Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
In base alle decisioni già prese ai tempi del Somewhere on Tour, probabilmente non faranno né "The Loneliness of the Long Distance Runner" (esclusa dopo la data 1 di Belgrado) che "Deja Vu". "Alexander the Great" solo perché richiesta a gran voce, forse.
Ipotizzando, quindi, le già collaudate "Caught Somewhere in Time", "Wasted Years", "Heaven Can Wait" e "Stranger in a Strange Land" siamo già a 5.
"Sea of Madness" chi lo sa?!
Intanto, agevoliamo un filmato dei bei tempi andati:
nonchalance ha scritto: ↑14 ottobre 2022 15:16
5 a testa, anche scontate.
Se no non ha senso..
Perche non ha senso? E' stato chiesto cosa uno vorrebbe sentire, non e' detto che uno ne voglia ascoltare preciso 5, magari di piu magari (come e' probabile) di meno.
Dopotutto quando mai si e' senitito un album degli Iron davvero buono (ma se ti fanno un best fai a fatica a trovare qualche band che ne abbia di migliori).
Quindi come funziona il televoto? Per forza 5 da selezionare?
nonchalance ha scritto: ↑14 ottobre 2022 15:16
5 a testa, anche scontate.
Se no non ha senso..
Perche non ha senso? E' stato chiesto cosa uno vorrebbe sentire, non e' detto che uno ne voglia ascoltare preciso 5, magari di piu magari (come e' probabile) di meno.
Dopotutto quando mai si e' senitito un album degli Iron davvero buono (ma se ti fanno un best fai a fatica a trovare qualche band che ne abbia di migliori).
Quindi come funziona il televoto? Per forza 5 da selezionare?
Sì, se no quelle più di nicchia vincono a mani basse..
Il fatto è che, già si sa che ne faranno 5 da "Somewhere in Time".
La domanda, alla fine, è > Quali sono i vostri 5 brani preferiti di "Somewhere in Time"?
P.S.: Ho attivato l'opzione "cambia idea", in ogni caso.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Sea of Madness
Caught Somewhere in Time
Alexander the Great
The Loneliness of the Long Distance Runner
Wasted Years
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
slumber ha scritto: ↑14 ottobre 2022 15:15
Suppponendo di essere davvero al concerto, e non credo proprio, direi le prime 3 della lista. Il resto facciano loro.
Aggiungiamo The Loneliness Of The Long Distance Runner e Stranger In A Strange Land
slumber ha scritto: ↑14 ottobre 2022 15:15
Suppponendo di essere davvero al concerto, e non credo proprio, direi le prime 3 della lista. Il resto facciano loro.
Aggiungiamo The Loneliness Of The Long Distance Runner e Stranger In A Strange Land
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Sto ascoltando il disco.
Poi uno capisce perché è l'ultimo disco bello che hanno fatto..
Mettiamoci pure 7th son va, anche se un gradino sotto (per me).
Caught Somewhere in Time: se non la fanno sono da denuncia, roba da prendere e andarsene seduta stante, fanculo i 100€ Wasted Years: capisco che ragionandoci uno tenderebbe ad escluderla, che l'hanno già fatta mille volte dal vivo...però io non credo che mi stancherò mai, una delle mie preferite di sempre e soprattutto una di quelle che in sede live, cantata a squarciagola insieme a migliaia di blood brothers è sempre emozionante. Imprescindibile. Sea of Madness: la vogliamo, pochi cazzi. Heaven Can Wait: se il paradiso può aspettare, la canzone può fare altrettanto. Bello il momento dell'oh oh oh con mezzo mondo sul palco, per carità, però per una volta ce la possiamo anche risparmiare. The Loneliness of the Long Distance Runner: la vogliamo, pochi cazzi parte seconda. Stranger in a Strange Land: la mia canzone spreferita di Somewhere in Time, non l'ho mai sopportata. Il ritornello in particolare mi è proprio indigesto. E me la mettono nel trailer, ce la dovremo puppare sicuro...brutto gesto. Uno slot letteralmente buttato nel cesso Deja Vu: a malincuore finirebbe per essere la mia terza esclusa, ma sappi che non ho niente contro di te, amica Deja Vu...anzi, recentemente ricordo di averti trovata come bonus track in un disco (oh cazzo che disco era? che band? aiutatemi sto invecchiando creeesto) e di aver pensato che sei proprio un gioiellino di canzone. Alexander the Great: va beh dai già si sa, praticamente il 90% di noi che si presenterà lo farà in buona parte per godersi una buona volta sta cazzo di Alexander...se non la fanno scoppia la rivolta vera, altro che Methods of Mayhem
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Alexander ha un hype pazzesco.
