Metallica - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
None
Zu Nuddu

Re: Metallica - Official Topic

Messaggio da None »

m'importa quanto delle uscite dei Maiden

ci tenevo a farvelo sapere zzz
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 30 novembre 2022 09:52 m'importa quanto delle uscite dei Maiden

Idem :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

A me hanno importato fino a quando hanno suonato musica thrash, sin dall'esordio.
Quand'è che hanno smesso di suonarlo? Dal black album suppongo, no?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

diego ha scritto:
None ha scritto: 30 novembre 2022 09:52 m'importa quanto delle uscite dei Maiden

Idem :sisi:
Uguale. Però per pura curiosità l'ho sentito.
Ho spento dopo quello che dovrebbe essere un assolo.
Non penso di ascoltare il resto.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Cthulhu_Awaken
Senior Member

Messaggio da Cthulhu_Awaken »

Siete liberissimi di avere le vostre opinioni, per carità... Però non posso fare a meno di pensare, vedendo questo tipo di discorsi:
Che palle! Anche basta!

Getcha Pull!

Getcha pull!
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Cthulhu_Awaken ha scritto:Siete liberissimi di avere le vostre opinioni, per carità... Però non posso fare a meno di pensare, vedendo questo tipo di discorsi:
Che palle! Anche basta!

Getcha Pull!
Ma vedi che ognuno è giusto che abbia la propria opinione e che ci ricordi ad intervalli regolari che ormai sono finiti e ridicoli e la canzone non la ascolteranno e l'hanno ascoltata ma si son fermati a metà e il disco non lo ascolteranno e poi ascolteranno qualcosa ma non sono riusciti ad arrivare alla fine ma comunque sono finiti da 30 anni, e comunque il disco fa schifo e son troppo prolissi, per questo non lo ascolteranno se non qualche canzone che non riescono a finire perché troppo lunga e non hanno più niente da dire, infatti poi ascolteranno una canzone ma tolgono dopo l'assolo imbarazzante, ormai non hanno più niente da dire questi ricchi sessantenni annoiati ed è per questo che non ascolteranno il disco e ce lo faranno sapere, perché hanno ascoltato una canzone e non sono riusciti ad arrivare alla fine perché non hanno più niente da dire.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Io ho solo detto che non ho nessuna curiosità verso Metallica, Megadeth, Maiden, Ozzy, Testament... tutti i Big insomma, escludendo quelli che non mi piacciono (tutto il power ad esempio). Sul brano non mi esprimo. Mi farebbe piacere piuttosto vedere questo interesse verso i tanti sconosciuti che posto, ormai sempre più di rado, ma non è che posso farci niente se vi fiondate a leggere ogni notizia di Mustaine e Dickinson e non cliccate sul resto (o lo fate e non vi esprimete, che è quasi lo stesso, essendo in un forum).

Buon proseguimento.
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 30 novembre 2022 13:18 Mi farebbe piacere piuttosto vedere questo interesse verso i tanti sconosciuti che posto, ormai sempre più di rado, ma non è che posso farci niente se vi fiondate a leggere ogni notizia di Mustaine e Dickinson e non cliccate sul resto (o lo fate e non vi esprimete, che è quasi lo stesso, essendo in un forum).
Ecco, adesso al netto del fatto che, per carità, posso benissimo astenermi dal dire che di Metallica, Iron Maiden, ecc. mi importa ormai poco o nulla, perché mi rendo conto che non è un tipo di contributo che da valore aggiunto al thread, però anche a me piacerebbe vedere una maggior partecipazione sul thread delle nuove uscite o dei recuperi di roba vecchia.
E mi ci metto io in primis tra quelli che non sempre ascoltano e, se ascoltano, poi magari non lasciano nemmeno un misero grazie come feedback.
Capisco che a livello affettivo, di tam tam, di tante cose, questi grandi nomi richiamino sempre un'attenzione speciale e che molti abbiano ancora la curiosità di sentire cosa producono di nuovo, anche se sanno che probabilmente (non sempre) resteranno delusi (e anzi questo rende il tutto ancora più ammirevole da un certo punto di vista)... Però sarebbe bello che altrettanta curiosità la suscitassero le segnalazioni di Paul, di None, di Cdf, ecc. ecc., che peraltro ci spendono su anche del tempo nell'interesse della community, perché alla fine loro quel tal disco già lo conoscono e potrebbero pure fare a meno di rompersi le scatole godendoselo in solitudine.
E allora a quel punto il "Non ho ascoltato e manco mi frega nulla" diventa quasi una sorta di "rivalsa" o comunque di segnale che si prova a lanciare.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Sarei pure d'accordo con le tue considerazioni, ammiro la passione di chi cerca roba nuova sconisciuta. Io non sono capace e non saprei come fare una ricerca dedicando tanto tempo. Può capitarmi di scoprire un gruppo per qualche aneddoto.
In verità, mi sbaglierò, già in partenza credo che non esistano più gruppi che possano darmi qualcosa di nuovo e di speciale da dovermi di impegno.
Sono tedioso e ripetitivo ma ho il coraggio di dire che per me questo genere musicale non ha più niente da inventarsi. Parlo per me eh. Il meglio c'è stato.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Tra le nuove segnalazioni preferisco di gran lunga quella delle fighe di @Ank
O' pauer metal n'adda cagnà.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

