Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
gd1039 ha scritto: ↑26 settembre 2020 17:51
Ringrazio tutti.. preferisco essere infamato come recensore che sentirmi dare del tossico senza motivo (PS. Ho perso degli amici per problemi di droga)
Peace
Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
Sorry, ma quando dico drogato non intendo mica che ti droghi davvero? Credevo che fosse sottinteso...
Tranquillo Antò, uno che, sentendosi criticare, invece di approfondire il discorso e chiedersi il perchè (per poi magari migliorarsi), punta il dito su quella che era evidentemente una battuta (e che probabilmente non ha capito), la dice lunga e non fa altro che confermare quanto detto.
Ma togli l'evidentemente
quando uno dice ti droghi, hai bevuto, sei impazzito, bisogna anche specificare che è una battuta?
diego ha scritto:Lo so che non do nessun contributo utile al thread, ma devo dirlo almeno una volta, non riesco proprio a tenermelo più dentro: a me Ayreon non riesce proprio ad andare giù, ogni album mi risulta un malloppone non solo indigesto ma anche insapore (li ho ascoltati eh, anche più volte).
Ecco, mi sono sfogato, vi lascio alle vostre cose.
Dieghe ma nemmeno con 010 e Flight of the Migrator, che sono quelli più straight up e attaccati alla forma canzone classica?
0101100010111000101010110101001100 è l'unico che raramente, tipo ogni 2 anni, rimetto su e ascolto con un minimo di gusto. Ma roba che gli darei 6,5 e non un decimo di più.
Però sono io eh, cioè non riesco proprio a entrare in sintonia con l'opera di Lucassen.
Ultima modifica di diego il 26 settembre 2020 19:02, modificato 1 volta in totale.
diego ha scritto:Lo so che non do nessun contributo utile al thread, ma devo dirlo almeno una volta, non riesco proprio a tenermelo più dentro: a me Ayreon non riesce proprio ad andare giù, ogni album mi risulta un malloppone non solo indigesto ma anche insapore (li ho ascoltati eh, anche più volte).
Ecco, mi sono sfogato, vi lascio alle vostre cose.
Ci mancherebbe, i gusti sono gusti.
In effetti però questo commento non da nessun contributo.
Ma anche gli ultimi non è che siano di grande utilità
Tornando al disco (che è quello che conta) a me sembra un lavoro sciatto e frettoloso, come se dovesse uscire per forza adesso, a soli tre anni di distanza dal precedente e noi i soliti 4 o 5 nei casi precedenti.
Cose interessanti vi sono ma sembrano più che altro bozze non sviluppate. La percezione del disco potrebbe cambiare in base al peso e al valore che date agli intermezzi.
gd1039 ha scritto: ↑26 settembre 2020 17:51
Ringrazio tutti.. preferisco essere infamato come recensore che sentirmi dare del tossico senza motivo (PS. Ho perso degli amici per problemi di droga)
Peace
Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
Sorry, ma quando dico drogato non intendo mica che ti droghi davvero? Credevo che fosse sottinteso...
Idem, era semplicemente una battuta, se il recensore si è offeso chiedo scusa.
Invece gli altri interventi di denigrazione sono effettivamente troppo sopra le righe, non accettare un giudizio e' un conto, le offese un altro.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
johnny-blade ha scritto: ↑26 settembre 2020 18:26
Solidarietà a gd1039.
Un motivo in più per stare lontano da un forum oramai impregnato dalla presunzione più becera.
Esagerato
Passa sopra i commenti che rasentano la stupidità e continua a commentare tranquillamente.
Se no, se uno va via e l'altro pure cosa mi sono iscritto a fare?
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
johnny-blade ha scritto: ↑26 settembre 2020 18:26
Solidarietà a gd1039.
Un motivo in più per stare lontano da un forum oramai impregnato dalla presunzione più becera.
Soulburner ha scritto: ↑28 settembre 2020 07:10
Tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare.
Avrei già a disposizione la versione digitale in streaming ma preferisco attendere.
Ce l'ho in sottofondo ora lavorando e, pur trattandosi di un ascolto "distratto", per il momento non mi prende.
