Infatti. Lo scudetto dell'anno scorso è stato quasi simil-leicester, non era preventivato e l'ha più perso l'Inter che vinto il Milan.diego ha scritto: ↑25 gennaio 2023 12:05 Sì vabbè ragazzi ma tipo 6 mesi fa avete vinto, con pieno merito e con i complimenti di tutti, uno scudetto su cui nessuno all'inizio dello scorso campionato avrebbe scommesso 2 euro, io tutto questo pessimismo / disfattismo mica lo capisco (ho letto addirittura di tifosi che vorrebbero far fuori Pioli, adesso va così tanto di moda postare xxxOut!)
Quando Maldini dice che la squadra è nei parametri ha ragione, al momento siamo fatti per stare lì, in zona CL se tutto va bene.
Aggiungi una rosa giovane e incostante, prona al sentirsi troppo sicura di sé, aggiungi un Ibra non pervenuto, un mercato estivo incapace di rimpiazzare uno come kessie che era fondamentale e degli acquisti che stanno tardando a inserirsi (ma questo non mi preoccupa, vanno aspettati).
In seguito a ciò la squadra starebbe bene lì, 2 o 3 posto.
Purtroppo l'ulteriore aggiunta da fare riguarda la sfiga: perdere Maignan per tutto questo tempo ha avuto effetti devastanti, la difesa ha perso sicurezze, a livello mentale ora sono impanicati (vedi sopra il discorso sull'età media) e voilà le imbarcate con decine di gol subiti.
PS: kjaer io non l'avrei rinnovato mai e poi mai.
PPS: pioliout assolutamente no. Ma un paio di cazzate le ha fatte