CALCIOMERCATO 2022

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Dtrule
Senior Member

Re: CALCIOMERCATO 2022

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 31 agosto 2022 08:30
johnny blade ha scritto: 31 agosto 2022 07:56 Non ho detto questo però..
Lo so che il tuo cavallo di battaglia sono le cifre elevate ma se l'andazzo è quello che vuoi fare? Già i "tifosi" non sono contenti di Paredes, pensa se pigliassero un Vranckx (per dire, lo so che non è un regista)
le patenti del tifoso vero... ma procatroia :...:

Quindi il Tifoso vero è contento di Paredes, di tutto il mercato, del tecnico, non guarda il progetto (perchè tifa e basta), questo l'ho capito.

Posso umilmente chiedere ad un Tifoso vero un punto della situazione di questi ultimi anni, tipo partendo dall'ultima stagione della prima serie di Allegri, poi Sarri, Pirlo e ora di nuovo Allegri? Sta andando tutto bene? Abbiamo smesso di vincere perchè è stato fatto un unico imperdonabile errore, ossia aver perseguito il bel giUoco e aver preso caccola, sennò la serie sarebbe stata di 12 scudetti di fila? O c'è di più? E che sensazioni hai per la stagione e quali ambizioni deve avere la Juve attuale, che ha speso bene ed è allenata bene, in Italia? in Europa non ti frega, lo so.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Balotelli al Sion! :look:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

nonchalance ha scritto: 31 agosto 2022 12:21 Balotelli al Sion! :look:
Carriera meravigliosa
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

stallo su gosens, forse resta...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Dal Vocabolario Treccani:

tifóso agg. [der. di tifo]. – 1. In medicina: a. Di tifo, che ha i caratteri del tifo: febbre alta a tipo tifoso. In partic., stato t., quadro clinico osservabile in diverse sindromi morbose per lo più di natura infettiva, caratterizzato da febbre elevata, offuscamento della coscienza, sempre più o meno profondo, adinamia, prostrazione, delirio, disturbi sensoriali. b. Ammalato di tifo, anche come sost.: la sintomatologia caratteristica dei tifosi. 2. fig. Entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta: gli spettatori più tifosi; spesso sostantivato: i t. della squadra locale; essere un t. del pugilato (o di un pugile); un altro argomento di contesa ... divideva i t. delle due squadre di calcio romane (C. Levi). Per estens., che, o chi, manifesta entusiasmo e viva, talora fanatica, ammirazione per attori, cantanti o altre persone di grande notorietà, spec. nel mondo dell’arte e dello spettacolo.

Se non ci riconosciamo nel punto 2. non siamo veri tifosi :o
Io ad esempio sono un sostenitore (*) ma non mi riterrei più particolarmente acceso, almeno non come fino a 20 anni fa, quindi niente, non sono un tifoso; mi auto-definirò supporter allora. :tru

(*)
Dal Vocabolario Treccani:
sostenitore /sosteni'tore/ s. m. [der. di sostenere] (f. -trice). - [chi sostiene un'idea, una campagna, una persona, una squadra e sim.: un s. dell'autonomia regionale; divenire, dichiararsi s. di una tesi] ≈ difensore, fautore, paladino, (non com.) parteggiatore, (ant.) sostentatore, sottoscrittore, supporter, [di una causa e sim.] (lett.) campione, [di una star del cinema, di musica leggera e sim.] fan, [di gente di malaffare] favoreggiatore, [di una causa e sim.] patrocinatore, di una squadra sportiva, un atleta e sim.] tifoso. ↑ partigiano. ↔ avversario, nemico, oppositore.

Sì, confermo che in sostenitore / supporter ci rientro. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Direi che in ambito sportivo i due termini sono praticamente sinonimi. A parte l'aggettivo "acceso". Tu diego non sei un accesso sostenitore, ma un sostenitore con moderazione, se hi inteso bene il senso del tuo post :)

Quello che i vocabolari non chiariscono, è se al tifoso, appassionato, sostenitore, supporter etc.. sia concessa la critica. Se non lo è, allora tu sei l'unico vero tifoso qui sopra; certo non io , ma nemmeno none, che nell'anno di Sarri era apertamente CONTRO.

Del resto se sostieni un progetto, che ne so, di un ponte, ed il progetto viene commissionato ad un ingegnere che lo vuole fare di sabbia o stile montagne russe con dei tratti subacquei, immagino che leveresti la tua voce, criticheresti e saresti poco sereno. Se non lo fai, vuol dire che magari in fondo di quel progetto non te ne frega più di tanto. Insomma, un sostenitore a metà e solo le le cose van bene.

