CALCIOMERCATO 2022

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: CALCIOMERCATO 2022

Messaggio da diego »

Vabbè chiaro che il fastidio è relativo, mica non ci dormo la notte, se no non sarei sereno come dico di essere.
Semplificando, se serve a spiegarmi meglio, diciamo che in generale (mica solo qui e mica solo se si parla di calcio, intendo in generale nella vita) non apprezzo particolarmente le critiche, specie se reiterate.
E non parlo nemmeno di critiche a me, non ne faccio una questione di suscettibilità, ma proprio di mia distanza dal concetto di critica (da cui deriva quel mio atteggiamento che hai simpaticamente e correttamente evocato con l'immagine dell'estintore).
Anche la famosa critica "costruttiva" non è una roba che mi convince perché il senso di negatività intrinseco nella critica è innegabile, per quanto possa essere fatta con intento positivo.
Quindi, tornando al fastidio (riutilizzo questo termine per praticità), non lo provo rispetto al merito di quello che scrivi, ma per l'approccio in sé, che, pensa l'ironia, ritengo a mio modestissimo parere malsano e tossico tanto quanto tu ritieni il mio.
E ora buonanotte che è tardissssssssssssimo :)
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Il Chelsea ad oggi ha già speso circa 300mln..
Gli inglesi sono la rovina del calcio (e non solo).
Cioè questi sboroni manco stanno in Europa e fanno il cazzo che vogliono..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

No Johnny, semplicemente incassano molto più degli altri. Da anni.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
johnny blade
Senior Member

Si ok. Ma è un mercato tutto loro.
Con il resto dell'Europa non c'entrano un cazzo. Sono loro l'eccezione che condizionano il resto, aggiungiamoci il psg se vogliamo..
Se c'è l'anomalia per me sono loro.
Invece di limitare loro si vorrebbe pretendere di diventare tutti come loro? Impossibile.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

fino a un paio d'anni fa erano le spagnole. l'hanno rovinato anche loro il calcio?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

GaYden ha scritto: 28 agosto 2022 14:01 fino a un paio d'anni fa erano le spagnole. l'hanno rovinato anche loro il calcio?
Certo.
Vabbè poi all'epoca tifavi fiorentina, cosa capivi.. :D

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Diego sei noioso.
Però, beato te.
"Nothing but the process is infinite.."
diego

Messaggio da diego »

Ah può essere Za’, io comunque vivo bene quindi sì credo beato me. zzz
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Pure il Bayern, eh? Che non li butta a cazzo, ma non è che non li abbia...
Poi vedi Johnny, negli 80 e 90 erano le italiane a spendere cifroni, oggi sono gli altri. La ruota gira.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

diego ha scritto: 28 agosto 2022 14:31 Ah può essere Za’, io comunque vivo bene quindi sì credo beato me. zzz
Certo, è quello che ho detto.
Però, che due palle anche.
diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 28 agosto 2022 15:45
diego ha scritto: 28 agosto 2022 14:31 Ah può essere Za’, io comunque vivo bene quindi sì credo beato me. zzz
Certo, è quello che ho detto.
Però, che due palle anche.

Dici? Secondo me la noia è troppo ostracizzata e mal valuta, non capisco proprio che ha fatto di male alla gente. E poi non ho mica mai capito in cosa consista l’anti-noia, quindi non saprei nemmeno come praticarla. Vedi, alla fine beato me che vivo bene e beato te che non conosci la noia, alla fine va bene a entrambi. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Quotissimo diego, la noia è il nuovo spasso, solo che nessuno lo sa.
Dobbiamo custodire gelosamente questo segreto prima che se ne accorgano tutti.
johnny blade
Senior Member

gnoppi ha scritto: 28 agosto 2022 14:51 Pure il Bayern, eh? Che non li butta a cazzo, ma non è che non li abbia...
Poi vedi Johnny, negli 80 e 90 erano le italiane a spendere cifroni, oggi sono gli altri. La ruota gira.
Si ma negli 80 90 si compravano top del top e si contavano sulle dita di una mano, al massimo una media di uno 9er squadra e cmq il divario non lo vedo come ora. Oggi ne arriva uno al giorno di casi eclatanti (eclatante solo per me evidentemente :) )
Tanto per fare un esempio, l'ultima che ho appena letto è questa
"Antony a un passo dello United per 100 milioni. "
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/2 ... 5985.shtml
Ma chi cazzo è per costare 100mln? Mai sentito..
Chiedo più che altro perché non seguo il calcio internazionale più di tanto.
100mln? Ultimo caso oramai eh..
Boh..