None ha scritto: 30 novembre 2022 13:18 Io ho solo detto che non ho nessuna curiosità verso Metallica, Megadeth, Maiden, Ozzy, Testament... tutti i Big insomma, escludendo quelli che non mi piacciono (tutto il power ad esempio). Sul brano non mi esprimo. Mi farebbe piacere piuttosto vedere questo interesse verso i tanti sconosciuti che posto, ormai sempre più di rado, ma non è che posso farci niente se vi fiondate a leggere ogni notizia di Mustaine e Dickinson e non cliccate sul resto (o lo fate e non vi esprimete, che è quasi lo stesso, essendo in un forum).

Buon proseguimento.
non te la prendere. Futtitinni e continua a postare nuove bands. non ti 'nnannari
:tru
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

diego ha scritto: 30 novembre 2022 13:47 Ecco, adesso al netto del fatto che, per carità, posso benissimo astenermi dal dire che di Metallica, Iron Maiden, ecc. mi importa ormai poco o nulla, perché mi rendo conto che non è un tipo di contributo che da valore aggiunto al thread, però anche a me piacerebbe vedere una maggior partecipazione sul thread delle nuove uscite o dei recuperi di roba vecchia.
E mi ci metto io in primis tra quelli che non sempre ascoltano e, se ascoltano, poi magari non lasciano nemmeno un misero grazie come feedback.
Capisco che a livello affettivo, di tam tam, di tante cose, questi grandi nomi richiamino sempre un'attenzione speciale e che molti abbiano ancora la curiosità di sentire cosa producono di nuovo, anche se sanno che probabilmente (non sempre) resteranno delusi (e anzi questo rende il tutto ancora più ammirevole da un certo punto di vista)... Però sarebbe bello che altrettanta curiosità la suscitassero le segnalazioni di Paul, di None, di Cdf, ecc. ecc., che peraltro ci spendono su anche del tempo nell'interesse della community, perché alla fine loro quel tal disco già lo conoscono e potrebbero pure fare a meno di rompersi le scatole godendoselo in solitudine.
E allora a quel punto il "Non ho ascoltato e manco mi frega nulla" diventa quasi una sorta di "rivalsa" o comunque di segnale che si prova a lanciare.
Sarebbe bello sì ma ci sarebbe anche da capire come mai quasi nessuna delle band nate negli ultimi 10-15, stando larghissimi (ma potrei estendere il periodo ai primi 00), non riesca a catturare almeno un quarto della considerazione/interesse che gente come i Metallica che tuttora provocano nonostante decenni di album tra il mediocre ed il terribile, tra nuovi e vecchi appassionati.
Ma qua andiamo troppo OT.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Fenix ha scritto: 30 novembre 2022 15:27 Sarebbe bello sì ma ci sarebbe anche da capire come mai quasi nessuna delle band nate negli ultimi 10-15, stando larghissimi (ma potrei estendere il periodo ai primi 00), non riesca a catturare almeno un quarto della considerazione/interesse che gente come i Metallica che tuttora provocano nonostante decenni di album tra il mediocre ed il terribile, tra nuovi e vecchi appassionati.
Doppio OT

