Mondiali 2022
- Dtrule
- Senior Member
Re: Mondiali 2022
Mi spiace, sarò scemo, ma a me ste cose non sono mai piaciute e mai mi piaceranno.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
La pagheranno anche loro come i brasiliani..?!
Comunque, in generale, proprio brutti questi mondiali autunnali nella sabbia.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
A me fanno ridere e contemporaneamente pena quelli che hanno messo la foto della tizia croata a paragone con i giocatori brasiliani e ora con gli argentini.
Boh, come se non esistesse della figa, biodegradabile o meno che sia, fra argentine e brasiliane.
Il loro insistire su sta cosa senza senso mi lascio un po' perplesso.
Ma sti cazzi.
Forza Croazia e Marocco.
Boh, come se non esistesse della figa, biodegradabile o meno che sia, fra argentine e brasiliane.
Ma sti cazzi.
Forza Croazia e Marocco.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ma questa?!Erlik_khan ha scritto: ↑10 dicembre 2022 16:48 A me fanno ridere e contemporaneamente pena quelli che hanno messo la foto della tizia croata a paragone con i giocatori brasiliani e ora con gli argentini.
Ma sti cazzi.
Forza Croazia e Marocco.

"Me ne frego!"
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
A proposito di commentatori non mi sta dispiacendo per nulla Strmaccioni, è la prima volta che lo becco.
Ps Molto bella la seconda maglia del Portogallo
Ps Molto bella la seconda maglia del Portogallo
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Applausi sinceri al Marocco, baluardo di un calcio maschio con difesa rocciosa e ripartenze, che se avesse una punta seria avrebbe vinto 3 a 0 facile.
Portogallo emblema di un calcio frocio, mille passaggi orizzontali, sventagliate a cazzo, tocchetti inutili.
Il calcio si evolve ma chi si difende meglio va avanti.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Portogallo emblema di un calcio frocio, mille passaggi orizzontali, sventagliate a cazzo, tocchetti inutili.
Il calcio si evolve ma chi si difende meglio va avanti.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- GaYden
- Senior Member
Bon, e ci siamo tolti anche quella frocia di CR7 dai coglioni. Così magari la.pianta di far capricci, la fighetta
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Paul_Diamond
- Senior Member
Vedere CR7 piangere come una bambina è riconciliante.
Il Marocco si conferma squadra di valore, non è solo difesa, questi hanno anche qualità e dice bene il graz, con una punta di livello probabilmente avrebbero vinto più facilmente questa partita (Cheddira so che sta facendo benissimo in B...ma a questi livelli purtroppo mi sembra impresentabile, un disastro dietro l'altro sia stasera che con la Spagna).
Amrabat MONUMENTALE.
Il Marocco si conferma squadra di valore, non è solo difesa, questi hanno anche qualità e dice bene il graz, con una punta di livello probabilmente avrebbero vinto più facilmente questa partita (Cheddira so che sta facendo benissimo in B...ma a questi livelli purtroppo mi sembra impresentabile, un disastro dietro l'altro sia stasera che con la Spagna).
Amrabat MONUMENTALE.
- Dtrule
- Senior Member
Appunto! Il Marocco, contro ogni aspettativa, si sta rivelando una squadra coi controcazzi: atlelica, ben organizzata in tutto il campo (non solo in difesa) e con un gioco molto corale, a suo modo.
Il Portogallo? La stessa storia di sempre: tanta fuffa, ma pochissima sostanza, inconcludente come nessuna altra squadra, nonostante il talento indiscusso di alcuni suoi giocatori. E' sempre stata così da che io seguo il calcio, con un unico exploit ad un europeo.
Ora vediamo cosa combineranno i marocchini in semifinale, probabilmente contro la Francia.
Il Portogallo? La stessa storia di sempre: tanta fuffa, ma pochissima sostanza, inconcludente come nessuna altra squadra, nonostante il talento indiscusso di alcuni suoi giocatori. E' sempre stata così da che io seguo il calcio, con un unico exploit ad un europeo.
Ora vediamo cosa combineranno i marocchini in semifinale, probabilmente contro la Francia.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Le due semifinali:

"Me ne frego!"
