Judas Priest - Nuovo Album

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Frank
Senior Member

Re: Judas Priest - Nuovo Album

Messaggio da Frank »

Ma nessuno vuole zittirti, Graz, ci mancherebbe! Si tratta, almeno per me, solo di capire l’astio verso Halford, pura curiosità.
Ora ho capito che ce l’hai con dichiarazioni che ha fatto alla premiazione (che non ho visto/ascoltato, ho solo guardato più volte l’esibizione).
Beh, ma siamo d’accordo: l’inclusivismo a tutti i costi, la bontà di facciata, le aperture forzate volute dai perbenisti a tutto e a tutti sono uno dei mali della società, se Rob ha detto che spera che il metal sia più inclusivo, beh, è un po' una minchiata.
Ha avuto problemi con il suo coming out e ci ha messo anni ad uscire allo scoperto? Sicuro, la società era molto diversa. Era meglio? Era peggio? Giustissimo che ognuno abbia la propria opinione.
Queste stronzate forzate, assieme al politicamente corretto e badare sempre al non offendere nessuno stanno un po' portando verso l’annulamento di pensieri/emozioni/posizioni/creatività e provocano frustrazione gratuita che viene vomitata sui social o, peggio, riversata violentemente nella vita.
L’educazione è tutt’altra cosa ma non sono un sociologo, per cui torno alla musica.
Dicevo prima, non bado a dichiarazioni di questo tipo, soprattutto se vengono da un ultrasettantenne.
Poco coerente? Può certamente essere. Stupidate che si poteva risparmiare? Probabilmente sì. Mi interessa? Non molto, ma capisco benissimo che possa dare fastidio questo mare di zuucchero in una musica che nasce arrabbiata e velenosa.
Personalmente do poco peso a dichiarazioni varie, soprattutto se vengono da persone che hanno dedicato la vita a creare e portare avanti questa musica (tipo Halford, Mustaine...) diverso invece è il discorso di gruppetti recenti FALZI che si atteggiano o che sparano stronzate.
p.s. però pure Fenriz che scattina spensierato sulla copertina dell’ultimo disco degli “alfieri del vero black” può essere fuori luogo e sottolinea una “presa in giro del loro stesso status”.
Poi, anche in questo caso, ognuno è libero di dire che bella, brutta, che hanno fatto bene, che è una stupidata. Viva la liberté, l'importante è sempre che la musica sia vera.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: 7 novembre 2022 14:19 Non è che se uno non si allinea per forza alle mode ha passato una serataccia. Finché mi è possibile dico la mia, non è che il fatto di aver cantato delle belle canzoni renda halford intoccabile. Anzi dopo le dichiarazioni e le foto con quei cessi delle babymetal per me è capitolo chiuso.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Io volevo solo prenderti per il culo, non innescare la tua ira verso i froci e le baby metal, ma mi piaci così, riottoso. zzz

Con tutto che io la vedo assolutamente come te, su questo argomento.
Ormai il metal è diventato un mondo dove la gente ride di eurospin. (Ma nel 1992 non credo che sta gente si sarebbe infilata nell'Helvete gridando "A ricchiòòòòò", quando eurospin era nel pieno della formazione della seconda ondata del BM, ma vabbè) e stravede per gente come i Sabaton (per quanto mi riguarda il top della finzione nel metal). kkk
E le magliettine dei gruppi nelle passerelle della gente bene? dove la mettiamo?
Poi con sta storia di stranger things ormai il metal è anche alla moda, e fa figo dire che ascolti i metallica. :sisi:
Ma il discorso sarebbe lungo, tortuoso e una gran rottura di palle. vedike
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 7 novembre 2022 18:09 Io le dichiarazioni manco le ho ascoltate 😁
com'è giusto che sia :D
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma sì figuriamoci, nessun problema poi oh stiamo parlando di minchiate
il video lo sto guardando adesso (tra 1000 chiamate che mi interrompono e mi fanno salire il nervoso) e purtroppo vi dico che la mia attenzione va unicamente su tipton e c'ho la morte nel cuore
(e, pigliatemi pure per un coglione, a dave holland che se lo sarebbe meritato)
non provo assolutamente astio verso halford, ci mancherebbe altro, ma di certo a casa mia non ha tutta sta gran credibilità :D (ma pure prima eh, attenzione, non dimentico il periodo coi two ecc)