La canti la prima volta dopo 40 anni e la canti di merda?
Quasi quasi preferirei continuare ad avere l'incertezza del chissà come sarebbe piuttosto che rimpiangere di averla ascoltata
GaYden ha scritto:Ma nn avete paura che Alexander sarà stuprata dalle attuali capacità vocali di Dickinson?
Ma no, cosa dici mai, sarà il migliore concerto della storia dei Maiden, come sempre, tutti in formissima come neanche nel 1984....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Più che altro il biglietto costa 100 sacchi più commissioni varie, arrivi a quasi 130. Se vuoi il fan ticket ci metti pure 10 sacchi di spedizione. Se ne vanno a fare in culo. Me ne sto di averli visti 26 volte.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑15 ottobre 2022 11:37
Più che altro il biglietto costa 100 sacchi più commissioni varie, arrivi a quasi 130. Se vuoi il fan ticket ci metti pure 10 sacchi di spedizione. Se ne vanno a fare in culo. Me ne sto di averli visti 26 volte.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
130 euro
Vabbè, ti rispondo come "qualcuno" fece con me in un altro contesto;
mancano circa 270 giorni: 50 cents al giorno...
Posto che secondo me Somewhere è uno dei 3 dischi migliori dei maiden (sotto a powerslave e seventh), Alexander the Great non è una delle migliori suite che abbiano composto, pur essendo un buon pezzo. Mi spiego: la durata, il titolo, il testo, l'album da cui è tratta e soprattutto il fatto che non la suonino mai dal vivo nonostante i fan la chiedano da sempre, ne hanno fatto un culto. In realtà non la trovo atmosferica ed epica come dovrebbe essere, molti riff sono abbastanza di riempimento, i solos non sono così memorabili e neanche la melodia vocale è così eccelsa, con addirittura delle parti che non mi sono mai piaciute proprio per nulla.
Questi i miei due cents sull'argomento.
Detto questo, con quello che costano i biglietti e con il fatto che sono sempre stati apparentemente attenti alla fanbase, è un delitto che non la ripropongano, anche perchè non è particolarmente complicata da suonare. Per qualche motivo questo pezzo sta sul cazzo o a dickinson o a harris.
somewhere è un disco che a dickinson fa schifo, non ne fu coinvolto nella scrittura, ne fu delusissimo e voleva lasciare la band già a quel tempo (situazione poi recuperarata parzialmente con 7th son in cui tutta l'ideazione fu lasciata a lui)
non mi stupirei che fosse lui il motivo di non suonarlo un granchè
detto questo, io preferisco mille volte alexander a mariner
Aragorn_V ha scritto: ↑15 ottobre 2022 13:37
Alexander the Great non è una delle migliori suite che abbiano composto, pur essendo un buon pezzo. Mi spiego: la durata, il titolo, il testo, l'album da cui è tratta e soprattutto il fatto che non la suonino mai dal vivo nonostante i fan la chiedano da sempre, ne hanno fatto un culto. In realtà non la trovo atmosferica ed epica come dovrebbe essere, molti riff sono abbastanza di riempimento, i solos non sono così memorabili e neanche la melodia vocale è così eccelsa, con addirittura delle parti che non mi sono mai piaciute proprio per nulla.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
avendoli visti diverse volte 100 e passa euro per i maiden ,oltretutto per il tour Senjutsu+ somewhere anche no
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
bomber_zee ha scritto: ↑15 ottobre 2022 22:57
dimenticavo,meno male che heaven can wait abbia preso 0 voti.