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Francia Marocco derby coloniale, prevedo agonismo alle stelle
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Non mi immagino una scena del genere in nessuno sport che seguo. Il massimo del non-rispetto è andarsene senza aver stretto la mano all'avversario.
- johnny blade
- Senior Member
Madó che luoghi comuni.
Sconcertante.
Sconcertante.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sconcertante che certi comportamenti non destino sdegno, solo perché abituati continuamente a vedere sempre e solo calcio
- johnny blade
- Senior Member
Ma che sport guardi?
Le bocce? Il curling?
Intanto non vivo di solo calcio (per es. I mondiali non li sto seguendo)..ma non ho o paraocchi per dire che nel basket (non parliamo poi di quello americano) o nel football americano c'è una rissa in campo a settimana..
Boh.. certe robe dette così manco i talebani.
Le bocce? Il curling?
Intanto non vivo di solo calcio (per es. I mondiali non li sto seguendo)..ma non ho o paraocchi per dire che nel basket (non parliamo poi di quello americano) o nel football americano c'è una rissa in campo a settimana..
Boh.. certe robe dette così manco i talebani.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Numero uno il fatto che sbeffeggi curling e bocce qualifica il tuo livello di cultura sportiva.
Numero due stai evadendo il discorso parlando di risse. Cosa c'entrano le risse? Le risse sono il frutto dell'esasperazione dell'agonismo che sfocia in qualcosa di non sportivo e non legale, e sono condannate in quasi tutti gli sport (sono regolarmente solo nel NHL).
Io sto parlando di plateali offese agli avversari.
Dato che sono un grande esperto di football americano dimmi quando la squadra vincente ha pubblicamente sbeffeggiato la squadra perdente. Offendere la squadra avversaria è considerato gravissimo, qui:
https://youtu.be/cshHg_sWyVo
vedi quello che succede quando terrel Owens esulta sul logo degli avversari (che come saprai è un sacrilegio).
Poi vedi che dibattito ha suscitato la schiacciata "inutile" di Zion dell'altro ieri notte.
Numero due stai evadendo il discorso parlando di risse. Cosa c'entrano le risse? Le risse sono il frutto dell'esasperazione dell'agonismo che sfocia in qualcosa di non sportivo e non legale, e sono condannate in quasi tutti gli sport (sono regolarmente solo nel NHL).
Io sto parlando di plateali offese agli avversari.
Dato che sono un grande esperto di football americano dimmi quando la squadra vincente ha pubblicamente sbeffeggiato la squadra perdente. Offendere la squadra avversaria è considerato gravissimo, qui:
https://youtu.be/cshHg_sWyVo
vedi quello che succede quando terrel Owens esulta sul logo degli avversari (che come saprai è un sacrilegio).
Poi vedi che dibattito ha suscitato la schiacciata "inutile" di Zion dell'altro ieri notte.
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè se il grado delle offese vuoi stabilirlo tu, fai pure.
È palesato il tuo odio verso il calcio da sempre, per elevare la moralità (presunta) di altri sport (ricordo ancora la rissa verbale tra milano e bologna finale scudetto basket..una telenovela lunga 5 partite...) Poi manco stai alle battute delle bocce e del curling..ma dai che palle, quando lo so benissimo che segui tutte le americanate..
Stai facendo il distinguo tra risse e sbaffeggio..vabbè..se una pernacchia fa più danno di uno scontro fisico io non lo so...io..
La cultuuuraaa..madóoooo..ci sta sempre bene..
Marameo.
È palesato il tuo odio verso il calcio da sempre, per elevare la moralità (presunta) di altri sport (ricordo ancora la rissa verbale tra milano e bologna finale scudetto basket..una telenovela lunga 5 partite...) Poi manco stai alle battute delle bocce e del curling..ma dai che palle, quando lo so benissimo che segui tutte le americanate..
Stai facendo il distinguo tra risse e sbaffeggio..vabbè..se una pernacchia fa più danno di uno scontro fisico io non lo so...io..
La cultuuuraaa..madóoooo..ci sta sempre bene..
Marameo.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Jonny ti rispondo poi basta perché chiaramente non sei in grado (o non vuoi) portare avanti una discussione.
Io non mi sto "scandalizzando" sul fatto che ci siano comportamenti anti-sportivi nel calcio e in altri sport no, perché non è vero, sta cosa l'hai fatta passare tu.
