Mondiali 2022
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Mondiali 2022
Tutto sommato come finale ci sta.
Il Marocco comunque esce a testa altissima.
Il Marocco comunque esce a testa altissima.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
Contenti?!
Adani (pare) salta la finale.
Adani (pare) salta la finale.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
Hanno avuto qualche occasione e un po' di sfortuna.
Bella.partita
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Bene..alla fine Mbappe Messi PSG Qatar...
- diego
- diego
Tra l'altro ieri bella prova di Griezmann, Deschamps può avergli dati nuova linfa con questo ruolo (che non credo rivesta nell'Atletico).
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Vabbé, per lui sarebbe stato come la telecronaca sull'Italia.
Non molto equo con l'entusiasmo che ci mettono in Rai..
Farà quella inutile:
sabato 17 dicembre 2022, ore 16.00 – Croazia-Marocco (Stefano Bizzotto e Lele Adani)
domenica 18 dicembre 2022, ore 16.00 – Argentina-Francia (Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro)
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
Gli unici che personalmente salvo di tutta la combriccola Rai: Bizzotto come telecronista e Stramaccioni come commentatore tecnico.
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
A me, come voce, piace Bizzotto. Però sbaglia sempre tutti i nomi..
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Non so..
È che per me il rigore, sullo 0a0, per l'Argentina non c'era mentre ce n'era uno per il marocco che perdeva 1a0
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
I premi:

"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Eeeee la sabbia autunnale.. 
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista

Beh, almeno ho azzeccato la vincitrice!
"Me ne frego!"
- GaYden
- Senior Member
vittoria meritata. per quanto mi dia parecchio fastidio
la francia non è scesa in campo praticamente e Mbappè più di quel che ha fatto non poteva fare. ho pensato che con Giroud in campo forse quei due colpi di testa nel secondo tempo avrebbero avuto altro destino
la francia non è scesa in campo praticamente e Mbappè più di quel che ha fatto non poteva fare. ho pensato che con Giroud in campo forse quei due colpi di testa nel secondo tempo avrebbero avuto altro destino
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Paul_Diamond
- Senior Member
Partita incredibile.
E dite quello che volete, ma con Adani sarebbe stata ancora più divertente, sarebbe impazzito. Che spreco.
Questa in ogni caso rimarrà l'immagine dei mondiali 2022 a imperitura memoria

E dite quello che volete, ma con Adani sarebbe stata ancora più divertente, sarebbe impazzito. Che spreco.
Questa in ogni caso rimarrà l'immagine dei mondiali 2022 a imperitura memoria

