Utenti Assenti

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
johnny blade
Senior Member

Re: Utenti Assenti

Messaggio da johnny blade »

None ha scritto: 11 gennaio 2023 19:45
diego ha scritto: 11 gennaio 2023 18:26 ...da domani a sabato 21 torno a fare un viaggio...
ma come da domani? e ti perdi tutto il delirio per la prima sconfitta ed i primi gol incassati dopo 8 turni?

non si fa così! troppo facile tifare solo quando si vince! :hellkai: :hellkai:
A proposito: da quando la juve ha rimontato @Dtrule è sparito.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Notare la finezza del post di diego sul leopardo appeno dopo quello dello sguardo da pantera.
E scommetto che nel frattempo stava ascoltando Eye of the Jaguar. O forse Eye of the Tiger.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 11 gennaio 2023 18:38 Bello! Goditela.
Grazie zzz

Ank ha scritto: 11 gennaio 2023 18:57 Forza Leopardo , allora...... zzz
:asd: ma anche :finger:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 11 gennaio 2023 19:01 Che bravo che vai a fare il missionario cefaliano. zzz

Buon viaggio!
Innalzerò altari al Dio Cefalo sulle rive del Lago Vittoria :tru

diego ha scritto: 11 gennaio 2023 18:26 ...da domani a sabato 21 torno a fare un viaggio...
ma come da domani? e ti perdi tutto il delirio per la prima sconfitta ed i primi gol incassati dopo 8 turni?

E pensa che l'ho prenotato sei mesi fa, avevo già previsto tutto :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 11 gennaio 2023 20:02 Notare la finezza del post di diego sul leopardo appeno dopo quello dello sguardo da pantera.
E scommetto che nel frattempo stava ascoltando Eye of the Jaguar. O forse Eye of the Tiger.
C'hai beccato fratello, i Riot City a cannone :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 11 gennaio 2023 20:07 E pensa che l'ho prenotato sei mesi fa, avevo già previsto tutto :sisi:
:asd: :asd:

Divertiti :tru
diego

Messaggio da diego »

:tru
Profeta del Dio Cefalo

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

si si, il safari...
lo so io che safari va a fare in Tanzania: solo biscioni neri coi baffi fotografera' zzz zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto: 12 gennaio 2023 00:12 si si, il safari...
lo so io che safari va a fare in Tanzania: solo biscioni neri coi baffi fotografera' zzz zzz
Infatti li chiama leopardi, per nascondere invece che sono Panteroni neri con cui gioca all'incularella.... :sisi:
Diego, vecchia volpe! zzz
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny blade ha scritto: 11 gennaio 2023 19:57

A proposito: da quando la juve ha rimontato @Dtrule è sparito.
Solo un caso. In realtà giù prima della ripresa del campionato avevo fatto il fioretto di non postare più in sport, perchè esprimendo e ribadendo il mio punto di vista mi sto solo attirando odio e antipatie, senza che la cosa giovi a nessuno in termini di dibattito, confronto e scambi di idee.
Sono qua, un pò incasinato, ma non sparito :)
johnny blade
Senior Member

Ciao Dtrule!

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

biiir
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: 12 gennaio 2023 10:11

Infatti li chiama leopardi, per nascondere invece che sono Panteroni neri con cui gioca all'incularella.... :sisi:
Diego, vecchia volpe! zzz
gioca a nascondere il biscione zzz :violet:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
diego

Messaggio da diego »

Sono tornato sano e salvo per la vostra gioia zzz

P.s. Potendo farla, è un’esperienza che consiglio a tutti. Meraviglia vera.
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

diego ha scritto: 21 gennaio 2023 13:36 Sono tornato sano e salvo per la vostra gioia zzz

Con le tue gambe? :D
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
diego

Messaggio da diego »

nonchalance ha scritto: 21 gennaio 2023 13:38
diego ha scritto: 21 gennaio 2023 13:36 Sono tornato sano e salvo per la vostra gioia zzz

:sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Pare ne abbia portate indietro anche altre 2 di scorta. :sisi:
E anche diversi cetrioloni africani, ma quelle sono illazioni sembra.... :cory
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
diego

Messaggio da diego »

Zucchine e cetrioli sempre presenti ad ogni pasto :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Ank ha scritto: 21 gennaio 2023 16:29

Pare ne abbia portate indietro anche altre 2 di scorta. :sisi:
E anche diversi cetrioloni africani, ma quelle sono illazioni sembra.... :cory
:fear:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

Ma i due niddols?

