CALCIOMERCATO 2022

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: CALCIOMERCATO 2022

Messaggio da GaYden »

Sposta Bremer a fare il libero e gioca con l'1-3-3-3 come faceva Lippi con Montero
:asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

GaYden ha scritto: 10 agosto 2022 13:40 Sposta Bremer a fare il libero e gioca con l'1-3-3-3 come faceva Lippi con Montero
:kki:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

diego ha scritto: 10 agosto 2022 15:38
GaYden ha scritto: 10 agosto 2022 13:40 Sposta Bremer a fare il libero e gioca con l'1-3-3-3 come faceva Lippi con Montero
:kki:
Ti sei bagnato eh?
Laido!
zzz
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 6-P8-S3-T1

qualcuno può spiegarli che non ce ne frega un cazzo?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ma allora Zaniolo rimane o no alla Roma? Che si dice a Roma?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ennio ha scritto: 17 agosto 2022 11:25 https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 6-P8-S3-T1

qualcuno può spiegarli che non ce ne frega un cazzo?
Sta diventando come Berlusconi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Farà la fine di Orsolini, kulu, e compagnia
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...ogni anno esce un miliardo di euro dal circuito calcio.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Dai, che mentre voi vi scannate per non so cosa ( :asd: ) il Lecce ha preso Umtiti dal Barcellona e la Juve Milik.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Milik mi intriga.

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Milik come riserva e con quei costi mi sta anche bene, visto che nn c'è nessun obbligo di riscatto... ma nn sposta di una virgola la forza della juve
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Re PANIC ha scritto: 25 agosto 2022 15:58 Milik come riserva e con quei costi mi sta anche bene, visto che nn c'è nessun obbligo di riscatto... ma nn sposta di una virgola la forza della juve
Più che altro è che se non c'è il centrocampo...
Però è un giocatore che mi sarebbe andato bene al milan, anche perché Origi e Adil (o Adli? boh..) sono due oggetti ancora misteriosi.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Re PANIC ha scritto: 25 agosto 2022 15:58 Milik come riserva e con quei costi mi sta anche bene, visto che nn c'è nessun obbligo di riscatto... ma nn sposta di una virgola la forza della juve
La cosa inquitante in realtà è: cosa c'entra con Depay? Come si fa ad inseguire Depay, non riuscire a prenderlo e virare poi su un profilo che non ha niente a che vedere con la prima scelta? E solita domanda: c'è un piano dietro o si accumulano giocatori a casaccio?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Dtrule ha scritto: 25 agosto 2022 16:51
La cosa inquitante in realtà è: cosa c'entra con Depay? Come si fa ad inseguire Depay, non riuscire a prenderlo e virare poi su un profilo che non ha niente a che vedere con la prima scelta? E solita domanda: c'è un piano dietro o si accumulano giocatori a casaccio?
si il piano c'è, è vivere alla giornata... :asd:

è la cosa che mi inquieta di più, lasciar andare kulu per finanziare vlahovic perchè cmq con dybala si associava male, un mese dopo si lascia andare dybala e si prende di maria che è, fortissimo, ma è una toppa per il prossimo anno...comprare e vendere difensori centrali tanto per, boh, sta volontà di fare instant team ci fa fare scelte senza senso...

diego

Messaggio da diego »

Sulla Gazzetta danno una spiegazione, che può convincere o meno ma che trovo plausibile: non avendo incassato i soldi della mancata cessione di Rabiot hanno deciso di spendere poco per il vice Vlahovic (Milik è costato molto meno, sia di cartellino che di ingaggio, rispetto a Depay) investendo il restante per Paredes in modo da rimediare al gap nel ruolo di regista.
Al netto di questo, ritengo Milik molto più funzionale nel ruolo di punta di scorta, sia per caratteristiche tecniche che per disponibilità a stare in panca, quindi a me non dispiace l'operazione (doppia, considerando appunto anche l'ormai molto probabile arrivo di Paredes).
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

E perchè non lo hanno preso a giugno, se è un'idea così figa, allora?
diego

Messaggio da diego »

Non ho detto che è figa, ho detto che non mi dispiace perché ritengo Milik più funzionale di Depay nel ruolo di vice Vlahovic; tra l'altro in estate il Marsiglia ha cambiato allenatore, è arrivato Tudor che pare non "vedesse" Milik e quindi adesso l'abbiamo preso per pochi spicci mentre magari a giugno costava di più.
Però le mie sono ipotesi eh, la risposta alla tua domanda possono darla solo Cherubini e Arrivabene, prova a taggarli qua sul forum che magari intervengono. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Milik vice 9 di vlahovic solo per il prezzo?