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Se questo costa 100mln uno come de ketelaere deve essere proprio uno scarsone se è costato "solo" 32mln..
Lautaro 70mln, Vlahovic 80..questo invece già 100,ma da dove viene: da Marte?

⭐ ⭐ *
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Non devi ragionare sui prezzi degli anni 80, altrimenti non ne esci. Ricordiamoci Lentini a 70 miliardi, Vieri a 90 ecc ecc - è decuplicato il giro di affari, sono allo stesso modo saliti i costi.
Il Manchester United ha disponibilità notevolissime, e quindi se vuole un giocatore può strapagarlo per prenderlo.
Li vale? No, così come Lukaku non vale 130 milioni (se n'è ben accorto il Chelsea del pippone che aveva preso) ma se hai da spendere 100 puoi anche pagare 10 qualcosa che vale 5, chettifrega?
johnny blade
Senior Member

Ok, è che io lo trovo da pazzi, forse non sono in grado di fare una analisi profonda limitandomi all urlo "aiuto! Che scandalo!".
Lo trovo da pazzi perché io ci vedo un effetto a catena assurdo tipo se il m.
utd prende Casemiro a trent’anni a 70 milioni, ci "sta" che Cesare Casadei, un ragazzo 19enne con sola esperienza di Primavera, venga venduto dall’Inter al Chelsea per 20 milioni. Un effetto a catena, che complica molti affari. Il caso Rabiot è un “danno collaterale” di tanto spreco. Se Casemiro a 30 anni firma per 18 milioni ad annata, la signora Rabiot può chiedere la luna per suo figlio 27enne, fa "bene": ok non l’ha avuta e non l’avrà, però la chiede, questa luna, e fa saltare un accordo. La Premier League può permettersi tutto, tanti soldi, tanti: ma vengono tutti dai diritti tv? Dalle magliette vendute? Chissà che mafia..

⭐ ⭐ *
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Il Brentford, che prendeva meno di tutti, prendeva più soldi della Juve che era prima in Italia.
Se vai nel mondo, vedrai tutti i locali che mostrano la premiership o la liga. Nessuno la Serie A.
johnny blade
Senior Member

gnoppi ha scritto: 28 agosto 2022 18:38 Il Brentford, che prendeva meno di tutti, prendeva più soldi della Juve che era prima in Italia.
Se vai nel mondo, vedrai tutti i locali che mostrano la premiership o la liga. Nessuno la Serie A.
Questo è vero. L'ho notato pure io.

PS
ma al viaggio di nozze in Asia ho rotto il cazzo e ho fatto mettere milan atalanta e sassuolo milan :asd:

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Continuo a leggere articoli (in realtà titoli di articoli, sono sempre per abbonati a pagamento) sull'avanzamento della trattativa per lo scambio Osimhen - Cristiano Ronaldo tra Manchester Utd e Napoli ... Ma quindi esiste davvero? Pensavo fosse una bufalona da calcio mercato e invece :look:
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

diego ha scritto: 29 agosto 2022 11:36 Continuo a leggere articoli (in realtà titoli di articoli, sono sempre per abbonati a pagamento) sull'avanzamento della trattativa per lo scambio Osimhen - Cristiano Ronaldo tra Manchester Utd e Napoli ... Ma quindi esiste davvero? Pensavo fosse una bufalona da calcio mercato e invece :look:
Secondo me ROnaldo, a 'sto giro, rimarrà col cerino in mano.

https://www.tuttomercatoweb.com/napoli/ ... mw=1723558
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Da non crederci. E non voglio crederci.
Si sta ancora appresso ad esaudire i capricci di quello lí...?

⭐ ⭐ *
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Paul_Diamond ha scritto: 28 agosto 2022 16:37 Quotissimo diego, la noia è il nuovo spasso, solo che nessuno lo sa.
Dobbiamo custodire gelosamente questo segreto prima che se ne accorgano tutti.
Lo custodiresti se fossi "annoiato", tenendoti tutto il beneficio.
Invece il "noioso" è, in realtà, un benefattore, in quanto elargisce gratuitamente agli altri.

