Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Defender of Metal ha scritto: ↑26 agosto 2022 08:01
Niente sono in piena fase rispolvero dei maiden, band che ho accantonato per tanti anni ma che in questo periodo (che poi è lo stesso in cui li conobbi taaanti anni fa) ritorno ad ascoltarli. Praticamente tutta la fase Bayley si può dire che non la conosco a limite proverò ad ascoltare qualcosa più che altro per conoscenza. Sono invece in fissa con tutti gli album da inizio fino a fear. Diciamo che questa band album belli dall'inizio alla fine non credo ne abbia mai fatti, ma quelle 3/4 hit o cmq pezzi da best of in ogni album ci sono sempre!
A voi Bayley è piaciuto?
Cioè i primi due album non sono belli dall'inizio alla fine?
Hai ascoltato un altro gruppo, non ci può essere altra spiegazione....
Mi riferivo all'era Dickinson
Ah, ti riferivi agli airon meiden, quelli dove ci cantava cazzoinfiglio.
No scusa, pensavo parlassi degli Iron Maiden......
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
nonchalance ha scritto: ↑26 agosto 2022 17:30
Incalzo dicendo che: in ognuno dei primi 7 (1980-1988) c'è, almeno, un brano debole.
Poi diventeranno 2, 3, 4, 5, 6, 7..
Premessa e ribadita la mia sempiterna preferenza per l'era Di' Anno, io, almeno per quanto riguarda i primi tre, non parlerei di "brano debole", quanto piuttosto di una quasi totalità di canzoni straordinarie affiancate da qualche traccia che si limita a essere semplicemente buona.
Incalzo dicendo che: in ognuno dei primi 7 (1980-1988) c'è, almeno, un brano debole.
Premessa e ribadita la mia sempiterna preferenza per l'era Di' Anno, io, almeno per quanto riguarda i primi tre, non parlerei di "brano debole", quanto piuttosto di una quasi totalità di canzoni straordinarie affiancate da qualche traccia che si limita a essere semplicemente buona.
Accendo > Strange World, Prodigal Son e Gangland
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
io fino a Somewhere non trovo punti deboli, certo ci può essere il pezzo che prende meno (ma che oggi non saprebbero rifarne uno all'altezza).
Forse il Powerslave, primo disco che inizia a sfiorare l'ora, un pezzo o due stonano, ma forse..
In somewhere non ne tolgo uno.
Rimpiango i dischi da 45 minuti, in generale.
Accendo > Strange World, Prodigal Son e Gangland
Strange World pezzone.
Se devo trovare un brano debole nel primo album, direi Running Free, la skippo sempre.
johnny blade ha scritto: ↑26 agosto 2022 17:50
io fino a Somewhere non trovo punti deboli, certo ci può essere il pezzo che prende meno (ma che oggi non saprebbero rifarne uno all'altezza).
Forse il Powerslave, primo disco che inizia a sfiorare l'ora, un pezzo o due stonano, ma forse..
In somewhere non ne tolgo uno.
Rimpiango i dischi da 45 minuti, in generale.
Concordo su Powerslave: anche per me, in mezzo ci trovo sempre qualcosa che non va.
In Somewhere accorcerei "Heaven Can Wait" (prima avvisaglia di quello che sarebbero diventati nei 2000) che, però, dal vivo rende bene.
Come in Piece of Mind > "Die With Your Boots On"
Da Seventh Son il singolone..ma, più che altro, per la banalità!
DarkCandleMass ha scritto: ↑27 agosto 2022 10:54
Strange World pezzone.
Se devo trovare un brano debole nel primo album, direi Running Free, la skippo sempre.
Vabbè, magari solo perché ti sei rotto di sentirla dal vivo. Ma, non penso che la prima volta che l'hai ascoltata non ti sia piaciuta.
Ank ha scritto: ↑27 agosto 2022 11:57
Vabbè raga, ma se non vi piace Strange World, allora veramente avete litigato con la musica buona......
Se nella "musica buona" è compreso anche Animals allora sì
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Comunque, tornando un attimo su Blaze, a posteriori bisogna ammettere che non era scarso come lo si dipingeva e la scelta di zio Steve non fu così campata per aria, aveva un suo senso.
Paul_Diamond ha scritto: ↑28 agosto 2022 09:27
Comunque, tornando un attimo su Blaze, a posteriori bisogna ammettere che non era scarso come lo si dipingeva e la scelta di zio Steve non fu così campata per aria, aveva un suo senso.
quale senso? perchè a me sfugge.
l'unico poteva essere di non riproporre live NESSUN brano dell'era dickinson perchè era palese che non avesse la voce giusta. forse con i brani di Dianno poteva andare.
anzi, zio steve fu uno stronzo poichè blaze chiese più volte di abbassare la tonalità nei live per sentirsi rispondere sempre picche.
GaYden ha scritto: ↑28 agosto 2022 12:45
l'unico poteva essere di non riproporre live NESSUN brano dell'era dickinson perchè era palese che non avesse la voce giusta. forse con i brani di Dianno poteva andare.
anzi, zio steve fu uno stronzo poichè blaze chiese più volte di abbassare la tonalità nei live per sentirsi rispondere sempre picche.
Il senso è che oltre ad avere un cuore grande così e ad avere attitudine da vendere, non era per niente scarso, pur avendo chiaramente una vocalità diversa rispetto a cazzinfiglio.
Nell'ottica di un percorso verso le sonorità di X Factor era una scelta che poteva funzionare.
Chiaro che se poi l'ascoltatore è abituato a quell'altro e in sede live storce il naso perché a quelle tonalità non ci arriva (ci metto anche il me stesso 15enne, quante gliene ho tirate al povero Blaze) la cosa va a finire male, però la scelta in fondo non era così bislacca come poteva sembrare.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
GaYden ha scritto: ↑28 agosto 2022 12:45
Il senso è che oltre ad avere un cuore grande così e ad avere attitudine da vendere, non era per niente scarso, pur avendo chiaramente una vocalità diversa rispetto a cazzinfiglio.
Nell'ottica di un percorso verso le sonorità di X Factor era una scelta che poteva funzionare.
Chiaro che se poi l'ascoltatore è abituato a quell'altro e in sede live storce il naso perché a quelle tonalità non ci arriva (ci metto anche il me stesso 15enne, quante gliene ho tirate al povero Blaze) la cosa va a finire male, però la scelta in fondo non era così bislacca come poteva sembrare.
Paul_Diamond ha scritto: ↑28 agosto 2022 09:27
Praticamente partendo dal picco artistico (già registrato) ha vissuto tutto il declino della band. Resterà nella storia come il tastierista degli iron maiden di cui nessuno ricorda il nome. Eroe nell'ombra.
Ma che senso ha continuare senza di lui?
nello stesso concerto è andato fuori tempo anche sul ritornello di senjutsu.... a me sembrano problemi derivanti da quello che sente, dopo se provengono da problemi audio di palco o di sordità di bruce nn lo so...cmq a parte l'intro poi si riprende, si vede anche che cerca intesa con nicko nei momenti di difficoltà, per paradosso è il pubblico che lo riporta a posto
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!