Ma ognuno poi la propria passione calcistica la potrà anche vivere come meglio crede, senza che arrivi il fenomeno di turno che ti deve dire se sei un vero tifoso o meno, no?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

diego ha scritto: 31 agosto 2022 09:13
GaYden ha scritto: 30 agosto 2022 22:49 sembrate il PD: tutti contro tutti ma nello stesso partito
Ci piace animare la discussione, se non ci fossimo noi del Pd Juve questo thread conterebbe sì e no 7 post alla fine del campionato :sisi:
come dissi altrove: troppi juventini (o sedicenti tali, visto l'andazzo accademico) qua dentro
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

Semplicemente la questione del finto/vero tifoso mi ha fatto venire la curiosità di vedere che definizione viene proposta dai teorici, poi l'ho ribaltata su me stesso in chiave di mezzo cazzeggio, condividendo infine il tutto senza intenti particolari.

GaYden ha scritto: 31 agosto 2022 14:15 come dissi altrove: troppi juventini (o sedicenti tali, visto l'andazzo accademico) qua dentro
Perché noi siamo gente studiata a cui piace intavolare confronti di spessore, mica passiamo il tempo a ruttare commentando l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi :o
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Beh, ti bastava sentire Arrivabene:
"«Il tifo per me deve essere a prescindere. O sei tifoso sempre o non puoi esserlo a puntate. Una volta ci sei e un’altra volta non ci sei e non fai sentire la tua voce. Per me il tifo deve essere coerente, costante e sano. Poi che sia cantato, urlato o altro non importa, basta che sia sano. Se tu utilizzi il tifo come una forma di ricatto nei confronti della società, come fai a essere un tifoso della Juventus? Sei un tifoso a puntate»."

E se lo dice lui, grande uomo di calcio...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il tifoso non fa mercato. (cit.)
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dtrule ha scritto: 31 agosto 2022 12:07 Quindi il Tifoso vero è contento di Paredes, di tutto il mercato, del tecnico, non guarda il progetto (perchè tifa e basta), questo l'ho capito.
solo quelli avvelenati non sono contenti, gli altri prima di sbraitare aspettano di vedere come evolve la stagione
Abbiamo smesso di vincere perchè è stato fatto un unico imperdonabile errore, ossia aver perseguito il bel giUoco e aver preso caccola, sennò la serie sarebbe stata di 12 scudetti di fila?
ma tu hai la sfera magica e sai invece come sarebbe andata? Ovviamente sì. L'unica cosa che si sa è che Sarri è stato un errore perchè non era adatto alla Juve perchè non si è integrato con niente, nè con i giocatori, nè con la dirigenza e ancora meno con la tifoseria. E Pirlo non era pronto.
E che sensazioni hai per la stagione e quali ambizioni deve avere la Juve attuale, che ha speso bene ed è allenata bene, in Italia? in Europa non ti frega, lo so.
La Juve ha migliorato l'organico (per me) e ridotto gli ingaggi. Personalmente non mi piace il 433 quindi non sono contento di come si esprime ma non aspetto il primo insuccesso (sul campo, sul mercato, ovunque sia) per vomitare tutta la mia insoddisfazione da tifoso illuminato spalleggiato da youtuber e giornalisti pronti a salire sul carro che più gli conviene. La Juve ha ceduto Zidane e prima ancora Baggio, lo facesse ora saresti da ricovero, pensaci. Oppure no, sei libero "di vivere come meglio credi la tua passione calcistica".

E grazie per il "fenomeno" (non è la prima volta, non solo con me, complimenti vivissimi)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Non replicherò. Esco davvero da "Sport" perchè la cosa è stucchevole.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ma perchè vi dimenticate sempre (soprattutto i "risultatisti") che Sarri ha vinto lo scudetto?
chiedo eh?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 31 agosto 2022 14:32
Dtrule ha scritto: 31 agosto 2022 12:07 Quindi il Tifoso vero è contento di Paredes, di tutto il mercato, del tecnico, non guarda il progetto (perchè tifa e basta), questo l'ho capito.
solo quelli avvelenati non sono contenti, gli altri prima di sbraitare aspettano di vedere come evolve la stagione
MA tu quando hanno preso Sarri COSA HAI ASPETTATO prima di - non sbraitare - ma, peggio, menare il torrone dicendo che non seguivi più il calcio e chiudevi la serranda, augurandoti l'esonero? Coerenza?

