Campionato Serie A 2022/2023

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Dtrule
Senior Member

Re: Campionato Serie A 2022/2023

Messaggio da Dtrule »

Per la Juve qualche passettino -ino -ino in avanti, complice anche un Bologna osceno. Però un pò più di concretezza si è vista e questo Milik si sta rivelando ben più forte di quanto mi potessi aspettare, devo essere sincero.

Vediamo se sarà l'inizio di qualcosa di meglio o il solito foco di paglia (tipo contro il Sassuolo nella prima di campionato). Già la prossima contro il Maccabi sarà da vinci o sei fuori.

Lazio e Atalanta stan facendo benissimo, in attesa dell'Udinese oggi, ma per queste squadre l'incognita è sempre la continuità. Stesso discorso credo si possa fare per la Roma. Napoli e Milan sono per me le squadre più forti, almeno in base a quanto si è visto finora e si possa prevedere.

L'Inter secondo me ha problemi grossi, ma credo/temo siano almeno in parte transitori. Con la Roma probabilmente poteva raccogliere qualcosina in più di 0 punti.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Milik è forte.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Milik per ora mi sta sorprendendo, lo ammetto.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Lo avevo detto questa estate: speravo lo prendesse il milan.

⭐ ⭐ *
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Sempre apprezzato Milik, l'incognita sono i due crociati che si è fatto.
Sinceramente, nonostante alcuni miglioramenti visti, la partita con il Bologna non ha alcun peso per me. Troppo poca cosa loro.

Furbo Tonali, ma non facciamo polemiche (mica è juventino). Ovvio che sta cosa la fanno tutti, ma se poi ci scappa il goal.....
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Anche il gol su punizione dell'Empoleniliana contro il milan è irregolare.. ma nessuno lo dice..quindi chissenefrega.

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Hanno annullato il gol a muntari.
Il Milan è creditore a vita
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Affaticamento muscolare per Milik! :rip
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ahahahah.
Godo forte.

Horto muso staminchia
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Vittoria tra le più facili.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Il nulla moltiplicato per il nulla e condito col nulla. Corsa allo scudetto 22/23 conclusasi l 08/10/2022. Vediamo quanto si prolungherà l'agonia di questo girone di CL per poi, si spera, voltare finalmente pagina,
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Che si dice nell'ambiente? Acciuga resta in sella?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Non sono nell'ambiente ma sicuramente fino alla partita di Tel Aviv nemmeno se ne parlerà. Poi, se andrà male, credo che ad un certo punto diventi inevitabile che le strade si separino. Vediamo
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

nn ho visto i primi 20 minuti che a quanto pare sono quelli dove siamo andati meglio, poi è stata una stenta per quanto il milan nn abbia fatto chissà quale partitone...

p.s.
con chiellini al posto di bonucci, brahim diaz nn ci arriva afare il 2 a 0 :asd:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

io ho "percepito" che non c'era bisogno di fare il "partitone" da parte del Milan, vista la consistenza difronte. Ma veramente: una passeggiata.
Con tutto il rispetto per i tifosi juventini.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

No Johnny tranquillo credo che nessuno si offenda, ieri abbiamo giocato per 15 minuti, poi il nulla, c’è poco da dire.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

E intanto la narrativa pro-Allegri va avanti imperterrita anche sulla Gazzetta.

Fabiana della Valle titola_
"Il club sta con Allegri e passa al pugno duro: svolta in coppa o si pensa al ritiro

Società e tecnico concordi: troppi giocatori dal rendimento insufficiente, col Maccabi non si può sbagliare. Sull'allenatore giudizio sospeso fino a fine stagione"

COLPA DEI GIOCATORI! TUTTI! Dei vecchi, dei nuovi, di quelli che se ne sono andati. Birichini che non si impegnano e non seguono i dettami del mister. In castigo!
Lui lasciamolo lavorare poverino. Poi a fine anno si vedrà.

Il buon Giovanni Albanese invece ci ricorda:
Contratti, problemi fisici, poca leadership: viaggio nel declino dei senatori Juve

Da Bonucci fino ad Alex Sandro: una volta prendevano la squadra in mano nei momenti di difficoltà, ora sono tra i primi a farsi travolgere quando le cose vanno male

Ma che è sta polarizzazione contro il grande Max? Quale Allegri out? Qua i problemi sono tanti e ben altri: i contratti, le magagne fisiche, sti smidollati di senatori che non ci mettono la GARRA!!!!1!!!

