Ultimi acquisti
- cdf
- Senior Member
Re: Ultimi acquisti
Cioè, io ad un'etichetta come la Hellhound Records, farei un monumento.
- None
- Zu Nuddu
il doom è bello da 50 e fischia anni

- cdf
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
Intendevo che ci sono tanti, compreso quello che scrive
- SumKinda
- Member
Nuovi arrivi e in arrivo
Death Ss - in death of steve sylvester, riedizione in digipack e rimasterizzato. Questo mi mancava anche come ascolto e devo dire che nonostante sembri molto acerbo come disco ha delle atmosfere pazzesche, mi è piaciuto un sacco. Un po' meno la parte "fisica", bello il digipack di per sé (decisamente il mio formato preferito) ma un po' scarno, il libretto contiene solo i testi e nient'altro, vero che il prezzo è basso (circa 13€) ma essendo una riedizione anche per l'anniversario dell'uscita potevano metterci qualcosa di un po' più consistente, deludente a dir poco da questo punto di vista
Necrophobic - hrimthursum e the nocturnal silence (riedizioni 2022)
Coroner - punishment for decadence (mio primo disco dei coroner, devo ancora ascoltarlo)
Obituary - cause of death (stesso discorso dei coroner)
Death Ss - in death of steve sylvester, riedizione in digipack e rimasterizzato. Questo mi mancava anche come ascolto e devo dire che nonostante sembri molto acerbo come disco ha delle atmosfere pazzesche, mi è piaciuto un sacco. Un po' meno la parte "fisica", bello il digipack di per sé (decisamente il mio formato preferito) ma un po' scarno, il libretto contiene solo i testi e nient'altro, vero che il prezzo è basso (circa 13€) ma essendo una riedizione anche per l'anniversario dell'uscita potevano metterci qualcosa di un po' più consistente, deludente a dir poco da questo punto di vista
Necrophobic - hrimthursum e the nocturnal silence (riedizioni 2022)
Coroner - punishment for decadence (mio primo disco dei coroner, devo ancora ascoltarlo)
Obituary - cause of death (stesso discorso dei coroner)
- SumKinda
- Member
Subterranean è un miracolo in musica, ti si spezza il cuore a pensare che sia così corto, irripetibile
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
A chiusura di questo periodo bulimico, e mi caschi un fulmine in testa se non sarà così, mi sono sparato qualche ulteriore acquisto / recupero:
Riverside - Out Of Myself
Riverside - Second Life Syndrome
Riverside - Love, Fear And The Time Machine
Riverside - Shrine Of New Generation Slaves
Stygma IV - Phobia
Stygma IV - The Human Twilight Zone
TNT - Tell No Tales
Riverside - Out Of Myself
Riverside - Second Life Syndrome
Riverside - Love, Fear And The Time Machine
Riverside - Shrine Of New Generation Slaves
Stygma IV - Phobia
Stygma IV - The Human Twilight Zone
TNT - Tell No Tales
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Avevo dimenticato questi (già messi nel carrello ma avevo lasciato indietro l'acquisto, quindi mi auto-evito il suddetto fulmine):
Limelight - S/T
Stormbringer - S/T
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
#maledetti#
Mi è parso di vedere che amazon.de abbia cambiato le tariffe di spedizione, da 5 everi a 8 everi (ovviamente, sempre senza abbuono al raggiungimento di tot spesa
).
Su parecchi dischi, soprattutto usciti da un po' e di roba "famosa", era abbastanza conveniente rispetto allo store italiano. Di vinili non ne compro da circa tre anni, ma pure i CD sono aumentati, spesso sopra i 20 per le nuove uscite. #sinculassero
Mi è parso di vedere che amazon.de abbia cambiato le tariffe di spedizione, da 5 everi a 8 everi (ovviamente, sempre senza abbuono al raggiungimento di tot spesa
Su parecchi dischi, soprattutto usciti da un po' e di roba "famosa", era abbastanza conveniente rispetto allo store italiano. Di vinili non ne compro da circa tre anni, ma pure i CD sono aumentati, spesso sopra i 20 per le nuove uscite. #sinculassero
- diego
Personalmente ho sempre comprato pochi cd su Amazon (intendo in proporzione alla mole generale).
La maggior parte degli acquisti si è concetrata nel periodo in cui decisi di dismettere tutti i cd "non ufficiali" sostituendoli con gli originali, e lì parlando di numeri relativamente grossi Amazon mi veniva pratico (non ho idea e non mi sono mai voluto chiedere quanto questa strategia mi sia costata in più rispetto al prenderli con più calma selezionando la fonte di approvvigionamento).
