Måneskin
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Måneskin
Diciamo che mi ero rotto di parlare male di loro senza cognizione di causa.
Ecco che allora, in vista dell'uscita il 20 gennaio del prossimo album Rush! apro il topic e mi sono andato ad ascoltare il loro primo Il Ballo della Vita.
Bello devo dire, nonostante vi siano momenti in cui risultano ridicoli, tipo in Sh*t Blvd.
Brani brevi anche troppo direi però...durata media 2,40 secondi...
Adesso mi ascolto il secondo (ed ultimo) Teatro d'ira - Vol. I
Per ora il giudizio non cambia molto. Rimangono per me definibili in una parola: sovrapompati.
Ecco che allora, in vista dell'uscita il 20 gennaio del prossimo album Rush! apro il topic e mi sono andato ad ascoltare il loro primo Il Ballo della Vita.
Bello devo dire, nonostante vi siano momenti in cui risultano ridicoli, tipo in Sh*t Blvd.
Brani brevi anche troppo direi però...durata media 2,40 secondi...
Adesso mi ascolto il secondo (ed ultimo) Teatro d'ira - Vol. I
Per ora il giudizio non cambia molto. Rimangono per me definibili in una parola: sovrapompati.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Re: Måneskin
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- None
- Zu Nuddu
mi fa morire che si atteggia a Carlo Massarini (Mr Fantasy per gli smemorati o è più giovane di me)
- johnny blade
- Senior Member
Hanno tanta visibilità che non giustifico. O che non so giustificare.
Per curiosità ascoltai il disco precedente: la noia totale. E un chitarrista che non si permette un abbozzo di assolo probabilmente perché non è capace.
Per curiosità ascoltai il disco precedente: la noia totale. E un chitarrista che non si permette un abbozzo di assolo probabilmente perché non è capace.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Onore a voi che avete avuto voglia di approfondire, io per ora non ne ho sentito il bisogno.
Sulle ragioni del successo planetario non saprei pronunciarmi, probabilmente è stato un misto di culo, posto giusto al momento giusto, immagine accattivante, vuoto da colmare, bravura loro e di chi li promuove.
Una cosa però mi sento di dirla: rispetto a tutta la merda mainstream che tocca sorbirsi, avercene di maneskin.
A noi 40/50enni metallari ovviamente non ce ne potrà fregare il cazzo, ma il regazzino di oggi magari si appassiona a certe sonorità anche grazie ai maneskin di turno e poi gli si può aprire un mondo.
Sulle ragioni del successo planetario non saprei pronunciarmi, probabilmente è stato un misto di culo, posto giusto al momento giusto, immagine accattivante, vuoto da colmare, bravura loro e di chi li promuove.
Una cosa però mi sento di dirla: rispetto a tutta la merda mainstream che tocca sorbirsi, avercene di maneskin.
A noi 40/50enni metallari ovviamente non ce ne potrà fregare il cazzo, ma il regazzino di oggi magari si appassiona a certe sonorità anche grazie ai maneskin di turno e poi gli si può aprire un mondo.
- SimonFenix
- Senior Member
Al regazzino non fregherà di meno di approfondire, ascolta i Maneskin perché li sente in radio o perché li trova in home su Youtube o Spotify, se si prova a indirizzarlo su qualcosa di superiore l'esemplare di regazzino prontamente declinerà l'invito.
- cdf
- Senior Member
Schifo e noia, queste sono le prime parole che mi vengono in mente, quando ascolto un loro brano.
Probabilmente hanno successo, perchè sono la cosa più vicina al "rock", in Italia ed in generale.
E siccome il rock, a livello mainstream, non lo suona più nessuno (da almeno una quindicina d'anni), loro sono una "manna" per gli appassionati
Probabilmente hanno successo, perchè sono la cosa più vicina al "rock", in Italia ed in generale.
E siccome il rock, a livello mainstream, non lo suona più nessuno (da almeno una quindicina d'anni), loro sono una "manna" per gli appassionati
- Brujo
- Senior Member
Stasera mentre soffriggevo la cipolla hanno trasmesso alla radio il nuovo singolo con Tom Morello.
Lammerda.
Lammerda.
