Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re:

Messaggio da johnny blade »

Phantom ha scritto: 13 maggio 2009 08:41 Il favoloso mondo di Amelie.

M'è piaciuto, non l'avrei detto.
Pochi minuti fa è passata qui da me in ufficio..
Mi sono sciolto.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"

Messaggio da Erlik_khan »

None ha scritto: 25 ottobre 2022 08:38 Qualche giorno fa ho visto America Latina, dei fratelli D'Innocenzo, che si confermano (per me) tra i migliori nuovi esponenti del nostro cinema.

Germano strepitoso non è una novità, ma tutto il film è... come dire per non spoilerare... claustrofobico, un viaggio senza meta e senza luce, con delle trovate disturbanti azzeccate (una per tutte: il sonoro della scena della crostata).

La bambina è Sara Ciocca, chi ha visto Blanca sa già che è un grande talento, ne sentiremo parlare.

phpBB [video]
Sembra interessante, lo trovo su raiplay?
Stasera lo cerco
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: 26 ottobre 2022 10:59 Sembra interessante, lo trovo su raiplay?
l'ho visto su Sky, quindi si può vedere anche con Now, dubito sia già in visione gratuita negli altri servizi di streaming.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Paul_Diamond ha scritto: 28 settembre 2022 19:20 Ieri sera ho guardato Athena
Spinto dal tuo post e credendo di trovarmi di fronte ad un aggiornamento de "L'Odio", l'ho visto e sinceramente non mi è piaciuto molto. Non ci ho visto una vera trama ed una storia da raccontare, aveva più l'aria di essere un film documentario.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

76maxx76 ha scritto: 26 ottobre 2022 17:42
Paul_Diamond ha scritto: 28 settembre 2022 19:20 Ieri sera ho guardato Athena
Spinto dal tuo post e credendo di trovarmi di fronte ad un aggiornamento de "L'Odio", l'ho visto e sinceramente non mi è piaciuto molto. Non ci ho visto una vera trama ed una storia da raccontare, aveva più l'aria di essere un film documentario.
Per me film potente, vero spettacolo visivo, ci sono dei piani sequenza allucinanti, ti sbatte dentro all'azione e non si ferma mai. Lo rivedrò sicuramente.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Tutta colpa di Freud - Giallini, Gassmann, Foglietta, Puccini, Gerini, Laura Adriani che non conoscevo e tanti cameo (Tognazzi, Calabresi, Leo...)

Commedia romantica, piacevole, qualche risata per i prevedibili incastri.

phpBB [video]
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Qualcuno ha visto il Dante di Avati? Com'è?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

None ha scritto: 27 ottobre 2022 01:19 Tutta colpa di Freud - Giallini, Gassmann, Foglietta, Puccini, Gerini, Laura Adriani che non conoscevo e tanti cameo (Tognazzi, Calabresi, Leo...)

phpBB [video]
In lista.
Giallini lo adoro, Leo anche, gli altri ottimi comprimari.
Brava nonna. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Ank ha scritto: 27 ottobre 2022 10:41
None ha scritto: 27 ottobre 2022 01:19 Tutta colpa di Freud - Giallini, Gassmann, Foglietta, Puccini, Gerini, Laura Adriani che non conoscevo e tanti cameo (Tognazzi, Calabresi, Leo...)

phpBB [video]
In lista.
Giallini lo adoro, Leo anche, gli altri ottimi comprimari.
Brava nonna. :sisi:
L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.
Carino, ma i soliti film oramai...anni 70...