1) "avvelenati",
2)"sbraitare"...
Abbiamo smesso di vincere perchè è stato fatto un unico imperdonabile errore, ossia aver perseguito il bel giUoco e aver preso caccola, sennò la serie sarebbe stata di 12 scudetti di fila?
ma tu hai la sfera magica e sai invece come sarebbe andata? Ovviamente sì. L'unica cosa che si sa è che Sarri è stato un errore perchè non era adatto alla Juve perchè non si è integrato con niente, nè con i giocatori, nè con la dirigenza e ancora meno con la tifoseria. E Pirlo non era pronto.
E Allegri lo scorso anno? So cosa pensi di Sarri. Io ti avevo chiesto se, secondo, te, quello è stato l'unico errore. Fermo restando che, nella concezione che mi stai insegnando, il tifoso vero non dovrebbe mai pensare agli errori, ma solo tifare. Coerenza?

3 "hai la sfera magica"...
E che sensazioni hai per la stagione e quali ambizioni deve avere la Juve attuale, che ha speso bene ed è allenata bene, in Italia? in Europa non ti frega, lo so.
La Juve ha migliorato l'organico (per me) e ridotto gli ingaggi. Personalmente non mi piace il 433 quindi non sono contento di come si esprime ma non aspetto il primo insuccesso (sul campo, sul mercato, ovunque sia) per vomitare tutta la mia insoddisfazione da tifoso illuminato spalleggiato da youtuber e giornalisti pronti a salire sul carro che più gli conviene. La Juve ha ceduto Zidane e prima ancora Baggio, lo facesse ora saresti da ricovero, pensaci. Oppure no, sei libero "di vivere come meglio credi la tua passione calcistica".
Ha migliorato l'organico significa che l'organico non andava benissimo. E' stato fatto qualche errore nel mercato? Perchè hai glissato e mi hai parlato solo di Sarri, quando ti avevo chiesto espressamente se OLTRE a Sarri era stato fatto tutto bene? Coerenza?

4 "vomitare"
5 "tifoso illuminato"
6 "pronti a salire sul carro"
7 "saresti da ricovero"
E grazie per il "fenomeno" (non è la prima volta, non solo con me, complimenti vivissimi)
"fenomeno" per i modi del cazzo che hai anche nei post precedenti è fin poco. E meno male che parliamo di calcio. Io mi ero augurato che tornassi a prendere parte alle discussioni, ma se questo è il tono devo dire che stavo molto meglio prima.
Ultima modifica di Dtrule il 31 agosto 2022 15:01, modificato 1 volta in totale.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 31 agosto 2022 14:40 Non replicherò. Esco davvero da "Sport" perchè la cosa è stucchevole.
GRAZIE biiir
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Dtrule ha scritto: 31 agosto 2022 14:25 Beh, ti bastava sentire Arrivabene:
"«Il tifo per me deve essere a prescindere. O sei tifoso sempre o non puoi esserlo a puntate. Una volta ci sei e un’altra volta non ci sei e non fai sentire la tua voce. Per me il tifo deve essere coerente, costante e sano. Poi che sia cantato, urlato o altro non importa, basta che sia sano. Se tu utilizzi il tifo come una forma di ricatto nei confronti della società, come fai a essere un tifoso della Juventus? Sei un tifoso a puntate»."

E se lo dice lui, grande uomo di calcio...
Arrivabene merda ma qui ha ragione.
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Tu dici? Tra le questioni cui si riferiva, oltre alle note tensioni con la curva per vicende, immagino, complesse, immagino ci fossero anche le critiche per il mancato rinnovo a Dybala...
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Io non leggo "assenza di possibilità di critica" ma uno stigmatizzare le forme di "tifo-contro".
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Beh, potremo discutere a quale categoria appartengano i fischi allo stadio, se alla critica o al tifo-contro...
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

C'è differenza tra ricatto e critica. Per me i fischi rientrano nella seconda ma le sfumature sono molte.
Poi ci sono le bestemmie che tiro, ma quelle fan parte della sfera "sfogo".
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Si certo, come quando i gruppi organizzati fanno scioperi del tifo per il caro abbonamenti o per avere bonus/agevolazioni etc