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- Garrino_Infernale
- Senior Member
è inspiegabile tutto il successo che hanno avuto in così poco tempo...
Mi fanno ridere tutte le foto con i mostri sacri del rock, dai Rolling Stones a Slash ecc. ecc.
A me fanno cagare a spruzzo, non c'è niente di personale nel loro sound... mi fa pensare che il loro successo sia un immenso lavoro di marketing, vediamo quanto durano...
Mi fanno ridere tutte le foto con i mostri sacri del rock, dai Rolling Stones a Slash ecc. ecc.
A me fanno cagare a spruzzo, non c'è niente di personale nel loro sound... mi fa pensare che il loro successo sia un immenso lavoro di marketing, vediamo quanto durano...
- ZANNA
- My presence is ominous...
Nulla contro di loro, anzi sono felice che un gruppo italiano riesca ad avere successo a livello planetario. Se pensiamo allo schifo che fanno certi "artisti" internazionali di musica che gli USA ci propinano ogni giorno.
A mio avviso un'enorme operazione di marketing con ben poca "ciccia" sotto: qualche elemento di rottura con il pop mainstream, un po' di rock che ti rende interessante/seducente/trasgressivo, un frontman bello e possibile. Giovani sfrontati di periferia che "ce l'hanno fatta", pertanto esempio per le masse che vivono di social.
Detto questo, sono musicalmente e tecnicamente scarsi, mi fanno schifo al cazzo e ritengo i loro fan dei cerebrolesi.
A mio avviso un'enorme operazione di marketing con ben poca "ciccia" sotto: qualche elemento di rottura con il pop mainstream, un po' di rock che ti rende interessante/seducente/trasgressivo, un frontman bello e possibile. Giovani sfrontati di periferia che "ce l'hanno fatta", pertanto esempio per le masse che vivono di social.
Detto questo, sono musicalmente e tecnicamente scarsi, mi fanno schifo al cazzo e ritengo i loro fan dei cerebrolesi.
"Nothing but the process is infinite.."
- giopasi
AScoltato Teatro d'ira - Vol. I.
Confermo anche per me...una scorregina musicale.
Abbellita e infiocchettata quanto vuoi, ma rimane un demo da meno di 30 minuti.
Inloltre, l'altro giorno parlando con un amico mi dice: "Sai, ho regalato a mio figlio di 10 anni e alla madre il concerto dei Maneskin a Milano...90 € a testa".
Gli ho detto: "Mecojoni!!! Per manco 70 minuti di musica?".
Confermo anche per me...una scorregina musicale.
Abbellita e infiocchettata quanto vuoi, ma rimane un demo da meno di 30 minuti.
Inloltre, l'altro giorno parlando con un amico mi dice: "Sai, ho regalato a mio figlio di 10 anni e alla madre il concerto dei Maneskin a Milano...90 € a testa".
Gli ho detto: "Mecojoni!!! Per manco 70 minuti di musica?".
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- johnny blade
- Senior Member
90 euro...
Andiamo bene.
Continuiamo a foraggiare..
Andiamo bene.
Continuiamo a foraggiare..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- gnoppi
- Senior Member
Piuttosto che tre aperitivi annacquati a 20 euro l'uno al bar troione....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Mi fate tenerezza quando dite che grazie ai maneskin il 14enne di turno si avvicina al rock 
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Tra l'altro, nel momento in cui "il rock" è testimone di un epoca ormai passata, come può un giovane identificarcisi? Al limite i pochissimi che si appassioneranno a quel sound andranno a cercare qualcosa.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Garrino_Infernale
- Senior Member
Dico solo beati loro che se sono furbi si sono coperti d'oro...
- Fenix
- Senior Member
Sono realmente contento per loro, fanno bene a cavalcare la loro onda.
Per il resto siamo ben oltre il trascurabile ed il già visto/sentito (per noi "vecchi").
Per il resto siamo ben oltre il trascurabile ed il già visto/sentito (per noi "vecchi").
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- None
- Zu Nuddu
- giopasi
- johnny blade
- Senior Member
Ho letto l'articolo. Pur condividendolo, se in parte o in toto non importa, non è una recensione SUL disco (che per me può prendere anche meno di due). È un articolo pieno e solo di preconcetti e stereotipi (americani).