⭐ ⭐ *
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

johnny blade ha scritto: 27 ottobre 2022 10:52 L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.
L'ho visto da poco anche io e non mi era dispiaciuto. Il regista ne ha fatti altri due sempre incentrati sulla criminalità romana che non sono malaccio.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

76maxx76 ha scritto: 27 ottobre 2022 11:45
johnny blade ha scritto: 27 ottobre 2022 10:52 L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.
L'ho visto da poco anche io e non mi era dispiaciuto. Il regista ne ha fatti altri due sempre incentrati sulla criminalità romana che non sono malaccio.
Mi ero dimenticato: grande comparsata di Little Tony!!! :asd:
johnny blade
Senior Member

76maxx76 ha scritto: 27 ottobre 2022 11:46
Vero!!! :asd:

Dai canta!
Come fa quella lì? !
Cuore matto...matto da legare
Fammi pure il basso
Cuore matto...matto da legare
dudum dudum dudum dudum dudum

⭐ ⭐ *
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

76maxx76 ha scritto: 27 ottobre 2022 11:46
Io sono cattivo è un bel film.
Amore tossico mai visto.
Comunque è una trilogia, Amore tossico, l'odore della notte, e Io sono cattivo :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

io sono cattivo
o
non essere cattivo
?

Amore tossico
del 1983
non me lo ricordo di averlo mai visto

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Non essere cattivo è stato un gran bel film, pur con alcuni limiti negli attori ( per me).
Se la gioca con Jeeg Robot come film rivelazione di quegli anni.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: 27 ottobre 2022 12:28 Non essere cattivo è stato un gran bel film, pur con alcuni limiti negli attori ( per me).
io ancora non mi capacito del successo di Jeeg (Marinelli e Pastorelli a parte). Ma d'altronde mi fanno cagare tutti i Marvel che piacciono tanto, quindi...

Qualcuno (quasi tutti?) di Amore Tossico era davvero tossico e c'ha lasciato le penne, se non ricordo male
johnny blade
Senior Member

Si, quasi tutti erano persone reali.

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

None ha scritto: 27 ottobre 2022 12:45
Erlik_khan ha scritto: 27 ottobre 2022 12:28 Non essere cattivo è stato un gran bel film, pur con alcuni limiti negli attori ( per me).
io ancora non mi capacito del successo di Jeeg (Marinelli e Pastorelli a parte). Ma d'altronde mi fanno cagare tutti i Marvel che piacciono tanto, quindi...

Qualcuno (quasi tutti?) di Amore Tossico era davvero tossico e c'ha lasciato le penne, se non ricordo male
Beh, alla fine è quell'ombra di realismo a dare più forza alla storia, seppur non sia niente di particolarmente originale ( a parte il nostro antierore, volendo).
La Pastorelli recita da cani ma, per combinazioni astrali, il ruolo si adatta alla perfezione alle sue grandi capacità recitative, quindi va benissimo così, mentre Marinelli qui sì ( come in Non essere cattivo) recita benissimo.
Non dico ai livelli di Diabolik, ma quasi :asd:

E a proposito di Diabolik, ecco il trailer del secondo
Su due piedi: Diabolik pare più convincente, bella fotografia, recitazione all'interna di una chiesa o di una biblioteca, altrimenti non si spiefano tutti questi sussurri

phpBB [video]
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

johnny blade ha scritto: 27 ottobre 2022 12:25 io sono cattivo
o
non essere cattivo
?

Amore tossico
del 1983
non me lo ricordo di averlo mai visto
Si scusa, comunque hai capito.

Marinelli è un granidssimo attore. Diabolik ce l'ho da vedere, ancora non sono riuscito.
Ma io sono di parte: il fumetto lo adoro, e il personaggio lo amo. Quindi , vedendo la fotografia usata, e mastandrea come ginko, secondo me mi piacerà. Anche con qualche difetto.
Il secondo ho visto il trailer, e già mi puzza che abbiano cambiato Marinelli (perchè? Fai un seguito dopo 1 anno dal primo, tutti attori uguali e levi marinelli? Maledetti manetti....)

io della trilogia di cui sopra ho visto solo Non essere cattivo (cit. @johnny blade ), e devo dire che è un ottimo film.