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

diego ha scritto: 11 gennaio 2023 18:26 Amisci, scrivo qui solo per dirvi che, dopo 4 anni di fermo (principalmente dovuto al Covid), da domani a sabato 21 torno a fare un viaggio "serio", questa volta con destinazione Tanzania del Nord (il classico safari da turista medio borghese occidentale che va a fotografare il leone che sonnecchia, la gazzella che scappa e la iena che ride), quindi se nei prossimi giorni non scrivo non preoccupatevi, o me la sto godendo alla grande o sono stato sbranato da un leopardo. :sisi:
Ho visto le foto, Che spettacolo, Diego!
Racconta un po', viaggio, esperienze, ste cose mi hanno sempre affascinato.
Le zanzare ti hanno divorato?
Sei andato in infradito e canottiera?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego

Messaggio da diego »

Allora, la premessa è che si tratta di un'esperienza totale.
Sei completamente immerso nella natura, in paesaggi incontaminati, bellissimi e nel mio caso anche molto più verdi e vivaci di quel che si penserebbe (questa è la stagione delle piogge, per quanto in una settimana ho beccato un solo acquazzone durato mezzora), senza alcuna traccia umana che non sia tu stesso, la tua jeep e le altre jeep che eventualmente incroci lungo i percorsi.
Lo schema era semplice: si partiva la mattina presto (7.00 - 7-30), si facevano tot chilometri attraversando una data zona (ad esempio un pezzo del parco del Serengeti), ti fermavi a guardare i leoni, gli elefanti, le gazzelle, insomma quello che trovavi, a metà giornata si mangiava con un cestino preparato dalla struttura dove si avevi dormito e nel pomeriggio proseguivi fino alla tappa di pernottamento successiva.
Tre notti le abbiamo passate in campi tendati in piena savana ed è stato molto suggestivo perché non sono ovviamente cintati o delimitati, quindi la notte, dopo che il personale di sorveglianza (Masai con lancia e coltello, no paramilitari col fucile) ti chiude letteralmente dentro dopo averti avvisato che non puoi uscire e se hai bisogno devi chiamare con un walkie-talkie (parliamo comunque di tende in tessuto spesso e tecnico, ampie circa 40 mq e divise in due locali, quello dove si dorme su di un letto vero, dotato di lenzuola e piumino leggero – la notte nella savana fa freschetto – e bagno con tanto di doccia e acqua calda), senti gli animali che si aggirano a pochi metri mentre brucano l’erba.
Abbigliamento più che ordinario (t-shirt, bermuda, scarpe da ginnastica) senza alcun bisogno di capi tecnici (del resto non è che scendi mai dalla jeep, è assolutamente vietato, a meno che non si organizzi un’escursione a piedi, che va comunque programmata in anticipo perché vengono fatte solo in certe zone e venendo accompagnati da ranger armati).
Zanzare assenti, avevamo comprato repellenti per la pelle e per i tessuti in gran quantità e in realtà me li sono spruzzati solo un paio di volte per cercare di salvarmi da mosche e tafani, che ci hanno un po’ assaltato in particolare un giorno, quando abbiamo attraversato le mandrie sterminate di gnu e zebre impegnate nella grande migrazione.
Molto di quello che vedi sta alla bravura della guida / autista, che deve sapere dove portarti; nel nostro caso ci è andata gran bene, era un ragazzo davvero in gamba, che spiegava ogni cosa con dovizia di particolari (i tipi di piante, le abitudini degli animali, quali vivono dove, cosa mangiano, come vivono, quando migrano, ecc.), era molto simpatico e soprattutto parlava italiano, il che ci ha enormemente facilitato.
Più o meno mi viene in mente questo, ma qualsiasi parola o foto non potrà mai dare una reale idea del brivido che provi quando ti guardi negli occhi con un leone da 3 metri di distanza o sei pervaso dal senso di assoluta libertà quando ti metti con la testa fuori dal tettuccio della jeep mentre attraversi la pianura sconfinata, come se fossi su un motoscafo su un oceano di erba.
Io non ho di certo girato il mondo ma di viaggi qualcuno ne ho fatto, eppure non c’è nulla di paragonabile come immersività emozionale; per questo dico che, potendo, è un’esperienza che andrebbe fatta una volta nella vita.
Profeta del Dio Cefalo