però rimango della mia opinione che sto discorso dell'inclusività nel metal...bah
sarà un limite mio ma non voglio ridurre il metal a cojonella
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Graz ha scritto: 7 novembre 2022 18:32 sarà un limite mio ma non voglio ridurre il metal a cojonella
...l'hai scritto con in sottofondo i Nanowar, confessa! :D
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: 7 novembre 2022 18:32

però rimango della mia opinione che sto discorso dell'inclusività nel metal...bah
sarà un limite mio ma non voglio ridurre il metal a cojonella
Ma poi basta con sta inclusività: il metal, come dicevi tu, era divisivo. Faceva parlare, creava una rottura. Ed è quello che ha attratto tutti noi, da sgarzoli. Ora chiaramente siamo vecchi panzoni senza capelli, e quindi ci è rimasta la musica (e sti cazzi, direi, fin dai tempi quello che contava era la musica, ma prima c'era anche tutto il contorno, credo un po per tutti)
ora lo hanno incanalato nella moda, nel vestire. Cazzo quando io da sbarbo mettevo le magliettine metal, ed ero in feste in famiglia, i parenti mi chiedevano se ero normale, a mettere magliette con sangue e teschi. Ora se non hai un corpo squartato manco te la guardano (non che mi importi, sia chiaro, era per fare la chiosa) :asd:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il metal fa parte del mondo è il mondo di oggi è questo, con tutti i suoi pregi e difetti.
Noi siamo già in fase "ai miei tempi...".
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Fenix ha scritto: 7 novembre 2022 18:40 Il metal fa parte del mondo è il mondo di oggi è questo, con tutti i suoi pregi e difetti.
Ok.
Ma non è detto che debba stare bene a tutti eh.....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ovvio però non si può pretendere che possa essere una realtà a sé, non lo è mai stato e mai lo sarà.
Oggi si è più paraculi che in passato perché funziona di più così, trent'anni fa era l'opposto, "tirava" di quell'immagine lì da bad boy.
Dream on...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Fenix ha scritto: 7 novembre 2022 19:58 Ovvio però non si può pretendere che possa essere una realtà a sé, non lo è mai stato e mai lo sarà.
Oggi si è più paraculi che in passato perché funziona di più così, trent'anni fa era l'opposto, "tirava" di quell'immagine lì da bad boy.
Alt.
Tu mischi modo di essere a cultura.
Il metal è stato una contro cultura, dava addosso a tutto e tutti.
Non era facile negli anni 80/90 andare in giro agghindati da metalheads. Altro che far figo.
io volevo scopare, e le fighette mi dicevano che ascoltavo musica da vecchi.... :...:
Ora invece fa figo mettere le magliette strappate degli slayer.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Graz ha scritto: in uno stato attuale il black metal per come lo conosciamo, tanto per dirne una, non si sarebbe mai formato e sviluppato e questo per me è un grande male
Non rispondo a tutto perché si andrebbe da una parte a ripetere cose già dette e dall'altra a non essere d'accordo e mi sta bene, però vorrei commentare la frase nel quote.
L'arte è contingente nel senso che dipende dal dove e dal quando. Da fatti assolutamente deprecabili sono nate opere d'arte o d'ingegno straordinarie che oggi ammiriamo e tutte queste cose qui, ma ciò non dovrebbe renderci più accettabili le condizioni in cui sono state create. I Maya hanno fatto dei templi per i sacrifici umani che sono patrimonio dell'umanità ma non per questo rimpiangiamo i tempi in cui si sgozzavano i bambini perché non fanno più dei luoghi artistici dove farlo. E spero che non si rimpiangano i tempi in cui si ammazzavano gli omosessuali solo perché hanno creato i presupposti storici per la creazione di qualche canzone che ci piace.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ank ha scritto: 7 novembre 2022 20:06 Ora invece fa figo mettere le magliette strappate degli slayer.
Ma siamo così sicuri di questa cosa?
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Paul_Diamond ha scritto: 7 novembre 2022 20:16
Ank ha scritto: 7 novembre 2022 20:06 Ora invece fa figo mettere le magliette strappate degli slayer.
https://www.elle.com/fashion/celebrity- ... ns-tshirt/