In realtà ci sono..ma, se non rispettano certi crismi, l'accoglienza o non esiste oppure diventa un tiro al bersaglio!
Mentre, se li rispettano - non provocando, appunto, interesse verso i grossi canali - allora vanno bene.
Peccato che: quando non "inventi" niente di nuovo (o crei tanto clamore), ritorni nell'oblio.
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

moonfog ha scritto: 30 novembre 2022 14:58 non te la prendere. Futtitinni e continua a postare nuove bands. non ti 'nnannari
:tru
ma figurati Doc :cornine:
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 30 novembre 2022 15:27 Sarebbe bello sì ma ci sarebbe anche da capire come mai quasi nessuna delle band nate negli ultimi 10-15, stando larghissimi (ma potrei estendere il periodo ai primi 00), non riesca a catturare almeno un quarto della considerazione/interesse che gente come i Metallica che tuttora provocano nonostante decenni di album tra il mediocre ed il terribile, tra nuovi e vecchi appassionati.
Detta in estrema sintesi: a) perché ora siamo troppo pieni di tutto b) perché i "vecchi" sono la nostra sicurezza, i nomi con cui siamo cresciuti e diventati metallari / ascoltatori di metal; c) perché siamo mentalmente pigri.
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

diego ha scritto: 30 novembre 2022 16:12 Detta in estrema sintesi: a) perché ora siamo troppo pieni di tutto b) perché i "vecchi" sono la nostra sicurezza, i nomi con cui siamo cresciuti e diventati metallari / ascoltatori di metal; c) perché siamo mentalmente pigri.
d) non coinvolge più i giovani, è musica principalmente per "vecchi", lontana dalla loro realtà.
Dream on...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

The Philosopher ha scritto: 30 novembre 2022 13:12
Cthulhu_Awaken ha scritto:Siete liberissimi di avere le vostre opinioni, per carità... Però non posso fare a meno di pensare, vedendo questo tipo di discorsi:
Che palle! Anche basta!

Getcha Pull!
Ma vedi che ognuno è giusto che abbia la propria opinione e che ci ricordi ad intervalli regolari che ormai sono finiti e ridicoli e la canzone non la ascolteranno e l'hanno ascoltata ma si son fermati a metà e il disco non lo ascolteranno e poi ascolteranno qualcosa ma non sono riusciti ad arrivare alla fine ma comunque sono finiti da 30 anni, e comunque il disco fa schifo e son troppo prolissi, per questo non lo ascolteranno se non qualche canzone che non riescono a finire perché troppo lunga e non hanno più niente da dire, infatti poi ascolteranno una canzone ma tolgono dopo l'assolo imbarazzante, ormai non hanno più niente da dire questi ricchi sessantenni annoiati ed è per questo che non ascolteranno il disco e ce lo faranno sapere, perché hanno ascoltato una canzone e non sono riusciti ad arrivare alla fine perché non hanno più niente da dire.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
:asd:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Fenix ha scritto: 30 novembre 2022 16:26
diego ha scritto: 30 novembre 2022 16:12 Detta in estrema sintesi: a) perché ora siamo troppo pieni di tutto b) perché i "vecchi" sono la nostra sicurezza, i nomi con cui siamo cresciuti e diventati metallari / ascoltatori di metal; c) perché siamo mentalmente pigri.
d) non coinvolge più i giovani, è musica principalmente per "vecchi", lontana dalla loro realtà.
E) se esce un gruppo di sbarbatelli, se non si rifanno fedelmente al passato remoto, sono feccia moderna.

Io comunque mi stupisco di come voi vi stupiate che uno dei gruppi del genere più famosi e grandi in assoluto generino ancora interesse a ogni loro uscita, cacata o meno che sia.
L'unica cosa ci cui stupirsi sarebbe la mancanza di interesse per il nuovo ma ad ognuno il proprio mondo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego

Messaggio da diego »