Io sto dicendo che nel calcio certi comportamenti anti sportivi non suscitano lo sdegno perché nel calcio manca quella cultura.
Se scoppia la rissa stasera tra Broncos e Chiefs o se Tsipras non stringe la mano a Djokovic se ne parla, non si dice "sti cazzi" "gne gne gne" "guardati le bocce" come Jonny su metal.it.
Quando la partita FINISCE lo sconfitto si complimenta il vincitore ed il vincitore fa lo stesso senza ridicoli siparietti. Accettare la vittoria e la sconfitta è la summa di una competizione sportiva.
Sei libero di non pensarla così basta che non la butti in caciara, parlando a vanvera.
Come quando hai stabilito (senza nessuna argomentazione) che il monopattino elettrico non è un mezzo di trasporto.
Io non mi sto "scandalizzando" sul fatto che ci siano comportamenti anti-sportivi nel calcio e in altri sport no, perché non è vero, sta cosa l'hai fatta passare tu.
Io sto dicendo che nel calcio certi comportamenti anti sportivi non suscitano lo sdegno perché nel calcio manca quella cultura.
Se scoppia la rissa stasera tra Broncos e Chiefs o se Tsipras non stringe la mano a Djokovic se ne parla, non si dice "sti cazzi" "gne gne gne" "guardati le bocce" come Jonny su metal.it.
Quando la partita FINISCE lo sconfitto si complimenta il vincitore ed il vincitore fa lo stesso senza ridicoli siparietti. Accettare la vittoria e la sconfitta è la summa di una competizione sportiva.
Sei libero di non pensarla così basta che non la butti in caciara, parlando a vanvera.
Come quando hai stabilito (senza nessuna argomentazione) che il monopattino elettrico non è un mezzo di trasporto.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Tutto è nato da qui:
Dove - oltre a una partita che ha prodotto ben 15 ammonizioni - l'agonismo era alle stelle già dapprima.
In ogni caso, è sbagliato sia provocare che reagire. Ma, penso che: già quella degli olandesi fosse una reazione.
Poi, però, non lamentiamoci se gli ultrà (e pure i tifosi frustrati) si sentono autorizzati a fare quello che fanno.
Dove - oltre a una partita che ha prodotto ben 15 ammonizioni - l'agonismo era alle stelle già dapprima.
In ogni caso, è sbagliato sia provocare che reagire. Ma, penso che: già quella degli olandesi fosse una reazione.
Poi, però, non lamentiamoci se gli ultrà (e pure i tifosi frustrati) si sentono autorizzati a fare quello che fanno.
"Me ne frego!"
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Il punto è che ad un certo punto la partita FINISCE e c'è un vincitore ed un vinto, e si suppone che entrambi facciano la loro parte.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ho riletto i miei post con Jonny, effettivamente se lui ha iniziato a non rispondere in tema, va detto che io ho buttato dentro un giudizio sul calcio un po' alla cazzo di cane. Cioè io penso quello che dico sul calcio, ma ho fatto un discorso sui tifosi generalista (e generalizzare è sempre sbagliato).
Mi scuso.
Mi scuso.
- Dtrule
- Senior Member
Io credo ci possa stare quasi tutto, provocazioni comprese. Anche se credo assolutamente che la correttezza in campo sia un grandissimo valore che aumenti la grandezza di un giocatore (mi viene in mente l'episodio dello schiaffo di Cufre a Del Piero e la sua elegantissima reazione).
In questo però esiste comunque uno spartiacque che è decisivo, e cioè il fischio finale, dopo il quale non si può vedere nè sentire il vincitore schernire e deridere lo sconfitto, tanto più in occasione di una competizione così importante. Bisogna essere delle merde.
In questo però esiste comunque uno spartiacque che è decisivo, e cioè il fischio finale, dopo il quale non si può vedere nè sentire il vincitore schernire e deridere lo sconfitto, tanto più in occasione di una competizione così importante. Bisogna essere delle merde.
- GaYden
- Senior Member
Peggio del non saper perdere c'è solo il non saper vincere.
È indice di una pochezza e meschinità assolute
È indice di una pochezza e meschinità assolute
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Si può dire di tutto ma anche niente del dopo partita se lo scopo è quello di individuare chi è stato provocato (per prima) e chi è stato provocatore per il semplice fatto che non eravamo lí in campo a sentire e vedere.
