Acquisto MUSICA online

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Acquisto MUSICA online

Messaggio da Paul_Diamond »

Su Dying Victims, solo fino a domani, sconto del 20% su tutto il catalogo (esclusi preordini) inserendo il codice -Sale22-
Paul_Diamond
Senior Member

Altro giro altro sconto, su Shadow Kingdom Records si festeggia il Labor Day, fino al 5 settembre 20% di sconto applicato automaticamente al carrello su tutto il catalogo senza bisogno di aggiungere alcun codice.
Inoltro vi ricordo che da oggi ricominciano i Bandcamp Fridays, che ritroveremo ogni primo venerdì del mese.
Iniziativa che, per chi non lo sapesse, non si traduce in alcuno sconto per noi che compriamo i dischi, ma dovrebbe fornire un piccolo aiuto a chi i dischi li fa, dato che durante questo particolare giorno la piattaforma non si prende alcuna percentuale sulla vendita ed in teoria quasi il 100% dei nostri soldi dovrebbe finire direttamente nelle tasche degli artisti e delle etichette.
Potrebbe essere una buona scusa per convincere @diego ad acquistare un certo disco ;)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 2 settembre 2022 19:32 Altro giro altro sconto, su Shadow Kingdom Records si festeggia il Labor Day, fino al 5 settembre 20% di sconto applicato automaticamente al carrello su tutto il catalogo senza bisogno di aggiungere alcun codice.
Inoltro vi ricordo che da oggi ricominciano i Bandcamp Fridays, che ritroveremo ogni primo venerdì del mese.
Iniziativa che, per chi non lo sapesse, non si traduce in alcuno sconto per noi che compriamo i dischi, ma dovrebbe fornire un piccolo aiuto a chi i dischi li fa, dato che durante questo particolare giorno la piattaforma non si prende alcuna percentuale sulla vendita ed in teoria quasi il 100% dei nostri soldi dovrebbe finire direttamente nelle tasche degli artisti e delle etichette.
Potrebbe essere una buona scusa per convincere @diego ad acquistare un certo disco ;)
Eh amico Paul, io ti ringrazio e apprezzo l'invito / citazione ma quel disco, se ho capito quale intendi, lo avrei preso (lo prenderei) anche senza alcuna forma di incentivo o stimolo e pagherei pure volentieri i 22 euro tra cd e spedizione se fossi sicuro di fermarmi lì, il tema è che non mi va di rischiare di pagare tasse e dazi (che non vanno all'artista e nemmeno a Bandcamp) per colpa di quei mangiaporridge che hanno deciso di uscire dalla Ue. :...:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 2 settembre 2022 19:41 Eh amico Paul, io ti ringrazio e apprezzo l'invito / citazione ma quel disco, se ho capito quale intendi, lo avrei preso (lo prenderei) anche senza alcuna forma di incentivo o stimolo e pagherei pure volentieri i 22 euro tra cd e spedizione se fossi sicuro di fermarmi lì, il tema è che non mi va di rischiare di pagare tasse e dazi (che non vanno all'artista e nemmeno a Bandcamp) per colpa di quei mangiaporridge che hanno deciso di uscire dalla Ue. :...:
Però posso già dirti che alla peggio, su un solo cd, il dazio non dovrebbe essere esorbitante.
L'ultimo esempio che posso riportarti sono i 2 cd dei Bell Witch che mi sono arrivati a giugno dal Canada: su una spesa totale di 36,25€ ho dovuto pagare un dazio di 4,23€
diego

Messaggio da diego »

Ri-stimolato dalle tue riflessioni sono andato su Bandcamp quasi pronto a fare l'acquisto, peccato che al momento di finalizzare è comparsa una voce (non presente quando avevo carrellizzato il cd) di 3,15 euro di tasse, che porta il totale ad un minimo di 25,15 euro. Non so se mi concederò un'infrazione così flagrante alle nostre sacre tavole.
Profeta del Dio Cefalo