Su jeeg robot on saprei @None , anch'io non adoro le marvelate (anzi, non le vedo proprio, che è diverso) quindi non sono avezzo a supereroi o simili. Mi scasso il cazzo dopo 5 minuti.
Ma il nostro jeeg l'ho trovato un film bello. Seppur con la troiata dei superpoteri, ma mi è piaciuta la storia, e li marinelli cattivo fa la parte da leone, soprattutto qui:

phpBB [video]

Qui è davvero il massimo. :strafa:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ank ha scritto: 27 ottobre 2022 15:08

phpBB [video]

Qui è davvero il massimo. :strafa:
Che scena fantastica
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ank ha scritto: 27 ottobre 2022 15:08
Il secondo ho visto il trailer, e già mi puzza che abbiano cambiato Marinelli (perchè? Fai un seguito dopo 1 anno dal primo, tutti attori uguali e levi marinelli? Maledetti manetti....)

i
Eh ma in base a come ha recitato nel primo, tipo baccalà lesso, la vedo una notizia positiva ( ma mi dispiace eh, perchè a me lui piace come recita)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: 27 ottobre 2022 13:06 E a proposito di Diabolik, ecco il trailer del secondo
0:18 - 0:20 lo vedrò!!

:D
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 27 ottobre 2022 12:45

https://m.youtube.com/watch?v=Nl70KkQW3xQ

Belli i commenti.

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ho visto altra robetta, ultimamente, riprendo con il mio inutile listone della spesa/visione:

Paris, Taxas, del tedesco Win Wenders ma ambientato in America: il viaggio lento di un uomo che si è ritrovato ad esser solo, a perder sè stesso, a ritrovarsi e ad accettarsi. Nel mezzo scene bellissime nei deserti, in punti sopraelevati ad ammirare il deserto di città affollate e trafficate, con un uso dei colori che voglio approfondire per come sono stati usati e scena finale nel gabbiotto veramente intensa. Attori molto buoni, col caro lynchano Harry Dean Stanton. Da vedere!

Buco infernale, film horror su possessioni diaboliche dalla Polacchia, su Netflix: belle scene e bella fotografia, il resto molto telecomandato e prevedibile. Si può vedere, se non c’è altro

Battle Royal: finalmente ho visto questo cult giapponese di 20 e passa anni fa: violento e scorretto, belle scene, ma l’ho trovato molto adolescenziale o post adolescenziale, per le motivazioni dei personaggi, le loro discussioni, i ragionamenti e le ragioni di chi muove le fila. Rimane un bel film, forte, ma se lo avessi visto un po’ prima sarebbe stato meglio, per il mio giudizio.

7 Psicopatici, di Mcdonagh: Attori di assoluto rilievo ( Christopher Walken su tutti) per un film che ci prova veramente tanto ad essere cool e scorretto, fra l’essere alla Guy Ritchie e Tarantino e fallendo sufficientemente su entrambi i fronti, per me. L’ho trovato interessante fino ad un certo punto, poi mi ha annoiato. Mi dicono sia un quasi cult, sarà.

Il Casanova, di Fellini: In modo teatrale, surreale, grottesco, assurdo, andiamo dietro a Casanova ( che grande attore Donald Sutherland!), che sembra più voler contemplarsi allo specchio, essere un gentiluomo e un amatore perfetto agli occhi degli altri più che per sè stesso o per il puro piacere. La fase finale, con il declino del nostro, mi è piaciuta veramente molto. Rimane un film forse ostico da apprezzare per alcune cose.

I sette samurai, film del ‘54 di Korosawa: che filmone e che contemporaneamente mattone! Tre ore e mezzo di epopea nel giappone medioevale dei Samurai. In questo film ci ho trovato di tutto, da scena di azione western a momenti riflessivi, a momenti moderni in cui vengono descritte le evoluzioni dei protagonisti, pur con tutti i limiti temporali del caso. Più che vedere un film, a volte mi ha dato l’impressione di leggere un romanzo, la trovo affascinante questa cosa.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri, altro film di Mcdonagh ma qui siamo su livelli molto alti, rispetto al precedente: qui ci sarebbe da spendere parecchie parole, dico soltanto che il film mi è sembrato costruito perfettamente, inserendo elementi drammatici, di tensione, più leggeri e quasi comici, sullo sfondo di un degrado sociale e morale da america profonda ben evidente. Finale perfetto, per me, l’ho trovato ancora più realistico rispetto ad un voler spiattellare tutto. Gran film!