https://www.metalsucks.net/2022/03/18/t ... fing-lame/

https://metalitalia.com/articolo/cradle ... e-pensano/
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

cdf ha scritto: 7 novembre 2022 20:28
Paul_Diamond ha scritto: 7 novembre 2022 20:16
https://www.elle.com/fashion/celebrity- ... ns-tshirt/

https://www.metalsucks.net/2022/03/18/t ... fing-lame/

https://metalitalia.com/articolo/cradle ... e-pensano/
Ma chi se le incula le celebrità, questo non risponde alla domanda.
Riformuliamo.
Se io sono un giovane metallaro capellone sfigato che si veste da metallaro capellone sfigato oggi, nel 2022, all'improvviso sono il più figo di tutta la scuola e posso ragionevolmente auspicare di portarmi al gran ballo di fine anno la più figa della scuola, quella che altrimenti non mi avrebbe neanche degnato di uno sputo e avrebbe avuto occhi solo per il capitano della squadra di football?
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Paul_Diamond ha scritto: 7 novembre 2022 20:36Se io sono un giovane metallaro capellone sfigato che si veste da metallaro capellone sfigato oggi, nel 2022, all'improvviso sono il più figo di tutta la scuola e posso ragionevolmente auspicare di portarmi al gran ballo di fine anno la più figa della scuola, quella che altrimenti non mi avrebbe neanche degnato di uno sputo e avrebbe avuto occhi solo per il capitano della squadra di football?
Vince il maschio alfa, con capelli e vestiario alla moda.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

The Philosopher ha scritto: 7 novembre 2022 20:14
Graz ha scritto: in uno stato attuale il black metal per come lo conosciamo, tanto per dirne una, non si sarebbe mai formato e sviluppato e questo per me è un grande male
Non rispondo a tutto perché si andrebbe da una parte a ripetere cose già dette e dall'altra a non essere d'accordo e mi sta bene, però vorrei commentare la frase nel quote.
L'arte è contingente nel senso che dipende dal dove e dal quando. Da fatti assolutamente deprecabili sono nate opere d'arte o d'ingegno straordinarie che oggi ammiriamo e tutte queste cose qui, ma ciò non dovrebbe renderci più accettabili le condizioni in cui sono state create. I Maya hanno fatto dei templi per i sacrifici umani che sono patrimonio dell'umanità ma non per questo rimpiangiamo i tempi in cui si sgozzavano i bambini perché non fanno più dei luoghi artistici dove farlo. E spero che non si rimpiangano i tempi in cui si ammazzavano gli omosessuali solo perché hanno creato i presupposti storici per la creazione di qualche canzone che ci piace.

anche io te la faccio breve
quei ragazzi erano così convinti di quello che facevano e di quello in cui credevano che erano pronti a mettere in ballo le loro vite e quelle di chi gli stava intorno per diffondere il loro messaggio, giusto o sbagliato che fosse
alcuni non hanno pagato, altri sì
oggi vorrei vedere la stessa convinzione di allora (senza per forza arrivare a questi estremi) in cui ci si approccia e si vive il metal invece della linea di trucchi di alyssa white gluz od i corpetti degli epica o il caffè dei megadeth