Da qualche tempo Amazon è diventato l'ultimo rifugio a cui mi rivolgo se un disco non è reperibile altrove (*) o se quell'altrove si porta dietro un prezzo superiore (difficile ma non impossibile).
Ad ogni modo è sempre e solo stato Amazon italiano, non sono mai andato a bazzicare quelli di altri Paesi.
(*) a seconda dei casi altrove è: Bandcamp / sito ufficiale dell'artista, shop delle varie Season of Mist / No Remorse / Cruz del Sur / Napalm / Dying Victims / Aural / ecc. ecc., Discogs.
La maggior parte degli acquisti si è concetrata nel periodo in cui decisi di dismettere tutti i cd "non ufficiali" sostituendoli con gli originali, e lì parlando di numeri relativamente grossi Amazon mi veniva pratico (non ho idea e non mi sono mai voluto chiedere quanto questa strategia mi sia costata in più rispetto al prenderli con più calma selezionando la fonte di approvvigionamento).
Da qualche tempo Amazon è diventato l'ultimo rifugio a cui mi rivolgo se un disco non è reperibile altrove (*) o se quell'altrove si porta dietro un prezzo superiore (difficile ma non impossibile).
Ad ogni modo è sempre e solo stato Amazon italiano, non sono mai andato a bazzicare quelli di altri Paesi.
(*) a seconda dei casi altrove è: Bandcamp / sito ufficiale dell'artista, shop delle varie Season of Mist / No Remorse / Cruz del Sur / Napalm / Dying Victims / Aural / ecc. ecc., Discogs.
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Sì sì, le fonti primarie rimangono quelle da te citate
L'amazzone tedesco aveva, fino a pochi mesi fa, moltissimi CD a 5-7-8 everi in meno rispetto agli stessi titoli di quello italiano. Si parla di CD appena usciti a 12-15 euro e se ne mettevi insieme 3-4 andavi a risparmiare più di qualcosa. Come detto, la faccenda funzionava soprattutto con nomi più conosciuti. Ora i prezzi si sono alzati e anche quelli della spedizione.
Uno potrebbe anche dire: "aumenta tutto, è normale che aumentino anche i dischi e le spedizioni". Già, ma è proprio dalle cose di cui si può fare senza che si comincia a tirar via. Io ho dovuto fare così.
a cui aggiungo High Roller (superfornitissimo ma con spese di spedizione assai elevate). Anche qui devi mettere insieme almeno 100 banane di ordine.
L'amazzone tedesco aveva, fino a pochi mesi fa, moltissimi CD a 5-7-8 everi in meno rispetto agli stessi titoli di quello italiano. Si parla di CD appena usciti a 12-15 euro e se ne mettevi insieme 3-4 andavi a risparmiare più di qualcosa. Come detto, la faccenda funzionava soprattutto con nomi più conosciuti. Ora i prezzi si sono alzati e anche quelli della spedizione.
Uno potrebbe anche dire: "aumenta tutto, è normale che aumentino anche i dischi e le spedizioni". Già, ma è proprio dalle cose di cui si può fare senza che si comincia a tirar via. Io ho dovuto fare così.
-
Fra 88
- Member
Aspettando gli Haken, acquisto a scatola chiusa, sono indeciso
se acquistare In Flames e Riverside( di quest' ultimi ho la disco completa)..
Ho sentito pareri contrastanti, qualche consiglio da chi li ha ascoltati?
se acquistare In Flames e Riverside( di quest' ultimi ho la disco completa)..
Ho sentito pareri contrastanti, qualche consiglio da chi li ha ascoltati?
