Meglio conosciuto come > "Sono cazzi amico"

Sembra interessante, lo segno.diego ha scritto: ↑30 novembre 2022 23:58 Ho scoperto questa sera dell'esistenza, e ho visto per la prima volta, "Americani", film corale del 1992 con un cast di un certo livello: Al Pacino, Jack Lammon, Ed Harris, Kevin Spacey, Alan Arkin, Jonathan Pryce e ci fa una comparsata pure Alec Boldwin.
In estrema sintesi è un ritratto, cinico e spietato, del team di un'agenzia immobiliare, in cui ognuno cerca di fregare gli altri per fare più vendite.
Tutta la vicenda si svolge fondamentalmente in due ambienti (l'ufficio e un ristorante cinese di fronte allo stesso) e in due porzioni di giornata (la sera del primo giorno e la mattina del secondo).
Fico.
L'appartamento, se non erro, lo vidi anni fa. L'altro sicuro no.None ha scritto: ↑1 dicembre 2022 10:29 Billy Wilder un grandissimo.
Se non li conosci (ma dubito) sempre con Jack Lemmon vediti L'Appartamento o (con anche Walter Matthau) Prima Pagina. Imperdibili.
non ho Netflix
spero non sui tuoi nonniErlik_khan ha scritto: ↑10 dicembre 2022 12:59 mi ha ricordato pure diverse discussioni fra mia madre e i suoi fratelli
spero non sui tuoi nonniErlik_khan ha scritto: ↑10 dicembre 2022 12:59 mi ha ricordato pure diverse discussioni fra mia madre e i suoi fratelli
FilmoneErlik_khan ha scritto: ↑10 dicembre 2022 12:59 Stanotte ho rivisto parenti serpenti, di Monicelli.
Si riconferma sempre un bel film, anche se l'ho sempre immaginato ambientato a metà anni 80 e non nei primi 90.
Crudissimo cmq, sia nei momenti più positivi che in quelli negativi, mi ha ricordato pure diverse discussioni fra mia madre e i suoi fratelli![]()

Sì, anche diverse. La mia prima visione è stata con la videocassetta uscita per la collana Specchio de La Stampa.
Concordo.
Probabilmente sì..ma, là è proprio il personaggio assurdo che interpreta a "dargli" quella libertà d'espressione!
Intendo al netto del personaggio (non che nei soliti ignoti il personaggio sia più "normale". Anzi , li ha più spazio.)nonchalance ha scritto: ↑13 dicembre 2022 11:25Probabilmente sì..ma, là è proprio il personaggio assurdo che interpreta a "dargli" quella libertà d'espressione!
Poi, noi dobbiamo anche ringraziare il nostro doppiatore.![]()
Molto, in particolare se non sai cosa succederà.
FILMONE
Lo vidi al cinema all'epoca . Alla fine della proiezione, uscendo dalla sala, lo spoilerai ad alta voce a quelli che entrarono..
immagino le belle parole che spenderesti se lo avessero fatto a te...johnny blade ha scritto: ↑13 dicembre 2022 13:37 Lo vidi al cinema all'epoca . Alla fine della proiezione, uscendo dalla sala, lo spoilerai ad alta voce a quelli che entrarono..
American Beauty rivisto poco tempo fa con grande piacere.
Sì, vero, però rimane più "fermo" rispetto all'altro. Più che altro, lì è il film che ti stupisce. In Beauty più quello che gli accade..è questo che intendevo dire!Ank ha scritto: ↑13 dicembre 2022 12:31Intendo al netto del personaggio (non che nei soliti ignoti il personaggio sia più "normale". Anzi , li ha più spazio.)nonchalance ha scritto: ↑13 dicembre 2022 11:25Probabilmente sì..ma, là è proprio il personaggio assurdo che interpreta a "dargli" quella libertà d'espressione!
Poi, noi dobbiamo anche ringraziare il nostro doppiatore.![]()
In American beauty crea lui, secondo me, anche l'inquietantezza del personaggio.
Comunque rimane un grande attore, peccato per le storiacce recenti, e che abbia dovuto mollare un po.
Che simpaticone..e qualcuno non ti ha dato un "premio"?johnny blade ha scritto: ↑13 dicembre 2022 13:37Lo vidi al cinema all'epoca . Alla fine della proiezione, uscendo dalla sala, lo spoilerai ad alta voce a quelli che entrarono..
No. Quali? Non ci ho pensatoNone ha scritto: ↑13 dicembre 2022 14:55immagino le belle parole che spenderesti se lo avessero fatto a te...johnny blade ha scritto: ↑13 dicembre 2022 13:37 Lo vidi al cinema all'epoca . Alla fine della proiezione, uscendo dalla sala, lo spoilerai ad alta voce a quelli che entrarono..
Q8
IP

La tua riflessione è comprensibile, ma personalmente continuo a ritenerlo un cazzo di capolavoro e ogni volta che lo rivedo (costantemente ogni due anni al massimo), pur conoscendolo ormai a memoria, non riesco a non gasarmi come un fanciullo.Paul_Diamond ha scritto: ↑13 dicembre 2022 20:01 Poi facci sapere com'è andata con I Soliti Sospetti, curioso di sapere se una visione oggi, dopo 30 anni di cinema e di film che in qualche modo giocano con quel meccanismo, ne esce depotenziata.