Diego grande altruista. :sisi:
diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 29 agosto 2022 12:24 Diego grande altruista. :sisi:
Almeno quello :D zzz
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Erlik_khan ha scritto: 29 agosto 2022 11:41
diego ha scritto: 29 agosto 2022 11:36 Continuo a leggere articoli (in realtà titoli di articoli, sono sempre per abbonati a pagamento) sull'avanzamento della trattativa per lo scambio Osimhen - Cristiano Ronaldo tra Manchester Utd e Napoli ... Ma quindi esiste davvero? Pensavo fosse una bufalona da calcio mercato e invece :look:

quindi al manchester questo scherzo costerebbe 130+(19 x Anni di contratto al napoli)= >150milioni di euro?
vabbè che sono inglesi, ma mica cosi coglioni.

e in ogni caso secondo me tra CR e Spalletti finirebbe in rissa dopo meno di una settimana
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

GaYden ha scritto: 29 agosto 2022 15:02
Erlik_khan ha scritto: 29 agosto 2022 11:41

quindi al manchester questo scherzo costerebbe 130+(19 x Anni di contratto al napoli)= >150milioni di euro?
vabbè che sono inglesi, ma mica cosi coglioni.

e in ogni caso secondo me tra CR e Spalletti finirebbe in rissa dopo meno di una settimana
Più un abbonamento dovuto di pizza e Moretti da 66 da Sorbillo :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Certo che sarebbe una bella stronzata dal punto di vista tecnico.
Però è anche vero che se ti offrono 100 milioni + CR7 diventa difficile dire di no, uno come minimo ci pensa su.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

No, CR7 oggi rappresenta solo una rogna, perchè lui pensa di essere ancora quello di 5 anni fa e, ovviamente, ha una personalità notevole che fa pesare (basta vedere che voleva sempre tirare le punizioni ma non segnava mai). Gioca da fermo (forse in Italia ancora se lo può permettere) e condiziona la squadra.
Nei panni del Napoli, anche regalato, non lo vorrei - piuttosto incasso i 100 per Osi, che se non si rompe puoi vendere nel 2023 a 150, e ne cerco un altro.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ma cercarne un altro di pari livello in 48h mica è facile
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ah sicuro... però se ti danno davvero 100 mln cash è anche dura rinunciarvi.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

CR7 sta bene dove sta.
Non è più un numero, se ne faccia una ragione.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Rovella in prestito al Monza, Fagioli in uscita.
Benissmo così. Queste sono scelte dell'allenatore. Ma le discuteremo più avanti nella stagione.
diego

Messaggio da diego »

Beh ma si sapeva da mo' che la Juve stava cercando di prendere Paredes per avere un regista di esperienza e che questo, inevitabilmente, avrebbe comportato il prestito di uno o due giovani italiani per evitare di confinarli in panchina e anzi dar loro la possibilità di giocare con continuità (peraltro Rovella mi pare discreto e forse può diventare buono ma non di più, Fagioli mi piace maggiormente ma l'ho visto poco all'opera, alla fine rimane comunque Miretti che evidentemente tra i tre è ritenuto sia il più bravo che il più pronto).
Non mi sembra che ci sia niente di sorprendente né di particolarmente scandoloso; o avevi colto indizi che ti facevano pensare che quest'anno si sarebbe dato il via ad una rivoluzione green?
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...Diego tossico e noioso :rip :rip :rip
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: 30 agosto 2022 14:54 ...Diego tossico e noioso :rip :rip :rip
Una combo micidiale, in effetti non so come ho fatto a restare in piedi :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 30 agosto 2022 14:53 Beh ma si sapeva da mo' che la Juve stava cercando di prendere Paredes per avere un regista di esperienza e che questo, inevitabilmente, avrebbe comportato il prestito di uno o due giovani italiani per evitare di confinarli in panchina e anzi dar loro la possibilità di giocare con continuità (peraltro Rovella mi pare discreto e forse può diventare buono ma non di più, Fagioli mi piace maggiormente ma l'ho visto poco all'opera, alla fine rimane comunque Miretti che evidentemente tra i tre è ritenuto sia il più bravo che il più pronto).
Non mi sembra che ci sia niente di sorprendente né di particolarmente scandoloso; o avevi colto indizi che ti facevano pensare che quest'anno si sarebbe dato il via ad una rivoluzione green?
Ma per carità, ero abbondantemente preparato. E' una linea fortemente voluta dal tecnico, che io non condivido nè apprezzo minimamente.
diego

Messaggio da diego »

