Cotlod ha scritto: ↑20 gennaio 2023 16:29
Per me Kirk è artisticamente morto da Reload in poi (voglio dire che fino a Reload ha dimostrato di avere qualche cosa da dire di artistico, seppure con i limiti live che conosciamo), e non v'è dubbio che i suoi assoli degli ultimi 20 anni siano intercambiabili uno con l'altro.
E' pur vero che non ho ancora ascoltato il suo EP solista, quindi in realtà sospendo il giudizio sulla morte artistica.
Ma perché prendersela sempre con lui ad ogni uscita? Non mi sembra che sia Kirk il problema dei Metallica.
Io credo che quel video youtube era St. Anger, dove Hetfield gli spiega un riff che pare che stia parlando col figlioletto scemo, abbia distrutto la carriera del buon Kirk...
Solito discorso: siamo su un forum musicale, si parla di musica.
E se in un pezzo, il solo è inutile come un paio di palle sotto l'ascella, è sempre bene sottolinearlo.
Alla fine il solo può essere anche semplice, senza dover andare in slisate, bending e sweep.
Prendi il solo di Nothing else matters. niente di particolare (qeullo scritto e eseguito da hetfield eh), moolto semplice, anche da eseguire, ma con una potenza che ti tira giù dalla sedia.
Questo cosa significa? Che se in quasi 40 anni di carriera ancora fai cromatiche e soli tutti uguali, hai rotto il cazzo 1, e non dai nulla alla canzone, 2.
Il pezzo in se è un buon pezzo, l'ho scritto, ma, secondo me, troppo diluito e con parti inutili, per quanto mi riguarda.