il Liverpool? Quello che è a 21 punti dall'Arsenal?nonchalance ha scritto: ↑5 febbraio 2023 17:04Neanche Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool..![]()
Campionato Serie A 2022/2023
- None
- Zu Nuddu
Re: Campionato Serie A 2022/2023
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Appunto..None ha scritto: ↑5 febbraio 2023 17:18il Liverpool? Quello che è a 21 punti dall'Arsenal?nonchalance ha scritto: ↑5 febbraio 2023 17:04Neanche Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool..![]()
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Frankgate
- Senior Member
Simpatica la battuta di Gene Gnocchi
"Da oggi c'è la pizza Kvaratshkelia. E' una semplice Margherita, ma il cameriere te la serve dopo aver dribblato tutti i tavoli"

"Da oggi c'è la pizza Kvaratshkelia. E' una semplice Margherita, ma il cameriere te la serve dopo aver dribblato tutti i tavoli"
Ocio, sono sempre Baky
- ZANNA
- My presence is ominous...
"Nothing but the process is infinite.."
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Sarà stato per questo che chi di competenza in società ha ignorato le linee guida scritte della CONSOB sulla contabilizzazione di alcuni elementi del bilancio, oppure che abbiano fatto un comunicato in cui informavano il pubblico che alcuni tesserati avrebbero rinunciato a 4 mensilità mentre tramite scrittura privata si accordavano per differire 3 di queste 4 e abbuonarne solo una, o che ne parlassero al telefono preoccupati, perché sapevano che il PM sarebbe stato napoletano
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- ZANNA
No, se la juve ha sbagliato é giusto paghi. Solo lei?
In ogni caso converrai che avere un pm dichiaratamente antijuventino non giova all'imparzialità della gestione della vicenda.
In ogni caso converrai che avere un pm dichiaratamente antijuventino non giova all'imparzialità della gestione della vicenda.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non saprei, il tifo calcistico non mi sembra facilmente normabile come causa di incompatibilità oggettiva con l'ufficio... Cioè banalmente non puoi andare a chiedere a tutti i pubblici ufficiali coinvolti che squadra tifano ed escludere tutti quelli che sono storicamente avversari della Juventus (quindi almeno Milan, Inter, Napoli, Torino e Fiorentina) più quelli della Juventus stessa, capisci che diventa difficile... Si presuppone che siano professionisti che sappiano mettere la fede calcistica da parte quando si parla di cose serie.
- ZANNA
Io trovo quantomeno inopportuno che, visto il ruolo, si esprima in questo modo. Avesse detto "tifo napuli" è un conto, ma dire "odio la Juve" e "quando faccio il PM sono OVVIAMENTE antijuventino" non è che sia proprio il massimo e che denuncia una certa "parzialità di giudizio".....soprattutto se poi sei DIRETTAMENTE coinvolto in un processo che ha proprio la Juve sul banco degli imputati. E' vero che si tratta di dichiarazioni precedenti ma capirai che, alla luce dei fatti odierni, assumono una valenza totalmente diversa.
Ti ricordo, infine, che questo fa parte proprio di quella procura di Torino che ha "riaperto" il caso.
Ti ricordo, infine, che questo fa parte proprio di quella procura di Torino che ha "riaperto" il caso.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ma sì, alla fine penso che verrà sostituito perché quelle frasi sono inopportune, ma ribadisco che normare il tifo dei PM che lavorano ad inchieste su società di calcio è difficile.
Sono, o dovrebbero, essere professionisti di alto livello. Guariniello era juventino e non ha avuto problemi a svolgere il suo lavoro "contro" la Juventus.
Sono, o dovrebbero, essere professionisti di alto livello. Guariniello era juventino e non ha avuto problemi a svolgere il suo lavoro "contro" la Juventus.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questa tempestadimerda del mondo gobbo contro il povero pm colpevole solo di essere una persona perbene è una delle cose più ridicole di sempre.
Ma finitela con sto senso di calimero, cazzo, peggio di silvio con le toghe rosse.
Ma finitela con sto senso di calimero, cazzo, peggio di silvio con le toghe rosse.
- ZANNA
GuidoRossiexcdadellinda invenzione del gobbomediocalimero!
Madó, ora manco di frasi inopportune si può parlare.
Minimo guerra civile se fosse successo il contrario....ma pazienza.
Madó, ora manco di frasi inopportune si può parlare.
Minimo guerra civile se fosse successo il contrario....ma pazienza.
- Ennio
- Senior Member
Però sull'ultima affermazione di ZANNA è difficile dissentire.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Per me, togliere punti alla Juve è come togliere meriti al Napoli.
Penso che la punizione andrebbe fatta sugli anni in cui è stata colpevole..e, quindi, bisogna agire per tempo!
Aspettare 2 o 3 anni invalida tutta quanta la competizione passata e futura.