una delle loro peggiori di sempre
Appena votata da me! Che ci vuoi fare, dal vivo mi ha sempre fomentato. Su disco ammetto che fa una figura più misera rispetto alle altre ma poi bisogna tener conto di come viene proposta in concerto. Oltre a HCW ho votato Wasted Years perché è una delle mie preferite di sempre, Stranger, The Loneliness e, se non ricordo male, Alexander.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Aragorn_V ha scritto: ↑15 ottobre 2022 13:37
Posto che secondo me Somewhere è uno dei 3 dischi migliori dei maiden (sotto a powerslave e seventh), Alexander the Great non è una delle migliori suite che abbiano composto, pur essendo un buon pezzo. Mi spiego: la durata, il titolo, il testo, l'album da cui è tratta e soprattutto il fatto che non la suonino mai dal vivo nonostante i fan la chiedano da sempre, ne hanno fatto un culto. In realtà non la trovo atmosferica ed epica come dovrebbe essere, molti riff sono abbastanza di riempimento, i solos non sono così memorabili e neanche la melodia vocale è così eccelsa, con addirittura delle parti che non mi sono mai piaciute proprio per nulla.
Questi i miei due cents sull'argomento.
Detto questo, con quello che costano i biglietti e con il fatto che sono sempre stati apparentemente attenti alla fanbase, è un delitto che non la ripropongano, anche perchè non è particolarmente complicata da suonare. Per qualche motivo questo pezzo sta sul cazzo o a dickinson o a harris.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Ottimo punto di vista secondo me, nel senso che il "fattore culto" è spesso determinante, anche quando si parla di film ecc.
Alexander per me resta un pezzo della Madonna, ma capisco cosa intendi dire.
Graz ha scritto: ↑15 ottobre 2022 18:14
somewhere è un disco che a dickinson fa schifo, non ne fu coinvolto nella scrittura, ne fu delusissimo e voleva lasciare la band già a quel tempo (situazione poi recuperarata parzialmente con 7th son in cui tutta l'ideazione fu lasciata a lui)
non mi stupirei che fosse lui il motivo di non suonarlo un granchè
detto questo, io preferisco mille volte alexander a mariner
Anch'io sapevo una cosa del genere, infatti assieme al primo dei Maiden è l'unico che viene criticato nei vari DVD della storia dei Maiden. Sicuramente Dickinson ha giocato un ruolo fondamentale nel fatto che il disco, dal vivo, sia morto con il tour stesso. Aggiungici poi che Dickinson era stremato alla fine del World Slavery Tour e che voleva fare roba alla Jethro Tull o addirittura smettere del tutto.
"What year is this?"
"It's the Viking Age"
"That explains the laser raptor"
Dickinson e anche Harris dovrebbero fare una pompa a Smith che si è praticamente accollato un album intero salvando il culo a tutti. Uno perché aveva la.pancia piena l'altro perché voleva sperimentale.
Per fortuna l'antifona è stata capita e ha portato a Seventh Son.
Per sfortuna poi è stata dimenticata perché Mr iosonodio Harris ha deciso di "tornare alle origini".
Testa farcita di merda
TheNeedleLies ha scritto: ↑17 ottobre 2022 11:23
Caught, Loneliness, Stranger, Deja, Alexander
I miei voti
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies ha scritto: ↑17 ottobre 2022 11:23
Caught, Loneliness, Stranger, Deja, Alexander
I miei voti
P.S.: Tanto Bruce non gliela fa su nessuna di queste.
Bruce ormai non ce la fa a prescindere, ma sticazzi tanto non ci vado AHAHAHHAHAHA