Effetti, pedali, suoni...

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Effetti, pedali, suoni...

Messaggio da rabe »

in pratica fa gli impicci come i napoletani :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

rabe ha scritto:in pratica fa gli impicci come i napoletani :...:
L'importante è che non siano rumeni di Transilvania, sennò son cazzi....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

gnoppi ha scritto: 17 gennaio 2022 18:08
rabe ha scritto:in pratica fa gli impicci come i napoletani :...:
L'importante è che non siano rumeni di Transilvania, sennò son cazzi....
ancora se ne parla in Transilvania :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Me lo prendo un multieffetto per il basso? Tipo da usare come preamplificatore....non lo so mi date due feedback di massima, vi va?

: : ::: : :

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

STIV_V ha scritto: 25 gennaio 2022 12:01 Me lo prendo un multieffetto per il basso? Tipo da usare come preamplificatore....non lo so mi date due feedback di massima, vi va?

Spiega meglio che cosa vuoi farci, cosa ti serve e il budget...poi i consigli arrivano.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Banalmente sto andando a suonare in giro per sale prove varie, ognuno ha il suo ampli e mi andrebbe benissimo così ma stavo pensando se poteva avere un senso preamplificare tutto in modo da avere più o meno sempre lo stesso suono senza sbattermi troppo in sala ogni volta...e magari metterci anche due effetti, tipo un overdrive e magari anche un po' di compressione.
Insomma si Thomann ho visto che ci sono tutta una serie di scatolotti che fanno questo lavoro, ma mi chiedo se sia così imprescindibile tutto sommato

Erotic.Nightmares

Niente è imprescindibile per suonare Stivvino, però non si vive mica di sole cose imprescindibili.

Per me è un'ottima soluzione prendere un preampino con qualche effetto tipo un Tech21 Bass Fly Rig o cose del genere. Ti risolve un sacco di problemi, tu arrivi in sala coi tuoi suoni, metti l'ampli in flat, colleghi due cavi e hai sempre i tuoi suoni a disposizione. Lo fanno in molti, io stesso fino a qualche anno fa avevo una pedaliera Line6 che usavo esattamente in questo modo, sfruttando solo la sezione power degli ampli che trovavo in sala prove.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

Ah, dimenticato. Se sei poveroh e vuoi spendere poco c'è anche una roba del genere che fa più o meno le stesse cose discretamente:

https://www.thomann.de/it/valeton_dappe ... _strip.htm
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ah, dimenticato. Se sei poveroh e vuoi spendere poco c'è anche una roba del genere che fa più o meno le stesse cose discretamente:

https://www.thomann.de/it/valeton_dappe ... _strip.htm
Andrà benissimo xD

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Grazie

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

phpBB [video]

Ecco! Ecco!

Questo suono che è sì abbastanza "pulito" ma che sembra essere pronto a esplodere.
Alla fine dei primi bending (e qua e là in tutto l'assolo) si sente chiaramente, come se stesse per andare in feedback o uscire l'armonico, non so come cazzo sì dice..
Spero abbiate capito va.

Ho guardato diverse cover di questo assolo e tutte hanno dei suoni molto diversi, più fighettini e puliti.

Come si fa?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erotic.Nightmares

GaYden ha scritto: 9 aprile 2022 22:43
phpBB [video]

Ecco! Ecco!

Questo suono che è sì abbastanza "pulito" ma che sembra essere pronto a esplodere.
Alla fine dei primi bending (e qua e là in tutto l'assolo) si sente chiaramente, come se stesse per andare in feedback o uscire l'armonico, non so come cazzo sì dice..
Spero abbiate capito va.

Ho guardato diverse cover di questo assolo e tutte hanno dei suoni molto diversi, più fighettini e puliti.

Come si fa?
Bisogna saper suonare.

Quello che senti esce dalle dita di Gilbert e basta. Il suono è relativo....immagino un Marshall qualunque, un filo di reverbero e un overdrive, fine. Quando alla fine dei primi bending senti quel fischio, sono solo le sue dita e il suo plettro, fine.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Erotic.Nightmares ha scritto: 10 aprile 2022 11:03
GaYden ha scritto: 9 aprile 2022 22:43
phpBB [video]

Ecco! Ecco!

Spero abbiate capito va.

Come si fa?
Bisogna saper suonare.