The hurt locker, film della Bigelow vincitore di non so quanti oscar, segue le vicende di uno sminatore durante la guerra/invasione dell’Iraq post 11 Settembre: Boh, l’ho trovato come un’accozzaglia ben fatta di scene diverse, con un filo conduttore che però non sembra voler dire molto se non la guerra è brutta ma qualcuno deve pur farla. Non male eh, per carità, ma mi aspettavo molto meglio.

The Last Duel, di Ridley Scott: che cazzo di film! Grandissimo per tutto quanto, per fotografia, costumi, tempi lenti, senza la fretta di dover per forza raccontare questo e quello, ambienti chiusi e cupi, umidi, sporchi, in quel medioevo francesce. Grandissime prove degli attori ( la bravura di Adam Driver mi stupisce sempre) e storia tanto semplice ma efficace. Mi sembra la dimostrazione di come basti poco ( per dire eh) per fare un grande, grandissimo film. Non so come sia stato accolto ma a me è piaciuto veramente tanto.

Girolimoni, il mostro di Roma, di Damiani e con un grande Manfredi: il film ripercorre in maniera romanzata e leggera, forse a volte troppo, le vicende del mostro di Roma, con un Manfredi in formissima, una Roma in piena dittatura fascista con un Mussolini che si occupa quasi direttamente delle vicenda ( in un modo o nell’altro) per dare la tranquillità e la serenità agli italiani. Non avevo mai sentito parlare nè di questo film nè del mostro, prima di scoprirlo qualche mese fa. Consigliato!

Cry Macho, di Eastwood: purtroppo il nostro grande Clint non ha ancora capito o forse accettato che il tempo passa, anche per lui nei vesti di protagonista. Riveste un ruolo poco credibile nel film, un on the road simpatico ma banale purtroppo, con lui novantenne protagonista di alcune vicende che forse avrebbero visto meglio un sessantenne. Ha ancora tanta voglia di girare e fa benissimo, ma dovrebbe ritagliarsi un ruolo da coprotagonista secondo me. Film a malapena sufficiente, purtroppo

Qualcuno volò sul nido del cuculo, con un grandissimo Jack Nicholson: non lo rivedevo da decenni, letteralmente, e mi ha conquistato ancora una volta. Incredibile quanto con una storia semplice ma solida, ben scritta, una stanza, due brande, quattro attori e una bottiglia di vino si possa costruire un film potentissimo. Da vedere, quasi obbligatoriamente. Scena bonus che avevo rimosso: la citazione del finale da parte dei Simpson.