inclusività un cazzo, io ero dileggiato a scuola ed all'università per essere metallaro e lo ero in quanto convinto della musica e del messaggio, no perchè accettava tutti
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Senza contare che prima dell'avvento degli anni '90, negli '80 c'erano le bande.
Se tu andavi in giro vestito da metallaro e ti beccavi una compagnia di rockabilly, ti facevano la festa! :sisi:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Graz ha scritto: 7 novembre 2022 21:00 inclusività un cazzo, io ero dileggiato a scuola ed all'università per essere metallaro e lo ero in quanto convinto della musica e del messaggio, no perchè accettava tutti
ma lo sei anche ora, solo che ora che non si può nemmeno fischiare alle fighe non te ne accorgi ;)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Internet è stato il veicolo della globalizzazione, ciò che una volta era controcultura, reazionario, anticonformista e di nicchia oggi è principalmente commercializzazione, compreso il black metal in buonissima quantità (un filone così ermetico, underground, selettivo, chiuso nei suoi confini e nel suo habitat che mai avrebbe pensato di sconfinare in tutto il globo). Internet fa girare di più l'economia e più velocemente. È un mezzo per pubblicizzare il proprio prodotto (e ci mancherebbe) ma anche se stessi. Ogni cosa fatta o detta rimbalza in tutto il mondo all'istante quasi. Io ci troverei pure dei difetti su quel che R.H. avrebbe detto ma alla fine concludo nella sua buona fede e nel fatto che è una dichiarazione sua d'amore, non dico universale ma una roba del genere...
Non fa il ricch.... per moda o col culo degli altri: è vero, è lui.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Graz ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 7 novembre 2022 20:14

anche io te la faccio breve
quei ragazzi erano così convinti di quello che facevano e di quello in cui credevano che erano pronti a mettere in ballo le loro vite e quelle di chi gli stava intorno per diffondere il loro messaggio, giusto o sbagliato che fosse
alcuni non hanno pagato, altri sì
oggi vorrei vedere la stessa convinzione di allora (senza per forza arrivare a questi estremi) in cui ci si approccia e si vive il metal invece della linea di trucchi di alyssa white gluz od i corpetti degli epica o il caffè dei megadeth
Sì ma se la stessa convinzione la mettesse un gruppo che vuole diffondere un messaggio di inclusività glielo riconosceresti? Perché a me sembra che uno dei problemi sia anche il messaggio.

Graz ha scritto: inclusività un cazzo, io ero dileggiato a scuola ed all'università per essere metallaro e lo ero in quanto convinto della musica e del messaggio, no perchè accettava tutti
E ti piaceva essere dileggiato?

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

A te piacerebbe un gruppo punk hardcore che inneggia ad una multinazionale? Troveresti credibile il suo messaggio?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

In tema di coerenza...
...Non si può cantare il nero della rabbia coi miliardi...

Miliardi che molti dei nostri beniamini fecero anni orsono pubblicando album storici.
La coerenza è un concetto che va bene fino ad un certo punto.
Dopo tutto si parla sempre di artisti, gente che il più delle volte "recita" una parte ma che nella vita di tutti giorno è ben altro.

Per me state comunque confondendo l'essere metallaro ed essere un artista heavy metal come Halford & co.
Due mondi diversi con esigenze e finalità diverse.
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

diego ha scritto: 7 novembre 2022 18:09 Io le dichiarazioni manco le ho ascoltate 😁
Non a caso, almeno su quello la news non ce l'ho fatta. :asd:

Io l'ho sempre pensato che lui fosse un paraculo (in generale), al contrario di KK, per dire. Insomma, uno che si vuole "vendere" a prescindere.
Ma, a parte questo, non è che invece voleva intendere inclusivo al contrario?
Nel senso che: potevi essere visto "differente" da tutti ma, basta che ascoltavi metal e tutto era ok. :doubt
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Il metal era esclusivo.
C'era il bisogno di litigare con i paninari, discotecari e rappers, ma non per convertirli bensì per "eliminarli". Non c'era nulla di inclusivo a prescindere, anzi.

E non bastava mettere una maglietta dei Sabbath per essere considerato metallaro.
La bellezza era tutta lì
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Cmq R.H. fece coming out già nel 1998, pubblicamente.

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

johnny blade ha scritto: 8 novembre 2022 07:57 Cmq R.H. fece coming out già nel 1998, pubblicamente.
Naturale..doveva promuovere l'album dei Two! :asd:

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

nonchalance ha scritto: 8 novembre 2022 15:56
johnny blade ha scritto: 8 novembre 2022 07:57 Cmq R.H. fece coming out già nel 1998, pubblicamente.
Two Cats?

