Deep Purple
- johnny blade
- Senior Member
Re: Deep Purple
Sí. In Pictures Of Home mi ha imbarazzato. Per il resto ok, dai...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- johnny blade
- Senior Member
...per esempio con questa uno fa pace
https://youtu.be/KSLjUlvA8EY
https://youtu.be/KSLjUlvA8EY
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
nn sapevo esattamente dove metterla, ma dovevo condividerla
cover strepitosa da parte di gronwall
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Fosse rimasto solo chitarra e voce fino alla fine sarebbe stato meglio.
Dal punto di vista vocale impeccabile ma troppo pulitina, e poi soprattutto manca tutta la locura finale.
Dal punto di vista vocale impeccabile ma troppo pulitina, e poi soprattutto manca tutta la locura finale.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Intanto dal fronte >
"Potrei continuare a lungo, ma la risposta è semplicemente no. È come l'ex moglie. Non vogliamo tornare di nuovo insieme".
"Potrei continuare a lungo, ma la risposta è semplicemente no. È come l'ex moglie. Non vogliamo tornare di nuovo insieme".
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Cotlod
- qualcosa
Gillan è un vero signore, e perde tempo ad argomentare su una cosa che non ha alcun senso: ma davvero qualcuno rivuole Blackmore nella band?
Sono diventati una band strepitosa e in forma smagliante, la loro terza giovinezza, proprio grazie all'uscita di quel tizio.
Con il nuovo chitarrista che è una cosa incredibile avranno una ulteriore evoluzione, e io non vedo l'ora di ascoltare.
Blackmore ha proseguito con coerenza il suo cammino lungo lo scarico del cesso.
Ma chi fa ste domande ha una idea della storia dei Deep Purple degli ultimi 30 anni?
Sono diventati una band strepitosa e in forma smagliante, la loro terza giovinezza, proprio grazie all'uscita di quel tizio.
Con il nuovo chitarrista che è una cosa incredibile avranno una ulteriore evoluzione, e io non vedo l'ora di ascoltare.
Blackmore ha proseguito con coerenza il suo cammino lungo lo scarico del cesso.
Ma chi fa ste domande ha una idea della storia dei Deep Purple degli ultimi 30 anni?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- johnny blade
- Senior Member
Pare sia morta la moglie di Gillan.nonchalance ha scritto: ↑24 novembre 2022 20:41 Intanto dal fronte >
E nel mistero giravano presunte fake in questi giorni che fosse morto lui..
Cmq il riff di smoke on the water lo tirò fuori Glover.
- Shock
- Senior Member
Un'ulteriore evoluzione? Ma ancora aspettate dei nuovi lavori dal gruppo? Hanno quasi 80 anni, ma anche basta.
I Purple più conosciuti e famosi saranno sempre quelli di Blackmore, i suoi dischi con i Rainbow sono gradini sopra di quanto fatto dai DP negli ultimi 30 anni.
#iosto'conRitchie
I Purple più conosciuti e famosi saranno sempre quelli di Blackmore, i suoi dischi con i Rainbow sono gradini sopra di quanto fatto dai DP negli ultimi 30 anni.
#iosto'conRitchie
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- SimonFenix
- Senior Member
Consentitemi una mezza citazione ma non sono troppo vecchi per portarsi ancora rancore? Non dico riprendere a suonare insieme ma perlomeno seppellire l'ascia di guerra, come anche David Gilmour e Roger Waters, veramente triste vederli continuare a punzecchiarsi come bambini.
- johnny blade
- Senior Member
Quando sarai vecchio lo scoprirai.
- johnny blade
- Senior Member
- Shock
- Senior Member
Se non sbaglio Blackmore avrebbe voluto fare un un'ultimo tour coi Purple, è sempre stato Gillan a rispondere picche.SimonFenix ha scritto: ↑24 novembre 2022 21:54 Consentitemi una mezza citazione ma non sono troppo vecchi per portarsi ancora rancore? Non dico riprendere a suonare insieme ma perlomeno seppellire l'ascia di guerra, come anche David Gilmour e Roger Waters, veramente triste vederli continuare a punzecchiarsi come bambini.