Peraltro su sta cosa dei giovani ci stavo pensando e mi sono chiesto: ma negli ultimi, che ne so, fai 20 anni, o 15, o 10, insomma in un arco temporale significativamente ampio ma non così indietro nel tempo, ti vengono in mente tecnici che più di altri abbiano fatto esordire e valorizzato giovani prodotti del vivaio? O, spostando la visione dai tecnici ai giovani, ragazzi che, emigrati in altre squadre, siano emersi in modo particolare?
Perché la mia impressione è che Allegri non si stia comportando così diversamente da chi lo ha preceduto né che la società abbia lasciato andar via dei fanciulli cresciuti in casa e che poi altrove si sono dimostrati campioni.
Però magari non ricordo io eh.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Infatti la juve u23 serve solo per le plusvalenze.
È diventato uno strumento per giustificare l’altissimo numero di calciatori nelle proprie fila.
Tecnicamente non sta servendo a niente, almeno cosi mi sembra.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Il Milan è zeppo di giovani arrivati come signori nessuno o, la massimo, buoni prospetti, poi diventati ottimi giocatori, perchè ci si è puntato e ci si è lavorato sopra. Leao, Tonali, Tomori etc. Nell'Inter mi viene in mente Bastoni, ma anche Barella fu preso molto giovane dal cagliari e valorizzato alla grande. L'Atalanta e l'Udinese sono fucine di giovani che vengono valorizzati. Vlahovic divenne Vlahovic grazie al grande lavoro di Italiano. Chissà quanti ne dimentico. Se usciamo dai confini italici diventa ancora più facile fare esempi, soprattutto in Spagna, ma anche in casa Bayern e City sono bravisimi a fare scouting e valorizzare i propri giocatori giovani o giovanissimi.
Ora Paredes saranno quanti, altri 7 milioni di ingaggio? altro giocatore che non potrai mai più vendere. Li vale? E' affidabile fisicamente? Ti farà davvero la differenza? Forse era meglio farli crescere da noi i nostri Rovella e Fagioli, piuttosto che vederli volare via, per creare un istant team che se vince ok (ma poi l'anno prossimo non hai costruito nulla) e se non vince hai perso tutto e parti dalle macerie.

Vedremo
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 30 agosto 2022 15:31 Il Milan è zeppo di giovani arrivati come signori nessuno o, la massimo, buoni prospetti, poi diventati ottimi giocatori, perchè ci si è puntato e ci si è lavorato sopra. Leao, Tonali, Tomori etc. Nell'Inter mi viene in mente Bastoni, ma anche Barella fu preso molto giovane dal cagliari e valorizzato alla grande. L'Atalanta e l'Udinese sono fucine di giovani che vengono valorizzati. Vlahovic divenne Vlahovic grazie al grande lavoro di Italiano. Chissà quanti ne dimentico. Se usciamo dai confini italici diventa ancora più facile fare esempi, soprattutto in Spagna, ma anche in casa Bayern e City sono bravisimi a fare scouting e valorizzare i propri giocatori giovani o giovanissimi.
Ora Paredes saranno quanti, altri 7 milioni di ingaggio? altro giocatore che non potrai mai più vendere. Li vale? E' affidabile fisicamente? Ti farà davvero la differenza? Forse era meglio farli crescere da noi i nostri Rovella e Fagioli, piuttosto che vederli volare via, per creare un istant team che se vince ok (ma poi l'anno prossimo non hai costruito nulla) e se non vince hai perso tutto e parti dalle macerie.

Vedremo
Sì ok le altre squadre, io mi riferivo proprio alla Juve; cioè al di là della tua non stima nei confronti di Allegri stavo cercando di ricordare (e ti chiedevo): Conte aveva lanciato giovani che poi si sono affermati? E Sarri? O, andando indietro nel tempo, Del Neri? Ferrara?
E, guardandola dal punto di vista dei calciatori: ti vengono in mente prodotti del vivaio a cui la Juve ha rinunciato e che poi altrove sono esplosi?
Perché io onestamente a parte Marchisio (che comunque venne fatto esordire durante l'anno in B, quindi in un contesto ben diverso, e la stagione dopo andò in prestito a Empoli), che è l'unico vero campione cresciuto in casa negli ultimi 20 anni, non ho ricordi in merito, ma magari sono miei "buchi".
In quanto a Paredes io ovviamente spero che possa valere 7 milioni di ingaggio (credo sia la stessa cifra che in questo momento paghiamo ad Arthur), che si dimostri un buon regista e possa fare la differenza; di certo non stiamo comprando il nuovo Xavi o il nuovo Pirlo ma stiamo cercando "semplicemente" di colmare un gap oggettivo in un ruolo chiave con un giocatore ritenuto soddisfacente nel rapporto qualità / prezzo.
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

La Juve ragiona come gli altri top team europei. E fa bene.
Poi puoi sbagliare i nomi e le scelte (Rabiot su tutti) ma Liverpool, City, Real, Barca, United, Chelsea, PSG non hanno tempo per sperare che un Fagioli maturi o sbocci. Hanno bisogno di giocatori pronti.