76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

johnny blade ha scritto: 21 gennaio 2023 18:32 Ma i due niddols?
Sono persi a Majula
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Nidol non è allegrissimo al momento :bu:

@diego grande invidia.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

@diego ma ti sei appoggiato a un villaggio turistico? Hai fatto vaccinazioni?
Ocio, sono sempre Baky :o
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 23 gennaio 2023 17:16 @diego ma ti sei appoggiato a un villaggio turistico? Hai fatto vaccinazioni?
Mi sono appoggiato a un tour operator, Azemar, con cui avevo prenotato un viaggio nel 2020 in Madagascar che era stato annullato per il Covid e a cui avevo già versato all'epoca la caparra; nel 2021 mi avevano chiesto se rivolevo indietro i soldi o se li tenevo fermi lì in prospettiva e ho scelto sulla fiducia questa seconda strada, riconvertendo poi nel safari (come destinazioni trattano Africa centro-orientale e Oceano Indiano).
Poi per l'organizzazione operativa del safari loro si sono appoggiati ad un'ulteriore agenzia, Fuori Pista Tanzania (https://www.fuori-pista.it/), che ha messo a disposizione guida parlante italiano, jeep, strutture, pagamento degli ingressi ai parchi, ecc..
Non abbiamo fatto vaccinazioni, l'unica che qualcuno consiglia se si va in quelle zone è la profilassi antimalarica ma dopo aver parlato con alcuni amici e conoscenti che avevano già fatto safari ho deciso di evitarla scegliendo piuttosto la strada degli spray repellenti e delle piccole accortezze (tipo la sera indossare abiti lunghi, che comunque alla fine metti perché scende la temperatura) e sono contento così anche perché, come dicevo sopra, di zanzare non ho visto nemmeno l'ombra.
La Tanzania richiede ad oggi per l'ingresso la negatività al Covid da dimostrare tramite tampone negativo effettuato entro le 72 ore precedenti; è esentato da tampone chi ha fatto almeno due dosi di vaccino (il mio caso).
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

diego ha scritto: 23 gennaio 2023 18:22
Frankgate ha scritto: 23 gennaio 2023 17:16 @diego ma ti sei appoggiato a un villaggio turistico? Hai fatto vaccinazioni?
Mi sono appoggiato a un tour operator, Azemar, con cui avevo prenotato un viaggio nel 2020 in Madagascar che era stato annullato per il Covid e a cui avevo già versato all'epoca la caparra; nel 2021 mi avevano chiesto se rivolevo indietro i soldi o se li tenevo fermi lì in prospettiva e ho scelto sulla fiducia questa seconda strada, riconvertendo poi nel safari (come destinazioni trattano Africa centro-orientale e Oceano Indiano).
Poi per l'organizzazione operativa del safari loro si sono appoggiati ad un'ulteriore agenzia, Fuori Pista Tanzania (https://www.fuori-pista.it/), che ha messo a disposizione guida parlante italiano, jeep, strutture, pagamento degli ingressi ai parchi, ecc..
Non abbiamo fatto vaccinazioni, l'unica che qualcuno consiglia se si va in quelle zone è la profilassi antimalarica ma dopo aver parlato con alcuni amici e conoscenti che avevano già fatto safari ho deciso di evitarla scegliendo piuttosto la strada degli spray repellenti e delle piccole accortezze (tipo la sera indossare abiti lunghi, che comunque alla fine metti perché scende la temperatura) e sono contento così anche perché, come dicevo sopra, di zanzare non ho visto nemmeno l'ombra.
La Tanzania richiede ad oggi per l'ingresso la negatività al Covid da dimostrare tramite tampone negativo effettuato entro le 72 ore precedenti; è esentato da tampone chi ha fatto almeno due dosi di vaccino (il mio caso).