Quello che senti esce dalle dita di Gilbert e basta. Il suono è relativo....immagino un Marshall qualunque, un filo di reverbero e un overdrive, fine. Quando alla fine dei primi bending senti quel fischio, sono solo le sue dita e il suo plettro, fine.
Avendolo visto suonare tipo ad un metro da me, mi tocca confermare mecry
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Siete bravissimi a fare passare la voglia di vivere.
Ha ragione @The Philosopher :sisi:

PS mi pare che nei primi anni 90.usasse ancora Laney.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GaYden ha scritto: 10 aprile 2022 18:07 Siete bravissimi a fare passare la voglia di vivere.

se non sei capace non e' mica colpa loro :haha:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 11 aprile 2022 00:21
GaYden ha scritto: 10 aprile 2022 18:07 Siete bravissimi a fare passare la voglia di vivere.

se non sei capace non e' mica colpa loro :haha:
:bu:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

In questi giorni di parziale tregua dal caldo africano sono riuscito a rispolverare un pò chitarra ed il mio buon FM3, ora munito del suo bel pedale di espressione :D

Domanda per chiunque sappia rispondermi (e quindi per @Erotic.Nightmares, direi :D):
Essendomi stancato di suonare in cuffia e valutando l'acquisto di cabinet full-range (FRFR), hai/avete particolari consigli?
Quelli della Fractal saranno sicuro super ma costano un occhio della testa
https://shop.g66.eu/ (in fondo, MF.10 e ELIS.8).

Immagino che l'acquisto giusto sia in ogni caso la coppia. Esistono ottime alternative più economiche? E' una soluzione adatta per uso casalingo, in un appartamento in cui vorrei evitare che il vicino chiamasse la polizia ogni volta che suono?

thanx
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto:In questi giorni di parziale tregua dal caldo africano sono riuscito a rispolverare un pò chitarra ed il mio buon FM3, ora munito del suo bel pedale di espressione :D

Domanda per chiunque sappia rispondermi (e quindi per [mention]Erotic.Nightmares[/mention], direi :D):
Essendomi stancato di suonare in cuffia e valutando l'acquisto di cabinet full-range (FRFR), hai/avete particolari consigli?

Immagino che l'acquisto giusto sia in ogni caso la coppia. Esistono ottime alternative più economiche? E' una soluzione adatta per uso casalingo, in un appartamento in cui vorrei evitare che il vicino chiamasse la polizia ogni volta che suono?

thanx
Dtrullo ti sconsiglio i cabinet FRFR, per casa ti direi di prenderti dei monitor da studio attivi che sono MOLTO meglio....in alternativa se vuoi una roba da portarti anche in giro prendi una cassa attiva da PA!!

Il top sarebbe comunque prendere un ampli a pedalino tipo i Mooer e una cassa 1x12 da chitarra. Li spacchi veramente di brutto....

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 31 luglio 2022 12:38
Dtrule ha scritto:In questi giorni di parziale tregua dal caldo africano sono riuscito a rispolverare un pò chitarra ed il mio buon FM3, ora munito del suo bel pedale di espressione :D

Domanda per chiunque sappia rispondermi (e quindi per @Erotic.Nightmares, direi :D):

thanx
Dtrullo ti sconsiglio i cabinet FRFR, per casa ti direi di prenderti dei monitor da studio attivi che sono MOLTO meglio....in alternativa se vuoi una roba da portarti anche in giro prendi una cassa attiva da PA!!

Grazie mille! Purtroppo non ci capisco proprio un cazzo e quindi navigo nella nebbia più fitta. Parliamo di casse da collegare direttamente all FM3, senza PC di mezzo, giusto? Devono essere una coppia (per gli effetti stereo), attivi e neutri, giusto? I cabinet FRFR della Fractal sono mini, hanno una cassa da 8. Questa è la descrizione della coppia stereo
"New and exclu­sive to G66, deve­loped with Marco Fanton, this tiny cabi­net is a super-linear, super-compact solu­tion that pro­vides super stereo sound when used in pairs, per­fect for the Axe-Fx and FM3 and the ideal com­panion for every mode­ler.

These cabi­nets don’t just sound good for some­thing so small. No, they sound great. Period. They also hap­pen to be extre­mely compact. The ELIS.8 comes across as powerful and transparent, with all the punch you could ever want. The fact that it is doing this with only a 8” speaker is quite simply unbelievable. The decision not to use a 12” speaker was a deliberate one as, despite being ideal for traditional guitar cabs, in FRFR cabinets they tend to emphasize certain bass frequencies too much. An 8” speaker, on the other hand, can reproduce mid frequencies with better clarity – and it’s those mids that are so vitally important for the guitar."

