Champions League 22-23
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Champions League 22-23
Non ho visto la partita del Napoli ma un 4 a 1 al Liverpool merita i complimenti a prescindere 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Dtrule
- Senior Member
Ho visto soprattutto Inter Bayern, complessivamente senza storia e del Napoli solo gli highlight. Grandissimi, ma i Red Devils sono in una mezza crisetta e nei gol presi si ü visto. Nel secondo in difesa sembravano le statuine del presepe. Buon per il Napoli, 3 punti d oro in un girone non facile, ma sempre meno impossibile.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Diego sempre più benefattore.
Io ho visto grandi giocate del psg..e le giocate le fanno i singoli. Per me 3 passaggi di prima nello stretto e goal col tiro al volo È una grande azione. E ne hanno fatte molte altre (poteva tranquillamente finire 4 a 1).
Se poi per voi non sono "" squadra" perché non fanno chissà che movimenti corali o esasperati tatticismi beh....
Io ho visto grandi giocate del psg..e le giocate le fanno i singoli. Per me 3 passaggi di prima nello stretto e goal col tiro al volo È una grande azione. E ne hanno fatte molte altre (poteva tranquillamente finire 4 a 1).
Se poi per voi non sono "" squadra" perché non fanno chissà che movimenti corali o esasperati tatticismi beh....
"Nothing but the process is infinite.."
- Dtrule
- Senior Member
Diciamo che se in alcune situazioni Mbappe e Neymar si passassero di più il pallone sarebbero molto più letali.
- diego
Ma ci mancherebbe, mica nego la grandezza delle giocate o di alcune azioni, su entrambi i loro gol credo di aver letteralmente allargato le braccia pensando "E vabbè, che vi devo dire?"; però mi pare strano che non ci capiamo sul senso dell'essere squadra e del seguire dei piani di gioco, non mi paiono concetti difficili e mi sembra tanto più paradossale in quanto sono spesso le carenze che si imputano all'attuale Juve.
Poi per carità capisco che se hai in squadra certi giocatori la tentazione, anche per gli stessi compagni, è “passiamo la palla a loro tanto qualcosa si inventano sempre”, ma se bastassero le individualità, le triangolazioni al fulmicotone e i colpi strabilianti le ultime 5 Champions se le sarebbero spartite Psg e Manchester City e invece le hanno portate a casa squadre che senza dubbio annoverano dei grandi giocatori, e in alcuni casi dei campioni, ma che puntano anche su altro e hanno vinto quelle finali prima di tutto sul versante tattico e dell’atteggiamento.
Poi per carità capisco che se hai in squadra certi giocatori la tentazione, anche per gli stessi compagni, è “passiamo la palla a loro tanto qualcosa si inventano sempre”, ma se bastassero le individualità, le triangolazioni al fulmicotone e i colpi strabilianti le ultime 5 Champions se le sarebbero spartite Psg e Manchester City e invece le hanno portate a casa squadre che senza dubbio annoverano dei grandi giocatori, e in alcuni casi dei campioni, ma che puntano anche su altro e hanno vinto quelle finali prima di tutto sul versante tattico e dell’atteggiamento.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Abbiamo perso giocando solo una ventina di minuti,in giro vedo ottimismo e io non capisco il perchè
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Dtrule
- Senior Member
Per essere ottimisti bisogna essere pazzi o ciechi. Io vedo più che altro sollievo per non aver perso con punteggio tennistico (o peggio) e per aver fatto vedere qualcosina nel secondo tempo. Rimangono gli zero punti e una serie di partite ravvicinate alle porte da vincere a tutti i costi, a partire da domenica.
- diego
Dal mio scranno (ormai ci tengo a reclamarlo) di benefattore io continuo a fare presente, senza tornare su temi già ampiamente sviscerati e analizzare i dati o le prestazioni, che siamo stati molto più vicini a pareggiare 2 a 2 (che nel caso avreste potuto legittimamente ritenere immeritato, fortunoso, tutto quello che volete) che a perdere 4/5/6 a 0; e chi ha guardato la partita non può negarlo (quindi non parlo di potenzialità, ma di quello che realmente si è visto sul campo).
Sull'essere ottimisti o meno non entro nel merito, ognuno adotta l'approccio che più preferisce, ci mancherebbe.