⭐ ⭐ *
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Davvero terribili i 2wo, ricordo di aver visto un video clip a tarda notte, dopo una serata di bagordi.
Ne ho registrato metà, ma è bastato: cantava come Billy Corgan (!?), alternando questo modo di cantare con la voce filtrata (tipica di certo industrial).
La musica?
Lasciamo perdere và...
nonchalance
Ritardato & Fascista

johnny blade ha scritto: 8 novembre 2022 16:05
nonchalance ha scritto: 8 novembre 2022 15:56
Two Cats?
Two Furious? :look:

Il Metal God dal vivo in quel periodo lì >
phpBB [video]
:liar:

"Me ne frego!"

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

In tutto questo discorso la mia unica conclusione è che non so se sia più il caso di ascoltare gli Stryper :bu:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Sì però si poteva evitare di mettere tutto un live dei 2wo, in questo thread.
Se uno li vuole ascoltare c'è tutto l'album su You Tube.

P.S.: però avevano un signor chitarrista, John Lowery (alias John 5).
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Andare sul palco dopo mezzo secolo di attività, ritrovare KK (un "bravo" a RItchie Faulkner per l'accoglienza e l'interazione con il suo illustre predecessore va detto, secondo me), ricevere un riconoscimento alla carriera per poter finalmente dire... "il Metal è inclusivo"...mha...si poteva fare meglio...

Vi ricordo che io sono un super liberal-progressista simpatizzante di alcune istanze LGBT, ma l'argomento giusto nel contesto sbagliato può risultare davvero infelicissimo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 8 novembre 2022 00:47 Per me state comunque confondendo l'essere metallaro ed essere un artista heavy metal come Halford & co.
Due mondi diversi con esigenze e finalità diverse.
Questa è la prima roba e la trovo parecchio giusta (poi c'è anche l'artista metal che è metallaro eh, ma non credo sia più il caso di Zio Rob, e comunque confesso che mica ho ancora capito, a 47 anni suonati, cosa definisca l'essere metallari).

La seconda è che, banalmente, si rischia di rimanere scottati a puntare la propria fiche su un fattore (la coerenza) che non è detto che in quel determinato contesto / luogo / tempo / persona si trovi o sia richiesto o sia gradito; in linea di massima, ma parlo a titolo esclusivamente personale, non l'ho mai neanche ritenuta un valore così indispensabile... Che, attenzione, non vuol dire non prenderla in considerazione e non attribuirle alcuna importanza, solo che non è tra le prime 2 o 3 cose in base alle quali valuto una persona.
E parlo in linea generale, non mi riferisco al metal, rispetto al quale sapete che io l'ho sempre e solo vissuto come musica (la mia preferita in assoluto che mi accompagna da più di mezza vita) senza dare alcun peso alla scena, al look, all'appartenenza, alle interviste, alle dichiarazioni, agli sticazzi.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

La coerenza è (quasi) tutto. Vero Glen Benton? :asd:
johnny blade
Senior Member

I metallari e il metal è roba del secolo scorso (purtroppo), come la classe operaia per fare un esempio ma anche tante altre cose, tutti fenomeni sociali oramai scomparsi.

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny blade ha scritto: 9 novembre 2022 11:32 I metallari e il metal è roba del secolo scorso (purtroppo), come la classe operaia per fare un esempio ma anche tante altre cose, tutti fenomeni sociali oramai scomparsi.
Un amico mi dice sempre che vivo secondo schemi e dinamiche che erano plausibili nell'800.
:tru #800forerver
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
nonchalance
Ritardato & Fascista

JUDAS PRIEST, ecco il player integrale del tributo stoner/doom “Bow to Your Master Vol. 3”

phpBB [video]

I primi due:

phpBB [video]

phpBB [video]

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

JUDAS PRIEST, superano i 50 milioni di album venduti in tutto il mondo

phpBB [video]

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

JUDAS PRIEST, il nuovo album non uscirà prima del 2024

phpBB [video]

"Me ne frego!"

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non abbiamo fretta, fate con calma.
Anzi, non fatelo uscire proprio che Firepower basta ed avanza come canto del cigno.
:D
Dream on...
Rispondi