Ribadisco, sto losco figuro gode dei favori di una parte della stampa in una maniera da far schifo. Chiaramente in questi giorni il tema è se cacciarlo ora o aspettare la pausa mondiale. Ovunque non si parla che di questo. Il tema è anche se la Juve ha la forza economica per poterlo fare, ma nessuno discute del fatto che sarebbe la cosa da fare. Non ci sono altre vie, i giocatori li puoi portare anche a Lourdes, ma se non vengono allenati decentemente nè sul piano fisico nè tecnico nè tattico e giocano TUTTI sotto i loro standard per continuare a buttare la croce sui giocatori (salvando il somaro) non si può che essere in malafede.

P.S.: quando arriva l'intervista a Galeone?
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Però non bisogna nemmeno far passare il messaggio che i giocatori siano esenti da colpe. Perché non lo sono per nulla: imputare tutto ad Allegri (che io non ho mai voluto, che lo caccerei oggi stesso....a proposito, dove sono tutte le ex vedove di acciuga?) sarebbe miope e rischierebbe di dare ENORMI alibi a chi sta facendo, oggettivamente, cagare.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

P.s.

1,2 milioni di euro netti a stagione (speriamo tutti in farmaci).

Immagine
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ma certo.
Io penso però che questa situazione, sicuramente complessa, abbia come elemento principale la cattiva guida tecnica. Essere costretti ad essere snaturati, giocare male ed in modo involuto, soffrire il palleggio di qualsiasi avversario, la frustrazione anche personale di renderti conto che il tuo valore di calciatore sta precipitando e che le tue prospettive di crescita sono pessime, che le tue aspettative che avevi quando vieni ingaggiato dalla Juventus vanno in frantumi, quando sei giovane e hai paura che la tua carriera possa andare all'indietro anzichè in avanti etc..

Io percepisco frustrazione, impotenza, rassegnazione, tristezza. C'è chiaramente un problema anche psicologico, tangibile, ma per me interamente riconducibile al problema number 1...
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 10 ottobre 2022 14:35 Ma certo.
Io penso però che questa situazione, sicuramente complessa, abbia come elemento principale la cattiva guida tecnica. Essere costretti ad essere snaturati, giocare male ed in modo involuto, soffrire il palleggio di qualsiasi avversario, la frustrazione anche personale di renderti conto che il tuo valore di calciatore sta precipitando e che le tue prospettive di crescita sono pessime, che le tue aspettative che avevi quando vieni ingaggiato dalla Juventus vanno in frantumi, quando sei giovane e hai paura che la tua carriera possa andare all'indietro anzichè in avanti etc..

Io percepisco frustrazione, impotenza, rassegnazione, tristezza. C'è chiaramente un problema anche psicologico, tangibile, ma per me interamente riconducibile al problema number 1...
Sì però così stai dicendo che abbiamo una rosa composta da 20 e passa giocatori che o a livello caratteriale sono tutti delle pippe clamorose (e non me lo aspetto da tutti, cioè qualcuno magari anche sì perché c'è sempre qualcuno più fragile, meno navigato, ecc., ma non tutti quanti, dai), o tutti stanno remando contro sperando di far cacciare Allegri (può essere, ma mi sa tanto di marito che si castra per fare un dispetto alla moglie infedele), o un misto delle due situazioni.
Il che, ad ogni modo, fa molto poco onore a questi signori.
Tutto ciò, sia chiaro, senza voler negare o sminuire le responsabilità di Allegri.
Profeta del Dio Cefalo

Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

ZANNA ha scritto: 10 ottobre 2022 14:22 Però non bisogna nemmeno far passare il messaggio che i giocatori siano esenti da colpe. Perché non lo sono per nulla: imputare tutto ad Allegri (che io non ho mai voluto, che lo caccerei oggi stesso....a proposito, dove sono tutte le ex vedove di acciuga?) sarebbe miope e rischierebbe di dare ENORMI alibi a chi sta facendo, oggettivamente, cagare.
Eccomi.
Io sono sempre stato un tifoso di Max.
Io dico che con Gesù Cristo in panchina non si riuscirebbe a far giocare meglio questi calciatori.

opinione personalissima
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

La rosa della juve è la peggiore dall'anno di Sarri. Poi Allegri..
Ma la colpa è solo della dirigenza.