Sull'essere ottimisti o meno non entro nel merito, ognuno adotta l'approccio che più preferisce, ci mancherebbe.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Io non sono affatto d'accordo. Per me era più probabile un 4-1 che un 2-2. Sul campo si sono viste fasi in cui il PSG entrava in area come il burro, dopo aver giocato come il gatto con il topo ed in cui non è arrivata la finalizzazione solo per egoismo di Mbappe o per un miracolo. Abbiamo trovato il gol al 99% grazie ad una cappella incredibile di Gigione, sennò col cazzo. Sono sicuro che se facevamo il 2-2 ce ne facevano altri 2 o 3. Parliamo di categorie di differenze tra le due squadre... è così. Ma anche se raccatti il pareggio per un miracolo rimangono le categorie di differenza e non significa necessariamente che hai fatto bene (a parte il fatto materialistico di aver portato a casa un punto insperato).
Se parliamo di ottimismo o pessimismo, non come atteggiamento nostro generale nella vita, ma come realistica proiezione di quello che ci potrebbe aspettare nel resto della stagione, conta solo la prestazione e non un eventuale risultato miracoloso e rocambolesco a cui - tu dici - possiamo essere andati vicino. La prestazione è horror per 50-60 minuti e quasi accettabile nel restante momento di stanca da parte del PSG. E' uno spiraglio se vuoi, ma è troppo poco, per me, e va confermato e migliorato nelle prossime partite. Incrociamo le dita.
Se parliamo di ottimismo o pessimismo, non come atteggiamento nostro generale nella vita, ma come realistica proiezione di quello che ci potrebbe aspettare nel resto della stagione, conta solo la prestazione e non un eventuale risultato miracoloso e rocambolesco a cui - tu dici - possiamo essere andati vicino. La prestazione è horror per 50-60 minuti e quasi accettabile nel restante momento di stanca da parte del PSG. E' uno spiraglio se vuoi, ma è troppo poco, per me, e va confermato e migliorato nelle prossime partite. Incrociamo le dita.
- diego
Vabbè ma le categorie di differenza nessuno le nega e nessuno pensa che sarebbero state annullate in caso di pareggio, ma se ragioniamo per categorie allora il Napoli non vince 4 a 1 col Liverpool, l'Udinese non vince 4 a 0 con la Roma, il Brighton non vince 4 a 0 con il Manchester United, ecc. ecc..
Per il resto che devo dirti, io non dico che il Psg non sia mai stato pericoloso (anzi, credo proprio di aver scritto che è una di quelle squadre che ad ogni azione ti mette in ansia perché sai che ti può spuntare uno dove non te lo aspetti o ti possono mettere la triangolazione supersonica che fa saltare qualsiasi posizionamento difensivo), ma che la sensazione che mi ha lasciato la partita è che "davanti alla porta", anche se di riffa o di raffa, anche se di culo, anche in modo destrutturato, anche se solo quando hanno molalto, tutto quello che vuoi, ma ci siamo arrivati noi quanto loro.
Però oh, chiavi di lettura diverse, ci mancherebbe, anche perché se loro sono stanchi e abbassano la guardia e io il pareggio anche casuale glie lo metto sono cavoli loro eh, mica devo sentirmi in colpa o inferiore perché ne ho approfittato.
Per il resto che devo dirti, io non dico che il Psg non sia mai stato pericoloso (anzi, credo proprio di aver scritto che è una di quelle squadre che ad ogni azione ti mette in ansia perché sai che ti può spuntare uno dove non te lo aspetti o ti possono mettere la triangolazione supersonica che fa saltare qualsiasi posizionamento difensivo), ma che la sensazione che mi ha lasciato la partita è che "davanti alla porta", anche se di riffa o di raffa, anche se di culo, anche in modo destrutturato, anche se solo quando hanno molalto, tutto quello che vuoi, ma ci siamo arrivati noi quanto loro.
Però oh, chiavi di lettura diverse, ci mancherebbe, anche perché se loro sono stanchi e abbassano la guardia e io il pareggio anche casuale glie lo metto sono cavoli loro eh, mica devo sentirmi in colpa o inferiore perché ne ho approfittato.
Ultima modifica di diego il 9 settembre 2022 10:48, modificato 1 volta in totale.
Profeta del Dio Cefalo
- ZANNA
Per nulla d'accordo, a me pare che la partita non l'abbia vista tu.diego ha scritto: ↑9 settembre 2022 09:51 Dal mio scranno (ormai ci tengo a reclamarlo) di benefattore io continuo a fare presente, senza tornare su temi già ampiamente sviscerati e analizzare i dati o le prestazioni, che siamo stati molto più vicini a pareggiare 2 a 2 (che nel caso avreste potuto legittimamente ritenere immeritato, fortunoso, tutto quello che volete) che a perdere 4/5/6 a 0; e chi ha guardato la partita non può negarlo (quindi non parlo di potenzialità, ma di quello che realmente si è visto sul campo).