- wirikuta
- Senior Member
Il più felice di tutti sarà di certo C. Ronaldo 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Bello che nel mondiale delle bocche cucite degli arcobaleni lgbtqyz ha vinto l'unica nazionale senza negri 
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
Partita incredibilmente divertente per essere stata una finale; l'Argentina complessivamente ha meritato, non solo dal punto di vista del gioco ma anche per non essere andata sotto psicologicamente né sul 2 a 2 né sul 3 a 3.
Ciò detto, volevo bucarmi le orecchie con un ferro da calza quando ho sentito quell'imbecille di Alberto Rimedio dire una roba tipo "Ognuno ha i suoi gusti, Maradona rimane Maradona, ma ormai si può dire che calcisticamente Messi lo ha raggiunto". Le bestemmie.
Ciò detto, volevo bucarmi le orecchie con un ferro da calza quando ho sentito quell'imbecille di Alberto Rimedio dire una roba tipo "Ognuno ha i suoi gusti, Maradona rimane Maradona, ma ormai si può dire che calcisticamente Messi lo ha raggiunto". Le bestemmie.
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ma sicuramente intendeva a livello di vittorie (che poi in questo campo lo ha surclassato)
Siete quasi tutti dei deficienti 
- diego
Ma è per quello che non penso si riferisse (solo) alle vittorie perché in quanto a numero di trofei Messi è 10 volte avanti... Poi capisco che il piccolo Lionello si porta dietro da una vita questo paragone e vincere finalmente il mondiale a 35 anni è una roba straordinaria che corona una carriera meravigliosa, nulla da dire su questo... Però paragonare chiunque a Maradona a mio parere è insensato, Diego è stato molto più di un calciatore e molto più di un fuoriclasse.
Profeta del Dio Cefalo
- wirikuta
- Senior Member
Obiettivamente Messi gli ha già messo le palle in testa da un bel pò. Poi oh, se sei di Napoli capisco che sia una religione/culto che annebbia il cervellodiego ha scritto: ↑19 dicembre 2022 00:53Ma è per quello che non penso si riferisse (solo) alle vittorie perché in quanto a numero di trofei Messi è 10 volte avanti... Poi capisco che il piccolo Lionello si porta dietro da una vita questo paragone e vincere finalmente il mondiale a 35 anni è una roba straordinaria che corona una carriera meravigliosa, nulla da dire su questo... Però paragonare chiunque a Maradona a mio parere è insensato, Diego è stato molto più di un calciatore e molto più di un fuoriclasse.
- diego
Il tuo commento è tanto scontato quanto superficiale caro Wiki, ma va bene lo stesso.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
io la penso come Diego (che bel nome) anche se non sono di Neapolis.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Diego, ma tu ti chiami Diego per Diego?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- wirikuta
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Ma il calcio ha valori mistici e catartici che non tutti sanno raggiungere e capire
.
.
- diego
Ma chi ha visto Maradona giocare e chi lo ha vissuto non ha bisogno di appellarsi alla mistica. Parla per lui quello che ha fatto e quello che è stato. E questo non va a detrimento di Messi, sia chiaro, io mica nego la grandezza di Lionel. Dico solo che Maradona è stato una roba diversa con cui non ha senso fare paragoni. Ieri a Napoli sono arrivati oltre 1000 argentini da tutta Europa per vedere la finale li, nel regno di Diego. Argentini, non napoletani.
P.s. ti ricordo che per quanto nativo di Napoli sono juventino e fino ai miei 25 anni, quindi bello grandicello, mi ostinavo a ritenere Platini superiore a Maradona per il solo fatto che Michel era stato il nostro Le Roi.
P.p.s. no Johnny io sono del 1975, Maradona è arrivato a Napoli qualche anno dopo
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Ma no lo so.
Magari a "qualcuno" avrebbe fatto comodo come spunto di conversazione
- wirikuta
- Senior Member
Diego con tutto il rispetto stai parlando di cose ineffabili ,soggettive,inconsistenti . Non è un caso che il culto sia esclusivo della città di Napoli ,per ragioni socio culturali che se vuoi svisceriamo . Come spesso accade ,poi, il fatto che nella vita privata sia stato un debosciato di certo lo ha aiutato a sedimentare il mitodiego ha scritto: ↑19 dicembre 2022 11:00Ma chi ha visto Maradona giocare e chi lo ha vissuto non ha bisogno di appellarsi alla mistica. Parla per lui quello che ha fatto e quello che è stato. E questo non va a detrimento di Messi, sia chiaro, io mica nego la grandezza di Lionel. Dico solo che Maradona è stato una roba diversa con cui non ha senso fare paragoni. Ieri a Napoli sono arrivati oltre 1000 argentini da tutta Europa per vedere la finale li, nel regno di Diego. Argentini, non napoletani.
P.s. ti ricordo che per quanto nativo di Napoli sono juventino e fino ai miei 25 anni, quindi bello grandicello, mi ostinavo a ritenere Platini superiore a Maradona per il solo fatto che Michel era stato il nostro Le Roi.
P.p.s. no Johnny io sono del 1975, Maradona è arrivato a Napoli qualche anno dopo![]()
- johnny blade
- Senior Member