Come diceva @Baker sembra (è?) pensato per la rappresentazione teatrale sacrificando la "forma canzone".
Soulburner ha scritto: ↑28 settembre 2020 07:10
Tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare.
Avrei già a disposizione la versione digitale in streaming ma preferisco attendere.
Ce l'ho in sottofondo ora lavorando e, pur trattandosi di un ascolto "distratto", per il momento non mi prende.
Come diceva @Baker sembra (è?) pensato per la rappresentazione teatrale sacrificando la "forma canzone".
Anche io ho avuto questa impressione per quanto riguarda il primo cd, però anch'io, come te, l'ho ascoltato a volume basso al lavoro.
Proseguo.
Ieri ho dedicato un po' di tempoo all'ultimo lavoro del nostro amico Arjen Van Der Saar e devo dire che l'ho trovato ascoltabile. Certo siamo lontanissimi dai vecchi fasti (lo seguo dal '95) però l'album scorre, il concept si sviluppa senza problemi, molto meno contorto e macchinoso degli ultimi fin dall'equazione umana.
Musicalmente parlando c'è pochino: il metal è praticamente assente, tantissima autorefenzialità (non una novità per Lucazz), qualche colpo a vuoto, filler vari, the dawn of a million souls un po' ovunque...siamo di fronte a una rock opera stile Nolan/Wakeman a mio parere.
Ho apprezzato l'abbandono delle tematiche sci-fi che avevano un pochettino scassato la minchia e, personalmente, la voce narrante a inizio di ogni brano non mi disturba affatto (anzi, mi ha subito ricordato l'elettrico castello).
Il "team" è inferiore alle volte precedenti e questo si sente.
The Windwaker ha scritto: ↑26 settembre 2020 14:37
A sto punto spero che il prossimo sia uno Star One. Ayreon è diventato ridondante sebbene anch io abbia apprezzato Il Sorcio (che guarda caso racchiude molto di quello che doveva essere il terzo Star One)
Bella.
Un pezzo blues con una timbrica heavy.
Bello l'assolo di Lucassen.
No will to fight, I will be gone.
Sarebbe bello. Speriamo. Before the morning comes..
Il cantato mi remind a qualcosa di Stormbriger dei DP..
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Questo progetto sta assumendo la forma di un neanche troppo velato omaggio ai grandi vecchi del forum.
Dopo il blues parpoliano per ingraziarsi gionni lametta, ora arriva la vanallenata per ennio
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Disponibile in mille formati il nuovo live Ayreon 30th Anniversary, come per i precedenti prendo solo il Blu Ray. Che palle che i contenuti extra sono presenti solo nelle edizioni più costose, è già tanto che ci sono persone che ancora comprano dischi e video ma mettessero dei contenuti che diano un senso ai soldi che spendiamo. Persino i DVD dei film degli anni 2000 erano pieni di contenuti extra, le interviste, il making of del film, i bloopers, oggi solo il minimo indispensabile.
The Windwaker ha scritto: ↑8 febbraio 2026 13:14
Io grande fan eh...però Arjen dovrebbe concentrarsi nello scrivere bei dischi che di live celebrativi cominciamo ad averne abbastanza.
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Effettivamente anche se sono passati 6 anni dall'ultimo disco degli Ayreon considera che da allora ha pubblicato (escludendo i live):
2022 - Revel In Time con gli Star One
2023 - Golden Age Of Music con i Supersonic Revolution,
2024 - The Long Lost Songs con Lucassen & Soeterboek's Plan Nine
2025 - Songs No One Will Hear a nome suo
Io grande fan eh...però Arjen dovrebbe concentrarsi nello scrivere bei dischi che di live celebrativi cominciamo ad averne abbastanza.
Effettivamente anche se sono passati 6 anni dall'ultimo disco degli Ayreon considera che da allora ha pubblicato (escludendo i live):
La verità è che non gli ho mai perdonato Transitus
La verità è che non gli ho mai perdonato Transitus
In effetti non l'ho riascoltato tante volte come i precedenti ma in linea di massima non trovo nessun suo lavoro sotto la sufficienza