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 26 agosto 2022 08:33 Milik vice 9 di vlahovic solo per il prezzo?
Io ho detto che personalmente, per caratteristiche tecnico-fisiche, lo ritengo più "coerente" rispetto a Depay, oltre che probabilmente più predisposto dell'olandese ad accettare un posto da panchinaro, quindi non ne facevo solo una questione di prezzo (che, ripeto, è stata comunque rilevata da chi ha scritto l'articolo sulla Gazzetta).
Profeta del Dio Cefalo

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

capisco e concordo con la tua disamina diego, però come dice dtrule, possibile che dobbiamo sempre ridurci all'ultimo secondo? Kostic se ne parlava da maggio, lo abbiamo preso a 3 giorni dall'inizio del campionato. Vendi deligt in 3 giorni compri bremer a prezzi degni del psg/squadra inglese di turno, possibile che nn si riesca a programmare un pò di più? sono d'accordo che durante il mercato possono nascere occasioni da nn farsi scappare, ma qui siamo, almeno da quello che si percepisce dall'esterno, all'improvvisazione. La juve dei 9 scudetti, è diventata juve quando il 95% del mercato era concluso nella prima metà di luglio e la squadra poteva lavorare in ritiro, ad agosto si cercava quel qualcosa in più, nn si doveva completare la rosa.

johnny blade
Senior Member

diego ha scritto: 26 agosto 2022 09:00
johnny blade ha scritto: 26 agosto 2022 08:33 Milik vice 9 di vlahovic solo per il prezzo?
Io ho detto che personalmente, per caratteristiche tecnico-fisiche, lo ritengo più "coerente" rispetto a Depay, oltre che probabilmente più predisposto dell'olandese ad accettare un posto da panchinaro, quindi non ne facevo solo una questione di prezzo (che, ripeto, è stata comunque rilevata da chi ha scritto l'articolo sulla Gazzetta).
Ma no. Era una mia libera considerazione , nel senso che Milik magari può riservare tante soddisfazioni ma che è oscurato da uno che ha più risonanza.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Re PANIC ha scritto: 26 agosto 2022 09:33 possibile che dobbiamo sempre ridurci all'ultimo secondo?
Mi meraviglia che sia tu a fare sti discorsi.

Quì nessuno ha soldi, forse solo le inglesi, quindi se non incassi.... inoltre se ti offrono 30 milioni per mister X, quando hai necessità di venderlo te ne offrono 20, se hai culo. Capisco la premura dell'acquisto, perchè magari ti soffiano il candidato, ma le cose funzionano così.

Depay era considerato prima dell'arrivo di Kostic, perchè si diceva potesse fare lo stesso ruolo di Morata, una volta riempito quel posto serviva una punta centrale con carattestiche fisiche. Ben venga il polacco, di gente che pensa ad instagram e a farsi le foto con la morosa non ne abbiamo bisogno
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Re PANIC ha scritto: 26 agosto 2022 09:33 capisco e concordo con la tua disamina diego, però come dice dtrule, possibile che dobbiamo sempre ridurci all'ultimo secondo? Kostic se ne parlava da maggio, lo abbiamo preso a 3 giorni dall'inizio del campionato. Vendi deligt in 3 giorni compri bremer a prezzi degni del psg/squadra inglese di turno, possibile che nn si riesca a programmare un pò di più? sono d'accordo che durante il mercato possono nascere occasioni da nn farsi scappare, ma qui siamo, almeno da quello che si percepisce dall'esterno, all'improvvisazione. La juve dei 9 scudetti, è diventata juve quando il 95% del mercato era concluso nella prima metà di luglio e la squadra poteva lavorare in ritiro, ad agosto si cercava quel qualcosa in più, nn si doveva completare la rosa.
Non sono d'accordo.
Il mercato quest'anno è difficile per tutte. Puoi programmare operazioni, prendere accordi, pianificare ma abbiamo visto tutti che ci vuole niente a fare saltare tutto. Sanchez al Milan era dato per certo. Col cazzo. Mancava poco che saltasse pure deketaelere. Il psg con l'Inter.
Insomma, troppe variabili impazzite. Poi arriva la squadra col portafogli pieno, ti compra un top player in 3gg e tu devi mettere una pezza perché non te lo aspettavi.