#vecchirincoglioniti
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Anch'io sto con RiccardinoShock ha scritto: ↑24 novembre 2022 21:17 Un'ulteriore evoluzione? Ma ancora aspettate dei nuovi lavori dal gruppo? Hanno quasi 80 anni, ma anche basta.
#iosto'conRitchie
Benché la tua affermazione sugli ultimi 30 anni dei dp non la condivido: adoro i rainbow, e anche secondo me riccardino li ha dato il meglio di se; ma anche vero che i dp hanno avuto una carriera strepitosa ANCHE dopo riccardino.
E che lui, dalla sua sponda, non ha fatto altro che rotture di cazzo firulai con la moglie. E due coglioni.....
Aveva una possibilità con Romero, anche lì firulai......
Boh, mi è scaduto. Forse lui vuole fare questo, e ci sta, e , anzi, meglio per lui. Ma il riccardino dei dp era altra roba.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
Mica solo Gillan: anche Lord, Glover, Paice e io.
- Shock
- Senior Member
Tu non conti
Lord è in paradiso.
Sugli altri due ho dubbi.
- Cotlod
- qualcosa
A parte che se leggete l'intervista non c'è nessun rancore verso Ricci, anzi dice pure cose carine su di lui (aggiungendo con una chiosa brillante che è diventato un dito al culo con cui dovranno convivere). Ma poi mi sembra del tutto normale: voi riprendereste il vecchio socio picchiatello che stava facendo fallire l'azienda, quando con quelli nuovi sta andando alla grande?Shock ha scritto: ↑24 novembre 2022 23:15Se non sbaglio Blackmore avrebbe voluto fare un un'ultimo tour coi Purple, è sempre stato Gillan a rispondere picche.SimonFenix ha scritto: ↑24 novembre 2022 21:54 Consentitemi una mezza citazione ma non sono troppo vecchi per portarsi ancora rancore? Non dico riprendere a suonare insieme ma perlomeno seppellire l'ascia di guerra, come anche David Gilmour e Roger Waters, veramente triste vederli continuare a punzecchiarsi come bambini.
#vecchirincoglioniti![]()
- Shock
- Senior Member
Un ultimo tour con Blackmore penso avrebbe attirato tantissima gente, sarebbe stato un guadagno non una perdita.Cotlod ha scritto: ↑25 novembre 2022 01:33
A parte che se leggete l'intervista non c'è nessun rancore verso Ricci, anzi dice pure cose carine su di lui (aggiungendo con una chiosa brillante che è diventato un dito al culo con cui dovranno convivere). Ma poi mi sembra del tutto normale: voi riprendereste il vecchio socio picchiatello che stava facendo fallire l'azienda, quando con quelli nuovi sta andando alla grande?
Da quel che capitò Ritchie voleva solo quello, ma Ian
- Cotlod
- qualcosa
"... it would be utterly disrespectful to the living, breathing DEEP PURPLE. It would be awful. The atmosphere would be terrible. It would be artificial. It would be only for money — nothing else. Because there's no love there. There's no affinity."
- Ennio
- Senior Member
I Deep Purple di Morse hanno fatto ottima musica (addirittura, nella gestione Ezrin, un finale in crescendo).
Blackmore fa il menestrello.
Stanno tutti bene dove stanno, a posto così.
Mi spiace solo che Morse non abbia potuto esaudire il sui desiderio: "non sono il chitarrista originale della band, ma vorrei essere l'ultimo".
Mi spiace solo che Morse non abbia potuto esaudire il sui desiderio: "non sono il chitarrista originale della band, ma vorrei essere l'ultimo".
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Frank
- Senior Member
Quoto anche le virgoleEnnio ha scritto: ↑25 novembre 2022 11:07 I Deep Purple di Morse hanno fatto ottima musica (addirittura, nella gestione Ezrin, un finale in crescendo).
- SimonFenix
- Senior Member
I cambi di formazione sono sempre stati una costante - anche se la Mark VIII è stata insieme 20 anni! - ma davvero poteva essere l'occasione per finirla in bellezza, adesso che diranno, che la band è in una nuova fase da qui a un altro decennio?