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 10 ottobre 2022 16:26
Dtrule ha scritto: 10 ottobre 2022 14:35 Ma certo.

Sì però così stai dicendo che abbiamo una rosa composta da 20 e passa giocatori che o a livello caratteriale sono tutti delle pippe clamorose (e non me lo aspetto da tutti, cioè qualcuno magari anche sì perché c'è sempre qualcuno più fragile, meno navigato, ecc., ma non tutti quanti, dai), o tutti stanno remando contro sperando di far cacciare Allegri (può essere, ma mi sa tanto di marito che si castra per fare un dispetto alla moglie infedele), o un misto delle due situazioni.
Il che, ad ogni modo, fa molto poco onore a questi signori.
Tutto ciò, sia chiaro, senza voler negare o sminuire le responsabilità di Allegri.
No, io non dico che siano tutti piscologicamente fragilissimi, dico semplicemente che se ti fai il mazzo in allenamento per certi obiettivi, hai la pressione addosso per certi obiettivi, e poi sistematicamente in campo non riesci ad esprimere il 2% di quello che credi di valere, vieni criticato, messo in discussione, fischiato etc etc e vedi che il problema che hai te ce lo hanno tutti i tuoi compagni o quasi, credo sia umano che dopo 15 mesi subentri della frustrazione o, comunque, una sensazione opposta all'entusiasmo che ti porta autostima, sicurezza e a riuscire a giocare in scioltezza rendendo il 110%. Che qualcuno cominci forse a remare contro lo credo anche io, magari inconsciamente (nel senso: ci provo all'inizio, poi vedo che non funziona un cazzo e gioco fuori ruolo, accade che subiamo gol e allora poi fanculo tutto).

L'alternativa è quella che dice Ennio, ossia che tutti i 20 e passa (per inciso, quasi tutti voluti e cercati espressamente da mr. acciughina) siano delle pippe clamorosi dal punto di vista tecnico e che la nostra rosa sia inferiore a Napoli, Milan, Inter, Atalanta, Udinese, Roma e Lazio.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 10 ottobre 2022 17:29 La rosa della juve è la peggiore dall'anno di Sarri. Poi Allegri..
Quella rosa l'ha voluta lui, ricordiamocelo sempre, voleva l'instant team per vincere subito. Che Pogba fosse sempre rotto e Di Maria a gettone lo si sapeva bene.
Il prossimo anno? Senza contromisure nella guida tecnica ora, per la sosta mondiale, sarà di certo anche peggio.
johnny blade
Senior Member

Dtrule ha scritto: 10 ottobre 2022 18:17
johnny blade ha scritto: 10 ottobre 2022 17:29 La rosa della juve è la peggiore dall'anno di Sarri. Poi Allegri..

Quella rosa l'ha voluta lui, ricordiamocelo sempre, voleva l'instant team per vincere subito. Che Pogba fosse sempre rotto e Di Maria a gettone lo si sapeva bene.
Il prossimo anno? Senza contromisure nella guida tecnica ora, per la sosta mondiale, sarà di certo anche peggio.
Eh ma Allegri l'ha voluto la dirigenza (e con un super ingaggio...).

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Con me sfondi non una porta aperta, ma un portone gigantesco

Tanto è vero che sono certo che con Allegri cadrà anche Andrea Agnelli
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

capitan bonucci sempre bravo a far chiacchiere quando le cose vanno bene ma alla prima incertezza crolla come un castello di carte.
che cazzo ci trovano in questo tizio io non me lo spiegherò mai
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Secondo me, alla Juve è iniziato ad andare tutto storto quando si è preferito non ascoltare Marotta per l'acquisto di Ronaldo.
Poi c'è anche da considerare che non conviene mai richiamare uno che ha vinto tanto..tipo i vari Sacchi e Capello al Milan! :elio:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

Lippi quando tornò alla juve vinse due scudetti.