Non vedo perché a Roma non possa esserci una band rock autoctona (e di successo).
Del disco, di come suonano e perché fanno cacare, tecnicamente non c'è nulla su cui ragionare.
Non vedo perché a Roma non possa esserci una band rock autoctona (e di successo).
Del disco, di come suonano e perché fanno cacare, tecnicamente non c'è nulla su cui ragionare.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Li ho ascoltati per curiosità.
Tre album che vanno via in un attimo, sono tutte canzoni che filano via lisce e tranquille.
Non mi sono dispiaciuti, detto ciò, non credo mi verrà mai voglia di ascoltarli di nuovo.
Piacevoli e inoffensivi.
Tre album che vanno via in un attimo, sono tutte canzoni che filano via lisce e tranquille.
Non mi sono dispiaciuti, detto ciò, non credo mi verrà mai voglia di ascoltarli di nuovo.
Piacevoli e inoffensivi.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- giopasi
Sto ascoltando Rush....no, ma il basso è qualcosa di veramente scandaloso....un picchio ha più fantasia.
- soulwarrior
- Senior Member
- Contatta:
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Oh, stasera vi comincia il Loud Kids Tour! 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
-
Aragorn_V
- Senior Member
Tu guardi il dito e non la luna. Questa non è una musicista, ma una tettistagiopasi ha scritto:Sto ascoltando Rush....no, ma il basso è qualcosa di veramente scandaloso....un picchio ha più fantasia.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- giopasi
- giopasi
Jonny il patriotajohnny blade ha scritto: ↑14 febbraio 2023 18:52 Non vedo perché a Roma non possa esserci una band rock autoctona (e di successo).
- Darkfender78
- Senior Member
Ho avuto l'occasione di vederli pochi giorni fa.
La rock band italiana (e ormai mondiale) rende molto bene live, canzoni orecchiabili (anche se non ne conoscevo una) e un'interazione con il pubblico molto sentita.
Per me buon gruppo da marketing che si rifanno ai vecchi grupponi storici rock (pallida imitazione) - soprattutto apprezzati dai giovanissimi e poco da "vecchiotti " come me.
P.s. il chitarrista veramente scarsetto
Inviato usando "Lo Sforzo"
La rock band italiana (e ormai mondiale) rende molto bene live, canzoni orecchiabili (anche se non ne conoscevo una) e un'interazione con il pubblico molto sentita.
Per me buon gruppo da marketing che si rifanno ai vecchi grupponi storici rock (pallida imitazione) - soprattutto apprezzati dai giovanissimi e poco da "vecchiotti " come me.
P.s. il chitarrista veramente scarsetto
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
- johnny blade
- Senior Member
Scarsetto...?
Fa proprio cagare. Il nulla.
- Darkfender78
- Senior Member
Scarsetto eufesticamente parlando ovviamentejohnny blade ha scritto:Scarsetto...?
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Mah, è un chitarrista con imprinting funky, da metallari forse disprezziamo chitarristi che non si esprimono nei soli, ma secondo me nel riffing ha qualcosa di apprezzabile.
- johnny blade
- Senior Member
Mah, io credo invece che di chitarristi ritmici ne abbiamo apprezzati molti in vita nostra.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Cory no no, fa proprio cagare. La baracca è tenuta in piedi da Victoria (eccellente bassista) e Damiano che è un frontman clamoroso.Coren ha scritto:Mah, è un chitarrista con imprinting funky, da metallari forse disprezziamo chitarristi che non si esprimono nei soli, ma secondo me nel riffing ha qualcosa di apprezzabile.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
ok okErotic.Nightmares ha scritto: ↑24 dicembre 2023 17:16Cory no no, fa proprio cagare. La baracca è tenuta in piedi da Victoria (eccellente bassista) e Damiano che è un frontman clamoroso.Coren ha scritto:Mah, è un chitarrista con imprinting funky, da metallari forse disprezziamo chitarristi che non si esprimono nei soli, ma secondo me nel riffing ha qualcosa di apprezzabile.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
- Darkfender78
- Senior Member
Concordo con Erotic, l'anima del gruppo secondo me sono Victoria e Damiano.