- diego
E vabbè ragazzi, che volete che vi dica, ognuno si tiene la sua visione e a posto così.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
No aspe, io per categorie di differenza mi riferivo a quello che si è visto SUL CAMPO durante la partita. Differenza che non si è vista nelle altre partite che hai citato (anzi).diego ha scritto: ↑9 settembre 2022 10:46 Vabbè ma le categorie di differenza nessuno le nega e nessuno pensa che sarebbero state annullate in caso di pareggio, ma se ragioniamo per categorie allora il Napoli non vince 4 a 1 col Liverpool, l'Udinese non vince 4 a 0 con la Roma, il Brighton non vince 4 a 0 con il Manchester United, ecc. ecc..
Però oh, chiavi di lettura diverse, ci mancherebbe, anche perché se loro sono stanchi e abbassano la guardia e io il pareggio anche casuale glie lo metto sono cavoli loro eh, mica devo sentirmi in colpa o inferiore perché ne ho approfittato.![]()
Sicuramente abbiamo "sensazioni" diverse su quello che è stato l'andamento della partita, e va benissimo, ci mancherebbe. Ti faccio però presente che per pareggiarla dovevamo ancora fare un gol e tenere il risultato fino al triplice fischio. Ancora tanta strada da fare. Se lo avessimo fatto commenteremmo un'altra partita, ma non lo abbiamo fatto.
Però ribadisco, di positivo c'è stato l'atteggiamento battagliero e l'orgoglio in una parte del secondo tempo. Speriamo sia di buon auspicio.
- diego
Ok, ho capito come intendevi le categorie; poi vabbè sul potenziale pareggio chiaro che ragioniamo di se e di ma e avremmo dovuto fare un altro gol tenendo fino alla fine, ma se è per questo anche loro per il tanto paventato 4/5/6 a 0 avrebbero dovuto fare altri 2/3/4 gol e non subirne nessuno fino alla fine, quindi il piano di ragionamento a livello concettuale è il medesimoDtrule ha scritto: ↑9 settembre 2022 11:11 No aspe, io per categorie di differenza mi riferivo a quello che si è visto SUL CAMPO durante la partita. Differenza che non si è vista nelle altre partite che hai citato (anzi).
Sicuramente abbiamo "sensazioni" diverse su quello che è stato l'andamento della partita, e va benissimo, ci mancherebbe. Ti faccio però presente che per pareggiarla dovevamo ancora fare un gol e tenere il risultato fino al triplice fischio. Ancora tanta strada da fare. Se lo avessimo fatto commenteremmo un'altra partita, ma non lo abbiamo fatto.
Però ribadisco, di positivo c'è stato l'atteggiamento battagliero e l'orgoglio in una parte del secondo tempo. Speriamo sia di buon auspicio.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
No diego, loro vincevano e hanno vinto 
- diego
E graziearca, lo so che hanno vinto
Stavo confrontando le due ipotesi: potenziale 2 a 2 vs potenziale 4/5/6 a 0.
Profeta del Dio Cefalo
- Dtrule
- Senior Member
Dai che mi hai capito
delle due ipotesi, a prescindere da quale fosse la più o meno probabile, solo UNA avrebbe cambiato il risultato e, per me, non ci siamo andati affatto vicini, nè lo avremmo meritato in termini di prestazione. Abbiamo meritato di perdere e abbiamo giustamente perso. Dobbiamo migliorare ed in fretta. Non credo ci sia molto altro da poter dire...
- ZANNA
- Dtrule
- Senior Member
Salvateci
- johnny blade
- Senior Member
Non era decisiva...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Dtrule
- Senior Member
Spero lo sia per un cambio in panchina... sarebbe necessario ma ci credo poco.
- GaYden
- Senior Member
arrivabene è stato chiaro.
fate una colletta
fate una colletta
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Dtrule
- Senior Member
Ma io qualche euro ce lo metterei anche
- diego
Mi astengo da commenti sulla partita perché non l'ho vista, ero a cena fuori con colleghi; chiaro che il risultato mi delude assai.
Alla fine avrà ragione Zanna, quest'anno arriviamo terzi nel girone e chissà che non si possa fare un po' di strada in più in Europa League rispetto a quella che (non) faremmo in Champions.
Alla fine avrà ragione Zanna, quest'anno arriviamo terzi nel girone e chissà che non si possa fare un po' di strada in più in Europa League rispetto a quella che (non) faremmo in Champions.
