Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Frank
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da Frank »

Ho provato questi Raptore ma la voce proprio non mi piace, poco maschia e molto frì frì. È unn problema mio.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Pensavo di trovarmi di fronte ad un Alan Sorrenti invece non è poi così malvagio, certo, una maggiore cattiveria non sarebbe guastata però sotto sotto della ciccia c'è.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ieri sera dopo essermi gustato gli approvatissimi Zatyr, Spotify mi ha proposto i Tower, già suggeriti a suo tempo dal buon @None, ed il loro metal classico cazzuto e senza grossi fronzoli mi ha piacevolmente colpito e tutto questo nonostante la presenza della cantantessa :D (tra l'altro me ne sono accorto solo a metà disco della presenza femminea...)

None ha scritto: 8 novembre 2021 20:46 Sarabeth Linden continua a spaccare il culo ai passeri. Se avessi un gruppo e dovessi dividere il palco, esibirmi con i Tower mi metterebbe ansia :sisi: perchè la grinta che si sente nei brani dev'essere niente rispetto alla dimensione live.

Per chi ama un approccio raw e non perfettino-fighetto

phpBB [video]

https://towernyc.bandcamp.com/album/shock-to-the-system
Dream on...
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Allora, dato che qualche giorno fa ci ho riprovato con i Messa ed hanno finalmente fatto breccia creandomi un profondo godimento, ho visto il post della Fenice e ho pensato "riproviamo anche i Tower, non si sa mai che riesca a tollerare le vocals". L'ho ascoltato tutto due volte e mi è piaciuto parecchio. Ha una carica primordiale, un'ignoranza senza fronzoli davvero cazzuta. Sono incredulo.
p.s. non so come faccia @None a tollerare il vibrato, davvero forte in certi passaggi :P
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

A volte sembra la figlia del Marcolin. :D
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Paul_Diamond ha scritto: 8 luglio 2022 18:58
Paul_Diamond ha scritto: 10 giugno 2022 20:33 Venerdì ormai diventa appuntamento fisso coi sogni infranti.
Leggo Alder + Zonder e già mi viene il durello, finalmente la risposta ad Arch/Matheos.
Certo il nome ecco, capisco le iniziali, ma difficile non pensare al dentifricio.
Poi vedo la copertina e...boh...davvero?
Alla fine ascolto la prima anteprima...e forse è meglio fare finta di niente, dai, amici come prima.

phpBB [video]
Qui va già meglio, una discreta fates zonderata

phpBB [video]
Il terzo >
phpBB [video]
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Band: Stygian Oath Album: Midnight Flames
Country: Greece Label: Stormspell Records
Mi viene prurito alle mani per quanto vorrei strozzare questo cantante. Una specie di Kotipelto che stona spesso (quindi un Kotipelto live) blendato con "Midnight je piacerebbe". In qualche brano ci sta ma in altri è davvero odioso e rovina tutto. Sapete che quello della voce è sempre un tema particolare, per cui usate le vostre orecchie.
Oh, con la musica però ci siamo. Tiè, prova 'sta musica, è buona, è greca (semicit)
phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Frank ha scritto: 13 novembre 2021 16:44 Teniamo d'occhio questi cileni
Classic metal con dissonanze, blast beat, un tocco dark (come da nuova moda). Non sono affatto male
phpBB [video]
Uscito il secondo capitolo!
Si confermano molto interessanti :cornine:

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Paul_Diamond ha scritto: 19 agosto 2022 20:20
Uscito il secondo capitolo!
Si confermano molto interessanti :cornine:
Molto interessante anche questa. Mi piace la varietà che ci buttano dentro senza dare la sensazione del “troppo” e tenendo quella patina di oscurità. Dispiace un po’ che vogliano andare avanti di EP, Azarel Chapter I poi Azarel Chapter II… sembra che per ora non pensino ad un full
Paul_Diamond
Senior Member

Infatti, un vero peccato.
Toccherà aspettare 20 anni per avere una bella anthology con tutti gli ep su cd.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

A seguito del consiglio del Francuzzo, ho concesso un orecchio a questi Hell Fire e devo dargli ragione, proprio un bel disco.
Bel disco di metallo pesante che racchiude un po' quello che ci piace della nostra musica preferita: potenza e velocità, mischiate alla giusta dose di melodia, passando dal thrash Bay Area a leggeri echi maidaniani. Bella la voce, decisamente metal e finalmente senza quegli urletti del cazzo che vanno tanto in questi ultimi tempi.

https://www.metal.it/album.aspx/46222/2 ... reckoning/

phpBB [video]
Dream on...
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Fenix ha scritto: 30 agosto 2022 12:23 A seguito del consiglio del Francuzzo, ho concesso un orecchio a questi Hell Fire e devo dargli ragione, proprio un bel disco.
Bel disco di metallo pesante che racchiude un po' quello che ci piace della nostra musica preferita: potenza e velocità, mischiate alla giusta dose di melodia, passando dal thrash Bay Area a leggeri echi maidaniani. Bella la voce, decisamente metal e finalmente senza quegli urletti del cazzo che vanno tanto in questi ultimi tempi.