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Everlasting spew e agonia stanno facendo campagna sconti 20%, agonia mi pare anche spedizioni gratis
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 2 settembre 2022 19:58 Ri-stimolato dalle tue riflessioni sono andato su Bandcamp quasi pronto a fare l'acquisto, peccato che al momento di finalizzare è comparsa una voce (non presente quando avevo carrellizzato il cd) di 3,15 euro di tasse, che porta il totale ad un minimo di 25,15 euro. Non so se mi concederò un'infrazione così flagrante alle nostre sacre tavole.
Mannaggia, questa mia è nuova.
Mai successo prima, al massimo ti becchi l'inculata del cambio di valuta a sfavorissimo per quelli in dollari o altre monete, ma questa tassa aggiuntiva sembra veramente un brutto gesto.
Ma non potrebbe essere una sorta di previsione di quanto poi costerà il dazio? O la devi proprio già pagare al momento dell'acquisto?
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 2 settembre 2022 20:43 Ma non potrebbe essere una sorta di previsione di quanto poi costerà il dazio? O la devi proprio già pagare al momento dell'acquisto?
No no, dovrei pagarla subito, entra direttamente nel totale come voce a parte.
Profeta del Dio Cefalo

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

diego ha scritto:
Paul_Diamond ha scritto: 2 settembre 2022 20:43 Ma non potrebbe essere una sorta di previsione di quanto poi costerà il dazio? O la devi proprio già pagare al momento dell'acquisto?
No no, dovrei pagarla subito, entra direttamente nel totale come voce a parte.
Si, se la piattaforma online è fatta bene gestisce anche iva e dazio (tipo ebay; discogs non tanto bene invece). Semmai, potresti trovarti 4 euro di spese postali di sdoganamento chiesti dalle Poste italiane, tanto brave a chiederlo quanto capre a fornire il (dis)servizio. Ti dico solo che devi pagare per forza cash (almeno in provincia) perchè non hanno un pos, il che è ridicolo perchè tu non sai quanto è l'eventuale obolo e poi scopri che è qualcosa tipo 3,95 o 7,95 (è successo a me) e non hai la moneta e, ovviamente, il postaro non ha il resto (o così dice).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego

Messaggio da diego »

Ma infatti alla fine mio malgrado ho rinunciato, troppe aggiunte per un disco che vorrei ma rischia di costarmi tra una balla e l’altra quasi 30 euro. Spero lo rendano prima o poi disponibile su uno degli shop non extra Ue da cui mi rifornisco abitualmente.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

i Tool gongolano
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Sullo shop della Svart ci sono gli sconti d'autunno: da oggi fino a mercoledì 21 Settembre, sconti dal 50% al 70% su parecchi LP e qualche CD.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Qualcuno sa cosa è successo allo shop di EMP? Sto cercando di fare un ordine ma non va.
Ho provato a contattare il servizio clienti e mi appare un messaggio dove dice che attualmente possono spedire solo in Grecia e Portogallo... ?!?!?!
diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 14 settembre 2022 13:23 Qualcuno sa cosa è successo allo shop di EMP? Sto cercando di fare un ordine ma non va.
Ho provato a contattare il servizio clienti e mi appare un messaggio dove dice che attualmente possono spedire solo in Grecia e Portogallo... ?!?!?!
Ci stavo bazzicando anche io qualche giorno fa e avevo notato che non esisteva più alcuna opzione di acquisto per cd, dischi, ecc. ma solo per il merchandising. :look:
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:look:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Io compro solo da Discogs e SEMPRE dal più caro, giusto per sputtanare le statistiche e umiliare chi usa i ghetto-siti per risparmiare...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego

Messaggio da diego »

gnoppi ha scritto: 14 settembre 2022 17:10 Io compro solo da Discogs e SEMPRE dal più caro, giusto per sputtanare le statistiche e umiliare chi usa i ghetto-siti per risparmiare...
Che adorabile arrogante :kki:
Profeta del Dio Cefalo