- diego
Parere personale: In Flames lascia stare, qualcosa meglio degli ultimi obbrobri, è vero, ma i fasti sono lontani e non credo torneranno (almeno se gli In Flames che hai in mente tu sono quelli fino a Whoracle, come è per me). L’ultimo Riverside non l’ho ascoltato, ma pare sia bello.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Non ho potuto farmi scappare l'occasione avendo trovato presso lo stesso venditore su Discogs:
Loud Crowd - Guardians (di cui si è parlato recentemente in Blast from the Past)
e soprattutto
Heir Apparent - Triad (che cercavo a un prezzo "normale" da mo')
Loud Crowd - Guardians (di cui si è parlato recentemente in Blast from the Past)
e soprattutto
Heir Apparent - Triad (che cercavo a un prezzo "normale" da mo')
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Dopo oltre una settimana di sobrietà e astinenza la dritta dell'amico Paolo Diamante rispetto alla spedizione gratis con Emp mi ha indotto irrimediabilmente in tentazione, e quindi:
Haken - Fauna
Liege Lord - Master Control
Ghost - Impera
A cui, per buona misura, si sono aggiunti usati da Discogs:
Motley Crue - Girls, Girls, Girls
Vandenberg - S/T
Haken - Fauna
Liege Lord - Master Control
Ghost - Impera
A cui, per buona misura, si sono aggiunti usati da Discogs:
Motley Crue - Girls, Girls, Girls
Vandenberg - S/T
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
- diego
E niente, l'emorragia di danari non si arresta 
Ma sono in piena fase di recupero relativa agli anni '80, e se la mia testa mi dice che dovrei darmi una calmata il mio cuore mi impone di sbattermene altamente le balle.
Mi pare chiaro dai miei post in questo thread chi stia vincendo
Cinderella - Night Songs
Ratt - Out Of The Cellar
Quiet Riot - Metal Health
Ma sono in piena fase di recupero relativa agli anni '80, e se la mia testa mi dice che dovrei darmi una calmata il mio cuore mi impone di sbattermene altamente le balle.
Mi pare chiaro dai miei post in questo thread chi stia vincendo
Cinderella - Night Songs
Ratt - Out Of The Cellar
Quiet Riot - Metal Health
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
vabbè 3 classici 
- diego
Sì sì infatti, la mia coscienza mi imponeva di colmare queste come mille altre lacune
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Grazie all'amico Paolino:
Dokken - The Elektra Albums (cofanetto con i primi 4 dischi dei nostri)
Dokken - The Elektra Albums (cofanetto con i primi 4 dischi dei nostri)
Profeta del Dio Cefalo
- Twilight
- Senior Member
Mi sono preso il box dei Motley Crue "Crucial Crue The Studio Albums 1981-1989" a € 42,99, visto che questi dischi li avevo solo in vinile.
Me li sto riascoltando tutti (tutti dischi della vita comprati tra i 14 e i 16 anni); minchia come eranto tosti in questi dischi, e come cantava Vince Neil! Che tristezza vederli adesso in questo tour fuffa...
Me li sto riascoltando tutti (tutti dischi della vita comprati tra i 14 e i 16 anni); minchia come eranto tosti in questi dischi, e come cantava Vince Neil! Che tristezza vederli adesso in questo tour fuffa...
- diego
Pristine - The Line We Cross
Sin Starlett - Solid Source of Steel
Sanctuary - Refuge Denied
Talas - 1985
E poi due recuperi che quasi mi vergogno a riportare, ma, beninteso, non sono dischi che non conoscevo o che non avevo (mi sarei auto-espulso dal forum tempo fa), semplicemente ho voluto regolarizzare la loro posizione sulla spinta delle recente recensione di Down To Earth curata da Alessandro
Rainbow - Long Live Rock 'n' Roll
Rainbow - Down To Earth
Sin Starlett - Solid Source of Steel
Sanctuary - Refuge Denied
Talas - 1985
E poi due recuperi che quasi mi vergogno a riportare, ma, beninteso, non sono dischi che non conoscevo o che non avevo (mi sarei auto-espulso dal forum tempo fa), semplicemente ho voluto regolarizzare la loro posizione sulla spinta delle recente recensione di Down To Earth curata da Alessandro
Rainbow - Long Live Rock 'n' Roll
Rainbow - Down To Earth
Profeta del Dio Cefalo
- diego
E si aggiungono gli Artch con Another Return (vd. blast from the past)
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
- diego
Io finora l’ho ascoltato per intero solo una volta ma senza troppa attenzione, quindi non voglio ancora esprimermi.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Se ho contato bene ne ho comprati 64 da inizio 2023 (stragrandissima maggioranza di recuperi, pochissima roba nuova o anche solo recente). Credo che sia la mia media più alta in rapporto all'arco temporale (nemmeno un trimestre).
Le più recenti simulazioni in termini di spazio fisico di archivazione mi portano a dire che ho margine al massimo per ulteriori 50 cd, poi o cambio libreria (soluzione più strutturale ma ovviamente con più rotture di palle), o vendo qualcosa (soluzione di breve respiro che mi consentirebbe di guadagnare solo poco tempo / spazio), o sono ufficialmente fottuto.