Ma io mica mi stupisco, ho solo voluto rimarcare la mia distanza prendendo spunto da compare Vincenzo. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Vabbè ma sono eoni che il 3d dei tallica (e non solo il loro) è un 3d di sole critiche e sfuriate.
in pochi entrano qui per un vero interesse, la maggior parte entra per dire "sentiamo l'ennesima cacata" e poi tirare merda (a volte anche meritata eh, ma articolare sarebbe meglio. Io stesso critico cazzoinfiglio, ma l'album lo ascolto, e se mi fa schifo è perchè prima l'ho ascoltato, perdiana), in molti entrano per prendere per il culo quelli a cui piace, altri entrano con la speranza di sentire ancora qualcosa di buono dai 4H, e in pochi entrano col sano interesse per la band.
Io che sono un romantico faccio parte dell'ultima categoria, ma non mi da fastidio nessuna delle categorie sopra. Anzi, a volte mi piacciono di più i commenti negativi, perchè quella secondo me è una vera perdita di tempo..... :asd: (Ma questo vale per tutte le band. E anche non solo nella musica: nei video del frusciantone, video che parlano di cinema, per chi non lo conoscesse; la cosa che mi piace di più è ascoltare i suoi pareri negativi, più che quelli positivi kkk )
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Ank ha scritto: 30 novembre 2022 19:09 Vabbè ma sono eoni che il 3d dei tallica (e non solo il loro) è un 3d di sole critiche e sfuriate.
in pochi entrano qui per un vero interesse, la maggior parte entra per dire "sentiamo l'ennesima cacata" e poi tirare merda (a volte anche meritata eh, ma articolare sarebbe meglio. Io stesso critico cazzoinfiglio, ma l'album lo ascolto, e se mi fa schifo è perchè prima l'ho ascoltato, perdiana), in molti entrano per prendere per il culo quelli a cui piace, altri entrano con la speranza di sentire ancora qualcosa di buono dai 4H, e in pochi entrano col sano interesse per la band.
Io che sono un romantico faccio parte dell'ultima categoria, ma non mi da fastidio nessuna delle categorie sopra. Anzi, a volte mi piacciono di più i commenti negativi, perchè quella secondo me è una vera perdita di tempo..... :asd: (Ma questo vale per tutte le band. E anche non solo nella musica: nei video del frusciantone, video che parlano di cinema, per chi non lo conoscesse; la cosa che mi piace di più è ascoltare i suoi pareri negativi, più che quelli positivi kkk )
Vabbè, ma quello boccia i film se secondo lui non sono di Sinistra.. :roll:

A proposito: ma, qualcuno ha mai approfondito il perché - per il Black Album - hanno usato il serpente della bandiera di Gadsden? :doubt
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

Oramai il mondo dei metallica è sconfinato nel mondo dei vips...
Come il pd.

⭐ ⭐ *
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Il riff ricorda molto quello di Perfect Crime dei GNR
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto: 30 novembre 2022 17:42
Fenix ha scritto: 30 novembre 2022 16:26
E) se esce un gruppo di sbarbatelli, se non si rifanno fedelmente al passato remoto, sono feccia moderna.

Io comunque mi stupisco di come voi vi stupiate che uno dei gruppi del genere più famosi e grandi in assoluto generino ancora interesse a ogni loro uscita, cacata o meno che sia.
L'unica cosa ci cui stupirsi sarebbe la mancanza di interesse per il nuovo ma ad ognuno il proprio mondo.
F) le nuove leve di metallari fanno letteralmente schifo al cazzo, e non hanno la pazienza, attitudine, passione e senso di appartenenza che abbiamo noi vecchi di merda
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Metal Goddess
Senior Member

Messaggio da Metal Goddess »

Bah, non saprei...Io ascolto tanto roba vecchia/classica quanto le uscite più recenti, leggendo recensioni di album e fidandomi di consigli di gente che stimo a livello musicale. Il metal variabilmente inteso offre cose interessanti e suggestioni anche oggi però...oh...La musica è fatta anche di momenti di storici, di incontri fortunati, di ispirazione, di talento e punti di riferimento. Io rispetto e capisco molto quelli che dicono che i Metallica siano morti con il Black Album o con Load, ne capisco le ragioni, motivazioni e certe critiche sono inattaccabili. Però Kill, Ride, Master e Justice non sono solo buoni album di un gruppo che una volta era un gruppo valido ma veri e propri capisaldi della musica di genere e anche oltre, il metal che per qualità diventa universale.
Il problema si pone quando al naturale disprezzo per l'attuale stato di cose si unisce la semplificazione critica di quelli che se ne escono con il gruppetto che so, del 2017 che piazza un paio di canzoni valide ed è subito "sOnO MegLIo DeI MeRDAlLiCa!!" che, in virtù di quanto detto sopra, suona spesso come una colossale semplificazione.
Per realizzare quello che i FH hanno fatto a quei tempi con quei 4 album, come importanza, qualità e storia della musica bisogna macinarne di strada e, credo, sia ormai pressoché impossibile vista la storia fisiologica del metal. Al netto di quanto faccia cagare Death Magnetic e compagnia, dell'incompetenza di Hammett e delle cappelle di Urlich.
Ormai sono passati 30 anni da quei dischi? Embè? Da quando la musica significativa ha una data di scadenza?
Quindi, per me. per quanto i metallica facciano ormai cagare (ammesso che...) prima di seppellirli storicamente ce ne vuole.
Thrasher Woman - Bi Power
diego