Ma piace schierarsi per giudicare e denigrare evidentemente tizi o cai
Io mi fermo alla partita, il dopo per me è solo gossip per alimentare chi ne ha fame, quindi chissenefrega.
15 ammoniti? Ok, si vede che c'era tanto agonismo. È una anomalia? Per me no.
Poi se il calcio non dimostra cultura (o comportamento?) è argomento che...lascio a voi.
Ma piace schierarsi per giudicare e denigrare evidentemente tizi o cai
Io mi fermo alla partita, il dopo per me è solo gossip per alimentare chi ne ha fame, quindi chissenefrega.
15 ammoniti? Ok, si vede che c'era tanto agonismo. È una anomalia? Per me no.
Poi se il calcio non dimostra cultura (o comportamento?) è argomento che...lascio a voi.
- Dtrule
- Senior Member
Se lo lasci a me, nessun problema: il calcio è uno degli sport che, tra protagonisti e tifosi, dimostra il maggior tasso medio di maleducazione, inciviltà e mancanza di cultura sportiva. Non da parte di tutti, grazie al cielo.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Madonna che bassezza.
E gli "ultras" nel basket?
Mai sentiti?
Difficile, il calcio tira di più.
Questi maledetti ultras..
E gli "ultras" nel basket?
Mai sentiti?
Difficile, il calcio tira di più.
Questi maledetti ultras..
- GaYden
- Senior Member
Vabbè Johnny ma tanto tu riesci solo a lamentarti di qualunque (qualunque) cosa.
Non c'è granché da discutere.
Non c'è granché da discutere.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Paul_Diamond
- Senior Member
Capisco il discorso e lo condivido, va anche detto però che se sul campo fino ad un secondo prima se ne sono dette e fatte di ogni, con l'adrenalina a 1000 di un rigore che vale una semifinale mondiale non è così facile e automatico resettare immediatamente e tornare in modalità fair play.
Aggiungo come commento a margine che alcuni trai i più grandi campioni dello sport sono stati dei formidabili trash talkers (Michael Jordan tanto per fare un esempio).
Aggiungo come commento a margine che alcuni trai i più grandi campioni dello sport sono stati dei formidabili trash talkers (Michael Jordan tanto per fare un esempio).
- johnny blade
- Senior Member
io mi lamento? minchia!
Siete partiti (a lamentarvi) da argentina olanda per arrivare agli ultrà passando attraverso la cultura..
- johnny blade
- Senior Member
Guai a parlare degli scontri tra tifosi nella nba o nel football americano, forse non fa notizia oppure non si vuole sfatare il mito della cultura sportiva oltreoceano fatta di pop corn e coca cola?
Non venite a dire che non esistono eh!
Boh, è che siete tutti così univoci da rasentare il ridicolo. Ma mica avete 12 anni..
Buona serata.
Siete noiosi (e banali)
Boh, è che siete tutti così univoci da rasentare il ridicolo. Ma mica avete 12 anni..
Buona serata.
Siete noiosi (e banali)
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Ah! Ho letto adesso del monopattino

- diego
Beh, a onor del vero, visto che è stato citato il basket, io sono diversi anni che vado a vedere l'Umana Reyer quando gioca in casa (parlo di massimo campionato nazionale maschile) e, a titolo di esempio: nella pallacanestro 7 volte su 10 quando un giocatore fa fallo è il primo ad accusarsene, altro che nel calcio dove tutti alzano le mani come se fossero passati lì per caso anche se 3 secondi prima sono entrati a martello; le proteste sono praticamente inesistenti, con gli arbitri si possono avere brevi e composti scambi di opinione ma appena si esagera scatta il fallo tecnico (con 2 tecnici si viene espulsi); quando la squadra avversaria viene presentata dallo speaker prima della partita è accolta da applausi, e durante la partita non esistono gli insulti ma nemmeno gli sfottò contro, il tifo è sempre e solo a favore della propria squadra (unica eccezione, ma davvero unica, è il sentitissimo derby con Treviso, durante il quale comunque gli sfottò vengono rivolti ai tifosi ospiti presenti, non ai giocatori); a fine partita le panchine e i giocatori si salutano, a prescindere da quanto successo in campo (che comunque, onestamente, è sempre entro paletti di grande civiltà).