Lui era stanchissimo e alle volte come voce sottotono (era l'ultima data del tour mondiale) ma comunque veramente apprezzabile, animale da palcoscenico e molto carismatico.
Lei veramente brava, si vedeva che si stava divertendo tantissimo.
Lui era stanchissimo e alle volte come voce sottotono (era l'ultima data del tour mondiale) ma comunque veramente apprezzabile, animale da palcoscenico e molto carismatico.
Lei veramente brava, si vedeva che si stava divertendo tantissimo.
creati in quanto dolore
creati in quanto dolore
-
Metal Goddess
- Senior Member
Io sono del partito "non mi dicono un cazzo ma se l'alternativa giovane è trap e cazzi allora gloria a loro", per alcuni poi è il trampolino per passare a roba più seria.
Del gruppo mi repelle solo il chitarrista, che non pare normale. Damiamo è carismatico, Victoria sexy e tiene banco.
Ah, anche paragonato alla loro discografia, l'ultimo album fa veramente cagare.
Del gruppo mi repelle solo il chitarrista, che non pare normale. Damiamo è carismatico, Victoria sexy e tiene banco.
Ah, anche paragonato alla loro discografia, l'ultimo album fa veramente cagare.
Thrasher Woman - Bi Power
-
Aragorn_V
- Senior Member
Che poi...quale discografia. Hanno pubblicato un paio di minchiate confuse spacciandole per dischi. Le loro robe non sono nemmeno concepibili come album. Stanno bene giusto su qualche libreria liquida tipo spotify, in pasto agli idioti che domani saranno già passati a qualcosa d'altro. Questi i fans li condividono proprio con i trappers, coi kolors o con quei cosi con le creste, quella boyband che andrà a sanremo.Metal Goddess ha scritto: Ah, anche paragonato alla loro discografia, l'ultimo album fa veramente cagare.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
-
Metal Goddess
- Senior Member
Sì, sono d'accordo, era proprio per dire che già fanno musica di merda ma l'ultimo è ancora più merda della loro merda.Aragorn_V ha scritto: ↑24 dicembre 2023 20:09Che poi...quale discografia. Hanno pubblicato un paio di minchiate confuse spacciandole per dischi. Le loro robe non sono nemmeno concepibili come album. Stanno bene giusto su qualche libreria liquida tipo spotify, in pasto agli idioti che domani saranno già passati a qualcosa d'altro. Questi i fans li condividono proprio con i trappers, coi kolors o con quei cosi con le creste, quella boyband che andrà a sanremo.Metal Goddess ha scritto: Ah, anche paragonato alla loro discografia, l'ultimo album fa veramente cagare.
Thrasher Woman - Bi Power
-
Aragorn_V
- Senior Member
Si sono impegnati. Anzi, chi ha scritto i pezzi per loro si è impegnato (a far schifo)Metal Goddess ha scritto:Sì, sono d'accordo, era proprio per dire che già fanno musica di merda ma l'ultimo è ancora più merda della loro merda.Aragorn_V ha scritto: ↑24 dicembre 2023 20:09Che poi...quale discografia. Hanno pubblicato un paio di minchiate confuse spacciandole per dischi. Le loro robe non sono nemmeno concepibili come album. Stanno bene giusto su qualche libreria liquida tipo spotify, in pasto agli idioti che domani saranno già passati a qualcosa d'altro. Questi i fans li condividono proprio con i trappers, coi kolors o con quei cosi con le creste, quella boyband che andrà a sanremo.Metal Goddess ha scritto: Ah, anche paragonato alla loro discografia, l'ultimo album fa veramente cagare.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
No ragazzi. No.
Merda e basta.
Nessuna giustificazione di nessun tipo.
Solo sentire qualcuno che li accetta, mi fa capire che siete malati in maniera seria.
Seguite le ideologie di Rabe e ammazzatevi per piacere.
Merda e basta.
Nessuna giustificazione di nessun tipo.
Solo sentire qualcuno che li accetta, mi fa capire che siete malati in maniera seria.
Seguite le ideologie di Rabe e ammazzatevi per piacere.