Ora Basta, dai, ce ne sarebbero ancora ma ho scritto pure troppo.
Prosita
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Erlik_khan ha scritto: 3 novembre 2022 12:08 Cry Macho, di Eastwood: purtroppo il nostro grande Clint non ha ancora capito o forse accettato che il tempo passa, anche per lui nei vesti di protagonista. Riveste un ruolo poco credibile nel film, un on the road simpatico ma banale purtroppo, con lui novantenne protagonista di alcune vicende che forse avrebbero visto meglio un sessantenne. Ha ancora tanta voglia di girare e fa benissimo, ma dovrebbe ritagliarsi un ruolo da coprotagonista secondo me. Film a malapena sufficiente, purtroppo
Visto di recente pure io, concordo in toto, addirittura patetico (nel senso migliore possibile, con affetto e rispetto, come per i nonni) nelle scene più movimentate o quando dorme all'aperto. La piccola parte iniziale, prima dell'incarico, quando si gode il nulla che gli è rimasto (i pochi fotogrammi del tramonto) o guarda le foto della sua vita è malinconica e bella.
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Ce l'ho in coda da almeno 10 anni, lui e il Giorno Della Civetta, devo decidermi a rivederli.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Erlik_khan ha scritto: 3 novembre 2022 12:08 nei vesti
:...:
None ha scritto: 3 novembre 2022 13:40 Visto di recente pure io, concordo in toto, addirittura patetico (nel senso migliore possibile, con affetto e rispetto, come per i nonni) nelle scene più movimentate o quando dorme all'aperto. La piccola parte iniziale, prima dell'incarico, quando si gode il nulla che gli è rimasto (i pochi fotogrammi del tramonto) o guarda le foto della sua vita è malinconica e bella.
:(
Mi aveva dato la stessa idea anche con Il Mulo, anche se forse po' meno accentuata.
None ha scritto: 3 novembre 2022 13:40 e il Giorno Della Civetta, .
Sai che anch'io voglio rivederlo? Ci pensavo giusto qualche giorno fa, ho avuto l'idea di recuperare alcuni film "storici" sul tema mafia ( tipo "il sasso in bocca")
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Interessante...un massacro, ma interessante
https://www.imusicfun.it/news/nanni-mor ... e-sanremo/
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

@Ank Dampyr ha delle recensioni alla fine positive, pur riconoscendone in molti i difetti. Il problema è che non sta incassando un cazzo, pare.
E quanto rosico a non poter andare al cinema a vederlo :(

https://www.i400calci.com/2022/11/dampy ... ustavsson/

Ps. Nel frattempo aggiungo fra i film visti:

Tau: film di fantascienza ambientato in un appartamento con un'intelligenza che si scopre intelligente e più umana degli umani!11!! Non è malvagio, ma la trama sa di già visto e la realizzazine secondo me lascia a desiderare.

Cattivo sangue, film italiano di tal Simone Hebara: non male, ambientato in una Roma criminale, narra le vicende di un fratello e una sorella che cercano vendetta nei confronti di un criminale. Film purtroppo confusionario, con una trama semplice e che va avanti in maniera zoppiccante, non mi è piaicuto purtroppo.

The Grey Man, dei fratelli Russo e con Ryan Gosling e Chris Evans: non male come film d'azione, se lasciamo soltanto le scene d'azione. Forse nemmeno quelle però. Perchè qui il killer è sempre il solito onnipotente che spara a tutti ammazzandoli sul colpo senza mai essere colpito o, al limite, pugnalato ovunque e ancora in piede come se nulla fosse. Boh, si salvano alcune scene ma per il resto per me non vale il gioco, anche se ne parlano benissimo su internet.

Vabbeh
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Visto stasera "La macchina nera" (1977), di Elliot Silverstein, con James Brolin.
Film che forse non è invecchiato benissimo, ma che conserva ancora il suo fascino oscuro.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ieri sera ho guardato Fire of Love e ne sono rimasto estasiato.

phpBB [video]
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ho trovato un buon equilibrio di orari, ultimamente, per vedere diversi film.
Aggiorno quindi il mio simpaticissimo listone:

American Psycho: finalmente visto, ne ho letto e sentito benissimo in giro da anni, praticamente un cult, ma nonostante lo abbia trovato un bel film non mi ha convinto del tutto. CI sono alcuni passaggi che non mi sono sembrati chiari, la fotografia troppo smorta e anni 80 ( per un film ambientato negli anni 80, vabbeh) non mi hanno convinto. Certo che però Bale fa una parte assurda, grandissimo in questo film, come del resto il dubbio che rimane se sia tutto nella sua testa o meno ( fino ad un certo punto, direi) e l'invisibilità o l'intercambiabilità di questi personaggi anonimi ed egogentrici della finanza.

Athena: film francese ambientato in una banlieu parigina, mi pare che ne avesse parlato Paul forse. Bel film, bei ritmi e belle scene, anche se la rivolta sembra un po' troppo facile e alcune cose sembrano un po' forzate ed esasperatamente drammatizzate. Va bene, comunque.