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Infatti il problema non è la minestra riscaldata.
Non lo sarebbe anche il tanto invocato ritorno di Conte?

I problemi, come è ovvio, sono molteplici.
Per me è stato un errore pazzesco interrompere il flusso di Allegri.
Il post Allegri è stato gestito in maniera disastrosa per scelta allenatori, scelta giocatori (acquisti, cessioni, ritorni, prestiti) e scelta dirigenti.
Peggio non si poteva fare.
Ora è davvero troppo facile uscirsene con l'"Allegriout".
26/01/1955 - 06/10/2020
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Su Conte bisognerebbe fare un discorso a parte, perchè è chiaro che ci sarebbero tanti rischi legati al suo carattere frizzantino...
ma non paragoniamo chi costruisce con chi distrugge...
Conte lascia sempre e male, ma quello che rimane è buono (vd anche l'Inter dell'anno scorso, che inizia alla grande dopo il cambio allenatore).
Ma sono discorsi che semmai faremo nel caso in cui l'ipotesi diventasse concreta. A me per ora sembra irreale, anche fosse solo per motivi economici.

A posteriori credo anche io che sarebbe stato meglio lasciare acciughina al suo posto, per un sesto anno consecutivo, magari un settimo. A questo punto saremmo tutti convinti della merda che è, tutti. Noi tifosi (tranne gli irriducibili fanboys), i giocatori, la dirigenza che abbraccerebbe il cambiamento con assoluta convinzione ed unità di intenti.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Io, invece, avrei tenuto Sarri un altro anno e poi - in base ai risultati - messo al suo posto Pirlo.
Almeno, se andava male, avresti avuto la scusa del famoso "progetto".

P.S.: Lippi con l'Italia fece benissimo in Sudafrica. :look:

"Me ne frego!"

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

nonchalance ha scritto: 11 ottobre 2022 13:40 Io, invece, avrei tenuto Sarri un altro anno e poi - in base ai risultati - messo al suo posto Pirlo.
Almeno, se andava male, avresti avuto la scusa del famoso "progetto".

Sarri è stato l'allenatore al posto sbagliato e nel momento sbagliato. Non aveva senso tenerlo, ancora meno prenderlo (con quei presupposti). Ma magari avesse avuto il supporto che meritava...a quest'ora non saremmo ridotti come siamo.

Lippi fece male perchè ognuno ha la sua stagione e la sua era già finita. Purtroppo o per fortuna il mondo va avanti ed anche il calcio non fa eccezione. Vale anche per il bifolco livornese
nonchalance
Ritardato & Fascista

Dtrule ha scritto: 11 ottobre 2022 13:59
nonchalance ha scritto: 11 ottobre 2022 13:40
Lippi fece male perchè ognuno ha la sua stagione e la sua era già finita. Purtroppo o per fortuna il mondo va avanti ed anche il calcio non fa eccezione. Vale anche per il bifolco livornese
Ah, quello sicuro! Di solito, però, quando si richiama uno che ha fatto bene è perché le idee latitano.

Ribadisco che: il male di tutto è stato "far fuori" Marotta.

"Me ne frego!"

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

nonchalance ha scritto: 11 ottobre 2022 14:11
nonchalance ha scritto: 11 ottobre 2022 13:40
Ah, quello sicuro! Di solito, però, quando si richiama uno che ha fatto bene è perché le idee latitano.

Si si, d'accordo.
Io aggiungerei, più che il male di tutto, è stato il segnale della tracotanza che aveva cominciato a sopraffare i piani alti di quella società. Come a dire: questo rompe i coglioni coi conti, coi freni, noi ci prendiamo CR7 e fanculo alla sostenibilità e al progetto e lui se ne vada all'Inter, che tanto non vincerà mai un cazzo. Ed invece...

A quell'errore si poteva però porre riparo, con l'umiltà, il lavoro, la progettualità. Ed invece sono state prese continue decisioni animate dallo stesso spirito con cui si è cacciato Marotta, ossia: noi siamo la Juve, qualsiasi cosa facciamo tanto vinciamo. E giù i parametri zero a pioggia e prendi Sarri per capriccio (abbottonandolo come un burattino per poi buttarlo via come uno straccio sgualcito), poi Pirlo perchè tanto ti puoi permettere di mettere anche Ciccio di nonna Papera in panchina e vinci uguale, poi richiami il grande Max perchè è lo specchio del becerume che caratterizza al meglio una certa (odiosa) juventinità e perchè compagno di merende di Andrea Agnelli. Lui non allena, nessuno programma, perchè alla Juve ora funziona così. Ed ecco anche l'idea delle minestre riscaldate, perchè cercare altro è troppa fatica.