Penso che la punizione andrebbe fatta sugli anni in cui è stata colpevole..e, quindi, bisogna agire per tempo!
"Me ne frego!"
- Fenix
- Senior Member
Avrei evitato la fregola di togliere punti ora ed avrei atteso a fine campionato, così è falsato (a maggior ragione se mai dovessero arrivare altre penalizzazione, anche per altre squadre).
Nell'attesa Paul ed i suoi amici bauscioni staranno facendo incetta di cartone, pastelli colorati e colla vinilica, pronti per nuovi trofei da sistemare in bacheca.
p.s. meglio parlare di queste cose che di derby ed affini
Nell'attesa Paul ed i suoi amici bauscioni staranno facendo incetta di cartone, pastelli colorati e colla vinilica, pronti per nuovi trofei da sistemare in bacheca.
p.s. meglio parlare di queste cose che di derby ed affini
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Tanto prima o dopo di adesso ci sarebbe stato da dire lo stesso.
Non è che le indagini e i processi si fanno in un paio di settimane..
Non è che le indagini e i processi si fanno in un paio di settimane..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Frankgate
- Senior Member
Sono d'accordo, ma questa è la solita giustizia sportiva italiana (non che quella civile e penale faccia faville eh)nonchalance ha scritto: ↑8 febbraio 2023 18:05 Per me, togliere punti alla Juve è come togliere meriti al Napoli.
La punizione è peggiore del male.
Se si sono verificate irregolarità su più stagioni, non ha senso cumularle e sanzionarle in un'unica soluzione. Mi sembra più una soluzione per pulirsi la coscienza e ripartire da zero.
A quel punto se ritieni che la società debba essere sanzionata, dalla stagione successiva le dai tipo 5 o 7 punti di penalizzazione per ogni stagione di riferimento. Meglio 5 X 5 che 25 tutti in una volta.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Cosa fai?
Togli 5 punti al campionato di 3 o 5 anni fa? O all'anno scorso?
Tanto in gembion ci è andata a danno di un'altra. Di un'altra l'anno dopo e così via fino ad oggi.
Non vedo il senso di spalmare.
Tanto in gembion ci è andata a danno di un'altra. Di un'altra l'anno dopo e così via fino ad oggi.
- Frankgate
- Senior Member
Non spalmare, ma rimediare al danno pluriennale. Facendo così (cumulando tutto in una stagione) dall'anno prossimo la Juve può ripartire come se non fosse accaduto nulla.johnny blade ha scritto: ↑8 febbraio 2023 19:08 Cosa fai?
Altrimenti non applichi alcuna penalizzazione, ma inibisci l'accesso alle coppe europee per un certo numero di anni.
Ocio, sono sempre Baky
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Vabbè ma non è mica un problema prettamente italiano eh, in Formula 1 la Red Bull ha sforato il budget cap e non è stata privata del titolo che ha vinto ma ha avuto una sanzione (molto lieve) per il prossimo campionato, quindi il secondo dopo quello dove ha commesso l'infrazione. Lo spoglio dei titoli vinti è una cosa che viene evitata fino a quando non è proprio possibile farne a meno di norma
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Però, ad Armstrong i tour sono stati tolti. Non parliamo di Pantani (anche in anticipo) per altri motivi..
Se compariamo il doping degli sportivi a quello delle società, non vedo perché non si possa agire all'istante.
Mi sa tanto che la politica prenda sempre il sopravvento..d'altronde, tra sponsor e accordi!
Se compariamo il doping degli sportivi a quello delle società, non vedo perché non si possa agire all'istante.
Mi sa tanto che la politica prenda sempre il sopravvento..d'altronde, tra sponsor e accordi!
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
- gnoppi
- Senior Member
Vogliamo ricordare la vergogna del caso Recoba (roba da serie B), le fideiussioni farsa della Roma (roba da non iscrizione alla Serie A) e lo spalmone debiti fiscapi della Lazio?
Se dobbiamo dirle, diciamole tutte, al netto che la Juve mi sta molto poco simpatica e la famiglia Elkagnelli pure.
Se dobbiamo dirle, diciamole tutte, al netto che la Juve mi sta molto poco simpatica e la famiglia Elkagnelli pure.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- ZANNA
Cone ho già detto, non si tratta di essere juventini o antijuventini ma di essere corretti e mediamente intelligenti. La juve sbaglia? Paga, giusto. Ma come è possibile che tutte le altre magagne (tu ne citi alcune, ma ce ne sono decine) passino sempre in cavalleria?gnoppi ha scritto: ↑8 febbraio 2023 20:46 Vogliamo ricordare la vergogna del caso Recoba (roba da serie B), le fideiussioni farsa della Roma (roba da non iscrizione alla Serie A) e lo spalmone debiti fiscapi della Lazio?
