chi critica il primo?
Cosa vorreste sentire di "Somewhere in Time" durante "The Future Past Tour"?
- None
- Zu Nuddu
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Cosa vorreste sentire di "Somewhere in Time" durante "The Future Past Tour"?
Steve per la produzione..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Cosa vorreste sentire di "Somewhere in Time" durante "The Future Past Tour"?
Criticare il primo... Vabbè ma non scherziamo proprio.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Angus
- Junior Member
Esatto, fra l'altro. Nella parte 3 della storia Dickinson parla proprio di Somewhere in Time come un disco grezzo che era solo un esperimento che ha portato a Seventh Son.
Il primo secondo me è il più NWOBHM di tutti, persino di Killers per certi versi. Quest'ultimo globalmente mi piace di più e rasenta la perfezione, ma il primo ha dei pezzoni e delle idee clamorose. Capisco la produzione ma alla fine è questione di gusti, io ad esempio non la trovo un deterrente
"What year is this?"
"It's the Viking Age"
"That explains the laser raptor"
"It's the Viking Age"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
È il mio preferito insieme al suo opposto, Seventh Son, proprio per quei pezzi sorprendenti (tuttora).Angus ha scritto: ↑18 ottobre 2022 09:38
Il primo secondo me è il più NWOBHM di tutti, persino di Killers per certi versi. Quest'ultimo globalmente mi piace di più e rasenta la perfezione, ma il primo ha dei pezzoni e delle idee clamorose. Capisco la produzione ma alla fine è questione di gusti, io ad esempio non la trovo un deterrente
Quello di cui non mi capacito è: come mai da Killers - in pratica l'album di Steve Harris - non ne facciano mai una, se non la title track e Wratchild.
Cazzo, potrebbero suonare benissimo Genghis Khan o una Another Life o, magari, Drifter. Ma forse la scusa è sempre quella..
"Me ne frego!"
- GaYden
- Senior Member
Scusate l'ignoranza ma di quali DVD parlate?Angus ha scritto: ↑18 ottobre 2022 09:38Esatto, fra l'altro. Nella parte 3 della storia Dickinson parla proprio di Somewhere in Time come un disco grezzo che era solo un esperimento che ha portato a Seventh Son.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
The History of Iron Maiden
Il primo - diviso in 2 dischi - si intitola The Early Days, il secondo lo trovi con Live After Death e il terzo in Maiden England.
Toh, li hanno anche condivisi (solo i documentari) sul loro canale YouTube:
Ovviamente senza i sottotitoli in Italiano..
"Me ne frego!"
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
credo che il capitolo killers lo abbiano chiuso nel 2005 con il tour eddie rips up the world, tra l'altro io vorrei tanto sentire dal vivo anche purgatory ma sono andato a spulciare su setlist ed è dal tour di presentazione di bruce in italia che nn la fannononchalance ha scritto: ↑18 ottobre 2022 11:12È il mio preferito insieme al suo opposto, Seventh Son, proprio per quei pezzi sorprendenti (tuttora).Angus ha scritto: ↑18 ottobre 2022 09:38
Il primo secondo me è il più NWOBHM di tutti, persino di Killers per certi versi. Quest'ultimo globalmente mi piace di più e rasenta la perfezione, ma il primo ha dei pezzoni e delle idee clamorose. Capisco la produzione ma alla fine è questione di gusti, io ad esempio non la trovo un deterrente![]()
Quello di cui non mi capacito è: come mai da Killers - in pratica l'album di Steve Harris - non ne facciano mai una, se non la title track e Wratchild.
Cazzo, potrebbero suonare benissimo Genghis Khan o una Another Life o, magari, Drifter. Ma forse la scusa è sempre quella..![]()
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Angus
- Junior Member
Onestamente non so manco quanto renderebbero ora. A parte rare eccezioni Dickinson non mi ha mai fatto esaltare nel cantare le canzoni dei primi due, però sì, è un peccato perchè restano tutt'ora due album micidiali.nonchalance ha scritto: ↑18 ottobre 2022 11:12È il mio preferito insieme al suo opposto, Seventh Son, proprio per quei pezzi sorprendenti (tuttora).Angus ha scritto: ↑18 ottobre 2022 09:38
Il primo secondo me è il più NWOBHM di tutti, persino di Killers per certi versi. Quest'ultimo globalmente mi piace di più e rasenta la perfezione, ma il primo ha dei pezzoni e delle idee clamorose. Capisco la produzione ma alla fine è questione di gusti, io ad esempio non la trovo un deterrente![]()
Cazzo, potrebbero suonare benissimo Genghis Khan o una Another Life o, magari, Drifter. Ma forse la scusa è sempre quella..![]()
Sul discorso preferenze ti capisco, il mio preferito è SIT e al tempo stesso Killers, proprio perchè sono due stili diversissimi ma dalla qualità pazzesca.
"What year is this?"
"It's the Viking Age"
"It's the Viking Age"
- None
- Zu Nuddu
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sinteticamente mi colloco tipo su Killers 9,5 e Iron Maiden 9+ quindi siamo davvero lì, a mezzo passo dal tutto.