Ecco, Fenix è uno che è andato oltre alle tette e alla passerina :tru
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Frank ha scritto: 30 agosto 2022 13:38
Fenix ha scritto: 30 agosto 2022 12:23 A seguito del consiglio del Francuzzo, ho concesso un orecchio a questi Hell Fire e devo dargli ragione, proprio un bel disco.

Ecco, Fenix è uno che è andato oltre alle tette e alla passerina :tru
Certo caro, ora però passo all'incasso. :sisi:
:D
Dream on...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Insomma tocca ascoltarli 'sti Hellfire (o Hell Fire, non ho mica capito).
E' che facendo una rapidissima ricerca sul cd in formato fisico mi sembra di rivivere lo stesso film dei Phantom Spell, o Bandcamp o morte, e in questo caso visto che spediscono dagli Usa si rischia di cadere nella stessa trappolona.
Ma non voglio fasciarmi la testa prima del tempo, prima vedo di buttare un orecchio e poi ci penso.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Letto ieri la rece, ascoltato il paio di canzoni, non male, ma non è amore.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Sto consumando il cd dei Tentation.. cazzume, pezzi come La chute des titans, Conquerants e Heavy metal spaccano tutto.... anche nell'idiomà idiotò
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Disco enorme, brano preferito baldr ma sono tutti belli

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego

Messaggio da diego »

Devo dire che dopo un primo impatto discreto ma non straordinario, i Tentation hanno conquistato anche me: gran disco :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Quindi il succo è che quando vi segnalavo una cosa dovevo aspettare tot mesi?
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

None ha scritto:Quindi il succo è che quando vi segnalavo una cosa dovevo aspettare tot mesi?
Ehhh a volte siamo lenti, io odio le sveltine ImmagineImmagine
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 31 agosto 2022 09:15 Quindi il succo è che quando vi segnalavo una cosa dovevo aspettare tot mesi?
Ma no, ne discorrevamo ampiamente già lo scorso autunno, questa è solo la conferma alla prova del tempo :tru
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Niente, io ci ho riprovato più volte e lo sto facendo anche adesso visto il vostro rinnovato entusiasmo, ma rimango decisamente tiepido, non sono sonorità che mi scaldano il cuore.
Quegli altri francesi invece mi fanno veramente impazzire. Disco dell'estate, forse anche dell'anno.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

gnoppi ha scritto: 30 agosto 2022 20:25 Sto consumando il cd dei Tentation.. cazzume, pezzi come La chute des titans, Conquerants e Heavy metal spaccano tutto.... anche nell'idiomà idiotò
Se facessero una versione del disco nell'albionico idioma (come fecero i loro conterranei ADX con Weird Visions) avrebbero un adepto in più. Faccio una fatica immonda con i mangiarane :sisi:
Paul_Diamond
Senior Member

Frank ha scritto: 31 agosto 2022 20:01
gnoppi ha scritto: 30 agosto 2022 20:25 Sto consumando il cd dei Tentation.. cazzume, pezzi come La chute des titans, Conquerants e Heavy metal spaccano tutto.... anche nell'idiomà idiotò
Se facessero una versione del disco nell'albionico idioma (come fecero i loro conterranei ADX con Weird Visions) avrebbero un adepto in più. Faccio una fatica immonda con i mangiarane :sisi:
Pensa che io mi sto sempre più convincendo che, insieme al giapponese, sia la lingua più metal di tutte.
C'è sempre quel velo drammatico che mi fa impazzire, sembra che ti stiano cantando con il cuore in mano, sembra che ti stiano cantando la cosa più importante del mondo.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Mah, io penso invece che l'inglese sia il più facile da utilizzare per l'heavy. Le altre lingue, invece, sono più complesse, ma se la composizione è di alta qualità va bene tutto (penso ai Terasbetoni x il finlandese, lo spagnolo per i Tierra Santa, il tedesco x i Reiter, l'ucraino x i Drudkh, il russo x gli Aspid.....)
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 23 marzo 2022 22:06 Mi ero perso la notizia, a inizio marzo è uscito Storm of Magic, il nuovo disco degli Iron Griffin
Avevo già apprezzato il precedente Curse of the Sky, ma al primo ascolto mi sembrano fatto un ulteriore passo in avanti.
Il loro suono è sempre antico e gentile, ma a tratti anche oscuro, con quel retrogusto Lordian Guard che ti spinge a chiudere gli occhi e a sognare.
Per ora purtroppo solo digitale, a quanto leggo sembra che stavolta l'amico finnico abbia fatto tutto da solo senza avere molte risorse a disposizione (@Enrico_CDSM se ci leggi facci sto regalo :allah:)

https://irongriffin.bandcamp.com/album/storm-of-magic

phpBB [video]
Alla fine l'uscita fisica arrivò :tru
LP settimana scorsa, la versione cd arriverà a fine ottobre, entrambe via Cult Metal Classics/ Sonic Age
Per quanto mi riguarda acquisto sicuro :cornine:
Paul_Diamond
Senior Member