Ormai programmare il calciomercato è uguale a prevedere una partita a scacchi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 26 agosto 2022 09:54
diego ha scritto: 26 agosto 2022 09:00
Ma no. Era una mia libera considerazione , nel senso che Milik magari può riservare tante soddisfazioni ma che è oscurato da uno che ha più risonanza.
Ah ok non avevo capito il senso con cui intendere il tuo commento: ovviamente lo spero :)
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 26 agosto 2022 10:08
Re PANIC ha scritto: 26 agosto 2022 09:33 possibile che dobbiamo sempre ridurci all'ultimo secondo?

Quì nessuno ha soldi, forse solo le inglesi, quindi se non incassi.... inoltre se ti offrono 30 milioni per mister X, quando hai necessità di venderlo te ne offrono 20, se hai culo. Capisco la premura dell'acquisto, perchè magari ti soffiano il candidato, ma le cose funzionano così.

Depay era considerato prima dell'arrivo di Kostic, perchè si diceva potesse fare lo stesso ruolo di Morata, una volta riempito quel posto serviva una punta centrale con carattestiche fisiche. Ben venga il polacco, di gente che pensa ad instagram e a farsi le foto con la morosa non ne abbiamo bisogno
:sisi:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Milik, che poi non ho mai capito perché il Napoli lo molló...

⭐ ⭐ *
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

None ha scritto: 26 agosto 2022 10:08

kostic depay nn sono mai stati considerati alternativi, la mia valutazione sul mercato a vista della juve, comprende anche le sessioni dello scorso anno, dove hai venduto cr7 il 27 agosto, a gennaio venduto benta e kulu e poi lasciato andare dybala...praticamente ogni 6 mesi hai cambiato il giocatore su cui puntare...

diego

Messaggio da diego »

Eh ma Simo forse quello che voleva dire None è che di volta in volta si sono verificate contingenze (esplosione di malumori, offerte economicamente interessanti, ecc.) che hanno fatto prendere al momento una strada piuttosto che un'altra.
Insomma tu (e altri) la vedi (vedete) come una mancanza di idee e di programmazione, ma da una diversa ottica la si può vedere come necessità di adattarsi alle circostanze... Magari la verità sta nel mezzo, chi lo sa.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Re PANIC ha scritto: 26 agosto 2022 12:28 kostic depay nn sono mai stati considerati alternativi, la mia valutazione sul mercato a vista della juve, comprende anche le sessioni dello scorso anno, dove hai venduto cr7 il 27 agosto, a gennaio venduto benta e kulu e poi lasciato andare dybala...praticamente ogni 6 mesi hai cambiato il giocatore su cui puntare...
certo che Kostic e Depay non sono alternativi, ma potevi prenderne uno (Depay) per due ruoli (come Morata) o due come è accaduto, fermo restando che il doppio ruolo lo può sempre fare Kean e quindi siamo super coperti (anche se non mi pare che brilli in nessuno dei due). Kostic ci permette anche di giocare con il 442 (con Cuadrado dall'altra parte) quando serve e\o quando Di maria e gli altri (odiatissimi da me) attaccanti esterni devono rifiatare: schifo non mi fa, anzi!

Kulu e Bentancur ci hanno portato Dusan, sempre sia lodata la loro cessione.

