Orsu' giovani, l'anno e' quasi finito, ed e' ora di tirare le somme.
Solita storia: fate la top ten, scrivete cosa vi e' piaciuto, cosa vi ha deluso, etc etc...
Secondo me e' stato un anno pieno di dischi validi, e chissa' quanti non ho ascoltato, e quanti ne usciranno ancora prima della fine di dicembre (per alcuni sono pure in trepidante attesa), quindi fare la lista sara' dura, ma ci provo...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
Finche non ho modo di riascoltare la robba della prima parte dell'anno mi viene difficile stilare un ordine e simili. Poi va beh se vogliamo giocare giochiamo e qualcosa si tira fuori.
Eh si da mettere per l'appunto in conto anche che da qui a fine anno possa cambiare un notevole numero di volte visto che ci si accinge alla stagione autunnale. Non fosse cosi rimarrei sorpreso. Di una cosa pero' sono certo e cioe' che a fine anno potendola stilare, armageddon o disgrazie varie permettendo, non puo' essere solo una top ten.
Mediamente sembra un anno migliore, ma non so se le punte finora siano meglio.
slumber ha scritto: ↑13 ottobre 2022 01:19
Finche non ho modo di riascoltare la robba della prima parte dell'anno mi viene difficile stilare un ordine e simili. Poi va beh se vogliamo giocare giochiamo e qualcosa si tira fuori.
Eh si da mettere per l'appunto in conto anche che da qui a fine anno possa cambiare un notevole numero di volte visto che ci si accinge alla stagione autunnale. Non fosse cosi rimarrei sorpreso. Di una cosa pero' sono certo e cioe' che a fine anno potendola stilare, armageddon o disgrazie varie permettendo, non puo' essere solo una top ten.
l'hai presa troppo seria
sei libero di scrivere come, quando e quanto vuoi
qua ognuno ha il suo stile e alla fine va bene tutto
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
slumber ha scritto: ↑13 ottobre 2022 01:19
l'hai presa troppo seria
sei libero di scrivere come, quando e quanto vuoi
qua ognuno ha il suo stile e alla fine va bene tutto
ma no, perche comunque e' un gioco, pero' un po di criterio ce lo vorrei mettere e non andare a puro istinto, mi hanno disegnato cosi
Io credo di non fare una top ten da anni, ormai, mi limito soltanto a spulciare e prendere ispirazione.
Non catalogo più tutto come prima per... mancanza di voglia, di supporti più facilmente catalogabili, etc etc
Ci proverò, quest'anno.
Ps. esiste un elenco aggiornato con l'elenco degli album finora pubblicati?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Erlik_khan ha scritto: ↑13 ottobre 2022 10:37
Io credo di non fare una top ten da anni, ormai, mi limito soltanto a spulciare e prendere ispirazione.
Non catalogo più tutto come prima per... mancanza di voglia, di supporti più facilmente catalogabili, etc etc
Ci proverò, quest'anno.
certo che esiste, non saranno proprio tutti tutti ma sono tanti tanti, nella sezione upcoming albums di metal archives
Erlik_khan ha scritto: ↑13 ottobre 2022 10:37
Ci proverò, quest'anno.
mi sovviene anche il sito metal collision, puo essere giusto piu comodo visivamente ma non credo faccia gli stessi numeri dell' archivio metal
Ibaraki - Rashomon
Fer de Lance - The Hyperborean
Evil Invaders - Shattering Reflection
Ghost - Impera
Municipal Waste - Electrified Brain
Megadeth - The Sick, The Caz and the Fig
Heat - Force Majeure
Zatyr - Where Light Would Not Dare
White Ward - False Light
The Cult - Under The Midnight Sun
Bomber - Nocturnal Creatures
Vio-lence - Let the World Burn (EP)
Il tutto suscettibile di integrazioni e/o eliminazioni.
Pensavo di aver ascoltato 3 cose in croce di roba nuova ed invece mi devo smentire nonostante i miei numeri siano inferiori rispetto al passato.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Fenix ha scritto: ↑13 ottobre 2022 17:02
Evil Invaders - Shattering Reflection
Che band!
Li ho visti live 3 anni fa ad un festival e da allora, ciclicamente, tornano con prepotenza fra i miei ascolti.