- DarkCandleMass
- Senior Member
Veramente ultimamente si sta dedicando anche agli Arcobaleno... io una reunion finale con Ritchie la vorrei sinceramente.Ennio ha scritto: ↑25 novembre 2022 11:07 I Deep Purple di Morse hanno fatto ottima musica (addirittura, nella gestione Ezrin, un finale in crescendo).
- Ennio
- Senior Member
@DarkCandleMass
Permettimi di essere criticone anche sulla gestione dei Rainbow, band che comunque resta subordinatissima a quell'orrore dei Blackmore's Night.
Forse io sono troppo sognatore, ma avrei preferito che fosse messa su una formazione di spessore, non dei comprimari (un paio presi in prestito dai menestrell's night) con il solo Ritchie protagonista.
Ma queste sono le mie fisse, non fanno testo.
Permettimi di essere criticone anche sulla gestione dei Rainbow, band che comunque resta subordinatissima a quell'orrore dei Blackmore's Night.
Forse io sono troppo sognatore, ma avrei preferito che fosse messa su una formazione di spessore, non dei comprimari (un paio presi in prestito dai menestrell's night) con il solo Ritchie protagonista.
Ma queste sono le mie fisse, non fanno testo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Sono anche le mie.
DIO LO FULMINI!
Ma quale arcobaleno..quello? Meglio l'arcobaleno dei ricch...
DIO LO FULMINI!
Ma quale arcobaleno..quello? Meglio l'arcobaleno dei ricch...
- Shock
- Senior Member
La formazione del tour di Stranger in us all era di un livello decisamente superiore.
Ho visto Ritchie coi Purple prima e coi Rainbow dopo: tutta un'altra storia, con i Rainbow una prestazione straordinaria, di gran lunga meglio dei Purple.
Ho visto Ritchie coi Purple prima e coi Rainbow dopo: tutta un'altra storia, con i Rainbow una prestazione straordinaria, di gran lunga meglio dei Purple.
-
prettyface
- Senior Member
quoto: Gillan farebbe meglio a risparmiare la voce per quando "canta"...Shock ha scritto: ↑24 novembre 2022 21:17 Un'ulteriore evoluzione? Ma ancora aspettate dei nuovi lavori dal gruppo? Hanno quasi 80 anni, ma anche basta.
#iosto'conRitchie
- Cotlod
- qualcosa
Io vi capisco: siete cresciuti con i DP di Ricci, un uomo di merda ma sicuramente un artista carismatico, e che ha guidato la band nei dischi che li hanno consegnati alla storia.
Io invece, che pure li ammiravo per i dischi dei '70, sono diventato un fan totale dei DP da Now What in poi, amo follemente l'era Ezrin e il modo attuale di gestire la band; negli ultimi 30 anni, cioè da quando se ne è andato Riccardino, mi sembra che le chiacchere abbiano lasciato lo spazio alla musica e ai concerti. Coso lì, che ha combinato di rilevante?
Io invece, che pure li ammiravo per i dischi dei '70, sono diventato un fan totale dei DP da Now What in poi, amo follemente l'era Ezrin e il modo attuale di gestire la band; negli ultimi 30 anni, cioè da quando se ne è andato Riccardino, mi sembra che le chiacchere abbiano lasciato lo spazio alla musica e ai concerti. Coso lì, che ha combinato di rilevante?
-
prettyface
- Senior Member
Nulla. Però per me "quei" dischi restano imparagonabili.Cotlod ha scritto: ↑28 novembre 2022 18:36 Io vi capisco: siete cresciuti con i DP di Ricci, un uomo di merda ma sicuramente un artista carismatico, e che ha guidato la band nei dischi che li hanno consegnati alla storia.
- SimonFenix
- Senior Member
Ho sempre considerato i Deep Purple come un collettivo piuttosto equo, certo ci sono o sono stati degli elementi che spiccano di più però meri comprimari non ci sono stati.