Messaggio da diego »

Tutto giusto, ma nessuno (non io di sicuro, nemmeno altri credo) vuole seppellirli storicamente.
Semplicemente ho (abbiamo) preso atto che, ormai da decenni, non hanno più molto da dire (loro come gli Iron Maiden, i Dream Theater, ecc.) e se ho voglia di ascoltarli piuttosto vado a rimettermi su per l'appunto Ride The Lighting, Killers o Awake, non certo Death Magnetic, The Book of Souls o Distance Over Time.
Poi se mi tirano fuori la bombazza anche a 60 o 70 anni ben venga, sono il primo a gioirne (vedi i Judas Priest con Firepower).
Profeta del Dio Cefalo

Metal Goddess
Senior Member

Sì, ma il senso è che oggi chi di nuovo o recente fa roba come i Metallica di 30 anni fa? Hanno un peso specifico che non si può disperdere nonostante tutto. Non sono un gruppo comune.
Quindi se mi devo andare a sentire il gruppo XXX del 2018 che "senti quanto è figo!" e non vale l'intro di FIght fire with Fire allora metto su i vecchi dischi.
Perché di questo si parlava, della stolidità dello zoccolo duro (zoccolo duro ..svariati milioni :D )dei fans che non li abbandona e resiste a cose nuove e che, forse, si aspetta ancora qualcosa. E sta qui a dirlo.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

dimenticate che, per le giovani leve, i Metallica esistono da Re-load in su, e non hanno mai sentito (e non hanno nessuna voglia di ascoltare) i dischi prima
(brevi considerazioni: 1) si, siete autorizzati a sentirvi molto anziani e, 2) prima che arrivi qualcunoa farmi la punta al belino, vi dico gia' che ne conosco mille che fanno quel discorso)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego

Messaggio da diego »

Metal Goddess ha scritto: 1 dicembre 2022 00:54 Sì, ma il senso è che oggi chi di nuovo o recente fa roba come i Metallica di 30 anni fa? Hanno un peso specifico che non si può disperdere nonostante tutto. Non sono un gruppo comune.
Quindi se mi devo andare a sentire il gruppo XXX del 2018 che "senti quanto è figo!" e non vale l'intro di FIght fire with Fire allora metto su i vecchi dischi.
Perché di questo si parlava, della stolidità dello zoccolo duro (zoccolo duro ..svariati milioni :D )dei fans che non li abbandona e resiste a cose nuove e che, forse, si aspetta ancora qualcosa. E sta qui a dirlo.
Ovviamente dipende, perché a un certo punto può anche subentrare (non per tutti, mi pare evidente) un sentimento del tipo "Oggi risento per la 187^ volta The Number of The Beast / Defenders of The Faith o metto su l'ultimo dei Traveler / Riot City?"
E almeno per me, di recente la scelta sta cadendo sui giovani.
Profeta del Dio Cefalo

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ok, i primi 4 dei 'tallica non si toccano e quì nessuno l'ha fatto, probabilmente hanno fatto album immortali, ma non è che per questo non devo ascoltare band nuove.
Piuttosto di riascoltarmi (per l'ennesima volta) un album storico ed influente, cerco anche qualcosa di nuovo o qualcosa di vecchio (perso nella sabbia del tempo), per variare.
Non si può ascoltare sempre le stesse cose, almeno per me, e la fuori ci sono nuove leve interessanti e personali, come vecchie gemme di band che al tempo, non sono state valutate come dovevano.
johnny blade
Senior Member

Quoto tutta @Metal Goddess .

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

johnny blade ha scritto: 1 dicembre 2022 08:14 Quoto tutta @Metal Goddess .
Anche @rabe ma non troppo, altrimenti si monta la testa.

Di musica buona se ne trova tanta ancora nel metal di oggi, revival o contemporanea che sia, nessuno credo che lo possa mettere in dubbio ma quello che manca sono gli eroi, i personaggi carismatici che hanno fatto grande questo genere musicale e che fanno da traino a tutto il movimento. I leader di oggi sono ancora quelli di 30-40 anni fa, invecchiati e soprattutto edulcorati (perché oggi va così, nel bene e nel male), non c'è stato ricambio da questo punto di vista.
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E' anche vero che è tutto il rock ad essere in crisi di personaggi carismatici. Non a caso è bastato un po' di trucco per fare dei Maneskin una new sensation.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Fenix ha scritto: 1 dicembre 2022 10:08
johnny blade ha scritto: 1 dicembre 2022 08:14 Quoto tutta @Metal Goddess .
Anche @rabe ma non troppo, altrimenti si monta la testa.

