Darkfender78 ha scritto: ↑12 marzo 2023 19:10
Mercoledì sera ho visto al cinema il film Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba in lingua originale con sottotitoli.
Diciamo che mi ha abbastanza convinto avendo visto le prime 2 serie l'ho trovato avvincente soprattutto per l'anteprima della terza che si preannuncia molto interessante.
Bella la trama e veramente spettacolari gli scontri.
P.S. non è un vero lungometraggio ma diviso come sulle piattaforme streaming in più puntate con annesse sigle delle 3 stagioni.
P.P.S. se non conoscete l'anime lasciate perdere, al mio amico che mi ha accompagnato non avendo visto una puntata delle serie precedenti non è piaciuto.
il film è un vero film (dici quello sul treno vero?) poi è stato adattato in serie, se non ricordo male, sono state aggiunte delle parti in più rispetto al film. Nonostante mi piaccia molto la serie, il film non mi ha fatto impazzire, però merita, il fumetto è finito da un po' spero non lascino la serie a metà.
Mordred ha scritto: ↑13 marzo 2023 10:23
nessuno è fan di Yoshiaki Kawajiri? La città delle bestie incantatrici? Demon city? Ninja scroll? Vampire Hunter D?
Fan di Kawajiri non direi, anche perché apparte ninja scroll (credo) non ha scritto nessuna sceneggiatura. Forse è un tipo di anime che adesso è difficile da trovare; ma non solo quelli suoi, anche robe tipo "il vento dell'amnesia", "violence jack" e "urotsukidoji", tanto per nominarene un paio fatti da altri registi.
Made in abyss è un capolavoro, (se non si rovina nel finale

), credo che la seconda serie sia ancora più bella della prima.
Sono stati fatti 3 film, i primi due sono riassunti della prima serie il terzo è il proseguo della storia