Le più recenti simulazioni in termini di spazio fisico di archivazione mi portano a dire che ho margine al massimo per ulteriori 50 cd, poi o cambio libreria (soluzione più strutturale ma ovviamente con più rotture di palle), o vendo qualcosa (soluzione di breve respiro che mi consentirebbe di guadagnare solo poco tempo / spazio), o sono ufficialmente fottuto.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
Puoi sempre cambiare casa 
- Frank
- Senior Member
64? Sesssantaquattro? SESSANTAQUATTRO in due mesi e mezzo?! Fijo mio, te serva n'hangar non una nuova libreria!diego ha scritto: ↑20 marzo 2023 13:06 Se ho contato bene ne ho comprati 64 da inizio 2023 (stragrandissima maggioranza di recuperi, pochissima roba nuova o anche solo recente). Credo che sia la mia media più alta in rapporto all'arco temporale (nemmeno un trimestre).![]()
Le più recenti simulazioni in termini di spazio fisico di archivazione mi portano a dire che ho margine al massimo per ulteriori 50 cd, poi o cambio libreria (soluzione più strutturale ma ovviamente con più rotture di palle), o vendo qualcosa (soluzione di breve respiro che mi consentirebbe di guadagnare solo poco tempo / spazio), o sono ufficialmente fottuto.![]()
- diego
Lascia stare va, dopo un 2022 relativamente in sordina quest'anno potrebbe prefigurare l'apocalisseFrank ha scritto: ↑20 marzo 2023 14:1464? Sesssantaquattro? SESSANTAQUATTRO in due mesi e mezzo?! Fijo mio, te serva n'hangar non una nuova libreria!diego ha scritto: ↑20 marzo 2023 13:06 Se ho contato bene ne ho comprati 64 da inizio 2023 (stragrandissima maggioranza di recuperi, pochissima roba nuova o anche solo recente). Credo che sia la mia media più alta in rapporto all'arco temporale (nemmeno un trimestre).![]()
Le più recenti simulazioni in termini di spazio fisico di archivazione mi portano a dire che ho margine al massimo per ulteriori 50 cd, poi o cambio libreria (soluzione più strutturale ma ovviamente con più rotture di palle), o vendo qualcosa (soluzione di breve respiro che mi consentirebbe di guadagnare solo poco tempo / spazio), o sono ufficialmente fottuto.![]()
![]()
Il fatto è che nella libreria che ho adesso gli scaffali sono troppo distanziati in altezza (del resto nasceva come libreria vera e propria) quindi lo spazio è sfruttato male, già solo con un ripiano in più (che però dovrei far fare a mano da un falegname e vanne a trovare uno...) guadagnerei spazio per circa 300 cd.
L'amico Gnoppi potrebbe avermi dato l'imbeccata giusta sulla nuova scaffalatura: https://www.tectake.it/scaffale-christe ... 93044a1166
Con 3 moduli di questa, che è moooolto più razionale nella sua configurazione, non dico che triplicherei lo spazio ma quasi, l'unica cosa che ancora mi fa opporre una tenue resistanza è lo sbattone (rimuovi i cd dall'attuale, smontala, smaltiscila, monta la nuova).
Profeta del Dio Cefalo
- diego
E' nei miei pensieri (e della mia compagna) passare da un appartamento ad una villetta indipendente, ma non subito. Me lo sono dato come obiettivo da qui a 5 anni
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Non so che libreria hai in questo momento ma se è semplice, in legno e lo spazio tra i ripiani è parecchio (come dici), potresti inserire un paio di mensole di legno fatte da te (misura, taglia, vernicia e fissa). Io ho fatto così in due librerie Billy Ikea, passando da 5 ripiani (inclusi) a 7. Ogni ripiano ospita circa 100/120 CD comodi; Non risolve ma aiuta.
Poi, se hai librerie in radica, decorate con fregi di epoca vittoriana, inserti in madreperla e quant'altro... lascia stare. Vendi la macchina, attrezza il garage o torna all'hangar
Poi, se hai librerie in radica, decorate con fregi di epoca vittoriana, inserti in madreperla e quant'altro... lascia stare. Vendi la macchina, attrezza il garage o torna all'hangar
- diego
No no è una libreria semplicissima e non pregiata, ma al "mensole di legno fatte da te" ho riso tantissimo.Frank ha scritto: ↑20 marzo 2023 15:49 Non so che libreria hai in questo momento ma se è semplice, in legno e lo spazio tra i ripiani è parecchio (come dici), potresti inserire un paio di mensole di legno fatte da te (misura, taglia, vernicia e fissa). Io ho fatto così in due librerie Billy Ikea, passando da 5 ripiani (inclusi) a 7. Ogni ripiano ospita circa 100/120 CD comodi; Non risolve ma aiuta.