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Alla fine è solo un gioco, non mi farei il sangue amaro. 

p.s. l'inevitabile e prevista metamorfosi di questa Juve nell'ultimo Milan berlusconiano sta procedendo secondo i piani.
Ora dovrebbero cacciare Allegri per prendere il De Zerbi di turno da bruciare nel giro di qualche mese.
p.s. l'inevitabile e prevista metamorfosi di questa Juve nell'ultimo Milan berlusconiano sta procedendo secondo i piani.
Ora dovrebbero cacciare Allegri per prendere il De Zerbi di turno da bruciare nel giro di qualche mese.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Fenix
- Senior Member
Bel Milan tranquillo e pacifico nella vittoria contro i croati.
Ho un pallino per Pobega dai tempi dello Spezia, se messo nelle giuste condizioni, questo può diventare un giocatore molto interessante.
Ho un pallino per Pobega dai tempi dello Spezia, se messo nelle giuste condizioni, questo può diventare un giocatore molto interessante.
Dream on...
Dream on...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Probabilmente Montero dalla squadra primaveraFenix ha scritto: ↑15 settembre 2022 09:10 Alla fine è solo un gioco, non mi farei il sangue amaro.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Gli indizi sono sempre più convincenti
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Fenix
- Senior Member
L'unica differenza è che gli Agnelli continuano a finanziare la squadre mentre i figli del Silvio gli avevano chiuso i rubinetti.
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Alla juve invidio Milik. Altro che Vlahovic. In 10 gg si è fatto davvero notare. Speravo che durante la campagna acquisti il milan ci facesse un pensierino e invece no.
Se ieri non ci davano quel rigore per sbloccare la partita...
Ma il ragazzino serbo che fine ha fatto? Che lo hanno preso a fare? In un altro campionato avrebbe giocato.
Se ieri non ci davano quel rigore per sbloccare la partita...
Ma il ragazzino serbo che fine ha fatto? Che lo hanno preso a fare? In un altro campionato avrebbe giocato.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
Ma che davero?TheNeedleLies ha scritto: ↑15 settembre 2022 09:59Probabilmente Montero dalla squadra primaveraFenix ha scritto: ↑15 settembre 2022 09:10 Alla fine è solo un gioco, non mi farei il sangue amaro.
Ora dovrebbero cacciare Allegri per prendere il De Zerbi di turno da bruciare nel giro di qualche mese.![]()
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Boh. Lo dico perchè non credo abbiano voglia di spendere altri soldi per un allenatore. Quantomeno Montero li prenderebbe a calci nel culo.GaYden ha scritto: ↑15 settembre 2022 11:43Ma che davero?TheNeedleLies ha scritto: ↑15 settembre 2022 09:59Probabilmente Montero dalla squadra primaveraFenix ha scritto: ↑15 settembre 2022 09:10 Alla fine è solo un gioco, non mi farei il sangue amaro.
Ora dovrebbero cacciare Allegri per prendere il De Zerbi di turno da bruciare nel giro di qualche mese.![]()
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- GaYden
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
prima di domenica nn mi aspetto novità, ma tolti 20minuti siamo stati orripilanti....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Mordred
- Finding the same old fears
- Dtrule
- Senior Member
Credo che l'esperienza di Massimiliano Allegri sia di fatto finita ieri sera, per sempre.
Sarà in panchina altre volte, ma credo che ormai si stia aspettando solo l'occasione. il momento ed il modo migliore per lasciarlo a casa.
Peccato che per arrivare a ciò stiamo compremettendo pesantemente anche questa stagione, ma l'importante è mettere un punto, andare a capo e ricostruire.
Sarà in panchina altre volte, ma credo che ormai si stia aspettando solo l'occasione. il momento ed il modo migliore per lasciarlo a casa.
Peccato che per arrivare a ciò stiamo compremettendo pesantemente anche questa stagione, ma l'importante è mettere un punto, andare a capo e ricostruire.
- GaYden
- Senior Member
Stessa sensazione. Anche le sue parole in conferenza stampa.
A tal proposito ho letto un paio di articoli in cui le sue passate CS diciamo "strafottenti" ora sono state criticate.
Qualcosa forse è cambiato
A tal proposito ho letto un paio di articoli in cui le sue passate CS diciamo "strafottenti" ora sono state criticate.
Qualcosa forse è cambiato
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Fenix
- Senior Member
Bene per la Juve e potrebbe essere un male per le avversarie.
Dream on...
Dream on...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Girano voci su De Zerbi