Antonio Conte però fa storia a sè. Non sarebbe semplicemente una minestra riscaldata, si tratta ancora oggi (obiettivamente) di uno dei migliori allenatori in attività, uno che sa ribaltare gli ambienti come calzini e spremere i calciatori come limoni valorizzandoli al massimo. Tra l'altro a Torino credo abbia un conto in sospeso, per come se ne è andato ma lo sa anche lui che quella è casa sua, e non mi meraviglierei ci fossero anche delle motivazioni personali, di legame con l'ambiente e la sua storia, eventualmente per tornare. Ma per ora sono lontane congetture..vedremo.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Dtrule ha scritto: 11 ottobre 2022 14:46
nonchalance ha scritto: 11 ottobre 2022 14:11

Si si, d'accordo.
Io aggiungerei, più che il male di tutto, è stato il segnale della tracotanza che aveva cominciato a sopraffare i piani alti di quella società. Come a dire: questo rompe i coglioni coi conti, coi freni, noi ci prendiamo CR7 e fanculo alla sostenibilità e al progetto e lui se ne vada all'Inter, che tanto non vincerà mai un cazzo. Ed invece...

A quell'errore si poteva però porre riparo, con l'umiltà, il lavoro, la progettualità. Ed invece sono state prese continue decisioni animate dallo stesso spirito con cui si è cacciato Marotta, ossia: noi siamo la Juve, qualsiasi cosa facciamo tanto vinciamo. E giù i parametri zero a pioggia e prendi Sarri per capriccio (abbottonandolo come un burattino per poi buttarlo via come uno straccio sgualcito), poi Pirlo perchè tanto ti puoi permettere di mettere anche Ciccio di nonna Papera in panchina e vinci uguale, poi richiami il grande Max perchè è lo specchio del becerume che caratterizza al meglio una certa (odiosa) juventinità e perchè compagno di merende di Andrea Agnelli. Lui non allena, nessuno programma, perchè alla Juve ora funziona così. Ed ecco anche l'idea delle minestre riscaldate, perchè cercare altro è troppa fatica.
Un po' come accade in Ferrari. D'altronde.. :roll:

Dtrule ha scritto: 11 ottobre 2022 14:46 Antonio Conte però fa storia a sè. Non sarebbe semplicemente una minestra riscaldata, si tratta ancora oggi (obiettivamente) di uno dei migliori allenatori in attività, uno che sa ribaltare gli ambienti come calzini e spremere i calciatori come limoni valorizzandoli al massimo. Tra l'altro a Torino credo abbia un conto in sospeso, per come se ne è andato ma lo sa anche lui che quella è casa sua, e non mi meraviglierei ci fossero anche delle motivazioni personali, di legame con l'ambiente e la sua storia, eventualmente per tornare. Ma per ora sono lontane congetture..vedremo.
Eh, ma lui è uno che ai piani alti dà fastidio.
Un rompicoglioni come me, insomma. Che, se una cosa non va bene, o la cambia oppure se ne va!

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Cioè, dopo gli insulti reciproci e il dito medio, avrebbero piacere di ritrovarsi?

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Non credo proprio. Nel caso vedrei due possibilità per monociglio:
1- viene preso per un orecchio dalla proprietà e "costretto" a cospargersi il capo di cenere e stendere il tappeto rosso a Gonde
2- viene accompagnato alla porta
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Dtrule ha scritto: 11 ottobre 2022 15:42 Non credo proprio. Nel caso vedrei due possibilità per monociglio:
1- viene preso per un orecchio dalla proprietà e "costretto" a cospargersi il capo di cenere e stendere il tappeto rosso a Gonde
2- viene accompagnato alla porta
Ma ti do l'opzione 3: se ne va a fare in culo Conte.
26/01/1955 - 06/10/2020
Rispondi