L'unico in tanti anni che si è beccato sonori fischi è stato Pozzecco, all'epoca allenatore di Sassari, durante le finali scudetto del 2018/2019 (vinte da noi
) ma lì se li cercava davvero col lanternino (chi lo segue e conosce il suo atteggiamento capisce cosa intendo).
Magari sarò fortunato io e negli altri palazzetti d'Italia succede l'inferno (fino a oggi ho fatto solo un paio di trasferte, una a Trento e una a Treviso, e in entrambe ho riscontrato più o meno lo stesso clima che vedo qui a Mestre).
L'unico in tanti anni che si è beccato sonori fischi è stato Pozzecco, all'epoca allenatore di Sassari, durante le finali scudetto del 2018/2019 (vinte da noi
Magari sarò fortunato io e negli altri palazzetti d'Italia succede l'inferno (fino a oggi ho fatto solo un paio di trasferte, una a Trento e una a Treviso, e in entrambe ho riscontrato più o meno lo stesso clima che vedo qui a Mestre).
Profeta del Dio Cefalo
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Ve la risolvo io : argentina merda !
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
si ma un secondo, il thrash talking in NBA è sempre a livello di basket GIOCATO.Paul_Diamond ha scritto: ↑11 dicembre 2022 20:13 Capisco il discorso e lo condivido, va anche detto però che se sul campo fino ad un secondo prima se ne sono dette e fatte di ogni, con l'adrenalina a 1000 di un rigore che vale una semifinale mondiale non è così facile e automatico resettare immediatamente e tornare in modalità fair play.
"non mi prendi"
"sei troppo lento"
"mettemi un altro a marcarmi"
"I got you..."
uno si crede che chissà cosa quando si parla di thrash talking ma sono intimidazioni di livello "agonistico"
Se sul campo qualcuno si fa scappare qualcosa di personale, tipo "un tua sorella mi succhia il cazzo" o quello che disse Materazzi a Zidane scoppierebbe un casino.
Si veda Le Bron che impazzì quando gli arrivò un insulto razzista.
Sul discorso che faceva Diego sui falli, nel basket chi subisce il fischio deve alzare la mano ed accusarsi del fallo.
Chiunque abbia giocato si comporta così, fa parte dell'etica dello sport.
Questo non vuol dire che non si possa discutere con l'arbitro, ma se io riconosco il fallo 4 volte su 5, quando protesto ho un minimo di autorevolezza a mio sostegno.
Nel calcio la gente protesta senza vergogna alcuna.
Poi va detto che nel basket è l'allenatore che cerca di condizionare i fischi a favore della propria squadra.
Ma poi mica bisogna tirare in ballo l'NBA o il football americano.
Tennis, rugby e vari codici affini (football gaelico, aussie rules etc...) hanno tutti un livello di sportività diverso.
Ecco, se vogliamo tirare in ballo sport in cui ho dei dubbi sono la pallavolo e la pallanuoto, ma non sono abbastanza "dentro" questi sport per capirne le meccaniche interne.
Sul calcio, per quel poco che ho giocato a livello AICS ho visto cose che personalmente mi hanno fatto schifo, intimidazioni, perdite di tempo, insulti all'arbitro dal campo e dagli spalti, simulazioni ridicole, tutte cose che fanno parte della cultura del calcio e che fanno schifo.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
sì quello rimarrà mitica perchè hai sovvertito una definizione senza dare alcuna spiegazione
https://it.wikipedia.org/wiki/Monopattino_elettrico
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Scontri tra tifosi nello sport americano???johnny blade ha scritto: ↑11 dicembre 2022 20:44 Guai a parlare degli scontri tra tifosi nella nba o nel football americano, forse non fa notizia oppure non si vuole sfatare il mito della cultura sportiva oltreoceano fatta di pop corn e coca cola?
Buona serata.
Siete noiosi (e banali)
Dimmi che stai trollando.
Poi per carità, il contro esempio si trova sempre, vedi la celeberrima rissa del Palace of Aurburn Hills
https://www.youtube.com/watch?v=UdyqIh4nJ3Y