Su Dybala non voglio attirarmi contro il karma prima di sabato e quindi non dico niente ma mi sono già espresso tante volte quindi dovreste sapere come la penso.
diego ha scritto: 26 agosto 2022 12:48 Insomma tu (e altri) la vedi (vedete) come una mancanza di idee e di programmazione, ma da una diversa ottica la si può vedere come necessità di adattarsi alle circostanze...
esattamente :tru
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Scusa ma Depay mi pare costasse come gli altri due insieme, di stipendio. Oltre ad essere uno che pensa di essere un fenomeno senza esserlo.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

gnoppi ha scritto: 26 agosto 2022 13:26 Scusa ma Depay mi pare costasse come gli altri due insieme, di stipendio. Oltre ad essere uno che pensa di essere un fenomeno senza esserlo.
Giustissimo, non avevo parlato degli ingaggi, mi ero limitato all'aspetto tattico diciamo. Sull'olandese mi sono espresso in maniera simile qualche post fa, quando ho avallato l'acquisto di Milik.
johnny blade
Senior Member

Cmq pare che il buon Milik giochi insieme a Vlahovic già dalla prossima con la Roma.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 26 agosto 2022 15:44 Cmq pare che il buon Milik giochi insieme a Vlahovic già dalla prossima con la Roma.
Conoscendo Allegri dubito li mandi subito in campo insieme, però non escludo che provi il tandem a partita in corso (poi ovviamente dipende anche da come si mette).
Vai Arkadione! :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Tra l'altro ho appena beccato su Repubblica una notizia che però mi sembra davvero la puttanata di fine mercato: Osimhen dal Napoli al Manchester Utd e Cristiano Ronaldo a fare la strada inversa. :...:
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io prendo atto dunque che tutto sta procedendo nel modo più sensato, secondo i piani e compatibilmente col buon senso imposto dalle regole del mercato.

Mi limito a far osservare che in quanto a disponibilità economica, misurabile sulla scorta degli esborsi degli ultimi anni e mesi, del monte ingaggi di giocatori e allenatore etc la Juventus probabilmente non può competere con le stra-big di europa e con le big inglesi, ma sicuramente ha una posizione assai dominante su tutte le rivali italiane. Il Milan ha una politica di risparmio estrema. L'Inter ha una situazione debitoria allarmante e deve stare molto attenta. La Juve è l'unica che può permettersi continue ricapitalizzazioni multimilionarie e di andare sul mercato a prendere il capocannoniere ad un prezzo folle, a prendere uno Zakaria a gennaio, che sarebbe stato in scadenza a giugno, buttando 8 milioni, per poi ora averlo come scarto senza averlo mai usato etc etc
Se facciamo i conti delle risorse economiche impiegate in questi ultimi anni dalla Juve e lo rapportiamo a quello che per ora si è visto in campo, forse qualche motivo di preoccupazione dovremmo averlo, credo.
diego

Messaggio da diego »

Io onestamente non ne ho, lo sai che per me la salute prima di ogni cosa e per il resto va bene tutto 😁
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 26 agosto 2022 20:25 Io onestamente non ne ho, lo sai che per me la salute prima di ogni cosa e per il resto va bene tutto 😁
Sì, lo so, è sempre tutto ok ...

(auto-cit.) " Leggere e accettare critiche (inteso: alla società, all'allenatore) è un pò meno ok, però." e viene vissuto molto, molto meno serenamente, mi pare di dedurre.
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 26 agosto 2022 20:52
diego ha scritto: 26 agosto 2022 20:25 Io onestamente non ne ho, lo sai che per me la salute prima di ogni cosa e per il resto va bene tutto 😁