Il buon James-Paul Luna, già cantante degli Holy Grail, e il chitarrista dei Fortress ci consegnano questo ep a nome Intranced

https://intranced.bandcamp.com/releases

phpBB [video]
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Paul_Diamond ha scritto:Il buon James-Paul Luna, già cantante degli Holy Grail, e il chitarrista dei Fortress ci consegnano questo ep a nome Intranced

https://intranced.bandcamp.com/releases

phpBB [video]
Interessante, ma confrontato col primo ep dei fortress ne esce con le ossa strarotte

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

None ha scritto: 23 ottobre 2021 11:43 Teniamo d'occhio questi Merciless Law :sisi:

phpBB [video]
https://mercilesslaw.bandcamp.com/album/troops-of-steel
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

None ha scritto: 26 settembre 2022 17:10
None ha scritto: 23 ottobre 2021 11:43 Teniamo d'occhio questi Merciless Law :sisi:

phpBB [video]
https://mercilesslaw.bandcamp.com/album/troops-of-steel
A metà del primo pezzo stavo chiudendo trovandolo davvero scarso e piatto, colpa anche della registrazione e della batteria finta.
Poi ho fatto play sulla seconda e ho trovato melodie ed assoli prolungati stupendi. Manca molto contorno ed il cantante è oltre alle sue possibilità, a tratti insopportabile, tipo un Tony Moore che non ce l'ha fatta ma… lo metto in lista perché 'sto ceffo cileno si è impegnato, ha passione, qualche spunto c'è e voglio ascoltarlo tutto quando ho tempo e sono predisposto :sisi:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frank ha scritto: 26 settembre 2022 17:48 assoli... Manca molto contorno ed il cantante è oltre alle sue possibilità… lo metto in lista perché 'sto ceffo cileno si è impegnato, ha passione, qualche spunto c'è
Hai detto tutto tu :)
Paul_Diamond
Senior Member

Che tempismo perfetto, come fate a sapere che l'ho ascoltato proprio oggi pomeriggio?
Infilato quasi al buio in un ordine No Remorse perché mi ispirava fiducia, si sta rivelando un dischetto assai gustoso. La registrazione non mi sembra così terribile, idem il cantante.
La title track è fantastiliosa.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Sto aspettando da tempo il disco degli Umbilicus. Dovrebbe uscire domani...

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Com'è l nuovo disco di Joe Lynn Turner?
Qualcuno lo ha ascoltato?

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 26 novembre 2020 20:01
None ha scritto: 26 novembre 2020 17:14 quest'EP è piacevole (leggo troppo entusiasmo, boh) e potrebbero regalarci qualcosa in futuro

phpBB [video]

phpBB [video]
Oddio per il futuro non so, sto leggendo qualche info e mi pare che sia l'ennesima band resuscitata dagli anni 80 dopo essere scomparsa per più di 30 anni, c'è già da essere felici che siano riusciti a buttare fuori un ep.
Però fighi :cornine:
https://incursionmetal.bandcamp.com/alb ... ding-force
Paul_Diamond
Senior Member

L'ep degli Incursion sono stato più volte sul punto di metterlo nel carrello, ma alla fine non ho mai concluso.
E ascoltando questa nuova mi sa che le cose non cambieranno: fighi, ma...
Paul_Diamond
Senior Member

La Grecia. Ancora la Grecia. Sempre la Grecia.

Steel Arctus - Master of War

Avevamo parlato del debutto di due anni fa, che già era buono, ma questo sembra un ulteriore passo in avanti.
Il disco è uscito settimana scorsa e la mia copia è già in viaggio, vi saprò dire. Unica nota negativa: contrariamente alle mie previsioni, niente zinne in copertina :finger:

https://steelarctus.bandcamp.com/album/master-of-war

phpBB [video]

Dark Nightmare – Beyond The Realms Of Sorrow

Questi non li conoscevo, ma credo che rimedierò presto. Il disco esce tra due settimane per Steel Gallery e promette bene.

phpBB [video]

phpBB [video]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

visto che ci siamo, gli Iron Kingdom li hai ordinati?

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 21 ottobre 2022 19:31 visto che ci siamo, gli Iron Kingdom li hai ordinati?

phpBB [video]
Ellapeppa e questi da dove escono? Se ne era mai parlato qui dentro?
Mi sa che mi tocca :cornine:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 21 ottobre 2022 19:59 Se ne era mai parlato qui dentro?
boh, il "cerca" dice di no. Secondo me @Shock li conosce.
Rispondi