Perchè secondo te (a parte il prezzo folle) non vanno bene? Mi fido chiaramente, ma vorrei capirci qualcosina di più.
Il top sarebbe comunque prendere un ampli a pedalino tipo i Mooer e una cassa 1x12 da chitarra. Li spacchi veramente di brutto....
checazz'è? :?
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: 31 luglio 2022 19:33 Grazie mille! Purtroppo non ci capisco proprio un cazzo e quindi navigo nella nebbia più fitta. Parliamo di casse da collegare direttamente all FM3, senza PC di mezzo, giusto? Devono essere una coppia (per gli effetti stereo), attivi e neutri, giusto? I cabinet FRFR della Fractal sono mini, hanno una cassa da 8. Questa è la descrizione della coppia stereo
"New and exclu­sive to G66, deve­loped with Marco Fanton, this tiny cabi­net is a super-linear, super-compact solu­tion that pro­vides super stereo sound when used in pairs, per­fect for the Axe-Fx and FM3 and the ideal com­panion for every mode­ler.

These cabi­nets don’t just sound good for some­thing so small. No, they sound great. Period. They also hap­pen to be extre­mely compact. The ELIS.8 comes across as powerful and transparent, with all the punch you could ever want. The fact that it is doing this with only a 8” speaker is quite simply unbelievable. The decision not to use a 12” speaker was a deliberate one as, despite being ideal for traditional guitar cabs, in FRFR cabinets they tend to emphasize certain bass frequencies too much. An 8” speaker, on the other hand, can reproduce mid frequencies with better clarity – and it’s those mids that are so vitally important for the guitar."

Perchè secondo te (a parte il prezzo folle) non vanno bene? Mi fido chiaramente, ma vorrei capirci qualcosina di più.
Le casse FRFR come le giri le giri suonano abbastanza male. Non sono veramente neutre come i monitor da studio e non hanno la risposta delle casse da chitarra, ma soprattutto costano uno sparo di soldi rispetto alle casse da PA. Pure queste ultime non è che suonino da paura, però sono più o meno allo stesso livello delle FRFR ma costano la metà. In particolare le FRFR della Fractal sono tanto belle da vedere ma per la cifra che costano veramente butti i soldi nel cesso, se le confronti a una cassa attiva PA già discreta (tipo questa JBL) il paragone è veramente impietoso. La cassa che ti ho linkato io ha pure il doppio ingresso quindi non perdi la stereofonicità degli effetti e con 350€ hai risolto.

I monitor da studio attivi sono un'ottima soluzione e per casa secondo me sono il TOP, li colleghi ai main output bilanciati della FM3 e sei a posto. Puoi ad esempio prendere dei Tannoy Gold 5 o dei Tannoy Reveal 502 che sono veramente OTTIMI monitor. Non andare oltre i 5'' di cono perchè in casa altrimenti sfondi tutto. Io ho preso i monitor PreSonus perchè mi sono stati praticamente regalati, una coppia di Eris E5 XT che sono discreti ma tornassi indietro me ne fotterei e prenderei i Tannoy.
Dtrule ha scritto: 31 luglio 2022 19:33
Eeeeeeeeeh questa è la soluzione che tanti miei amici che ancora suonano live stanno adottando Dtrullo....in pratica ti prendi un pedalino che in realtà è un amplificatore di potenza tipo un Mooer Baby Bomb o un HoTone Loudster o ancora se vuoi sboronare un po' di più un Seymour Duncan PowerStage (se vuoi andare in stereo prendi DUE pedalini e li accoppi tra loro), poi ti prendi una cassa a tua scelta per chitarra (1x12, 2x12...insomma quello che ti serve) e via, sei a posto. Un mio amico si è fatto un setup live minimalista per le serate che fa nei piccoli locali con un QuadCortex, una coppia di HoTone Loudster e una 2x12 Mesa e ha dei suoni che se li senti ti metti a piangere in un angolino terrorizzato.