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

diego ha scritto:
Cotlod ha scritto: 14 settembre 2022 13:23 Qualcuno sa cosa è successo allo shop di EMP? Sto cercando di fare un ordine ma non va.
Ci stavo bazzicando anche io qualche giorno fa e avevo notato che non esisteva più alcuna opzione di acquisto per cd, dischi, ecc. ma solo per il merchandising. :look:
Qualche volta ho comprato da loro, ma mi sono sempre stati tantissimo sul cazzo. In poche parole hanno escluso la poca sostanza che c'era per privilegiare la fuffa. Mailorder ridicolo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Paul_Diamond
Senior Member

Boh, su EMP a me sembra tutto come al solito, non ho provato a finalizzare l'acquisto, ma fino al punto in cui metti i cd nel carrello non ho riscontrato problemi.
Avendo notato anch'io gli sconti d'autunno su Svart mi sono divertito a cazzeggiare tra i dischi in offerta (non usate i filtri, sono fatti col culo, all'inizio avevo filtrato solo i cd e rimaneva pochissima roba, invece sono molti di più) col mio solito metodo infallibile, ovvero pescando a caso copertine e nomi che mi ispiravano, e questi sono quelli sopravvissuti alla prima scrematura:

Opium Warlords - Taste My Sword Of Understanding | https://www.youtube.com/playlist?list=O ... AE-UAFqscE

Sleep of Monsters - Produces Reason | https://sleepofmonsters.bandcamp.com/al ... ces-reason

New Light Choir - Torchlight | https://newlightchoir.bandcamp.com/

Cardinal Wyrm - Cast Away Souls | https://cardinalwyrm.bandcamp.com/album/cast-away-souls

Goatess - Blood and Wine | https://goatess.bandcamp.com/album/blood-and-wine

Hebosagil - Yössä | https://hebosagil.bandcamp.com/album/y-ss

Poi volendo ci sono anche nuove uscite, che non sono in offerta ma che sono sfiziose, come Solemn Lament e Spiritus Mortis
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Quello di EMP era un errore mio: mi ero loggato su emp-online.com anziché se emp-online.it
Confermo che funziona correttamente.

@Aragorn_V sono d'accordo che come mailorder faccia parecchio schifo, vendendo al 90% cianfrusaglie e abbigliamento metal (che a me non interessa).
Però le spese di spedizione sono le più basse che conosco io (€5 per un pacco con diversi CD) e i prezzi sono in linea con gli altri shop.
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Volevo farmi un recuperone dei Primordial dei primi 4 album dal sito dalla Metal Blade, trovo i CD a un buon prezzo e in più ho un codice per uno sconto del 15%, poi butto gli occhi al prezzo della spedizione e mi rattristo, 14,50 €, anche se ne prendo 3 è lo stesso. Praticamente 4 CD a 6,64 con lo sconto, più tasse e spedizione il totale 45 €. Ma come si fa? Sembra Discogs dove la cresta sulle spedizioni sta diventando la norma.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

SimonFenix ha scritto:Volevo farmi un recuperone dei Primordial dei primi 4 album dal sito dalla Metal Blade, trovo i CD a un buon prezzo e in più ho un codice per uno sconto del 15%, poi butto gli occhi al prezzo della spedizione e mi rattristo, 14,50 €, anche se ne prendo 3 è lo stesso. Praticamente 4 CD a 6,64 con lo sconto, più tasse e spedizione il totale 45 €. Ma come si fa? Sembra Discogs dove la cresta sulle spedizioni sta diventando la norma.
Non è la cresta, sono i costi che sono saliti alle stelle. È così ovunque, con al top i paesi nordici (Norvegia e Finlandia soprattutto) e l'Olanda.
Paul_Diamond
Senior Member

Per me quella situazione è entro i limiti del tollerabile.
Sicuramente se pensi che la spedizione ti costa un terzo dell'ordine ti girano abbastanza i coglioni, ma alla fine sono comunque 11,25€a CD, che tutto sommato è un buon prezzo.
Paul_Diamond
Senior Member