Di musica buona se ne trova tanta ancora nel metal di oggi, revival o contemporanea che sia, nessuno credo che lo possa mettere in dubbio ma quello che manca sono gli eroi, i personaggi carismatici che hanno fatto grande questo genere musicale e che fanno da traino a tutto il movimento. I leader di oggi sono ancora quelli di 30-40 anni fa, invecchiati e soprattutto edulcorati (perché oggi va così, nel bene e nel male), non c'è stato ricambio da questo punto di vista.
Beh esistono le eccezioni.
Iggy Pop, se suona dal vivo, mostra ancora il cazzetto alla gente, e si fa spegnere le luci sul palco. :sisi:
(non è metal, ma comunque è punk)
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Iggy Pop ha appunto mille anni, ci sono Iggy Pop (o chi per lui) nel 2022 a parità di talento, carisma, popolarità, influenza? Non mi pare.
Secondo me è questo uno dei motivi per cui si è sempre qui a girare in torno a Metallica & co.
Dream on...
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Fenix ha scritto: 1 dicembre 2022 10:24 Iggy Pop ha appunto mille anni, ci sono Iggy Pop (o chi per lui) nel 2022 a parità di talento, carisma, popolarità, influenza? Non mi pare.
Secondo me è questo uno dei motivi per cui si è sempre qui a girare in torno a Metallica & co.
Naturalmente mi riferivo al pezzo dove parlavi di artisti vecchi edulcorati.
Ma leggilo come vuoi, bel panzone..... zzz
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ank ha scritto: 1 dicembre 2022 11:08
Fenix ha scritto: 1 dicembre 2022 10:24 Iggy Pop ha appunto mille anni, ci sono Iggy Pop (o chi per lui) nel 2022 a parità di talento, carisma, popolarità, influenza? Non mi pare.
Naturalmente mi riferivo al pezzo dove parlavi di artisti vecchi edulcorati.
Ma leggilo come vuoi, bel panzone..... zzz
Ok Baby zzz
Dream on...
Cthulhu_Awaken
Senior Member

Messaggio da Cthulhu_Awaken »

Non so ragazzi, ho scatenato sì io questa divagazione, però ogni volta che leggo di commenti negativi sui Metallica mi si chiude un po' la vena (sarà che sono il mio gruppo preferito di sempre), perché io penso che se li conoscesse un attimo meglio, si arriverebbe non dico ad apprezzare per forza roba come Load, Reload e St. Anger, ma almeno a comprendere perché arrivati al punto in cui sono ora della loro carriera non possono più replicare roba anche lontanamente simile ai primi quattro album per epicità o impatto.
Perché invece di dire "ma io questo non riesco ad ascoltarlo", "ma fan cagare oramai, i meGaDeTh invece non sbagliano mai un colpo111" chiudendosi a priori, non provate ad ascoltare anche ciò che non sopportate per almeno provare a COMPRENDERE? Chissà che magari non apprezzereste chessò una certa The Outlaw Torn, che tra l'altro non è metal, ma è un capolavoro di canzone nel suo genere.

Getcha Pull!

Getcha pull!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Eh già

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Metal Goddess
Senior Member

Cthulhu_Awaken ha scritto: 1 dicembre 2022 22:45 Non so ragazzi, ho scatenato sì io questa divagazione, però ogni volta che leggo di commenti negativi sui Metallica mi si chiude un po' la vena (sarà che sono il mio gruppo preferito di sempre), perché io penso che se li conoscesse un attimo meglio, si arriverebbe non dico ad apprezzare per forza roba come Load, Reload e St. Anger, ma almeno a comprendere perché arrivati al punto in cui sono ora della loro carriera non possono più replicare roba anche lontanamente simile ai primi quattro album per epicità o impatto.
Perché invece di dire "ma io questo non riesco ad ascoltarlo", "ma fan cagare oramai, i meGaDeTh invece non sbagliano mai un colpo111" chiudendosi a priori, non provate ad ascoltare anche ciò che non sopportate per almeno provare a COMPRENDERE? Chissà che magari non apprezzereste chessò una certa The Outlaw Torn, che tra l'altro non è metal, ma è un capolavoro di canzone nel suo genere.

Getcha Pull!
Totalmente d'accordo. Hai una birra pagata se passi in zona! biiir
Rispondi