(auto-cit.) " Leggere e accettare critiche (inteso: alla società, all'allenatore) è un pò meno ok, però." e viene vissuto molto, molto meno serenamente, mi pare di dedurre.
No no, quando sembro sereno e scrivo facendomi percepire sereno, ti garantisco che sono realmente sereno, nel senso che da tempo non rientra nel mio carattere farmi un cruccio delle strategie di mercato o delle tattiche in campo.
Ne parlo, ci confrontiamo, se vuoi ci scorniamo pure, ma al di là di questo non rientra minimamente nel mio modo di vivere il tifo quello di stare a rimuginare su acquisti, cessioni e modalità di gioco; cerco di prendere il buono dove c'è e se non c'è amen.
L'ultima volta che ci sono rimasto realmente male per un evento sportivo, nel senso che ho spento la televisione col morale a terra e sono andato a letto senza manco augurare la buonanotte ai miei genitori, è stato dopo la sconfitta in finale di Champions del 2003 ai rigori contro il Milan.
Le critiche non è che non le accetto perché rivolte alla società e all'allenatore, con i quali peraltro non vanto mica alcun legame affettivo dato che io tifo per la Juve, mica per Agnelli o per Allegri, ma perché, oltre un certo limite (ovviamente soggettivo) non rientrano nella mia "filosofia" e quindi non le comprendo più, e non comprendendole dopo un po' mi infastidiscono (ovviamente per "comprensione" non intendo che non le capisco nel merito, ma che non mi ci ritrovo in termini di approccio).
Libero di crederci o meno, ma ti assicuro che per me è così.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 27 agosto 2022 01:35
Dtrule ha scritto: 26 agosto 2022 20:52

No no, quando sembro sereno e scrivo facendomi percepire sereno, ti garantisco che sono realmente sereno, nel senso che da tempo non rientra nel mio carattere farmi un cruccio delle strategie di mercato o delle tattiche in campo.
Ne parlo, ci confrontiamo, se vuoi ci scorniamo pure, ma al di là di questo non rientra minimamente nel mio modo di vivere il tifo quello di stare a rimuginare su acquisti, cessioni e modalità di gioco; cerco di prendere il buono dove c'è e se non c'è amen.
L'ultima volta che ci sono rimasto realmente male per un evento sportivo, nel senso che ho spento la televisione col morale a terra e sono andato a letto senza manco augurare la buonanotte ai miei genitori, è stato dopo la sconfitta in finale di Champions del 2003 ai rigori contro il Milan.
Le critiche non è che non le accetto perché rivolte alla società e all'allenatore, con i quali peraltro non vanto mica alcun legame affettivo dato che io tifo per la Juve, mica per Agnelli o per Allegri, ma perché, oltre un certo limite (ovviamente soggettivo) non rientrano nella mia "filosofia" e quindi non le comprendo più, e non comprendendole dopo un po' mi infastidiscono (ovviamente per "comprensione" non intendo che non le capisco nel merito, ma che non mi ci ritrovo in termini di approccio).
Libero di crederci o meno, ma ti assicuro che per me è così.
Ma io diego non solo ti credo, ma ti dico anche che quella che hai appena scritto corrisponde al 100% alla mia percezione. Trovo tutto stupendo e meraviglioso, fino al punto che rende, a mio modestissimo parere malsano, "tossico" il tuo approccio:
diego ha scritto: "oltre un certo limite (ovviamente soggettivo) non rientrano nella mia "filosofia" e quindi non le comprendo più, e non comprendendole dopo un po' mi infastidiscono
Per quale razza di motivo dovresti sentirti infastidito se tifosi della tua stessa squadra pensano e dicono che l'allenatore è un somaro? Va tutto bene, per te è bravo, è allora che ti frega di cosa dicono/diciamo? Puoi dire che tu non sei d'accordo, puoi discuterci, puoi fare spallucce, pensando che sono dei fessacchiotti ed andare oltre, ma perchè "fastidio"? A me mica da fastidio se uno di voi scrive che acciuga è un genio della tattica. Magari obietto, provo a discuterne, posso anche infervorarmi nella dialettica, ma mica mi fa incazzare o da noia. Per me è assurda una cosa del genere. Con "vabenista" intendevo proprio questo: per va sempre tutto bene con il mondo juve, ma se per qualche motivo non va tutto bene anche per gli altri ti irriti ed intervieni subito con l'estintore. Mi rendo conto che in quei casi mi percepisci come un piromane e probabilmente ti comincio anche a stare un bel pò sull'anima per questo...e mi dispiace, perchè alla fine stiamo parlando solo di calcio e non ha senso che si inacidisca il clima perchè si hanno idee diverse.

Nemmeno volevo farlo lo psicologo da 4 soldi non richiesto, quindi la pianterei qui biiir
Rispondi