Profeta del Dio Cefalo
-
Aragorn_V
- Senior Member
Io preferisco iron maiden, più compatto e solo pezzi bellidiego ha scritto:Sinteticamente mi colloco tipo su Killers 9,5 e Iron Maiden 9+ quindi siamo davvero lì, a mezzo passo dal tutto.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Insomma, siamo 2 palindromi.Angus ha scritto: ↑18 ottobre 2022 15:39Onestamente non so manco quanto renderebbero ora. A parte rare eccezioni Dickinson non mi ha mai fatto esaltare nel cantare le canzoni dei primi due, però sì, è un peccato perchè restano tutt'ora due album micidiali.nonchalance ha scritto: ↑18 ottobre 2022 11:12È il mio preferito insieme al suo opposto, Seventh Son, proprio per quei pezzi sorprendenti (tuttora).Angus ha scritto: ↑18 ottobre 2022 09:38
Sul discorso preferenze ti capisco, il mio preferito è SIT e al tempo stesso Killers, proprio perchè sono due stili diversissimi ma dalla qualità pazzesca.
"Me ne frego!"
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Caught Somewhere in Time
Wasted Years
The Loneliness of the Long Distance Runner
Stranger in a Strange Land
Alexander the Great
Wasted Years
The Loneliness of the Long Distance Runner
Stranger in a Strange Land
Alexander the Great
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Non sono d'accordo, a me gasa a bestia, è un pezzo che posso ascoltare anche 3 o 4 volte di fila.Aragorn_V ha scritto: ↑15 ottobre 2022 13:37 Posto che secondo me Somewhere è uno dei 3 dischi migliori dei maiden (sotto a powerslave e seventh), Alexander the Great non è una delle migliori suite che abbiano composto, pur essendo un buon pezzo. Mi spiego: la durata, il titolo, il testo, l'album da cui è tratta e soprattutto il fatto che non la suonino mai dal vivo nonostante i fan la chiedano da sempre, ne hanno fatto un culto. In realtà non la trovo atmosferica ed epica come dovrebbe essere, molti riff sono abbastanza di riempimento, i solos non sono così memorabili e neanche la melodia vocale è così eccelsa, con addirittura delle parti che non mi sono mai piaciute proprio per nulla.
Questi i miei due cents sull'argomento.
Detto questo, con quello che costano i biglietti e con il fatto che sono sempre stati apparentemente attenti alla fanbase, è un delitto che non la ripropongano, anche perchè non è particolarmente complicata da suonare. Per qualche motivo questo pezzo sta sul cazzo o a dickinson o a harris.
Non è certo esente da difetti, primo il testo, dopo la prima strofa davvero memorabile, si limita ad un elenco enciclopedico di robe, senza troppo hype, secondo il cambio di tempo che introduce lo "special"
"A Phrygian King had bound a chariot yoke
And Alexander cut the 'Gordian knot'"....
ecco, diciamo che ne hanno scritti di migliori.
Per il resto direi che è un pezzo eccelso.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
- Angus
- Junior Member
Ahahahah sìnonchalance ha scritto: ↑18 ottobre 2022 22:44Insomma, siamo 2 palindromi.Angus ha scritto: ↑18 ottobre 2022 15:39Onestamente non so manco quanto renderebbero ora. A parte rare eccezioni Dickinson non mi ha mai fatto esaltare nel cantare le canzoni dei primi due, però sì, è un peccato perchè restano tutt'ora due album micidiali.nonchalance ha scritto: ↑18 ottobre 2022 11:12
È il mio preferito insieme al suo opposto, Seventh Son, proprio per quei pezzi sorprendenti (tuttora).![]()
Sul discorso preferenze ti capisco, il mio preferito è SIT e al tempo stesso Killers, proprio perchè sono due stili diversissimi ma dalla qualità pazzesca.![]()
Anche a me il testo non fa impazzire, queste lyrics biografiche mi ammosciano abbastanza facile.Coren ha scritto: ↑19 ottobre 2022 08:41Non sono d'accordo, a me gasa a bestia, è un pezzo che posso ascoltare anche 3 o 4 volte di fila.Aragorn_V ha scritto: ↑15 ottobre 2022 13:37 Posto che secondo me Somewhere è uno dei 3 dischi migliori dei maiden (sotto a powerslave e seventh), Alexander the Great non è una delle migliori suite che abbiano composto, pur essendo un buon pezzo. Mi spiego: la durata, il titolo, il testo, l'album da cui è tratta e soprattutto il fatto che non la suonino mai dal vivo nonostante i fan la chiedano da sempre, ne hanno fatto un culto. In realtà non la trovo atmosferica ed epica come dovrebbe essere, molti riff sono abbastanza di riempimento, i solos non sono così memorabili e neanche la melodia vocale è così eccelsa, con addirittura delle parti che non mi sono mai piaciute proprio per nulla.
Questi i miei due cents sull'argomento.
Detto questo, con quello che costano i biglietti e con il fatto che sono sempre stati apparentemente attenti alla fanbase, è un delitto che non la ripropongano, anche perchè non è particolarmente complicata da suonare. Per qualche motivo questo pezzo sta sul cazzo o a dickinson o a harris.
Non è certo esente da difetti, primo il testo, dopo la prima strofa davvero memorabile, si limita ad un elenco enciclopedico di robe, senza troppo hype, secondo il cambio di tempo che introduce lo "special"
"A Phrygian King had bound a chariot yoke
And Alexander cut the 'Gordian knot'"....
ecco, diciamo che ne hanno scritti di migliori.
Per il resto direi che è un pezzo eccelso.
"What year is this?"
"It's the Viking Age"
"It's the Viking Age"