Hammerheart Records ci segnala svuotatutto e magasconti in occasione della ristrutturazione dello shop.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

grazie di ogni segnalazione :cornine:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Paul_Diamond ha scritto: 25 settembre 2022 20:11 Hammerheart Records ci segnala svuotatutto e magasconti in occasione della ristrutturazione dello shop.
L'altra sera, quando hai scritto questo messaggio c'erano belle robine: Blind Illusion, Necrophobic e Vomiturition a 5 €, che ce li ho tutti sulla lista.
Tempo 12 ore ed erano tutti scappati... :bu:

Ho ripiegato su Heir Apparent e Gorguts, già nella lista, più Cryptopsy e Grotesque.
Grazie! :cornine:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

anche io avevo visto necrophobic e poi è scomparso :asd:
Paul_Diamond
Senior Member

Su Season of Mist, solo per oggi, sconto del 10% su tutto il catalogo inserendo il codice HALLOWEEN2022
Paul_Diamond
Senior Member

High Roller Records festeggia la riapertura dello shop online con un 10% di sconto su tutto il catalogo (esclusi preordini) per ordini superiori ai 100€ inserendo il codice sconto HRR10
Valido da oggi fino alle 10 di venerdì 11 novembre.
diego

Messaggio da diego »

Sempre grande Paolino :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Riepiloghino di offerte varie per il black friday:

EMP: miillemila offerte su abbigliamento e cazzate, musica quasi sempre esclusa, ma al momento con il codice FREE non si pagano le spese di spedizione per ordini superiori ai 19,99€

IBS: fino al 28 novembre sconto del 20% su tutta la musica applicato direttamente al carrello. Questo significa che potete sperimentare delle combo con altri codici sconto.

Sonic Age: giustamente neanche un mese dopo aver chiuso un ordine da 150€ e rotti, arriva un bello sconticino del 20% inserendo il codice XMAS2022. Valido fino al 1 dicembre.

Dark Descent Records: sconto del 25% inserendo il codice SAVE25

Spikerot Records: sconto del 25% inserendo il codice BLACKWEEK22
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 25 novembre 2022 20:02
Sonic Age: giustamente neanche un mese dopo aver chiuso un ordine da 150€ e rotti, arriva un bello sconticino del 20% inserendo il codice XMAS2022. Valido fino al 1 dicembre.
Ho speso un po’ meno non molto tempo fa ma il fastidio è il medesimo. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

:allah:
Munifico Paul!
Paul_Diamond
Senior Member

Su IBS, solo fino alla mezzanotte di oggi, 10 euro di sconto su un ordine di almeno 60€ inserendo il codice 10EUROPERTE22.
Completando l'ordine inoltre si riceve una Happy Card del valore di 5€, da utilizzare su un ordine successivo.
Consiglio una combo con l'offerta 3 dischi -25%, selezionabili tra quelli inclusi in questa lista (ho già filtrato per Hard Rock e Metal), tenendo conto che ogni disco che aggiungerete oltre al terzo verrà automaticamente scontato del 25% (quindi non devono essere per forza 3 o multipli di 3).
diego

Messaggio da diego »

Io non so se ne usufruirò caro amico, perché al momento vorrei aver già sparato le mie ultime cartucce per quest’anno… ma a prescindere: fate un monumento a quest’uomo! :tru
Profeta del Dio Cefalo

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

diego ha scritto: 14 dicembre 2022 20:52 fate un monumento a quest’uomo! :tru
:sisi:
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Grazie della segnalazione, sempre ben accetta.
Paul_Diamond
Senior Member

Su Transcending Obscurity 20% di sconto utilizzando il codice dec2022
Paul_Diamond
Senior Member

Iniziano i saldi invernali su Season Of Mist
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Paul_Diamond ha scritto: 12 gennaio 2023 20:34 Iniziano i saldi invernali su Season Of Mist
Paul_Diamond ha scritto: 16 dicembre 2022 22:26 Su Transcending Obscurity 20% di sconto utilizzando il codice dec2022
:tru
Rispondi