Riguardo Gillan o sempre criticato il suo rifiuto di cantare pezzi dei Deep Purple sui dischi con altri cantanti, certo ce ne saranno alcun non adatti alla sua voce però escluderli a priori ai concerti è un peccato, più di 20 album e se si va a vedere le scalette per 2/3 sono occupate sempre dagli stessi pezzi: 5 pezzi su 7 da Machine Head, Black Night, Perfect Strangers, Hush, When A Blind Man Cries, Strange Kind Of Woman e per il resto un paio di estratti dall'ultimo disco pubblicato tanto per poter dire che è il tour del nuovo album.
Riguardo Gillan o sempre criticato il suo rifiuto di cantare pezzi dei Deep Purple sui dischi con altri cantanti, certo ce ne saranno alcun non adatti alla sua voce però escluderli a priori ai concerti è un peccato, più di 20 album e se si va a vedere le scalette per 2/3 sono occupate sempre dagli stessi pezzi: 5 pezzi su 7 da Machine Head, Black Night, Perfect Strangers, Hush, When A Blind Man Cries, Strange Kind Of Woman e per il resto un paio di estratti dall'ultimo disco pubblicato tanto per poter dire che è il tour del nuovo album.
- johnny blade
- Senior Member
Jon lord non ha mai amato la mark3 tanto quanto la 2, Blackmore è un caso a parte (chi cazzo lo ha mai capito..).
Bisogna sentire Paice cosa ne pensa e perché visto che oggi è l'unico onnipresente. D'altronde a Glover, ad Airey, al chitarrista e allo stesso Gillan (a proposito: speriamo che non crolli per la morte della moglie) che gliene frega di suonare pezzi non loro.
Invece concordo sul fatto che della mark2 ci sono tanti pezzi mai suonati..
Bisogna sentire Paice cosa ne pensa e perché visto che oggi è l'unico onnipresente. D'altronde a Glover, ad Airey, al chitarrista e allo stesso Gillan (a proposito: speriamo che non crolli per la morte della moglie) che gliene frega di suonare pezzi non loro.
Invece concordo sul fatto che della mark2 ci sono tanti pezzi mai suonati..
- SimonFenix
- Senior Member
Io per esempio adoro Slaves & Masters essendo il primo che ho ascoltato e non lo considero affatto uno dei peggiori dischi del gruppo, per me un Bananas, un House Of Blue Light o un Who Do We Think You Are sono peggio. Ian Paice ha suonato alcuni pezzi della Mk3 nei concerti di tributo a Lord con Bruce Dickinson e Glenn Hughes al microfono
- johnny blade
- Senior Member
Eh vabbe.. Glover (con Paice) ha suonato pure Thrashed dei Black Sabbath..
- DarkCandleMass
- Senior Member
Su questo concordo, Slaves & Masters è sottovalutatissimo.SimonFenix ha scritto: ↑1 dicembre 2022 14:45 Io per esempio adoro Slaves & Masters essendo il primo che ho ascoltato e non lo considero affatto uno dei peggiori dischi del gruppo, per me un Bananas, un House Of Blue Light o un Who Do We Think You Are
- johnny blade
- Senior Member
Son gusti...DarkCandleMass ha scritto: ↑1 dicembre 2022 16:01Su questo concordo, Slaves & Masters è sottovalutatissimo.SimonFenix ha scritto: ↑1 dicembre 2022 14:45 Io per esempio adoro Slaves & Masters essendo il primo che ho ascoltato e non lo considero affatto uno dei peggiori dischi del gruppo, per me un Bananas, un House Of Blue Light o un Who Do We Think You Are
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Frankgate
- Senior Member
- Darkfender78
- Senior Member
Grandissimi DP....è stato il mio primo vero concerto live di un grande gruppo.. Ero praticamente sotto alle mega casse di Morse....a fine concerto non sentivo più nulla, effetto che è durato per 2-3 giorni.
Ricordi stupendi per una grandissima band.
Inviato usando "Lo Sforzo"
Ricordi stupendi per una grandissima band.
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- Frankgate
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Questa non l'avevo mai sentita
https://youtube.com/watch?v=7O6CCBXvrEE ... IECMiOmarE
https://youtube.com/watch?v=7O6CCBXvrEE ... IECMiOmarE
- 76maxx76
- Senior Member
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...