Stavo pensando a questo storia dei fischi perchè in questi giorni avevo sentito un dibattito in cui tifosi abbonati affermavano che ultimamente Allegri è oggetti di continui insulti e che la squadra viene subissata di fischi non appena comincia col giro palla nella propria 3/4. Questa condotta forse la riterrei borderline tra critica e antitifo. Magari tu sei andato allo stadio ultimamente e puoi confermare?
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Quest'anno non sono ancora andato quindi non saprei.
Certo, anche il confine tra critica e antitifo può essere labile ma di sicuro gli scioperi (senza alcun dubbio quelli di alcuni gruppi) ricadono tra i ricatti.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

I fischi a fine partita ricadono nel diritto di critica mentre quelli dopo 2 minuti di gioco (a volte anche in fase di presentazione delle formazioni), certamente no.
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Assolutamente d'accordo, quelli non hanno davvero senso.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Juventini merda!
Ha ragione GaYden!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Fenix ha scritto: 31 agosto 2022 16:34 I fischi a fine partita ricadono nel diritto di critica mentre quelli dopo 2 minuti di gioco (a volte anche in fase di presentazione delle formazioni), certamente no.
Beh, se non sei d'accordo con la formazione schierata in campo..... _paolino
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

ZANNA ha scritto: 31 agosto 2022 17:33
Fenix ha scritto: 31 agosto 2022 16:34 I fischi a fine partita ricadono nel diritto di critica mentre quelli dopo 2 minuti di gioco (a volte anche in fase di presentazione delle formazioni), certamente no.
Beh, se non sei d'accordo con la formazione schierata in campo..... _paolino
Allora fischi quando arriva il turno del mister :asd:
Dream on...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ennio ha scritto: 31 agosto 2022 17:30 Juventini merda!
Ha ragione GaYden!

Ho detto che son troppi.
Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Chiedi scusa.

:asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

GaYden ha scritto: 31 agosto 2022 14:15 come dissi altrove: troppi juventini (o sedicenti tali, visto l'andazzo accademico) qua dentro
Qua dentro?
Peggio dell'erba cattiva, sono ovunque, magari fosse solo qua dentro il problema.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il buon Gerry Cardinale appena preso le redini del Milan ha piazzato 3 colpi in due giorni: Vranckx, Thiaw e Dest.
Non ho idea di come giochino però i prospetti sono sempre quelli, giovani, futuribili e low cost.

Nelle ultime ore di mercato, mi aspetto i soliti colpi alla cazzo dell'ultima ora.
Dream on...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ma Arthur al Liverpool?!? Chi se lo aspettava?
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Più che altro prestito secco con tutto l'ingaggio sul loro groppone!
diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 1 settembre 2022 12:35 Più che altro prestito secco con tutto l'ingaggio sul loro groppone!
Infatti, meglio di così non poteva andare.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Sono ancora incredulo...
a questo punto o sono scemi loro o siamo scemi noi. Cazzo fa Arthur in un campionato che va al triplo della velocità? Sono curiosissimo...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Tra l'altro essendo prestito secco, mal che ti vada ti sei risparmiato un anno di stipendione, ma se te lo valorizzano è ancora meglio!
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

GaYden ha scritto: 31 agosto 2022 19:20
Ha ragione GaYden!

Ho detto che son troppi.
Chiedi scusa.

:bu: scusa GaYden
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ennio ha scritto: 1 settembre 2022 14:59
GaYden ha scritto: 31 agosto 2022 19:20
Ha ragione GaYden!

Ho detto che son troppi.
Chiedi scusa.

:bu: scusa GaYden
Non riesco a tenerti il broncio. Perdonato :kki:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Dest ak milan mi sorprende, è un colpo interessante, ma è un terzino offensvo....nn credo che Pioli lo faccia giocare a terzino, avendo anche theo dall0'altra parte.

Arthur al liverpool credo che meglio di così nn si potesse fare, anche dovesse fare bene poco male, riacquista valore e mercato, tanto oramai qui da noi è bruciato.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Dtrule ha scritto: 1 settembre 2022 14:02 Tra l'altro essendo prestito secco, mal che ti vada ti sei risparmiato un anno di stipendione, ma se te lo valorizzano è ancora meglio!
Pare con stesse modalità Zakaria al chelsea..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mi pare che per Zakaria sia un prestito con diritto di riscatto, non secco, , quindi se lo valorizzano se lo comprano.

Almeno per Arthur si può trovare la scusante dell'equivoco tattico per un giocatore destinato ad un allenatore e per un tipo di gioco e finito in tutte altre mani.
Per lo svizzero invece si è trattato di un'operazione ridicola, un vero e proprio fiasco, durato da gennaio a agosto.
Rispondi