A Napoli, al San Paolo, con Maradona hanno visto e vissuto cose mai percepite prima.
E non solo a Napoli.
Però piace battere il chiodo..
E non solo a Napoli.
Però piace battere il chiodo..
- diego
A dire il vero a me risulta che il culto coinvolga l'intera Argentina, che è la patria dello stesso Messi.wirikuta ha scritto: ↑19 dicembre 2022 11:17 Diego con tutto il rispetto stai parlando di cose ineffabili ,soggettive,inconsistenti . Non è un caso che il culto sia esclusivo della città di Napoli ,per ragioni socio culturali che se vuoi svisceriamo . Come spesso accade ,poi, il fatto che nella vita privata sia stato un debosciato di certo lo ha aiutato a sedimentare il mito
Ti ringrazio anche per l'offerta ma le ragioni socio culturali non ho bisogno di sviscerarle, credo di conoscerle abbastanza bene.
Tu, nella tua ottica, forse penserai che è proprio questo a farmi parlare in un certo modo, e io nel caso ti risponderei: "Sì, è anche per questo, e se non lo capisci è perché non sai e/o non puoi e/o non vuoi".
Mi ripeto per essere chiaro: solo uno sciocco (e io non credo di esserlo) negherebbe la grandezza di Messi, un campione straordinario che ha coronato una carriera incredibile con il trofeo più importante del calcio.
Il paragone tra lui e Diego non l'ho inventato io, sono 15 anni che va avanti e credo che lo stesso Lionel ne abbia le palle piene, per inciso.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Certe realtà socio culturali sono viste chissà perché sempre con un pizzico di pregiudizio.
Si vorrebbe sempre dare consiglio (agli altri) su cosa è giusto e bello e cosa non lo è senza aver mai condiviso nulla insieme nella vita in quel determinato posto. Ci vedo tanta presunzione.
Ogni posto ha la sua storia vissuta.
C'è chi ama il dio maradona e chi il dio po.
Non siamo tutti uguali (compreso nella nelle scelta di un simbolo in cui identificarsi).
Si vorrebbe sempre dare consiglio (agli altri) su cosa è giusto e bello e cosa non lo è senza aver mai condiviso nulla insieme nella vita in quel determinato posto. Ci vedo tanta presunzione.
Ogni posto ha la sua storia vissuta.
C'è chi ama il dio maradona e chi il dio po.
Non siamo tutti uguali (compreso nella nelle scelta di un simbolo in cui identificarsi).
- Fenix
- Senior Member
Speravo nella Francia proprio per evitare le tiritere su Messi vs. Maradona infatti non potevo che essere smentito. 
Messi è probabilmente il miglior giocatore degli ultimi 10-15 anni, credo che questo sia innegabile occorre però considerare anche contro chi ha vinto Diego, con chi ha giocato e soprattutto con quali regole, all'epoca MOLTO più permissive di oggi, giusto per limitarsi alle questioni di campo. Questo fa sì che la mia preferenza resti su Maradona.
Messi è probabilmente il miglior giocatore degli ultimi 10-15 anni, credo che questo sia innegabile occorre però considerare anche contro chi ha vinto Diego, con chi ha giocato e soprattutto con quali regole, all'epoca MOLTO più permissive di oggi, giusto per limitarsi alle questioni di campo. Questo fa sì che la mia preferenza resti su Maradona.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- AntonioC.
- Senior Member
Vittoria meritata e Messi uomo del mondiale, anche se ha sulla coscienza quella palla persa in occasione del (secondo o terzo) gol della Francia.
Inutile i paragoni, lui e Maradona due campioni assoluti di un calcio differente (oggi il var avrebbe annullato il famoso mano de dios, con tutta la poetica che si tira dietro).
Inutile i paragoni, lui e Maradona due campioni assoluti di un calcio differente (oggi il var avrebbe annullato il famoso mano de dios, con tutta la poetica che si tira dietro).
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mah, da ignorante del calcio, sti paragoni mi sembrano robe tipo è più forte Kareem, o Magic, o Jordan o LeBron, Bird, Wilt Chamberlain?
Secondo me ogni epoca è semplicemente imparagonabile, uno può avere le sue idee, ma gente che ha dominato la sua epoca non può essere tanto più forte/scarso di gente che ha dominato epoche diverse.
Scusate l'approccio "ingegneristico".
Secondo me ogni epoca è semplicemente imparagonabile, uno può avere le sue idee, ma gente che ha dominato la sua epoca non può essere tanto più forte/scarso di gente che ha dominato epoche diverse.
Scusate l'approccio "ingegneristico".
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- GaYden
- Senior Member
Io ho i miei dubbi pure su Pelé, che checché se ne dica , non si è mai messo alla prova altrove se non il suo orticello...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ikuyasam
- Senior Member
Mondiali 2022
Miglior finale mai vista dal 94
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sprecare caratteri su Messi e Maradona che sì dai anche basta che noia, quando ieri un eroe, in mondovisione, ha fatto un suca con un guantone d'oro. Con tanto di fischio.
- johnny blade
- Senior Member
Guardare il cerimoniale delle premiazioni è stato imbarazzante. Patetico.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
L'albo d'oro aggiornato:

"Me ne frego!"