Mi sembra che mandai pur eun messaggio o un audio in diretta a @None , all'epoca
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ikuyasam ha scritto: ↑13 ottobre 2022 16:29
Troppo presto, ci sono ancora 2 mesi e mezzo di uscite ma se volete iniziare a recuperare roba del primo semestre:
si beh in effetti e' piu che sufficiente, grazie
per quanto concerne i miei post in quel thread nulla da integrare, i dischi settembrini al momento non mi paiono in grado di entrarci (se non in qualcosa di un po piu largo), senz'altro ci puo' essere qualche disco da aggiungere dei primi mesi e poco altro del periodo estivo ma per il momento i 10 postati piu i rimanenti di maggio compongono abbastanza fedelmente una buona parte del quadro, indipendentemente da quale possa essere il reale ordine
cdf ha scritto: ↑13 ottobre 2022 11:03
E' un po' presto, io molti titoli li ho, però devo aspettarne altri che devono ancora uscire.
P.S.: non era meglio aprire il thread a dicembre?
Funziona così: si apre il topic ad ottobre, ci si fanno seghe mentali fini a natale, e poi si scrivono le liste.
La prendiamo lunga perché siamo ritardati in pratica.
E' un po' presto, io molti titoli li ho, però devo aspettarne altri che devono ancora uscire.
Funziona così: si apre il topic ad ottobre, ci si fanno seghe mentali fini a natale, e poi si scrivono le liste.
Paul_Diamond ha scritto: ↑14 ottobre 2022 19:14
L'anno scorso ho colpevolmente mancato l'appuntamento col mio super listone, chissà se quest'anno mi torna la voglia.
In effeti era mancato molto, ci avevi abituato bene ed era un evento atteso da tutto il forum, quindi fai che torni
Io comunque non mi ci metto prima di fine anno, mancano ancora 2 mesi e mezzo e sono troppi per fare una valutazione considerando non solo quello che ho già comprato e mi deve ancora arrivare ma anche quello che forse / probabilmente / sicuramente ancora acquisterò.
Ho trovato un po' di tempo, e quindi ho tirato giu' la lista (che magari verra' ritoccata). Sono piu' di 10, ma chi se ne frega...
I titoli sono in ordine alfabetico del gruppo (messo in parentesi), e non e' una lista dal piu' bello al piu' brutto.
Se mi gira, magari poi scrivo anche perche' sono belli.
Quasi tutti si trovano su bandcamp, quindi se vi serve potete andare a cercarli ed ascoltarli...
Astronoid - Radiant Bloom
Heaving Earth - Darkness of God
Gutvoid - Durance of Lightless Horizons
Writhing - Of Earth & Flesh
Sun Eater - Vermin
Devenial Verdict - Ash Blind
Sahg - Born Demon
Raptore - Blackfire
Tad Morose - March of the Obsequious
Lalu - paint the sky
Evergray - A Heartless Portrait
Teramaze - Flight of the Wounded
rabe ha scritto: ↑17 novembre 2022 00:19
bravo miao
...ne conoscessi uno di quelli che hai messo
vedi di ascoltare
secondo me potrebbero piacerti, i Writhing sono pure australiani
rabe ha scritto: ↑17 novembre 2022 00:19
bravo miao
...ne conoscessi uno di quelli che hai messo
vedi di ascoltare
secondo me potrebbero piacerti, i Writhing sono pure australiani
metto in lista
Io ho in sospeso ancora un paio di ordini che mi devono arrivare, ma non contengono uscite 2022, quindi salvo aggiunte dell'ultimissimo minuto questa è la mia top ten di fine anno (li riporto in ordine cronologico di acquisto, non di uscita né di preferenza):
Ard - Take Up My Bones
Venator - Echoes From The Gutter
Messa - Close
Fer De Lance - The Hyperborean
Cachemira - Ambos Mundos
Deathbell - A Nocturnal Crossing
Old Night - Ghost Light
Sumerlands - Dreamkiller
Riot City - Electric Elite
Phantom Spell - Immortal's Requiem
Se proprio dovessi indicarne un paio che si staccano dagli altri per qualità direi Messa e Riot City.
E questo lo metto apposta fuori dai 10 per dargli il giusto risalto come vincitore assoluto:
Mythosphere - Pathological
Ma ha ragione, sono tutti un pezzo di cuore
Io fino ad ora ho comprato circa un'ottantina di dischi usciti quest'anno e almeno la metà sicuramente meritano di essere citati, non è facile.