Soldado: film di Sollima con benicio Del Toro e Josh Brolin, seguito del nettamente migliore, secondo me, Sicario. Grandi scene di azione, film crudo ma meno del precedente, cattivo ma meno del precedente, con un ritmo diverso ed una storia che va sì avanti in maniera semplice ma secondo me macchinosa. Merita ma decisamente sotto l'alta qualità del primo.

La Capra e i tre capretti: film horror rumeno ( appena uscito qui) basato sulla fiaba e che deve un po' a The Withc. La storia è tanto conosciuta quanto efficace, ambientata in questa catapecchia isolata in montagna, dove la madre accudisce fra le altre cose i suoi tre figli. Attori efficacissimi, sopratutto il vicino lupo cattivo ha una presenza scenica mostruosa, con una sola espressione trasmette un senso di inquietudine pur sapendo bene cosa accadrà di lì a poco. Spero abbia un buon successo internazionale, lo meriterebbe.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Qualcuno ha mai guardato Lamb?
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

TheNeedleLies ha scritto: 18 novembre 2022 10:39 Qualcuno ha mai guardato Lamb?
No, se ti riferisci a questo: https://www.imdb.com/title/tt9812474/me ... t_ov_mi_sm
Sembra interessante, l'ho messo in lista, magari lo trovo
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erlik_khan ha scritto: 18 novembre 2022 10:56
No, se ti riferisci a questo: https://www.imdb.com/title/tt9812474/me ... t_ov_mi_sm
Si, proprio quello. Io non riesco a guardarlo, perchè ci sono di mezzo gli animali e proprio non ce la faccio a livello emotivo. Però sembra quantomeno particolare.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

TheNeedleLies ha scritto: 18 novembre 2022 11:13
Erlik_khan ha scritto: 18 novembre 2022 10:56
Si, proprio quello. Io non riesco a guardarlo, perchè ci sono di mezzo gli animali e proprio non ce la faccio a livello emotivo. Però sembra quantomeno particolare.
Minchia na roba folle proprio.
Devo vederlo....
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Folk nordico, ambientato in Islanda (che paesaggi...), molto particolare, sicuramente da guardare.

ps gli animali vengono trattati bene o, quanto meno, come verrebbero trattati in una fattoria sperduta in un luogo sperduto dell'Islanda.
O' pauer metal n'adda cagnà.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Visto questa sera "La Macchinazione", film del 2016 in cui un grandissimo Massimo Ranieri interpreta Pierpaolo Pasolini nei suoi ultimi mesi di vita.
Il film, girato da David Grieco (che aveva collaborato con Pasolini e di cui era amico) porta avanti la teoria che la morte fu il risultato di un complotto, ma non vado oltre per non spoilerare.
Ad ogni modo lo consiglio.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ieri sera mi son rivisto "Chinatown" ('74) di Roman Polanski, con Jack Nicholson e Faye Dunaway.
Gran bel noir, con una trama intricata ma "intrigante", un signor regista e un Nicholson al meglio della sua carriera.
Mi ero ripromesso di rivederlo, dopo che una notte di una ventina di anni fa lo "intravidi" in tv.
Capìì che era un bel film, ma ahimè ero reduce da una serata di baldorie e dire che non ero lucido è quasi un eufemismo.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Nicholson è al suo meglio da 50 anni, pure quando fa film leggeri come Terapia D'urto (che è uno dei miei film culto :D )
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

None ha scritto: 20 novembre 2022 15:17 Nicholson è al suo meglio da 50 anni, pure quando fa film leggeri come Terapia D'urto (che è uno dei miei film culto :D )
Sì è vero, mi ricordo il primo "Batman" di Burton, "Shining", "Qualcuno volò sul nido del cuculo", "Le streghe di Eastwick" o il western "Missouri", dove ruba la scena addirittura a Brando.
Grande attore davvero.
Rispondi