Comunque pedalini amplificatori ti ho linkato i primi che mi son venuti in mente ma ce ne sono una marea e alcuni veramente eccezionali eh! Ora appena mi ricordo come cazzo si chiamano gli ultimi che ho visto te li linko!!!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 1 agosto 2022 08:22
Dtrule ha scritto: 31 luglio 2022 19:33 Grazie mille! Purtroppo non ci capisco proprio un cazzo e quindi navigo nella nebbia più fitta. Parliamo di casse da collegare direttamente all FM3, senza PC di mezzo, giusto? Devono essere una coppia (per gli effetti stereo), attivi e neutri, giusto? I cabinet FRFR della Fractal sono mini, hanno una cassa da 8. Questa è la descrizione della coppia stereo

Le casse FRFR come le giri le giri suonano abbastanza male. Non sono veramente neutre come i monitor da studio e non hanno la risposta delle casse da chitarra, ma soprattutto costano uno sparo di soldi rispetto alle casse da PA. Pure queste ultime non è che suonino da paura, però sono più o meno allo stesso livello delle FRFR ma costano la metà. In particolare le FRFR della Fractal sono tanto belle da vedere ma per la cifra che costano veramente butti i soldi nel cesso, se le confronti a una cassa attiva PA già discreta (tipo questa JBL) il paragone è veramente impietoso. La cassa che ti ho linkato io ha pure il doppio ingresso quindi non perdi la stereofonicità degli effetti e con 350€ hai risolto.

I monitor da studio attivi sono un'ottima soluzione e per casa secondo me sono il TOP, li colleghi ai main output bilanciati della FM3 e sei a posto. Puoi ad esempio prendere dei Tannoy Gold 5 o dei Tannoy Reveal 502 che sono veramente OTTIMI monitor. Non andare oltre i 5'' di cono perchè in casa altrimenti sfondi tutto. Io ho preso i monitor PreSonus perchè mi sono stati praticamente regalati, una coppia di Eris E5 XT che sono discreti ma tornassi indietro me ne fotterei e prenderei i Tannoy.
Dtrule ha scritto: 31 luglio 2022 19:33
Eeeeeeeeeh questa è la soluzione che tanti miei amici che ancora suonano live stanno adottando Dtrullo....in pratica ti prendi un pedalino che in realtà è un amplificatore di potenza tipo un Mooer Baby Bomb o un HoTone Loudster o ancora se vuoi sboronare un po' di più un Seymour Duncan PowerStage (se vuoi andare in stereo prendi DUE pedalini e li accoppi tra loro), poi ti prendi una cassa a tua scelta per chitarra (1x12, 2x12...insomma quello che ti serve) e via, sei a posto. Un mio amico si è fatto un setup live minimalista per le serate che fa nei piccoli locali con un QuadCortex, una coppia di HoTone Loudster e una 2x12 Mesa e ha dei suoni che se li senti ti metti a piangere in un angolino terrorizzato.

Comunque pedalini amplificatori ti ho linkato i primi che mi son venuti in mente ma ce ne sono una marea e alcuni veramente eccezionali eh! Ora appena mi ricordo come cazzo si chiamano gli ultimi che ho visto te li linko!!!
Grazie mille! Buono a sapersi che me la posso cavare con una spesa ben inferiore a quanto temessi!
Quindi direi che per le miei esigenze i monitor da studio dovrebbero essere la soluzione giusta.
Che suggerisci, il singolo o la coppia?
Ho letto velocemente delle recensioni e molti mettono questi tra i top di categoria:
https://www.thomann.de/at/adam_t5v_desk ... qdEALw_wcB

Se benedici la scelta li prendo. Devo anche capire che cazzo di cavi comprare per collegarli al FM3 ma a questo penserò magari domani :D
Erotic.Nightmares

Come monitor ti consiglierei di più i Tannoy Reveal 502 che sono veramente ottimi, quelli della Adam che hai linkato tu non li conosco...comunque sicuramente saranno validi pure quelli eh! I Tannoy li ho sentiti e li usa un mio caro amico a casa, sono veramente degli ottimi monitor, neutri, puliti, con un'ottima risposta....per me consigliatissimi!!

Per i cavi ti basta prendere due cavi bilanciati XLR su Amazon!!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

@Erotic.Nightmares
Ci credo! Ho letto però qualche recensione comparativa e pare che tutte convergano nel considerare questi Adam come il meglio per questa fascia di prezzo; li ho trovati su un sito tedesco affidabile (Musikproduktiv), coppia + sostegni a 369 euro, quindi direi che ci posso stare dentro, tanto più se penso alla soluzione sanguisuga che mi voleva propinare la Fractal. L'unica cosa, spero siano gestibili e soddisfacenti anche a bassi volumi, nel caso.
Per i cavi quindi prendo due cavi separati XLR a XLR, semplici semplici, niente roba a y o diavolerie varie, aggiudicato.