biiir
johnny blade
Senior Member

Di quando ci andai io, un ricordo forte mi è rimasto impresso; sí dormiva nel tendone di notte e si sentivano i ruggiti dei leoni come se stessero a pochi metri. In realtà erano al di fuori di una cinta elettrica, almeno a 100mt minimo ma i ruggiti erano così potenti che sembravano rimbombare come se sí stesse dentro a una palestra. Col binicolo si intravedevano le sagome al buio ma vistosi erano i riflessi degli occhi. Impressionante sentirli.
Passai quei giorni senza fotografare (quella è la passione di Mrs. Blade) ma sempre con il mio potente binocolo (zanzato alla mia ex azienda il giorno prima del licenziamento, lo usavamo per monitorare eventuali nuove postazioni per ponti radio). Le fotografie mi mettono malinconia. Le esperienze le voglio portare dentro di me, non hanno età. Le foto sí.
In quei giorni nella savana mangiai tra le più buone pizzette della mia vita.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

E bravo Johnny
Hai fatto fallire in anticipo la Kodak :asd:
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 23 gennaio 2023 21:04 Le fotografie mi mettono malinconia. Le esperienze le voglio portare dentro di me, non hanno età. Le foto sí.
A me al contrario è sempre piaciuto fotografare, adoro "fissare" un determinato momento in uno scatto, e qualche mese fa ho fatto lo step da smartphone a macchina "seria" apposta pensando al safari. Ovviamente fare foto non vuol dire rinunciare al vivere l'esperienza in modo diretto, e ci mancherebbe pure altro. Osservo, fotografo, poi riosservo, mica sto con la macchina in mano a scattare compulsivamente guardando quello che mi circonda solo attraverso il mirino. :D
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Sí chiaro, certo. :sisi:
Io parlavo proprio della foto da guardare.
"Ti ricordi...." . :bu:

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 24 gennaio 2023 07:45 Sí chiaro, certo. :sisi:
A me piace pure quello, è una cosa che non mi provoca nostalgia (o magari a volte sì, ma comunque "bella").
Naturalmente sono tutti approcci personali, ognuno giustamente ha il suo. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

diego ha scritto: 24 gennaio 2023 09:52
johnny blade ha scritto: 24 gennaio 2023 07:45 Sí chiaro, certo. :sisi:
A me piace pure quello, è una cosa che non mi provoca nostalgia (o magari a volte sì, ma comunque "bella").
Naturalmente sono tutti approcci personali, ognuno giustamente ha il suo. :sisi:
phpBB [video]

zzz
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

@johnny blade poeta
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ennio ha scritto: 24 gennaio 2023 10:18 @johnny blade poeta
Si, ma del periodo Decadimento Russo..... kkk
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

te lo dico io a cosa si e' appoggiato una volta arrrivato in Africa... zzz :violet: :cory

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

rabe ha scritto: 1 febbraio 2023 07:37
te lo dico io a cosa si e' appoggiato una volta arrrivato in Africa... zzz :violet: :cory
:asd:

https://it.vecteezy.com/foto/1457224-at ... da-la-mano
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

esatto, ma un'itera tribu' :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma i gemelli diversi @needlelies e @TheNeedleLies che fine hanno fatto?
Sedotti e abbandonati dal Rabiro, immagino, portatore di ogni menzogna e infamia :(
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 18 febbraio 2023 12:32 Ma i gemelli diversi @needlelies e @TheNeedleLies che fine hanno fatto?
Sedotti e abbandonati dal Rabiro, immagino, portatore di ogni menzogna e infamia :(
Non so se il Rabiro sia colpevole nel caso specifico, ma che in linea generale sia portatore di menzogna e infamia è poco ma sicuro :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi