, al netto di alcuni file che hanno dato errore e ho skippato.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

The Philosopher ha scritto: 22 ottobre 2021 18:15
Frankgate ha scritto: 22 ottobre 2021 12:49 allora riepiloghiamo:
1) Il disco di partenza è l'SSD dentro il laptop, Intel ssd pekkw 256 g7 dice Windows, ci sono dentro circa 200 GB di roba da trasferire, file system NTFS
2) Disco "noramale" scaruso cinese, UnionSine ci sta scritto sopra ma manco esiste il sito della casa, è da 320 GB, file system NTFS (riformattato per l'accasione ed essere sicuro)
3) Ho copiato con successo circa 80 GB proprio ora, al netto di alcuni file che hanno dato errore e ho skippato.
ah, ecco, guarda che non puoi fare la copia di Windows su un disco esterno così, per questo ti dà errore
se devi trasferire dei file particolari fallo a mano
la copia del disco C: si fa per motivi di migrazione del sistema operativo o per copie di backup
The Philosopher
°\(-.-)/°

Ok, se copio tutto tranne la cartella Windows vado sicuro su quello che ho, o potrei dimenticare file importanti in quella cartella?
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

The Philosopher ha scritto: 22 ottobre 2021 20:24 Ok, se copio tutto tranne la cartella Windows vado sicuro su quello che ho, o potrei dimenticare file importanti in quella cartella?
Crea una cartella sul desktop e mettici dentro quello che ti serve (naturalmente niente file di sistema ecc. ecc.), quindi copiala semplicemente sul disco di destinazione. Semplice e pratico.

Alla fine per essere proprio sicuro vai con tasto destro, proprietà, e verifica che il numero di file e le dimensioni corrispondano
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Non apro una nuva discussione ma semplicemente mi collego al titolo della discussione, poichè non mi va di avere qualcosa di fisico che si possa perdere/rompere.

Qualcuno di voi ha sottoscritto un abbonamento ad un servizio di archiviazione Cloud? Consigliate qualcosa?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Erlik_khan ha scritto: 19 luglio 2022 09:24 Non apro una nuva discussione ma semplicemente mi collego al titolo della discussione, poichè non mi va di avere qualcosa di fisico che si possa perdere/rompere.

Qualcuno di voi ha sottoscritto un abbonamento ad un servizio di archiviazione Cloud? Consigliate qualcosa?
Google Drive. ma tanto cmq uno vale l'altro.
se hai Amazon Prime pure lí mi pare abbiano il servizio cloud.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mordred ha scritto: 19 luglio 2022 10:50
Erlik_khan ha scritto: 19 luglio 2022 09:24 Non apro una nuva discussione ma semplicemente mi collego al titolo della discussione, poichè non mi va di avere qualcosa di fisico che si possa perdere/rompere.

Anche no.

Erlik se hai bisogno di un posto dove parcheggiare un po' di roba il consiglio è mega. Hai 50gb in sicurezza.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Alla fine ho trovato l'Orange, la compagnia telefonica che ho qui, che con 3 euro mi da spazio illimitato. L'unica cosa è che non vorrei prendere un abbonamento
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

GaYden ha scritto: 21 luglio 2022 15:00
Mordred ha scritto: 19 luglio 2022 10:50

Anche no.

Erlik se hai bisogno di un posto dove parcheggiare un po' di roba il consiglio è mega. Hai 50gb in sicurezza.
vabbé se deve mettere i video e le foto di quando si fa inculare dai cani allora immagino gli serva un cloud con qualche livello di crittografia, in quel caso non so che servizi utilizzate voi elegantoni dai gusti raffinati. credevo mandaste tutto ad @Ank e che lui caricasse tutto su un hard disk seppellito vicino al ciliegio sulla tangenziale Rozzano - Milano
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

E secondo te ank lo fa gratis?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ank usa la steganografia.... usando foto di Lemmy come base.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Rispondi