Poi, se hai librerie in radica, decorate con fregi di epoca vittoriana, inserti in madreperla e quant'altro... lascia stare. Vendi la macchina, attrezza il garage o torna all'hangar![]()
Se però vuoi farmele tu volentieri, ti mando foto e misure e ti pago il lavoro e la trasferta (previo preventivo)
Profeta del Dio Cefalo
- gnoppi
- Senior Member
Io avevo fatto dei "castelletti" di compensato per ricavare da ogni ripiano due livelli, raddoppiando lo spazio. Ma era uno scaffale in cui tu potevi decidere la distanza verticale tra i ripiani ed era grezzissimo
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- diego
Tutti falegnami qui sopra, bravi. 
Profeta del Dio Cefalo
- gnoppi
- Senior Member
Correction!!!! Io avevo fatto fare a mio padre... ecc.diego ha scritto:Tutti falegnami qui sopra, bravi.
Ecco, ristabiliamo la verità.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Frank
- Senior Member
Comodo ed economicodiego ha scritto: ↑20 marzo 2023 18:01No no è una libreria semplicissima e non pregiata, ma al "mensole di legno fatte da te" ho riso tantissimo.Frank ha scritto: ↑20 marzo 2023 15:49 Non so che libreria hai in questo momento ma se è semplice, in legno e lo spazio tra i ripiani è parecchio (come dici), potresti inserire un paio di mensole di legno fatte da te (misura, taglia, vernicia e fissa). Io ho fatto così in due librerie Billy Ikea, passando da 5 ripiani (inclusi) a 7. Ogni ripiano ospita circa 100/120 CD comodi; Non risolve ma aiuta.
Poi, se hai librerie in radica, decorate con fregi di epoca vittoriana, inserti in madreperla e quant'altro... lascia stare. Vendi la macchina, attrezza il garage o torna all'hangar![]()
![]()
Se però vuoi farmele tu volentieri, ti mando foto e misure e ti pago il lavoro e la trasferta (previo preventivo)![]()
- Fenix
- Senior Member
Per i cd non c'è niente di meglio di questo:
https://www.ikea.com/it/it/p/gnedby-sca ... -40277143/
Te ne prendi qualcuno e li piazzi ovunque ci sia uno spazio utile.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- diego
Li avevo in mente ma non è che abbia dei "buchi" di spazio da riempire in cui potrei infilarne uno qua e uno là, ho bisogno proprio di cambiare tutta la scaffalatura (un po' più di 3 metri lineari lungo la parete) e se dovessi farlo solo con questi me ne servirebbero almeno 15Fenix ha scritto: ↑21 marzo 2023 18:05 Per i cd non c'è niente di meglio di questo:
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Se vuoi ne 3-4 di questi (da 60 pz.) a casa, te li regalodiego ha scritto: ↑21 marzo 2023 18:14Li avevo in mente ma non è che abbia dei "buchi" di spazio da riempire in cui potrei infilarne uno qua e uno là, ho bisogno proprio di cambiare tutta la scaffalatura (un po' più di 3 metri lineari lungo la parete) e se dovessi farlo solo con questi me ne servirebbero almeno 15Fenix ha scritto: ↑21 marzo 2023 18:05 Per i cd non c'è niente di meglio di questo:
Te ne prendi qualcuno e li piazzi ovunque ci sia uno spazio utile.![]()
https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... sBVLSL.jpg
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- diego
Eh, quelli una volta li usavo anche io, quando ero sbarbatello e 100 cd mi sembravano già tantissssssssimiFenix ha scritto: ↑21 marzo 2023 18:18Se vuoi ne 3-4 di questi (da 60 pz.) a casa, te li regalodiego ha scritto: ↑21 marzo 2023 18:14Li avevo in mente ma non è che abbia dei "buchi" di spazio da riempire in cui potrei infilarne uno qua e uno là, ho bisogno proprio di cambiare tutta la scaffalatura (un po' più di 3 metri lineari lungo la parete) e se dovessi farlo solo con questi me ne servirebbero almeno 15Fenix ha scritto: ↑21 marzo 2023 18:05 Per i cd non c'è niente di meglio di questo:
Te ne prendi qualcuno e li piazzi ovunque ci sia uno spazio utile.![]()
https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... sBVLSL.jpg
Profeta del Dio Cefalo