Grazie mille per i preziosi consigli!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

get a room you two

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: 2 agosto 2022 22:38 @Erotic.Nightmares
Ci credo! Ho letto però qualche recensione comparativa e pare che tutte convergano nel considerare questi Adam come il meglio per questa fascia di prezzo; li ho trovati su un sito tedesco affidabile (Musikproduktiv), coppia + sostegni a 369 euro, quindi direi che ci posso stare dentro, tanto più se penso alla soluzione sanguisuga che mi voleva propinare la Fractal. L'unica cosa, spero siano gestibili e soddisfacenti anche a bassi volumi, nel caso.
Per i cavi quindi prendo due cavi separati XLR a XLR, semplici semplici, niente roba a y o diavolerie varie, aggiudicato.

Grazie mille per i preziosi consigli!
Dtrullo secondo me alla fine è questione di lana caprina, c'è chi preferisce gli Adam, chi preferisce i Tannoy e chi preferisce i PreSonus o altre marche....secondo me la verità è che in quella fascia di prezzo mas o meno sono tutti simili e alla fine per orecchie da "dilettanti" come le nostre percepire le differenze qualitative tra un monitor e l'altro diventa praticamente impossibile....!! Prendi gli Adam che vai sul sicuro!!

Per il volume non ti preoccupare, sono monitor, non finale+cassa da chitarra quindi non hai il problema della scarsa compressione ai bassi volumi. Considera una cosa: i monitor sono fatti per essere completamente neutri, tant'è vero che hanno pure le regolazioni proprio per compensare il "colore" dato dalle pareti della stanza nella quali li usi e suonare il più neutro possibile. Il monitor ideale è TOTALMENTE privo di qualunque colore personale, che è la cosa più difficile da ottenere da un mezzo di riproduzione fisico, questo è il motivo per il quale i monitor veramente seri costano delle cifre assurde (tipo i Barefoot MicroMain 27 che costano 22kUSD la coppia zzz ).

Si per i cavi ti bastano due cavi XLR semplicissimi femmina/maschio e via, sei a posto!! Tipo questi cavi qua e sei a posto!
rabe ha scritto: 3 agosto 2022 00:13 get a room you two
Vieni con noi che ti facciamo il culetto zzz
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Perfetto! Allora vado coi Barefoot... ah no, meglio gli Adam :D
Presi, coi cavetti, il tutto dovrebbe arrivare a giorni, per la gioia di tutto il condominio :cory
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Madonna che impiastro che sono :)

Arrivato tutto oggi, cavi e monitor. Collego tutto in modo semplicissimo, accendo l´FM3, accendo le casse, alzo il volume e...niente, non esce alcun suono :( provo a smanettare, ma nulla, non si sente nulla di nulla :(
Ricollego le cuffie e da li funziona tutto bene. Levo le cuffie e dalle casse continua a non uscire nulla.

@Erotic.Nightmares Aiuto, sono disperato :(
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ok, sono riuscito almeno a farle suonare... mi era sfuggito l'interruttore +4dBu che dovevo preselezionare sulle casse con quel tipo di cavi....
ora si sente, non sembra male, ma dovrò metterli li con calma a posizionare i monitor per bene ed equalizzare il tutto con cura
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

sara' mica colpa del cavetto delle cuffie?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

No, il jack della chitarra: ho lo sportelletto del lettore dvd che mi si apre da solo ed ogni volta me lo staccava :(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ecco, vedi? :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto:Madonna che impiastro che sono :)

Arrivato tutto oggi, cavi e monitor. Collego tutto in modo semplicissimo, accendo l´FM3, accendo le casse, alzo il volume e...niente, non esce alcun suono :( provo a smanettare, ma nulla, non si sente nulla di nulla :(
Ricollego le cuffie e da li funziona tutto bene. Levo le cuffie e dalle casse continua a non uscire nulla.

[mention]Erotic.Nightmares[/mention] Aiuto, sono disperato :(
La FM3 è configurata correttamente? Hai fatto il routing del segnale sulle uscite bilanciate?

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: 9 agosto 2022 13:11
Dtrule ha scritto:Madonna che impiastro che sono :)

@Erotic.Nightmares Aiuto, sono disperato :(
La FM3 è configurata correttamente? Hai fatto il routing del segnale sulle uscite bilanciate?

Grazie dei consigli! Sì, dovrebbe essere tutto configurato bene e alla fine sono riuscito a farle funzionare, perchè non mi ero accorto di dover attivare l'interruttore +4dBu sul retro delle casse. Purtroppo non ho avuto ancora tempo di provarle per bene, ma temo che dovrò lavorarci per farle suonare come voglio (timbro ed equalizzazione sono molto differenti rispetto a quanto sento in cuffia).
Rispondi