Ahhh ma la juve è quotata in borsa! Quindi non esserlo legittima a fare tutte le porcate possibili? È questo il calcio che vi piace?
A me no. Però é pieno di tifosi che festeggiano trofei di cartone, assegnati a tavolino...una roba oltremodo umiliante per chi ha fatto almeno 10 minuti di sport nella sua vita, ma tant'è.
- GaYden
- Senior Member
Anche chiedersi come mai nelle porcate la Juve è sempre invischiata in prima linea potrebbe essere una domanda interessante.
Ma tant'è.
Ma tant'è.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Non credo sia una scelta, ci sarà qualche norma del codice di giustizia sportiva che impone l'applicazione della sanzione nella competizione in corso.Fenix ha scritto: ↑8 febbraio 2023 18:26 Avrei evitato la fregola di togliere punti ora ed avrei atteso a fine campionato, così è falsato (a maggior ragione se mai dovessero arrivare altre penalizzazione, anche per altre squadre).
p.s. meglio parlare di queste cose che di derby ed affini![]()
O' pauer metal n'adda cagnà.
- johnny blade
- Senior Member
Il milan fu retrocesso in B a marzo...
Qui si frigna per 25pt.
Qui si frigna per 25pt.
- None
- Zu Nuddu
Per carità non parlate di norme quando per gli altri si modificano al volo (padrone del Napoli compreso)
- None
- Zu Nuddu
Anzi, più che "gli altri" direi "per alcuni", vedi Chievo.
- AntonioC.
- Senior Member
Il comma g dell'art. 8 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC:
penalizzazione di uno o più punti in classifica; se la penalizzazione sul punteggio è inefficace in termini di afflittività nella stagione sportiva in corso è fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
Il primo step di mazzate è nel campionato in corso, poi se non dovesse bastare si passa anche a quello successivoCosa significhi "inefficace in termini di afflittività" non saprei. Posso pensare che 15 punti siano ritenuti sufficienti e afflittivi e quindi da scontare ora. Se fossero stati 35 sarebbero stati troppo afflittivi da scontare 15 ora e 25 la prossima stagione?
Comunque norme scritte un po' a cazzo di cane.
penalizzazione di uno o più punti in classifica; se la penalizzazione sul punteggio è inefficace in termini di afflittività nella stagione sportiva in corso è fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
Il primo step di mazzate è nel campionato in corso, poi se non dovesse bastare si passa anche a quello successivoCosa significhi "inefficace in termini di afflittività" non saprei. Posso pensare che 15 punti siano ritenuti sufficienti e afflittivi e quindi da scontare ora. Se fossero stati 35 sarebbero stati troppo afflittivi da scontare 15 ora e 25 la prossima stagione?
Comunque norme scritte un po' a cazzo di cane.
- None
- Zu Nuddu
Faccio umilmente notare che non ho messo in dubbio l'esistenza di una norma.
- AntonioC.
- Senior Member
Giusto per togliere il dubbio sull'applicare la sanzione al campionato in corso e non sul successivo.
- Ennio
- Senior Member
@Paul_Diamond e @johnny blade AAAAH, vi amo e vi odio, maledetti!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Frankgate
- Senior Member
Io credo che l'afflittività in questo caso faccia riferimento alla posizione di classifica. Esempio, se io sono primo con 30 punti di vantaggio sulla seconda, una penalizzazione di 15 punti non sarebbe afflittiva perché non causerebbe un danno reale.
Ocio, sono sempre Baky
- Fenix
- Senior Member
Il senso è quello, il vecchio -9 avrebbe permesso alla Juve di non perdere il treno europeo.
Dream on...
Dream on...
- Frankgate
- Senior Member
Ricordiamo Beppe Bergomi nelle nostre preghiere 
https://scontent-ams2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=63EFBCBA
https://scontent-ams2-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=63EFBCBA
Ocio, sono sempre Baky
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
inizi a scioglierti eh... 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Frankgate
- Senior Member
nooooo, è che fa sempre ridere ogni volta che la leggo 
Ocio, sono sempre Baky
- Fenix
- Senior Member
“Il Napoli vincerà questo scudetto come Nigel Mansell vinse il Mondiale 1992: dopo una carriera a sfiorare mille volte il titolo e perderlo per sfighe inimmaginabili, vinse il suo titolo solo uno ma con uno strapotere e un vantaggio che riassumeva tutte le occasioni mancate”.
Una volta ogni tanto, concordo con Tancredi Palmeri.
Una volta ogni tanto, concordo con Tancredi Palmeri.
Dream on...
Dream on...
- AntonioC.
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Giusto in tempo per il derby > Silvio Berlusconi assolto per il «Ruby ter», oggi la sentenza dopo sei anni di processo a Milano. In aula arriva Karima 
"Me ne frego!"